Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 149 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 149 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap30%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 30% [ 158 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap35%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 35% [ 184 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap12%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 12% [ 64 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap2%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 13 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap4%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 4% [ 20 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap5%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 5% [ 24 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap2%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 11 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap9%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 9% [ 47 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_lcap1%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


la crescita del forum...a tappe!

+140
Fili23
thor1
massimo 64
Mark Ingegno
Dan56k
Augusto62
rg7474
hokkaido254vl
wildwildcat
valerio91
giacomone
Matte#26#
Savignano
damiano78
lupus
mesodcaburei
DODY
Stihl 026
nitro52
passione
luca31
daniele1
Dudum
superclod
flafra
Leos86
tiziano corrieri
motomix
maxb.
Micke86
Tony.free
lorenzo AL
Ghepardo
alex84
riccardo
Carletto
Anto86
luka
gianca 59
riky86
emilio79
Stepmeister
matmot
cpstihl
Erne
Giovi
Dacci
CanBastardo
claudio 81
giampy66
straker
NIBBIO
Ducelier
Crg
chris8
Ash williams
clafri79
s_riki
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
fabio87
disma
Alessio510
roberto
falcetto
psq
Poseidon X6
Don Camillo
MASTROTURI
cetrone
maura
Pino71
baloo
gingio
ghezzi
Desmomania
sten
Dominik
fiat500
castagnone
fubiano
Checus
giperf
mauro gori
gian66
Giuseppe Peppani
Robinia
menenic
alby4everR
coglians79
khristianv
piske86
The Mask
barone
LorenzoVr
piccolo boscaiolo
maxmiole
malax 76
HusqyXP
mangusta
Angelo
JACI
cri393
murdock
beppe65
garfield
dade
fausto coppi
nich88
chainsawcarver
Orsoarcubo
Ale
Araba Fenice
SiorToderoBrontolon
ferrari-tractor
Scintilla
iury1977
dautàrr
loker
dolmar85
ecofire10
Valentine
marco70
miscela
mastiff
gianninettis
polmau
xp
Il Celtico
Drago 100
paolaas
arnaldo
frozik
maxi
curva
Nonno_sprint
tottoli livio
fernando62
tonino
peppone
144 partecipanti

Pagina 26 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  valerio91 Lun Feb 15, 2016 8:33 pm

beppe65 ha scritto:Complimenti, hai perso un'ottima occasione per tacere.
Se tu conoscessi bene la tipologia degli utenti di questo Forum, forse per i diecimila iscritti senza messaggi riusciresti a darti una spiegazione (nota bene "A DARTI", perché per noi come per Peppone era ed è tutto chiaro, ma a noi ).
Singolare quanto sgradito il tuo intervento, Invictus: avrai mica la coda di paglia?
Va bene, avete ragione voi, come sempre...

Sinceramente non mi sono mai interessati i topic di autocelebrazione, preferisco vedere la qualità degli utenti / persone ( coloro che partecipano tutti i giorni al forum migliorandolo, e non solo approfittando di quello che fanno gli altri ), piuttosto che la quantità.

In una comunità ci dovrebbe essere sempre uno scambio reciproco, un dare e avere.

Non ho mai sopportato chi prende sempre senza dare mai nulla.

Tutto questo, ovviamente, senza alcuna polemica. Wink
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  beppe65 Lun Feb 15, 2016 8:53 pm

invictus ha scritto:Sinceramente non mi sono mai interessati i topic di autocelebrazione, preferisco vedere la qualità degli utenti / persone ( coloro che partecipano tutti i giorni al forum migliorandolo, e non solo approfittando di quello che fanno gli altri ), piuttosto che la quantità.
Questo è un topic dove si festeggia, le autocelebrazioni non ci appartengono ne ci interessano.
invictus ha scritto:In una comunità ci dovrebbe essere sempre uno scambio reciproco, un dare e avere.
Non ho mai sopportato chi prende sempre senza dare mai nulla.
E' un'opinione personale, non entro nel merito. Noi però ragioniamo diversamente. A noi non interessa "avere qualcosa in cambio", abbiamo una passione grande e ci piace condividerla, tutto qui.
E' chiaro che qualcuno può non condividere queste scelte ma è un problema suo: qui l'ingresso E L'USCITA sono liberi.
A buon intentenditor, poche parole.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  valerio91 Lun Feb 15, 2016 9:00 pm

Perfetto, abbiamo chiarito quello che andava chiarito.

Avanti con i festeggiamenti.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Il Celtico Mar Feb 16, 2016 12:17 pm

Preferiamo 10, 100 mila iscritti che traggano notizie senza proferir parola, certi di far loro cosa gradita, piuttosto che persone iscritte con il solo gusto di spolverare la tastiera od accendere inutili discussioni.
Chi si iscrive e' libero di inserire post o semplicemente leggere e scaricare a titolo gratuito. Chi scrive post e' pregato di farlo con cognizione. Richiede senz'altro piu' tempo ed impegno da parte nostra fare da balia a 5 utenti che vogliono passare il tempo col tempo degli altri che 100.000 utenti che usano il forum per soddisfare i propri interessi o le proprie necessita' tecniche e lavorative.
Invictus, hai giustamente portato, con il tuo messaggio genuino, un argomento degno di riflessione, sul quale saremo lieti di riflettere per migliorare il forum sempre piu'.
Non serve proseguire con altri commenti.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  iury1977 Mar Feb 16, 2016 1:15 pm

Giusto una piccola puntualizzazione anche se non sarebbe necessaria. Conosco alcuni utenti che mi hanno chiaramente detto che questo forum è talmente tenuto bene che basta leggere e molto spesso si trova tutto in bella vista senza porre domande ripetitive con altrettante risposte ripetitive. E' per questo che ribadiamo che è importante cercare prima di postare qualcosa, se poi manca il caso specifico allora merita postare delle domande ma nel posto giusto e soprattutto nel modo giusto.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  nitro52 Mar Feb 16, 2016 2:14 pm

a questo punto mi viene una riflessione : ossia dare e avere ;
e' meglio dare senza aspettarsi nulla in cambio o dare per avere qualche cosa di resto?
da quando mi sono iscritto ho notato che e' vera la prima risposta ( almeno per me) perche' se vogliono tutti possono dare il loro contributo se pur piccolo che sia anche perche' chi segue sempre non sta a guardare quanto grande e frequente e' la loro offerta
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  valerio91 Mar Feb 16, 2016 3:11 pm

nitro52 ha scritto:a questo punto mi viene una riflessione : ossia dare e avere  ;
e' meglio dare senza aspettarsi nulla in cambio o dare per avere qualche cosa di resto?
da quando mi sono iscritto ho notato che e' vera la prima risposta ( almeno per me)  perche' se vogliono tutti possono dare il loro contributo se pur piccolo che sia anche perche' chi segue sempre non sta a guardare quanto grande e frequente e' la loro offerta
ciao nitro
E' esattamente questo quello che intendo.

Quando entro in casa di qualcuno che non conosco, per prima cosa mi presento, porto qualcosa in dono e solo dopo chiedo aiuto / consiglio.

Non entro e pretendo di essere aiutato senza dare nulla in cambio.

Qualcuno che si iscrive, prende quello che gli serve accedendo solo una volta al forum, sparisce per sempre senza nemmeno dire un semplice grazie, non riesco proprio a chiamarlo utente.

Questa è la mia opinione, posso capire che molti di voi non la condividano, ma volevo comunque esprimerla.

Per il resto sono d'accordo con Il Celtico.

Fine OT.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  fernando62 Mar Feb 16, 2016 3:30 pm

accidenti,io sono uno di quelli forse l'unico,che ha combattuto discusso sostenendo questo: cioè inutile avere 15000 iscritti e solo una dozzina presenti che poi gira e rigira sono sempre gli stessi. snort


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Alessio510 Mar Feb 16, 2016 8:17 pm

Il Celtico ha scritto:....Non serve proseguire con altri commenti.
Il Celtico.

Forse, e dico forse, non si è stati sufficientemente chiari.
Il prossimo che commenta in OT si becca un ban al salto, senza ma e senza se.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Dan56k Mer Feb 17, 2016 7:52 am

Ieri sera ho ricevuto questo MP:

"Desidero esprimere a lei e a tutto lo staff la mia solidarietá per le amenitá scritte da un manipolo di “persone” che tentano di trasformare un traguardo positivo del forum in una rivalsa personale. Cordialità, Fxxxxxx"

L’utente che me lo ha inviato si è iscritto al Forum nel lontano 2009 e ha pochi messaggi al suo attivo. Ma dopo sette anni continua ad essere interessato a ciò che diciamo. Voglio ringraziarlo pubblicamente per questa attestazione di stima che mi dà spunto per una riflessione.

Questo Forum conta quasi 15.000 utenti.
Negli ultimi 26 giorni si sono iscritte più di 200 persone.
Nelle pagine indietro si è innescata una discussione sul fatto che vi sono più di 10.000 iscritti che non hanno all’attivo nemmeno un post.
Bene, questo è da ritenere un problema? Secondo me no, anzi.
In un certo momento di ieri sera c’erano 229 persone in linea, di cui 5 moderatori, una trentina di iscritti e 200 visitatori. In questo momento sono in linea 15 registrati e 80 ospiti, e questo sta ad indicare come il numero di persone che leggono senza bisogno di postare è sempre di molto maggiore di quelle registrate.
A Peppone questo avrebbe fatto piacere, perché significa che il Forum sta svolgendo la sua funzione enciclopedica di fornire informazioni: non c’è bisogno di fare nuove domande se puoi già trovare ciò che cerchi solamente leggendo quanto già scritto. 10.000 utenti non postano? Bene! Molto meglio stare zitti che sparare fregnacce. Il Forum interessa e non poco, e non c’è nulla da discutere. Punto.

A noi non importa proprio se un utente ha 20 messaggi o 1.500. A noi interessa che i topic siano fruibili da coloro che ne hanno bisogno, e che possano trovare le risposte alle loro domande in modo celere e facile. Preferiremmo fare a meno degli infiniti messaggi di ringraziamenti, di emoticons o di concordia di intenti, se questi non apportano nulla di costruttivo alla discussione. Purtroppo molte persone postano solo per sentire parlare se stesse, e questo purtroppo dà ragione a Umberto Eco quando diceva che uno dei maggiori problemi di internet è quello di aver dato voce a tutti gli imbecilli.

Questo Forum è del tutto libero e gratuito, ognuno può usufruire delle sue conoscenze senza nemmeno iscriversi; ma chi lo fa, e soprattutto chi intende intervenire, deve attenersi a delle regole ben precise, come quando entri in casa d’altri devi rispettare le regole della buona educazione. Qualcuno ci ha accusato per questo di non essere democratici. E’ vero, qui vogliamo che tu rispetti le nostre regole, e se non ti stanno bene sei libero di andartene quando vuoi. Non sei obbligato a restare. Non sarà democratico, ma questa io la chiamo libertà.

Per tornare in tema di crescita del Forum a tappe, vorrei fornirvi un’anticipazione: in questi giorni noi moderatori stiamo discutendo di un nuovo ampliamento dello staff di moderazione: fra qualche tempo chiederemo ad alcuni di voi se se la sentono di entrare a far parte del gruppo. La prima tornata di nomine che si svolgerà, purtroppo, senza la supervisione di Peppone. E stiamo operando la selezione non sulla base del numero di post che ognuno ha al proprio attivo, ma in base allo spessore del loro contenuto.
Vorrei da subito avvertire coloro che accetteranno di collaborare che sarà un onere impegnativo (per un moderatore la colonna a sinistra degli “ultimi argomenti” è ben più densa di quella che appare a un semplice utente) e che si troverà a far parte di un gruppo concorde nel perseguire dei precisi obiettivi, primo fra i quali quello di continuare ad innalzare la qualità delle discussioni e di tutto il Forum, anche al prezzo di veder diminuire l’incremento del numero dei messaggi postati o degli iscritti registrati.
Perdonatemi se vi ho annoiato con la lunghezza di questo post, mi sentivo di dover chiarire alcune cose. Buon proseguimento a tutti.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  wildwildcat Mer Feb 17, 2016 5:03 pm

Dan56k ha scritto:Questo Forum è del tutto libero e gratuito, ognuno può usufruire delle sue conoscenze senza nemmeno iscriversi; ma chi lo fa, e soprattutto chi intende intervenire, deve attenersi a delle regole ben precise, come quando entri in casa d’altri devi rispettare le regole della buona educazione.
La parte che ho qui quotato è assolutamente fuori discussione, e non ci piove,

sul resto chiedo perdono a Dan per qualche mia piccola riflessione.
Sottolineo che le mie sono solo riflessioni che vorrei condividere senza assolutamente voler esprimere giudizi o tantomeno lamentele. Riflessioni che mi provengono da una lunga militanza come moderatore in altra sede.

Ogni tanto leggo interventi di moderatori piuttosto ...diciamo intransigenti ... li capisco bene...
spesso mi sembrano le stesse parole che in passato avevo scritto io stesso,
successivamente io ho imparato che un forum eccessivamente "di polizia" diventa molto vulnerabile.
Questo perché se è vero che da un lato il lasciar spazio ai troll fa male
è anche vero che reprimere eccessivamente la libertà di parola fa molto peggio...anche se viene fatto in nome dell'IT
o per imporre il rispetto reciproco.

Poi voglio dire che un forum vive finchè viene vissuto, scritto e commentato ogni giorno
anche se si finisce per ripetere cose già dette ...a volte di nuovo c'è solo qualche sfumatura altre volte ci sono
vere novità.... ma un forum che diventa troppo orientato all'essere enciclopedico finisce per perdere vivacità
e le novità si perdono .... dopo un po' si finisce nell'obsolescenza.

Ma quello che voglio esprimere in definitiva è che .... alla sera ..finito di tagliare e spente le motoseghe
è bello anche fermarsi al bar rientrando per qualche chiacchera e divagazione bevendo un bicchiere di rosso. Smile



wildwildcat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  beppe65 Mer Feb 17, 2016 5:14 pm

Visto che qui vige un regime di polizia "che reprime la libertà di parola" , il messaggio rimarrà al suo posto.
Per il resto, caro iscritto, perdonami ma lasciatelo dire da chi è su questo Forum da più di 5 anni: non sai proprio di cosa stai parlando.
Lascio la replica a chi dei miei "colleghi" vorrà farsene carico: io per oggi ho già perso abbastanza tempo.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  iury1977 Mer Feb 17, 2016 9:19 pm

wildwildcat ha scritto:Ma quello che voglio esprimere in definitiva è che .... alla sera ..finito di tagliare e spente le motoseghe
è bello anche fermarsi al bar rientrando per qualche chiacchera e divagazione bevendo un bicchiere di rosso.  Smile
scrivo in fretta dal cel proprio perché non potevo farne a meno.
in questo forum ritengo che gli utenti educati ed interessati siano profondamente rispettati. diverso il discorso per i perditempo i spolvera tastiera e soprattutto i maleducati ed i commentatori. sul fatto del dopo lavoro quando si vogliono fare quattro chiacchiere ci sono le sezioni fuori tema dove ci si può vagare nelle altre si è  fuori tema e non è  corretto riempire di post a meno"vacca" facendo perdere tempo a chi invece sta cercando di risolvere un problema. aumentare le proprie conoscenze o altro. se lo facciamo noi i bar chiudono. a ognuno il suo mestiere

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Il Celtico Mer Feb 17, 2016 9:41 pm

Lasciando ad ognuno la liberta' di pensiero, dico solo che questo forum si chiama "La Motosega".
Sezioni come questa dovrebbero solo essere di eventuale complemento all'interesse principale e personalmente preferirei moderare e consigliare sulle riparazioni o sulle modalita' di abbattimento piuttosto che passare ore, come sto facendo, a disquisire su cosa pensa uno del forum o su cosa devo scrivere io in risposta per non essere indiscreto ai suoi occhi.
Quello che pensate, e' un vostro diritto. Come proporre il forum un nostro.
Se vorrete parlare SERIAMENTE di motoseghe saremo SEMPRE a disposizione.
Cerchero' di limitare prossimamente, e me ne prendo tutte le responsabilita' del caso, esonerando dalle colpe i colleghi moderatori, i discorsi di aria fritta, cominciando a chiudere e tagliare le discussioni inconcludenti che poco avranno a che fare con "La Motosega".
Saremo liberi di muoverci secondo la nostra filosofia, come voi di partecipare al forum oppure di passare diversamente le vostre giornate.
Sono certo di essere stato chiaro, per evitare fraintendimenti, stavolta senza troppa diplomazia.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Savignano Mer Feb 17, 2016 11:00 pm

Scusatemi , non me ne vogliano i moderatori,se intervengo, ma vorrei dire una cosa:
quando mi sono iscritto l'ho fatto perchè avevo bisogno di consigli , perché avevo letto  per puro caso gli interventi del nostro compianto Peppone  su altri forum ai quali collaborava, così mi iscrissi e fui accolto nel forum poche settimane prima della sua scomparsa... (mi piace pensare , e vi prego lasciatemelo credere ,che sia stato proprio lui ad accogliermi e mandarmi i  messaggi di benvenuto al forum..).
A conti fatti , quindi non è molto che sono qui, ma mi piace  e.. SONO ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DI QUESTA COMUNITA' !!!
Ho imparato una marea di cose solo collegandomi senza essere in linea, solo leggendo attingendo dalle esperienze e le informazioni tecniche .
Partecipo alle  discussioni come quella di adesso ,quando , come  e su argomenti (se mi interessano )in  piena libertà di esprimere il mio parere , dare e ricevere consigli ,come tutti gli altri...
Poco fa stavo leggendo un post di 5 pagine ancora aperto per aiutare nella scelta un SINGOLO utente indeciso e in difficoltà!!!
Si perchè qui quando  chiedi , hanno sempre risposto e indirizzato nelle scelte giuste, con semplicità , gentilezza competenza e ...educazione nel rispetto reciproco....e RISPETTO delle regole.
In questo mondo dove le regole vengono sempre meno, forse a qualcuno da fastidio che gli venga fatto notare e personalmente penso che questa sia una ,se non "LA" forza di questo forum ! :il rispetto delle regole.
Altro che mancanza di libertà!!!
Non aggiungo altro se non un grazie sentito ai moderatori (che spesso mi hanno tirato le orecchie) per il lavoro ,pesante , che fanno.
Un saluto e... avanti così verso quota 15000!!
Savignano.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Il Celtico Mer Feb 17, 2016 11:03 pm

Bene. Parliamo di motoseghe ora?
Il Celtico
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  beppe65 Mer Apr 06, 2016 11:42 am

-200...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Alessio510 Gio Apr 07, 2016 8:57 am

... -20 ai 190000 messaggi!! ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Ghepardo Lun Mag 02, 2016 6:31 pm

-50... bounce

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Dan56k Lun Mag 09, 2016 8:10 am

-12...

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  beppe65 Lun Mag 09, 2016 11:22 am

-10.....
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Don Camillo Lun Mag 09, 2016 10:32 pm

-9.......

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Ghepardo Mar Mag 10, 2016 8:56 am

-8..... bùm

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  gian66 Mar Mag 10, 2016 10:20 am

- 7

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Alessio510 Mar Mag 10, 2016 10:29 am

-6
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 26 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.