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Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 21, 2013 3:34 pm

Salve a tutti ragazzi,in questi giorni sto tempestando il forum con miei messaggi e mi scuso,ma volevo chiedervi un'altra informazione riguardo la mia motosega oleomac gs 260.Volevo chiedervi è normale che quando il carburante stà finendo si acceleri e poi si spenga da sola?grazie

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Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 21, 2013 3:46 pm

Si è assolutamente normale per le motoseghe e macchine affini, la causa è che quando sta finendo il carburante perché il serbatoio è vuoto e aspira aria, questo causa una temporanea salita di giri e poi lo spegnimento
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Messaggio  The Mask Lun Gen 21, 2013 3:49 pm

per le mie poche conoscenze di motoseghe ti rispondo si è normale
presumo perchè finita la miscela il pescante riempie il tubicino della miscela di aria, causando l'accelerazione, per poi far spegnere il motore per mancanza di miscela
P.S. non prendere per oro colato questa mia risposta ma attendi pareri anche dai più esperti
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Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 21, 2013 4:17 pm

grazie delle risposte,sono in attesa di altre risposte intanto vi chiedo per non dfarlo succedere devo stare sempre a controllare il livello?

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Messaggio  The Mask Lun Gen 21, 2013 4:26 pm

no perché?
io di solito controllo il livello dopo che stò usando da un pò la motosega solo se devo affrontare un taglio impegnativo, per il resto delle volte lascio finire la miscela e lascio spegnere la motosega
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Messaggio  Dan56k Lun Gen 21, 2013 4:28 pm

Il livello sarebbe bene controllarlo sempre, in modo da non rimanere senza carburante durante un abbattimento, per esempio.
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Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 21, 2013 4:33 pm

chiedevo perchè essendo nuova credo che non gli facciano bene ste accelerate improvvise o sbaglio?

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Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 21, 2013 4:37 pm

Un paio di accelerate così e non sotto carico dubito fortemente che possano comportare un rischio per l'incolumità del motore Very Happy È comunque un attrezzo da lavoro per usi pesanti, non è da maltrattare, ma non è un soprammobile in fine porcellana
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Messaggio  Dan56k Lun Gen 21, 2013 4:37 pm

Non è tanto l'accelerata improvvisa che le può far male, è che come regola generale, come è giustamente scritto su tutti i manuali, per una questione di sicurezza non si dovrebbe rimanere senza carburante durante un abbattimento, di conseguenza sarebbe bene prendere l'abitudine di rabboccare ogni tanto senza aspettare di vuotare il serbatoio. Questo si può fare ogni tanto per cambiare del tutto la miscela.
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Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 21, 2013 4:41 pm

grazie ragazzi,cerchero' di non farla finire mentre lavoro.

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Messaggio  iury1977 Lun Gen 21, 2013 4:48 pm

The Mask ha scritto:no perché?
io di solito controllo il livello dopo che stò usando da un pò la motosega solo se devo affrontare un taglio impegnativo, per il resto delle volte lascio finire la miscela e lascio spegnere la motosega
a parte quello che ha già ribadito the mask qualche post fà non vi sono controindicazioni particolari nel restare a secco. per evitare un pò questo fastidio io uso il metodo, che quando mi riposo, approfitto per fare il pieno, verso sera poi non faccio nemmeno il pieno così mi riposo più spesso Very Happy Very Happy scusate l'O.T., voleva essere un banale consiglio ok capo

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  Dominik Lun Gen 21, 2013 5:25 pm

la tua motosega con un pieno di olio e miscela può lavorare tranquillamente più di un ora (se controlli ogni ora è meglio) te lo dico perchè anche io possiedo la tua stessa motosega ok capo
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