Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Oggi alle 12:12 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24441 membri registrati
L'ultimo utente registrato è guspegueira

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311293 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, ferrari-tractor, matgreen, scmanc

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap30%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 30% [ 158 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap35%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 35% [ 184 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap12%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 12% [ 64 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap2%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 2% [ 13 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap4%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 4% [ 20 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap5%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 5% [ 24 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap2%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 2% [ 11 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap9%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 9% [ 47 ]
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_lcap1%Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

+5
tottoli livio
beppe65
maxb.
saymon
lorenzo AL
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mar Gen 21, 2014 6:10 pm

Buonasera amici, sto cercando di sistemare un rasaerba trazionato Valex modello Montecarlo motorizzato Honda GV 100. La macchina avrà una decina di anni e mi è stata affidata da un amico perchè gliela rimettessi a posto. Oltre ad un problema di puleggia portalama spezzato (per il quale ho già ricevuto consigli in un altro post) il rasaerba aveva anche problemi di trazione. Il mio amico mi raccontava che pur azionando la leva lo doveva spingere manualmente come se non esistesse più la trasmissione.
Oggi pomeriggio ho smontato la trasmissione ed aperto la scatola ingranaggi, svuotato l'olio ormai nerissimo e mi sono accorto che il pignone presenta alcuni segni di usura (nella foto evidenziati da una freccia rossa), inoltre ho notato che il pacco dischetti (segnato sempre con la freccia rossa) non presenta tra un dischetto e l'altro materiale di attrito (tipo il sughero utilizzato per esempio sui pacchi frizione delle vespe), può quindi dipendere da questo il malfunzionamento della trazione?

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mar Gen 21, 2014 6:13 pm

Ho provato ad inserire le foto ma non me le fa caricare, clicco su "hosting di una immagine" nella barra in alto ma non mi appare nulla very cry

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  saymon Mar Gen 21, 2014 7:24 pm

saymon
saymon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.07.12
Località : veneto/carceri

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mar Gen 21, 2014 8:58 pm

Ciao Saymon, ho letto bene ma il problema rimane, eppure avevo già caricato altre foto tempo fa...proverò a contattare i mod

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  maxb. Mer Gen 22, 2014 5:28 pm

attenzione che comunque valex per sua politica non fornisce nessun pezzo di ricambio per i prodotti usciti dal catalogo dopo 7 anni.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  beppe65 Mer Gen 22, 2014 6:41 pm

Pubblichiamo le foto di lorenzo AL - cliccare sulla foto per ingrandirla
Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba P1211013

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba P1211014

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba P1211015

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba P1211016
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mer Gen 22, 2014 6:43 pm

Grazie Beppe65 ok capo 

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  beppe65 Mer Gen 22, 2014 6:58 pm

lorenzo AL ha scritto:Grazie Beppe65 ok capo 
Grazie allo Staff...  Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mer Gen 22, 2014 7:04 pm

maxb. ha scritto:attenzione che comunque valex per sua politica non fornisce nessun pezzo di ricambio per i prodotti usciti dal catalogo dopo 7 anni.

Ciao Maxb, se è come dici allora è un problema in quanto devo ordinare anche il mozzo portalama sempre per la medesima macchina che è rotto, sono passato oggi dal mio rivenditore e infatti sui cataloghi non è riuscito a trovarlo.
Ha guardato più volte ma non gli risulta il ricambio, siamo d'accordo che domani sente in Valex cosa gli dicono e poi mi fa sapere...

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  tottoli livio Mer Gen 22, 2014 7:14 pm

fai una prova....blocca in morsa la scatola della trasmissione e manualmente fai "attaccare" i dischi e senti se ruotando l'alberino trascina o meno..(al 90% si')...se funziona...devi spessorare l'anello che tira sui dischetti con un rasamento (ranella rettificata) dovrai fare delle prove per capire quale sia lo' spessore che andra' meglio.... Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  maxb. Mer Gen 22, 2014 8:57 pm

mi sembra una trasmissione prodotta dalla harry... puoi controllare se sui carter esterni è riportato questo marchio? in ogni caso in giro non si sono mai trovati ricambi per questi gruppi, danno solo tutto il riduttore completo. mettere le mani sul pacco di lamelle non so a quanto possa servire, anche aumentandone il carico di pressione con dei rasamenti torna a funzionare per un po' ma poi inizia a slittare di nuovo.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  riccardo Gio Gen 23, 2014 7:55 am

tottoli livio ha scritto:fai  una  prova....blocca  in morsa  la scatola  della trasmissione  e  manualmente  fai  "attaccare"  i  dischi  e senti  se  ruotando l'alberino  trascina  o meno..(al 90% si')...se  funziona...devi  spessorare  l'anello  che  tira  sui  dischetti  con un rasamento (ranella rettificata) dovrai fare  delle prove  per capire quale sia  lo' spessore  che andra'  meglio.... Very Happy 
Confermo quanto detto, noi in officina abbiamo sempre fatto cosi' inserendo un anello solitamente l'ingranaggio e la vite senza fine non sono da sostituire (si sostituiscono solo se rotti),i ricambi se hai in zona un vecchio concessionario harry dovresti trovarli(sia lo spessore che non aveva nemmeno all'origine riporti ma era liscio sia l'anello a 3 settori quello di trascinamento) all'epoca era un ricambio di consumo fornito tranquillamente.Confermo quanto detto da maxb,il cambio e' uguale a quello delle harry.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Gio Gen 23, 2014 8:53 am

Buongiorno ragazzi, pur avendo ripulito più che potevo il carter della trasmissione (era pieno di incrostazioni di terra e erba) non sono riuscito a trovare il marchio del produttore, probabilmente è come dite voi della Harry.
Adesso vedremo un po' il da farsi, tra l'altro ho anche il problema del mozzo portalama che non è di semplice reperibilità (oggi mi dovrebbe chiamare il rivenditore). Oltretutto è un rasaerba già vecchiotto e il mio amico lo teneva come "muletto" in quanto ultimamente ne aveva preso un altro nuovo, per cui se riesco a trovare i ricambi senza dover tribolare e girare mezzo mondo bene altrimenti pazienza...vi ringrazio comunque molto per i suggerimenti che mi avete finora dato ok capo 

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  Palla Gio Gen 23, 2014 5:29 pm

ciao,
se puo servirti io ho un rasaerba a pezzi di cui mi devo sbarazzare, non capisco che marca, se puo servirti vieni a vedere.
Palla
Palla
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Gio Gen 23, 2014 6:26 pm

Ti ho inviato mp. Ciao! ok capo 

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  riccardo Ven Gen 24, 2014 9:27 am

Se vuoi puoi postare una foto del portalama e del rasaerba nella e.mail dello staf,la pubblichiamo forse possiamo indicarti dove reperire il ricambio.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Ven Gen 24, 2014 2:27 pm

Ecco un paio di foto del rasaerba, questa volta sono riuscito a caricarle!
Il mozzo portalama non l'ho potuto fotografare in quanto è ancora dal rivenditore, gliel'ho lasciato l'altro giorno in modo che l'aveva come campione per vedere se riusciva a procurarmelo...purtroppo mi ha chiamato questa mattina dicendomi quello che già aveva detto Maxb vale a dire che Valex non produce più ricambi per macchine fuori produzione da più di 7 anni. A questo punto se qualcuno di voi mi sa indirizzare o sa dirmi dove sia possibile reperire il ricambio mi sarebbe di grandissimo aiuto. Grazie! ok capo 

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba P1241010

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba P1241011

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mer Gen 29, 2014 12:40 pm

Buongiorno amici, il problema del portalama è stato risolto. Vi spiego come: il ricambista mi ha dato una rondellona non piatta ma di forma convessa che una volta ben serrato il bullone fa tenuta sulla lama e a quanto pare è sufficiente, ho fatto girare un bel po' il motore ma la lama è ben fissa.

Invece per la trazione il discorso è più complesso: ho pulito per bene scatola ingranaggi, albero trasmissione, cuscinetti e perni ruota, sostituito l'olio all'interno della scatola con olio apposito per trasmissioni Bardahl 80W90 (quello usato per le trasmissioni degli scooter) ma il rasaerba va avanti da solo pur senza inserire la trazione, pensate che ho anche fatto la prova a staccare il cavo della trasmissione e va avanti lo stesso! Ho passato tutto un pomeriggio a cercare di capire il perchè, smontato e aperto più volte la scatola del riduttore, svuotato diverse volte l'olio e sciacquato gli ingranaggi con benzina. Ho notato che tra i dischetti multipli non c'è spessore e tendono ad incollarsi con l'olio, premetto che la scatola non l'ho riempita eccessivamente ma circa a metà e utilizzando l'apposito olio. Secondo me il problema è nel fatto che tra un dischetto e l'altro non ci sia più materiale di attrito, quindi questi restano incollati tra di loro mettendo di conseguenza in rotazione l'albero. Ho pensato che anche il freddo di questi giorni non aiuta in quanto l'olio tende a densificare, magari in estate durante l'utilizzo può essere che scaldandosi gli ingranaggi nella scatola e diventando più fluido l'olio i dischetti si stacchino...

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  riccardo Mer Feb 05, 2014 5:24 pm

Se non trovi il suo olio prova con quello per i circuiti idraulici.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  lorenzo AL Mer Feb 05, 2014 5:45 pm

Ti ringrazio Riccardo, proverò con l'olio idraulico, anche io avevo pensato fosse un problema di olio.

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty scatola trazione rasaerba

Messaggio  rappys Gio Lug 19, 2018 11:35 am

Salve a tutti.la trazione del mio rasaerba Harry,piatto da 55 cm,non funziona più,l'ho smontata e o trovato la ruota in ottone dell'ingranaggio
consumata,volevo sapere se si può cambiare ,e come smontare l'asse dalla scatola,oppure altra soluzione se devo sostituire la trazione completa che non si trova più della harry con un'altra compatibile anche usata se la trovo!
ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
buona giornata

rappys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  falcetto Gio Lug 19, 2018 4:26 pm

Dovresti cercare una trasmissione usata. Dall'esterno sembrano tutte uguali ma all'interno della scatola ci sono tante variabili. Il punto critico è l'albero: lunghezza/posizione/forma delle chiavette di trascinamento. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t19674-usura-trazione-rasaerba#254480

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty trasmissione tagliaerba

Messaggio  rappys Sab Ago 04, 2018 2:42 pm

buongiorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio,ho smontato la trasmissione del mio tagliaerba ,però ho notato che l'albero gira sempre anche se non tiro la leva attaccata al cavo,ho fatto qualche errore nel rimontarlo? o ho sbagliato a montare i pignoni delle ruote?come si fà a vedere il ds o sx? ringrazio anticipatamente
buona domenica

rappys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  falcetto Sab Ago 04, 2018 5:51 pm

L'albero non deve girare con leva a riposo. E' l'azionamento della leva che trasmette il moto dalla puleggia esterna all'albero.
Se hai sbagliato il montaggio dei pignoncini dx e sx semplicemente non avrai trazione.
A volte il pignone sinistro ha stampigliata una "S". Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  rappys Dom Ago 05, 2018 9:09 am

falcetto grazie per la tua risposta,ho montato la scatola nel modo giusto ora funziona quando la leva è in tensione,però non và avanti ,ma indietro, perchè?

questa è la trazione!

rappys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba Empty Re: Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.