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Messaggio  Ireneo Gio Gen 30, 2014 8:45 am

No Tony.free quando si spegne o fatto le prove e la scintilla la da, quindi non dovrebbe essere problemi di corrente.Il problema e quando sta girando a volte anche a vuoto tende ad affogarsi, una volta che si spegne non riparte più. Il fatto del della scanalatura nella foto e effettivamente così sembra che l'abbiano ritoccato con una lima, devo fare un'altra prova quando si spegne e non riparte provo ad aprire il carburatore gli do una soffiata e poi vedo se riparte.
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Messaggio  falcetto Gio Gen 30, 2014 8:54 pm

Tony.free ha scritto:sul web ho trovato una foto che mostra la "limata" nella luce di scarico .....
Perchè faccio fatica a pensare che la fresatura di fabbrica, anche se originale, possa interessare anche la parte piana di appoggio guarnizione/marmitta.....
E' indispensabile il parere di un conoscitore del modello. Saluti

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Messaggio  Tony.free Gio Gen 30, 2014 9:24 pm

sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero falcetto, ora mi viene da pensare che durante il funzionamento, la parte alta della luce di scarico che e' la prima a essere scoperta dal pistone, riceve un fronte di fiamma che con la pressione del soffio potrebbe, qui uso il condizionale, potrebbe bruciare il cielo della luce stessa provocando quel brutto canale.....se poi qualcuno conosce la mts e il cilindro da nuovo aspettiamo curiosi che ci illumini...perche' a quanto pare intriga piu' di qualcuno capire come si spiega il tutto.
Qui si vede nella foto piccola che si puo' ingrandire con un clik, il cilindro della 610 che presenta il canale visto dall'interno del cilindro http://store.chainsawr.com/products/mcculloch-pro-mac-610-chainsaw-cylinder
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Messaggio  twinpulse Gio Gen 30, 2014 10:31 pm

Ciao!

Riconosco la particolare raggiatura di questo scarico, è di serie, l'ho visto anche in altri cilindri...è una scelta che adesso fa mooolto amarcord ma nonostante tutto, alcuni cilindri di decespugliatori di piccola cilindrata zenoah et similia lo fanno ancora, non sò, forse per sfruttare vecchi stampi. I vantaggi, a parer mio, non ce ne sono poi molti, anzi, è pensato per anticipare l'apertura della luce di scarico (falcetto hai azzeccato), minimizzando l'aumento del time area, a vederlo è lavorato in maniera orribile, ma purtroppo molti di questi cilindri sono definiti ad uso agricolo e son tirati via...altra chicca sono quelle righe sullo scarico...indovinate un po' a cosa "servirebbero"?? che poi sembra uno stampo unico...scalini/anticipo scarico parte alta/bassa  Cool 
Detto in soldoni, quell'anticipo fatto a V dona quella manciatina di fuorigiri in più, dove, per ovvie ragioni di applicazione del mezzo/attrezzo, abbiamo un basso blowdown.
Scusate le terminologie adoprate, non voglio fare il professore ma volevo far sapere a tutti, con questo, che il motore 2t è un motore bastardo, come chi ci lavora sopra ed è poca teoria e molta pratica.

A giudicare dalle foto postate e da quello che posso esprimere on-line, il pistone è ottimo tranne per quello che evidenzio qua sotto (fasce):

Problemi motosega McCulloch pro mac 650 - Pagina 2 2i21vuc

Io raggierei nuovamente lo scarico, si vedono benissimo le rosicate proprio nella zona in oggetto di post...in quel punto si rischia di giocarsi il motore, le fasce ti stanno salutando, corri ai ripari!

Per tornare al problema di funzionamento, se il carburatore ed il resto in alimentazione è apposto hai sicuramente i paraoli del banco duri come la cotica del maiale e non aderiscono bene, vuoi perché induriti e/o perché hanno il labbro ovalizzato e non fanno più tenuta.

Ciao..
twinpulse
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