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Messaggio  miki24986 Sab Mar 08, 2014 6:28 pm

L'ho portata oggi in rettifica da un meccanico di motoseghe molto bravo,il cilindro presentava residui di materiale del pistone"incollati" al cilindro! Rettifica leggera tutto a posto e pistone da buttare! Poi ha controllato "il banco" tutto a posto ha cambiato i cuscinetti per sicurezza ma la biella dice che non ha giochi ne altro! O è fortuna o non saprei

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Mar 08, 2014 6:34 pm

cheers cheers  Abbiamo finalmente svelato l'arcano. cheers cheers
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Messaggio  miki24986 Sab Mar 08, 2014 7:11 pm

A non so cosa dirti se è svelato o no io sto dicendo il parere di un bravo professionista...poi vi dirò se ha toppato o no!

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Messaggio  falcetto Dom Mar 09, 2014 2:39 pm

Anto86 ha scritto:Quell'usura nell'accoppiamento col piede di biella non dovrebbe esserci,
paolo67 ha scritto:Sul piede della biella c'è una gabbia a rulli non molto larga
Solo per non generare info sbagliate:
- la testa di biella è lato albero motore
- il piede di biella è lato spinotto pistone
Saluti


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 10, 2014 9:37 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  miki24986 Lun Mar 10, 2014 7:27 pm

Ragazzi ho un'intoppo ovviamente da principiante che sono, sto faticando a rimontare insieme i due carter motore e il problema mio è capire come fare rientrare tutto in sede senza fare danno....inoltre dietro al paraolio lato frizione cè un anello a molla di piccolo diametro vedendo l'esploso non capisco bene come va messo! Cè qualche tutorial che conoscete di qualsiasi motosega che illustri questa procedura?

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Messaggio  Omero Mar Mar 11, 2014 12:50 pm

rettifica di un cilindro cromato????

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Messaggio  miki24986 Mar Mar 11, 2014 3:03 pm

Lucidatura forse nn ricordo cosa m ha detto il meccanico ps ma scusa ma sono tutti cromati i cilindri?

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Messaggio  Stepmeister Mar Mar 11, 2014 3:33 pm

Se non sono in ghisa, sì.
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Messaggio  miki24986 Mar Mar 11, 2014 6:14 pm

Io ho letto che non tutti sono cromati sul web ma a quanto pare non è cosi...comunque,sapete dirmi cosa serve per chiudere i carter una volta aperti? Intendo per far entrare di nuovo in sede i cuscinetti di banco senza rovinarli??

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Messaggio  tottoli livio Mar Mar 11, 2014 6:23 pm

miki24986 ha scritto:Io ho letto che non tutti sono cromati sul web ma a quanto pare non è cosi...comunque,sapete dirmi cosa serve per chiudere i carter una volta aperti? Intendo per far entrare di nuovo in sede i cuscinetti di banco senza rovinarli??

un martello di teflon o materiale plastico..meglio sarebbe con antirimbalzo..da' utilizzare con MOLTA cautela assicurandosi che i cuscinetti e guarnizione siamo ben allineati... Very Happy 

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Messaggio  miki24986 Mar Mar 11, 2014 6:36 pm

Ok e dopo per chiudere i carter e far entrare l'albero nel foro dei cuscinetti anche li devo battere col martello di gomma sull'estremità dell'albero?

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Messaggio  paolo67 Mar Mar 11, 2014 6:41 pm

miki24986 ha scritto:Io ho letto che non tutti sono cromati sul web ma a quanto pare non è cosi...comunque,sapete dirmi cosa serve per chiudere i carter una volta aperti? Intendo per far entrare di nuovo in sede i cuscinetti di banco senza rovinarli??

Anni fà cilindri cromati erano un sogno, i cilindri erano in ghisa, solamente che dove scorreva il pistone (canna) era portata in tolleranza con una mola a grana fine.
Poi hanno cominciato i cilindri in lega con la canna in ghisa (in taluni casi asportabile, era inserita per interferenza) la ghisa era retificabile ma prima dovevi trovare il pistone adatto. Poi sono comparsi cilindri in lega cromati e cromati nikasil (cromatura più resistente e con maggior scorevolezza + prestazioni) mi sembra che si possano solamente "lucidare o spazzolare " ma non retificare, (x le moto facevano pistoni un pò piu "larghi",  ma non penso per motori di mts).
Per far entrare i cuscinetti io mi tornivo anelli in alluminio leggermente più piccoli del cuscinetto con una guida  in centro, e mi aiutavo con una pressa fatta in casa.

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Messaggio  miki24986 Mar Mar 11, 2014 6:49 pm

No io intendo poi a far entrare l'albero nei cuscinetti che sono alloggiati nei carter e chiuderli capito ora?

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Messaggio  paolo67 Mar Mar 11, 2014 7:09 pm

C'è un attrezzo aposito, monti il cuscinetto nel carter, infili l' albero nel cuscinetto finche arrivi, avviti l' attrezzo sull' albero (dalla parte esterna), quando lo stringi lui fà forza sul carter e tira dentro l' albero.
Sè non c'è l hai non saperi... proverei ha vedere se conviene prima montare i cuscinetti sull' albero o nel carter senza forzare troppo, penso che con le mts sia più semplice non hanno tolleranze toppo precise.

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Messaggio  miki24986 Mar Mar 11, 2014 7:56 pm

Preferirei avere quell'atrezzo quindi voglio comprarlo,sai dirmi il "nome" del prodotto in questione? Grazie mille

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Messaggio  tottoli livio Mar Mar 11, 2014 8:00 pm

non vorrei essere pignolo..ma' siamo VORTICOSAMENTE OT.....quindi stop..grazie..

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