Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3Da Marta85 Oggi alle 11:05 am
» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Fast 34 Oggi alle 10:18 am
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am
» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm
» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm
» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am
» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am
» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24488 membri registratiL'ultimo utente registrato è 2112
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311668 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 299 utenti online: 5 Registrati, 1 Nascosto e 293 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIRON, Kalimero, luca31, Marta85, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Jonsored 2137 problemi di carburazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Jonsored 2137 problemi di carburazione
Ho la motosega in oggetto che mi crea problemi di accensione a freddo ed a caldo e quando parte ( raramente) se accelero mi si spegne .
Dopo aver cambiato tutte e 2 le membrane e relative guarnizioni, filtro benza nel serbatoio, il problema non si è risolto.
Ho notato che quando stacco il tubo del ritorno della benzina dal carburatore mi esce benzina dal tubo stesso
E usando il primer non vedo uscire benzina dal tubo di ritorno che va al serbatoio, mi sono un pò perso....
C'è un modo per testare se il primer fà il suo lavoro ?
grazie per l'attenzione
Dopo aver cambiato tutte e 2 le membrane e relative guarnizioni, filtro benza nel serbatoio, il problema non si è risolto.
Ho notato che quando stacco il tubo del ritorno della benzina dal carburatore mi esce benzina dal tubo stesso
E usando il primer non vedo uscire benzina dal tubo di ritorno che va al serbatoio, mi sono un pò perso....
C'è un modo per testare se il primer fà il suo lavoro ?
grazie per l'attenzione
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Innanzitutto benvenuto sulle nostre pagine.
Farei prima alcune verifiche. La compressione è buona? prova a togliere la marmitta e verifica lo stato del pistone. Hai già provato se la scintilla della candela è buona? sai come fare?
Farei prima alcune verifiche. La compressione è buona? prova a togliere la marmitta e verifica lo stato del pistone. Hai già provato se la scintilla della candela è buona? sai come fare?
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Ciao jury e grazie per il benvenuto
quella motosega è fin troppo compressa alcuni volte dai dei forti contraccolpi, è sempre stato un suo difetto ( per me) avere una compressione eccessiva...
La candela è l'unica cosa che non ho sostituito, mea culpa, esteticamente è bella e pulita, la scintilla effettivamente non è esorbitante, ne comprerò una nuova per essere certo che anche quella sia a posto.
Che candela prendo ?
può andare questa RCJ-7Y
quella motosega è fin troppo compressa alcuni volte dai dei forti contraccolpi, è sempre stato un suo difetto ( per me) avere una compressione eccessiva...
La candela è l'unica cosa che non ho sostituito, mea culpa, esteticamente è bella e pulita, la scintilla effettivamente non è esorbitante, ne comprerò una nuova per essere certo che anche quella sia a posto.
Che candela prendo ?
può andare questa RCJ-7Y
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
La candela prendi la stessa che risulta montata adesso oppure una equivalente di un'altra marca.
Come ti suggerisce iury controlla il gruppo termico dal lato scarico, così se è tutto ok ci togliamo dalla testa un pò di problemi.
Il primer se lavora bene, una volta che è pieno, se continui a pigiare, dovrebbe far ritornare la benzina nel serbatoio.
Da quello che dici il primer non sembra aver problemi comunque; se stacchi il tubo di ritorno ovviamente esce miscela, il carburatore è pieno se stacchi il tubicino si svuota.
Proverei a pulire il carburatore se hai già sostituito le membrane. Se quando acceleri si spegne facile che sia perchè arriva poca miscela. (occhio a non far confusione con i tubicini poi!! )
Come ti suggerisce iury controlla il gruppo termico dal lato scarico, così se è tutto ok ci togliamo dalla testa un pò di problemi.
Il primer se lavora bene, una volta che è pieno, se continui a pigiare, dovrebbe far ritornare la benzina nel serbatoio.
Da quello che dici il primer non sembra aver problemi comunque; se stacchi il tubo di ritorno ovviamente esce miscela, il carburatore è pieno se stacchi il tubicino si svuota.
Proverei a pulire il carburatore se hai già sostituito le membrane. Se quando acceleri si spegne facile che sia perchè arriva poca miscela. (occhio a non far confusione con i tubicini poi!! )
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
OKAnto86 ha scritto:La candela prendi la stessa che risulta montata adesso oppure una equivalente di un'altra marca.
.Anto86 ha scritto:Come ti suggerisce iury controlla il gruppo termico dal lato scarico, così se è tutto ok ci togliamo dalla testa un pò di problemi
ok smonto la marmitta e controllo eventuali rigature e le condizioni del pistone
Anto86 ha scritto:Il primer se lavora bene, una volta che è pieno, se continui a pigiare, dovrebbe far ritornare la benzina nel serbatoio.
Da quello che dici il primer non sembra aver problemi comunque; se stacchi il tubo di ritorno ovviamente esce miscela, il carburatore è pieno se stacchi il tubicino si svuota.
quando stacco il tubo del ritorno esce benzina NON da carburatore ( come dovrebbe essere) ma da tubo di ritorno..... come se ci fosse pressione che spinge la benzina fuori, forse problemi alla ventilazione del serbatoio.....
approfondisco meglio la cosa facendo le dovute prove con una pompetta e manometro che mi sono costruito per provare anche la tenuta del carburatore
grazie per ora
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Mi sono un pò chiarito le cose...
Il primer agisce sul ritorno aspira la benzina dal carburatore e la ri-butta nel serbatoio, pensavo lavorasse al contrario sulla mandata.
Però ho anche verificato collegando pompetta e manometro ( quella che si usa anche per testare la tenuta dei carburatori) che il serbatoio non ha ventilazione. Ossia collegando la pompetta al tubo di mandata del serbatoio ( quella che ha il filtrino a bagno) quindi mettendo in pressione il il serbatoio, la pressione rimane costante non cala.
Ma il serbatoio non dovrebbe essere ventilato quindi lasciare uscire la pressione, oppure ha una valvola che fa solo entrare l'aria??
spero di essermi spiegato
Il primer agisce sul ritorno aspira la benzina dal carburatore e la ri-butta nel serbatoio, pensavo lavorasse al contrario sulla mandata.
Però ho anche verificato collegando pompetta e manometro ( quella che si usa anche per testare la tenuta dei carburatori) che il serbatoio non ha ventilazione. Ossia collegando la pompetta al tubo di mandata del serbatoio ( quella che ha il filtrino a bagno) quindi mettendo in pressione il il serbatoio, la pressione rimane costante non cala.
Ma il serbatoio non dovrebbe essere ventilato quindi lasciare uscire la pressione, oppure ha una valvola che fa solo entrare l'aria??
spero di essermi spiegato
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Quando il carburatore è vuoto, e dunque anche il primer, tu pigi ed esso aspira dal serbatoio, riempie il carburatore e se stesso e se continui a pigiare butta di nuovo nel serbatoio.kamaleon ha scritto:Il primer agisce sul ritorno aspira la benzina dal carburatore e la ri-butta nel serbatoio, pensavo lavorasse al contrario sulla mandata.
L'aria entra da fuori per far si che il serbatoio non vada in depressione.kamaleon ha scritto:Ma il serbatoio non dovrebbe essere ventilato quindi lasciare uscire la pressione, oppure ha una valvola che fa solo entrare l'aria??
Il circuito di alimentazione sin qui sembra ok. Procedi col resto delle verifiche!
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Continuo a pensare che possa essere un problema elettrico, cioè che la scintilla non è costante, stenta ad avviarsi e non è costante una volta in moto.....prova a sostituire la candela e vediamo se migliora tanto è poca spesa. Sul libretto non è riportato il tipo di candela?
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Sostituita la candela, qualcosa è migliorato.
LA partenza è sempre un pò critica....
Noto due difetti principali:
a motore caldo:
- se schiaccio l'acceleratore di colpo, si spegne come se mancasse benzina
- se invece accelero molto lentamente sale fin troppo di giri.....
adesso mi sa che dovrò agire sulla carburazione, e le viti del carburatore hanno la zigrinatura per cui ci vorrà apposito cacciavite oppure ho sentito che qualcuno gli ha fatto un taglio sulla testa con un seghetto....
LA partenza è sempre un pò critica....
Noto due difetti principali:
a motore caldo:
- se schiaccio l'acceleratore di colpo, si spegne come se mancasse benzina
- se invece accelero molto lentamente sale fin troppo di giri.....
adesso mi sa che dovrò agire sulla carburazione, e le viti del carburatore hanno la zigrinatura per cui ci vorrà apposito cacciavite oppure ho sentito che qualcuno gli ha fatto un taglio sulla testa con un seghetto....
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
I sintomi indicano mancanza di miscela all'accelerazione e quindi bisognerà almeno aprire leggermente le viti L e H. Altra cosa da controllare è lo stato del filtrino all'interno del carburatore a protezione dello spillo. E' un piccolo dischetto che trovi rimuovendo il coperchietto ingresso miscela (quello con la sola vite centrale). Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
Il micro filtrino interno al carburatore è a posto, domani proverò con la regolazione della carburazione con piccoli spostamenti x volta...
vediamo se migliora
vediamo se migliora
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Jonsored 2137 problemi di carburazione
falcetto ha scritto:I sintomi indicano mancanza di miscela all'accelerazione e quindi bisognerà almeno aprire leggermente le viti L e H. Altra cosa da controllare è lo stato del filtrino all'interno del carburatore a protezione dello spillo. E' un piccolo dischetto che trovi rimuovendo il coperchietto ingresso miscela (quello con la sola vite centrale). Saluti
effettuata la carburazione aprendo ( con un paio di pinzette) leggermente L e H tutto è tornato regolare.
Grazie ancora dell'assistenza
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Argomenti simili
» Castor C40, problemi di carburazione?
» Husqvarna 345 problemi carburazione.
» Ancora problemi carburazione
» Husqvarna 345 problemi carburazione.
» Ancora problemi carburazione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|