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Avviamento Alpina C41

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Messaggio  valerio.miotto Gio Lug 10, 2014 10:38 am

Ciao,
Ho acquistato una motosega alpina C41 pagata poco 120€  nuova dopo circa una ventina din ore di LAVORO , non vuole piu saperne di partire. Ho controllato la candela ed e OK, però noto che si riempe di miscela la camera di combustione, e noto che questo comporta a tenermi bagnata la candela. Io per avere la certezza che la candela funzioni ho svitato la candela lo attaccata alla pipetta e appoggiata vicino al filetto sulla testa del pistone,  e tirando la corda di messa in moto infatti ha fatto pure qualche fiammata. Ora comunque dopo qualche giorno ho preso la motosega ed esce un sacco di miscela dalla marmitta di scarico . Cilindro pieno . Avevo smotato anche il carburatore e ho notato che la miscela non arriva dal carburatore la aspira dalla parte inferiore del pistone , e io non so come .   bonk!bonk!  bonk!bonk!  bonk!bonk! 
Qualcuno sa darmi qualche dritta. GRAZIE.


Ultima modifica di falcetto il Lun Dic 18, 2023 6:16 pm - modificato 4 volte.

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Messaggio  Stepmeister Gio Lug 10, 2014 11:40 am

Sei sicuro di non averla ingolfata e di avere il carter pieno di miscela? Metti l'interruttore su OFF, togli la candela, gira la motosega con il foro della candela verso il basso e dai parecchi tiri di corda a vuoto. Se una volta rimontato il tutto, il problema dovesse ripresentarsi allora hai problemi a livello di carburatore e non si tratterrebbe di un'ingolfata. Devi smontarlo e controllare che lo spillo faccia chiusura.
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Messaggio  Alessio510 Gio Lug 10, 2014 11:41 am

Ciao,

la miscela DEVE arrivare dal carburatore, non ci sono vi e d'uscita. Io farei due controlli: il primo, stato membrane e spillo: niente di più facile che lo spillo non chiuda bene, per cui allaga la camera di manovella e di combustione.
Secondo: se togli la marmitta, controlla se ci sono segni di grippaggio sul pistone e cilindro...  ok capo 
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Messaggio  Anto86 Gio Lug 10, 2014 12:00 pm

valerio.miotto ha scritto:..Avevo smotato anche il carburatore e ho notato che la miscela non arriva dal carburatore la aspira dalla parte inferiore del pistone , e io non so come...
La miscela come ti è stato detto arriva solo dal carburatore.
Il fatto che hai il carter pieno e pure la marmitta è perchè hai insistito a voler mettere in moto senza riuscire. che la miscela ti arrivi dal carter (quella che tu chiami parte inferiore del pistone) è normale: dal carburatore entra nel carter e poi il pistone nella fase discendente la comprime e attraverso i travasi la fa arrivare in camera di combustione.
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Messaggio  valerio.miotto Gio Lug 10, 2014 2:18 pm

Stepmeister ha scritto:Sei sicuro di non averla ingolfata e di avere il carter pieno di miscela? Metti l'interruttore su OFF, togli la candela, gira la motosega con il foro della candela verso il basso e dai parecchi tiri di corda a vuoto. Se una volta rimontato il tutto, il problema dovesse ripresentarsi allora hai problemi a livello di carburatore e non si tratterrebbe di un'ingolfata. Devi smontarlo e controllare che lo spillo faccia chiusura.
Non penso di averla ingolfata anche perche avevo tolto la caldella giusto per verificare che non fosse bagnata, avendo visto la candela bagnata , ho appunto fatto l'operazione che dici tu , ma ho notato che in ogni caso si riempe tanto la camera di combustione .


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Messaggio  riky86 Gio Lug 10, 2014 2:25 pm

Bene, allora non ti resta che controllare lo spillo conico!  ok capo
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Messaggio  valerio.miotto Gio Lug 10, 2014 3:43 pm

Anto86 ha scritto:
valerio.miotto ha scritto:..Avevo smotato anche il carburatore e ho notato che la miscela non arriva dal carburatore la aspira dalla parte inferiore del pistone , e io non so come...
La miscela come ti è stato detto arriva solo dal carburatore.
Il fatto che hai il carter pieno e pure la marmitta è perchè hai insistito a voler mettere in moto senza riuscire. che la miscela ti arrivi dal carter (quella che tu chiami parte inferiore del pistone) è normale: dal carburatore entra nel carter e poi il pistone nella fase discendente la comprime e attraverso i travasi la fa arrivare in camera di combustione.
Ok. Ma la cosa che io non capisco e forse e meglio che ricontrolli un il tutto, e che con il carburatore smontato da dove arriva la miscela all'interno del cilindro , non capisco . La miscela di aria e benzina non dovrebbe arrivare solo dal carburatore il quale tramite le varie viri di regolazione vai a registrare la giusta quantità d'aria. Sta motosega e sempre partita come un gioiellino , mentre tagliavo lo spenta e poi non è più ripartita .

riky86 ha scritto:Bene, allora non ti resta che controllare lo spillo conico!  ok capo
Lo spillo conico dovrebbe essere nel carburatore se non erro e dovrebbe trovarsi di traverso rispetto al condotto dell'aria . corretto?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Lug 11, 2014 3:05 am - modificato 2 volte. (Motivazione : tolto termine poco tecnico...)

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Messaggio  Alessio510 Gio Lug 10, 2014 5:52 pm

si, agisce perpendicolarmente al condotto del caruratore, si trova sotto la membrana e al bilancere  ok capo 
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