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Messaggio  Kromer Mar Ago 19, 2014 9:32 am

non tediarti Laughing  nel secondo link trovi le informazioni che ti servono circa candela e regolazione base del carburatore

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Messaggio  filofil Mar Ago 19, 2014 9:39 am

infatti kromer , per questo motivo volevo vedere cosa avevo prima , magari se la trovassi potrei provare a rimontarla
ciao

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Messaggio  Albè Mar Ago 19, 2014 10:07 am

Ciao, in base al tipo di candela che monterebbe la tua motosega devi procurarne una con le stesse specifiche. Se con candela nuova non parte verifica la corretta apertura di L e H. Se così non funziona ancora penserei a un problema di membrane o lo spillo del carburatore.
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Messaggio  filofil Mar Ago 19, 2014 3:55 pm

aggiornamento : finisco adesso lo smontaggio , pulizia e rimontaggio del carburatore .
a mio parere non aveva niente , pulito e le guarnizzioni in buono stato (penso) .
in ogni modo ho riprovato ma niente , riempe il cilindro di miscela ma non si accende
sembra proprio che non faccio lo scoppio ....
non sono abituato ad arrendermi ma ho l'impressione che questo giro ....
ciao

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Messaggio  nespolo 65 Mar Ago 19, 2014 5:10 pm

hai controllato che la candela faccia una buona scintilla si?...
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Messaggio  Kromer Mar Ago 19, 2014 7:23 pm

con la candela montata in precedenza o con quella più corta che hai preso tu?

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Messaggio  filofil Mar Ago 19, 2014 9:29 pm

ciao kromer , con entrambe infatti ho trovato la vecchia candela e ho provato a montarla .
il problema resta identico con entrambe
aggiungo una cosa : questa mattina ho riprovato ad accendere la motosega e dopo essere stata ferma tutta notte era ripartita
ha fatto 10 scoppi poi morta di nuovo .
avendo inizialmente chiuso le viti l e h completamente e poi riaperte di un giro ..non è che siano troppo chiuse e quindi essendoci poca miscela
non sia sufficiente per lo scoppio e di conseguenza si ingolfi ?  ( non picchiatemi se ho detto una stupidata )
ciao
nespolo 65 ha scritto:hai controllato che la candela faccia una buona scintilla si?...
ecco la scintilla la fa , il problema è capire se è una buona scintilla

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Messaggio  Kromer Mar Ago 19, 2014 9:43 pm

già, questo mi fa pensare a quest'altro:
filofil ha scritto:ho sostituito il filo che dall'interruttore on-off va su un cosino rosso posto lateralmente alla macchina
forse influisce in qualche modo sulla qualità della scintilla, il cosino è quello blu in questa foto? https://2img.net/h/oi58.tinypic.com/34hdh12.jpg

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Messaggio  filofil Mar Ago 19, 2014 10:05 pm

si esattamente , non identico , ma è quello .. avrei anche una foto ma non riesco a caricarla

ecco ci sono riuscito  


Aiuto per Oleomac 951 - Pagina 2 Img_1511


riguardando la foto mi viene in mente anche questo : il cosino rosso è distanziato x dalla ventola ( girante alettato ) che gli sta sotto
ma la distanza deve essere di un certo spessore o va bene comunque ?
chiedo questo perché nel rimontaggio dopo la pulizia ho notato che un leggero gioco su questa distanza esiste
grazie

questo è un particolare del carburatore



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qui vedi anche il cavetto rosso con fastom rosso che ho messo io ( il filo è siliconico )


Aiuto per Oleomac 951 - Pagina 2 Img_1513


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ago 19, 2014 10:49 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione 4 post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  Stepmeister Mer Ago 20, 2014 6:37 am

Per cosino rosso intendi la bobina da cui parte il filo della candela? Deve essere distante dal volano 0.3-0.4 mm. Se hai uno spessimetro sotto mano è una cosa molto veloce. Altrimenti, se hai un calibro cerca di trovare qualcosa di quello spessore da interporre tra bobina e volano mentre fai la registrazione.
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Messaggio  filofil Mer Ago 20, 2014 7:44 am

ho verificato lo spessore con un cartoncino di 0,35 ma la bobina risulta quasi attaccata ci sarà 0,1-0,2 al massimo .
questo può creare problemi sulla qualità della scintilla ?
ciao grazie

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Messaggio  Stepmeister Mer Ago 20, 2014 7:50 am

Allora spostala, dovrebbero esserci i fori di fissaggio asolati.
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Messaggio  filofil Mer Ago 20, 2014 3:57 pm

ciao , ho spostato la bobina di 0,35 ma niente
si sente odore di benzina ma non scoppia ( per mio conto )
voglio provare ad aprire maggiormente le viti l e h
poi vi saprò dire
ciao

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Messaggio  Stepmeister Mer Ago 20, 2014 4:04 pm

Ok, mantieni comunque quella distanza lì.
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Messaggio  Kromer Mer Ago 20, 2014 4:50 pm

che non sia proprio la bobina? in ogni caso lasciala per ultima, prima verifica/escludi tutto il resto

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Messaggio  filofil Mer Ago 20, 2014 4:54 pm

ho smontato la marmitta che conteneva miscela ,
tirando la cordina di accensione il pistone si muove molto bene e vedo- sento la miscela spruzzata che corre sul pistone
se la cosa è corretta direi che manca solo la scintilla di scoppio
se così fosse devo capire solo il perché
ditemi se il ragionamento fila
ciao

aggiungo foto di cilindro e pistone

Aiuto per Oleomac 951 - Pagina 2 Img_1514aggiornamento


https://i.servimg.com/u/f39/18/97/14/59/img_1515.jpg

faccio un'altra domanda :
ma se chiudo completamente la vite h e lascio aperta di un giro la vite L
la motosega si dovrebbe accendere ugualmente?
grazie


Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 8:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)

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Messaggio  nitro52 Mer Ago 20, 2014 7:41 pm

non so se e' la mia imoressione ma quel pistone mi sembra rigato o sbaglio a vedere
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Messaggio  Anto86 Mer Ago 20, 2014 7:50 pm

filofil ha scritto:..ditemi se il ragionamento fila..
A me sembra rigato, ed anche parecchio.
Anzi non sembra...lo è proprio.
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Messaggio  daly1992 Mer Ago 20, 2014 9:26 pm

non capisco dove lo vedi rigato anche perche la foto e stata fatta col pistone abbassato e dovrebbe farne una col pistone alzato perche cosi non si vede nulla si vedono due strie sulla testa del pistone ma possono anche essere solo aloni


Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 9:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)

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Messaggio  Anto86 Mer Ago 20, 2014 9:32 pm

https://i.servimg.com/u/f39/18/97/14/59/img_1515.jpg
Seconda foto, link sotto alla foto in vista.
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Messaggio  daly1992 Mer Ago 20, 2014 9:36 pm

scusa non avevo visto che c era un link credevo parlassi della foto, perdon, si e una bella grippatura con una bella striscita anche se le fasce a prima vista sembrano libere


Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 9:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)

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Messaggio  filofil Mer Ago 20, 2014 10:46 pm

ciao e scusate ma mi fate capire ...
nel senso cosa significa? se non sbaglio grippare significa che il pistone non scorre nel cilindro rimane bloccato ...
mentre se io smontando la marmitta tiro la corda di avviamento il pistone scorre benissimo
ma siccome non ne capisco molto mi aiutate ?
se così fosse doluzione?
ciao grazie

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Messaggio  nitro52 Gio Ago 21, 2014 1:14 am

non sempre il pistone quando grippa si blocca puo' capitare come nel tuo caso che non lo fa , potresti provare a smontare tutto e con una carta abrasiva finissima cercare di attenuare la rigatura e forse la mts funzionerebbe ancora, l'alternativa secondo me e' sostituire pistone e fascia, in ogni caso aspetta i consigli di chi ne sa piu' di me
ciao e non disperare c'e' sempre la soluzione  ok capo Very Happy froggie red 
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Messaggio  filofil Gio Ago 21, 2014 7:48 am

grazie nitro , aspetto altri consigli poi vedrò il da farsi
ciao

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Messaggio  Kromer Gio Ago 21, 2014 9:52 am

più che una grippata sembra un motore abbastanza vissuto e con una lubrificazione non ottimale, dati i segni sul pistone darei un'occhiata anche al cilindro, con il riporto interno usurato perdi compressione.

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