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Messaggio  nitro52 Mar Ago 26, 2014 4:26 pm

filofil ha scritto:ciao a tutti ,
allora la macchina funziona ancora .
la situazione è questa :
da fredda si accende abbastanza bene ( non subito ma quasi ) , tiene il minimo perfetto come il massimo mi sembra buono .
la lubrificazione della catena perfetta .
quando invece la spengo per fare il pieno , ad accenderla tribolo abbastanza , quasi come fosse ingolfata ( forse dovrei smagrire leggermente la carburazione ) comunque con 7/8 colpi parte .
altra cosa che mi è capitata 2 volte che all'improvviso il minimo aumenta e risulta abbastanza alto ( succede solo a macchina calda ) , se vado ad abbassare leggermente la vite T al successivo riavvio il minimo risulta sballato e devo rimettere la regolazione T dove era in precedenza .
prova a rifare il pieno prima che la mix finisca completamente e non dovresti piu' avere problemi di riaccensione, mi e' stato detto da un meccanico mi ha detto anche il perche' ma non lo ricordo piu'
ciao nitro
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Messaggio  filofil Mar Ago 26, 2014 6:43 pm

ciao nitro ,
faccio sempre il pieno prima che finisca la miscela ,
penso che il problema sia invece dovuto a una non corretta carburazione o a qualcosa sempre dovuto alla carburazione
ciao


Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 26, 2014 7:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile)

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Messaggio  filofil Gio Ago 28, 2014 10:44 pm

ciao a tutti ,
continuo a tagliare legna e la macchina mi sembra lavori bene .
resta il problema che quando la spengo per riaccenderla faccio molta fatica .
non riesco a capire se sia carburante troppo magro o troppo grasso oppure cosa altro sia .
parlo del carburante perché a volte tirando l'aria , in accensione , parte quasi subito , altre volte parte tirando l'aria ...2 colpi di accensione...chiudo aria e parte .
a volte se provo a non accelerare parte al rpimo colpo ... a volte no .....
per questo parlo di carburante e carburazione , però potrei sbagliarmi e i motivi potrebbero essere altri ma distratto dal discorso precedente non li vedo ... bohhh .
voi che dite?
ciao

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Messaggio  Anto86 Ven Ago 29, 2014 6:46 am

hai ancora quel problema che da calda il minimo si alza improvvisamente?
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Messaggio  filofil Ven Ago 29, 2014 7:08 am

ciao Anto ,
no quel problema ultimamente mi è scomparso .
però pensavo ..... usandola il filtro aria si sta sporcando , non è che entra meno aria e quindi si sia risolto ?
con troppa aria potrebbe darmi questi tipi di problema ?
ciao e grazie

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Messaggio  nitro52 Ven Ago 29, 2014 12:39 pm

teoricamente la macchina dovrebbe andare benissimo con il filtro pulito  ok capo  Very Happy
pero' i misteri misteriosi non si fermeranno mai di stupirci  ?????  hipno

per quanto riguarda il carburante personalmente faccio sempre la mix al 2,1 max 2,2 % e mi sono sempre trovato benissimo  cheers  froggie red

ciao nitro
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Messaggio  Stepmeister Ven Ago 29, 2014 1:29 pm

Se devi tirare l'aria anche accendendola da calda sei magro di carburazione ai bassi (e questo anche spiegherebbe minimo che si alza di giri). Svita in senso antiorario la vite L un poco alla volta e vedi se migliora. Una motosega deve essere ben carburata con filtro pulito, quelle sono le migliori condizioni di lavoro. Se il filtro si sporca, passa meno aria e la carburazione si ingrassa. Il filtro va tenuto pulito il più spesso possibile (almeno una bella soffiata alla fine di ogni giornata di lavoro). Se sembra andar meglio con il filtro sporco, è sicuramente magra di carburazione. Quindi prima di metterci mano, dalle una pulita e poi registra la carburazione. Miscela fresca sempre al 2% con buon olio totalmente sintetico, non pastrocchiare con le percentuali.
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Messaggio  filofil Lun Set 01, 2014 7:59 am

ieri ho fatto la nuova miscela , io ero convinto di farla al 2% ma visto gli ultimi consigli
ho guardato il boccetto di olio per vedere le caratteristiche ( per poterle postare ) e mi sono accorto
che mi sbagliavo .
uso lo stronk k70 corse da 125 ml e quindi faccio 5 lt di miscela al 2,5%
sbaglio ? tutti mi avete detto al 2% .. in relazione a quanto detto finora quel 0,5 in più cosa mi causa ?
posso finire quella fatta o è meglio che correggerla ?
grazie
ciao a tutti

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Messaggio  Stepmeister Lun Set 01, 2014 8:16 am

Non ti crea nessun danno, al massimo a lungo andare qualche leggero deposito nella camera di combustione. Finisci pure la miscela preparata con quella percentuale e dalla prossima falla grosso modo al 2%.
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Messaggio  filofil Lun Set 01, 2014 10:27 am

ciao stepmeister ,
grazie della risposta
ti chiedevo una cosa : la miscela leggermente più grassa può crearmi problemi alla regolazione del carburatore ?
nel senso mi potrebbe creare una taratura non corretta cioè portarmi ad avere un minimo tarato più basso ?
grazie
ciao

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Messaggio  filofil Dom Set 14, 2014 10:30 am

ciao a tutti ,
ormai ho finito di tagliare legna e quindi per questa stagione siamo alla fine .
le ultime miscele le ho fatte al 2 invece del 2,5 come facevo e la macchina è leggermente migliorata .
resta solo il problema di una leggera fatica all'accensione da calda , anche se con la nuova miscela è minore ,
quindi ne deduco che una buona carburazione il problema si dovrebbe risolvere .
un ringraziamento di cuore a tutti perché con i vostri aiuti sono riuscito a recuperare una macchina che era da rottamare .
ciao filofil

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Messaggio  nespolo 65 Dom Set 14, 2014 1:58 pm

fa piacere sentir cio anche perche di stì tempi i soldi scarseggiano sempre,quindi quando si riesce a riparare sempre meglio no?....
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