Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24405 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marcomeloncelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 368 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 362 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

leopes86, LesionAlbero, marcomeloncelli, mauro99, Nicos, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 14, 2014 4:23 pm

quoto Beppe, in ogni caso l'asta per entrambi è da 32mm... non saranno macchine specifiche forestali, ma sono robuste e non si tirano indietro.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  s.n. Dom Dic 14, 2014 7:09 pm

grazie che mi avete risposto, ok capo Very Happy (beppe65 e ferrari tractor).

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  s.n. Sab Feb 07, 2015 12:57 am

scrivo perché su un forum ho letto che lo zenoah bcz 5000 aveva 3,4 cavalli mentre il modello bcz 5010 ha 3,1 cavalli,a voi risulta?

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  angelo73 Sab Feb 07, 2015 2:15 pm

Salve, spero di non sbagliare discussione, ma volevo notizie su un decespugliatore della Dolmar a 4t, ossia il modello MS-430.4U, con impugnatura a manubrio. Sono interessato all'acquisto (non in tempi brevi) in quanto lo dovrei usare nell'oliveto per tenere pulito sotto le chiome delle piante (poi per il resto ho la trincia) e per quanto ho visto in rete e' il 4T piu' grande di cilindrata attualmente disponibile, altrimenti l'alternativa sarebbe il Bluebird con motore Kawasaki TJ53, ma e' un 2T e preferirei non dover usare la miscela. Grazie per i consigli.
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Kromer Dom Feb 08, 2015 10:32 am

@ s.n.

dovrebbero esserci vecchie discussioni al riguardo, anche se fosse realmente così la mia opinione sulla macchina (positiva) non cambia.

@ angelo73

il 4t 43cc è uscito da relativamente poco tempo e non credo sia ancora diffuso come altri motori (Honda gx su tutti), lo trovo interessante, sulla carta non sembra male.
per un vero e proprio consiglio sull'acquisto dovresti aprire una discussione qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  angelo73 Dom Feb 08, 2015 11:43 am

Grazie per la risposta kromer, ho postato qui la mia richiesta appunto perche' essendo un nuovo prodotto di livello (secondo me) professionale nell'ambito dei 4T (e' il piu' grande di cilindrata), in quanto l'Honda GX35 l'ho gia' provato ma pensavo che dei professionisti o anche solo venditori, avessero gia' esperienze sul decespugliatore in questione. Attendero' notizie, altrimenti se il "Dio denaro" me lo concedera', tra un qualche mese procedero' all'acquisto o del Dolmar 4T o Bluebird-Kawasaki TJ53.
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  s.n. Dom Feb 08, 2015 11:58 am

kromer potresti inviarmi il link dove si é parlato dello zenoah bcz 5000?

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Stubb's Ven Feb 13, 2015 7:27 pm

Oggi ho subito provato l' active 5.5 comprato ieri. Le prime sensazioni imbracciando il dece è che non sia proprio un peso piuma, ma un bel motore c'è, l' antivibrante pure, l' asta è da 30, insomma tutte cose all' altezza ma che si fanno sentire. Credo comunque che gli 8,5 kg dichiarati siano in linea per un 52 cc. La prima impressione lavorando è che fosse persin troppo per le mie esigenze, in realtà quando mi sono cacciato nei roveti o nel' edera la potenza mi è servita tutta ed è stato assolutamente all' altezza. Utilizzavo un filo dentato, veramente scomodo da mettere nella pur comoda testina. Il motore è potente, ( mi pare di aver capito che sia una caratteristica active, io ho già una 39.39 e anche lei è assai performante ), lavora bene anche a bassi giri, e quando è l' ora di tritare tutto e' nel suo. Ho provato a lavorare con il filo molto lungo, giusto per provare, circa 35 cm per parte, e nel' erba secca ma molto alta non è andato in sofferenza, quasi non si notava diversità. Il serbatoio ( da 1,1 lt dichiarati ) mi è bastato per fare giusto giusto un' ora di lavoro o poco più.
In conclusione sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, non speravo tanto. Senz'altro non sono un esperto e ve ne sarete accorti, e non posso fare un confronto con molti altri dece, ( td40, un vecchio kawasaki 52 cc, th48, stihl 48 vecchio modello, un jonsered, del quale non mi ricordo nulla ), ma questo 5.5 mi ha piacevolmente impressionato. Spero nella mia profanità di essere d' aiuto per qualche indeciso. E scusate la lungaggine.
Ciao
Danilo

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  mesodcaburei Ven Feb 13, 2015 7:45 pm

Quale lungaggine? Più dai particolari sulla macchina, meglio è la recensione.
Il consumo però mi pare altino ma l'hai usato molto nei rovi?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  MASTROTURI Ven Feb 13, 2015 7:56 pm

dopo rodaggio i consumi dell'Active 5.5 diminuiscono sensibilmente
dimenticavo, evita di tirargli il collo da subito con filo esageratamente lungo (mantieniti sui 20-25 cm lato) aspetta almeno che il motore si sleghi...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Stubb's Ven Feb 13, 2015 8:03 pm

Si una buona mezz'ora tra rovi e edera, che forse è peggio. Ma credo che utilizzato normalmente possa arrivare all' ora e mezza non credo di più. Anche a me sembrano un po' alti.
Preso dall' euforia e dalla curiosità al rodaggio non c' ho proprio pensato. Ma a filo lungo l' ho usato veramente poco, per il resto si, ci ho dato. Che siano una sua caratteristica i consumi iniziali mi tranquillizza.


Ultima modifica di MASTROTURI il Ven Feb 13, 2015 8:11 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi usare il tasto edit per aggiunte e/o correzioni...)

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Andrea47 Ven Feb 13, 2015 8:47 pm

L'active 5.5 ha un motore performante, lavora molto bene a giri medio-bassi, quindi se il lavoro te lo concede (erba non troppo alta e tenace) allora con metà acceleratore te la cavi (e ciò ti permette di risparmiare carburante), ricordati solo di variare costantemente il numero di giri, durante il rodaggio, che poi passate le prime 15-20 ore il motore lo sentirai molto più slegato e scattante. Per quanto riguarda i consumi, devo dire che consuma davvero poco, rispetto ai dece che ho adesso, che consumano uno sproposito. Con il più potente dei due cioè lo stihl fs 560, per esempio, faccio 40-45 minuti con un litro, con acceleratore al massimo. Sarà anche più potente, ma consuma davvero molto di più se paragonato all'active 5.5.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Stubb's Ven Feb 13, 2015 9:06 pm

Tu che possiedi sia l' active che lo stihl, tralasciando il discorso che è più potente, trovi molta diversità in termine proprio di costruzione, progettazione della macchina?

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Andrea47 Ven Feb 13, 2015 9:44 pm

Tralasciando il motore, la differenza è abissale, non c'è paragone (la differenza è abissale anche nel prezzo purtroppo). Come ergonomia è al top, questo vale per tutti i modelli professionali stihl chiaramente. Perfettamente bilanciato, molto comodo e poco affaticante. Anche la tracolla advance in dotazione è ottima. Nonostante lo stihl pesi 2 kg in più dell'active, mi affatica molto meno. Molto robusto e compatto; ottimo il sistema antivibrante. E' eccellentemente rifinito nei dettagli, non manca nulla, a mio parere; molto bello anche esteticamente. Con i giusti strumenti di taglio, mi permette di affrontare qualsiasi tipo di vegetazione. Penso di aver detto tutto ok capo

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  luca31 Ven Feb 13, 2015 10:26 pm

l'oleomac 753 con un litro e mezzo di miscela fa un'ora e un quarto con testina batti e vai e acceleratore a manetta senza mollare un secondo. Ma nei primi 10 12 pieni consumava di più andando molto più soft.

Per stubb's : vedrai che diventerà sempre più performante , col mio oleomac ci ho messo 15 pieni circa ; è molto importante fare un buon rodaggio :
https://lamotosega.forumattivo.com/t4292-rodaggio-di-un-nuovo-decespugliatore .
E qui puoi leggere molte cose interessanti su quali testine o quali fili usare :
https://lamotosega.forumattivo.com/t14319p705-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-4


Ultima modifica di Luca31 il Ven Feb 13, 2015 10:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Stubb's Ven Feb 13, 2015 10:56 pm

Allora è, o meglio sarà in linea coi consumi.
Si Andrea, credo che hai detto tutto ok capo! E sembri anche un tantino di parte! Ovviamente scherzo! Ma mi interessava sapere due diversità, anche perché quando una cosa costa il doppio di un' altra, deve offrire qualcosa in più. Ma parlando del motore, considerando la maggiore potenza che non consente un confronto diretto, noti diversità strutturali?

Grazie Luca, ho visto solo ora i tuoi approfondimenti, ora me li leggo!

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Kromer Sab Feb 14, 2015 8:09 am

Stubb's ha scritto:... mi interessava sapere due diversità...
ad esempio, due cose che al 5.5 mancano rispetto ai pari categoria Stihl sono il motore a carica strato e la gestione elettronica del motore m-tronic; in generale l'Active è un pochino più semplice, nel senso positivo del termine s'intende Wink

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  mesodcaburei Sab Feb 14, 2015 12:23 pm

Luca31 ha scritto:l'oleomac 753 con un litro e mezzo di miscela fa un'ora e un quarto con testina batti e vai e acceleratore a manetta senza mollare un secondo. Ma nei primi 10 12 pieni consumava di più andando molto più soft.

Perdonatelo Twisted Evil ....a 37 anni non ha ancora imparato che l'accelleratore si può modulare e non esiste solo minimo o massimo... Shocked
Povero Oleomac.....ne avrà viste di ogni...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Stubb's Sab Feb 14, 2015 12:32 pm

Kromer ha scritto:
Stubb's ha scritto:... mi interessava sapere due diversità...
in generale l'Active è un pochino più semplice, nel senso positivo del termine s'intende Wink
Ecco, con questa frase credo sintetizzi bene le diversità. La stihl è un punto di riferimento, e se lo è un motivo concreto c' è. È che mi è antipatica, e so di cadere nel tifo da stadio, ma anche per esperienza personale non sempre mi ha soddisfatto anzi. Di dece stihl ho usato solo il vecchio 48, ed era un dece, che ho usato solo per un giorno intero, che ti faceva innamorare. Ma altri prodotti, vedi Mts 192, 193, la nuova 201 che sostituisce la gloriosa 200, beh quelle sono macchine che gliele lascio volentieri. Insomma sul nuovo della stihl riservo grossi dubbi. Se poi ci metti che costano il doppio. Ma anche quando ho potato, ho lavorato due giorni con un' amico che ha la 200 e spesso ce le scambiavamo, io ho la 39.39. Tanta diversità' non l' ho proprio notata, anzi. Potrei giustificare un 50 € all' acquisto in più',solo perché è stihl, ma non 500 € in più. Scusate se sono uscito un attimo fuori argomento, ma sui dece ho molta meno esperienza, ma credo sia un discorso aziendale, e quindi credo si possa trasferire il tutto anche sui dece.

Ciao
Danilo

P.s. Tutte le volte che mi trovo a mandare mail ho in generale a scrivere ho sempre un tono più polemico di quello che vorrei, se anche a sto giro è così mi scuso in anticipo. bonk!bonk!

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  beppe65 Sab Feb 14, 2015 12:48 pm

Stiamo andando pericolosamente OT, in questo topic parliamo di decespugliatori professionali e forestali. Paragoni con mts sono completamente fuori luogo.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  luca31 Lun Feb 16, 2015 7:55 pm

mesodcaburei ha scritto:
Luca31 ha scritto:l'oleomac 753 con un litro e mezzo di miscela fa un'ora e un quarto con testina batti e vai e acceleratore a manetta senza mollare un secondo. Ma nei primi 10 12 pieni consumava di più andando molto più soft.

Perdonatelo Twisted Evil ....a 37 anni non ha ancora imparato che l'accelleratore si può modulare e non esiste solo minimo o massimo... Shocked
Povero Oleomac.....ne avrà viste di ogni...
secondo me lo senti cantare dalla tua vallata e sei invidioso ... hahahahaaaa!!! .
Da quando ho letto un post di peppone mio signore che dice che il decespugliatore lo si può tranquillamente usare così...ho eseguito subito ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Luparello Lun Feb 16, 2015 10:05 pm

Idem x me.......o è spento, oppure  al max dei giri a polverizzare erba!!!! Twisted Evil
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  mesodcaburei Ven Apr 03, 2015 6:37 pm

Oggi dopo quasi 5 mesi di inattivitá ho rispolverato il mio Echo RM 510 ES....siamo alla quarta stagione.
Ho messo la miscela....due colpi e in moto come sempre...e via a fare il solito lavoro senza tentennamenti.
Questo decespugliatore si stá dimostrando una garanzia.
Un plauso a Echo per il prodotto.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  simonegiuntoli Sab Apr 04, 2015 3:53 pm

Anche se non è un professionale...
Stessa cosa con il mio SRM 335 TES
Davvero soddisfatto.

simonegiuntoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Kromer Sab Apr 04, 2015 4:32 pm

già, davvero buone macchine: l'Echo rm 465 (1998) di mio padre non lavora più tanto quanto prima ma funziona ancora benissimo e si difende egregiamente ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.