Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Avviamento jonsered 2153
+9
Nonno_sprint
Stepmeister
iury1977
Alessio510
Drago 100
andrea abruzzo
luca e cristian
fedde '77
MASTROTURI
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Avviamento jonsered 2153
Ciao amici
premetto che la macchina avrà consumato solo una 15 - 20ina di litri miscela.. Ieri ero al taglio con un mio amico di alcune piante d noci ad un certo punto la motosega si spegne a metà taglio e non c'è stato verso di farla ripartire. Miscela corretta ( le altre due stihl la 038 e la 192 del mio amico hanno continuato tranquillamente a lavorare ) la funicella d avviamento si lascia tirare correttamente, la compressione nel motore c'è la scintilla dato il sole li in campagna non riuscivo a capire se la dava o meno. Ho cambiato anche candela poi una volta a casa ho controllato e la corrente sembra erogarla correttamente ( ps la candela vecchia è color nocciola ).
Ora sono preoccupato perché la macchina anche se acquistata nel 2008 ha cominciato a tagliare da poco, andava fino a ieri mattina davvero bene e il solo pensiero di dover tornare all alpina prof.45....
Speriamo nn sia nulla di grave...
Ciao
Andrea
premetto che la macchina avrà consumato solo una 15 - 20ina di litri miscela.. Ieri ero al taglio con un mio amico di alcune piante d noci ad un certo punto la motosega si spegne a metà taglio e non c'è stato verso di farla ripartire. Miscela corretta ( le altre due stihl la 038 e la 192 del mio amico hanno continuato tranquillamente a lavorare ) la funicella d avviamento si lascia tirare correttamente, la compressione nel motore c'è la scintilla dato il sole li in campagna non riuscivo a capire se la dava o meno. Ho cambiato anche candela poi una volta a casa ho controllato e la corrente sembra erogarla correttamente ( ps la candela vecchia è color nocciola ).
Ora sono preoccupato perché la macchina anche se acquistata nel 2008 ha cominciato a tagliare da poco, andava fino a ieri mattina davvero bene e il solo pensiero di dover tornare all alpina prof.45....
Speriamo nn sia nulla di grave...
Ciao
Andrea
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Nov 23, 2014 5:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
andrea abruzzo- utente registrato
Re: Avviamento jonsered 2153
hai controllato che il filtro non sia super intasato?
MASTROTURI- Moderatori
Arriva benzina nel cilindro? Hai notato se la candela si bagna di miscela? Controlla i tubetti di alimentazione forse quello che va dal serbatoio al carburatore si è tagliato/schiacciato/ostruito
fedde '77- utente registrato
se posso secondo se fa scintilla la candela , allora è otturato il filtro benzina che è dentro il serbatoio.
fammi sapere
fammi sapere
luca e cristian- utente registrato
la candela non sembra molto bagnata...domani la porto dal meccanico e vi faccio sapere...
son preoccupato..
son preoccupato..
Se è stata ferma tanto tempo, potrebbero essere le membrane da sostituire.
Drago 100- ex moderatori
Non fasciarti la testa prima di ricevere la botta piuttosto, se ne hai voglia, prima di portarla dal meccanico, fai i controlli sopra citati: magari la soluzione la trovi da te
Io a titolo di verifica, smonterei anche lo scarico: così ti togli un dubbio "importante"
Io a titolo di verifica, smonterei anche lo scarico: così ti togli un dubbio "importante"
Alessio510- Moderatori
i controlli son stati tutti fatti, la macchina era ferma da due settimane ma prima di fermarsi sabato in mattinata aveva già consumato un pieno di miscela.
Bohh non so più che pensare :-(
Bohh non so più che pensare :-(
Non sembrerebbe un problema associabile ad eventuali grippature, ma hai provato a smontare la marmitta e dare un occhi al pistone? hai notato se prima di spegnersi si è alzata di giri tipo quando finisce la miscela??
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Ciao
la marmitta non l'ho smontata, no prima di spegnersi non si è ne accellerata ne abbassata di giri.
E' come se io abbia premuto il pulsante off... :-(
la marmitta non l'ho smontata, no prima di spegnersi non si è ne accellerata ne abbassata di giri.
E' come se io abbia premuto il pulsante off... :-(
Chiedo scusa, sei sicuro che ci sia la scintilla ??
hai provato a metterla in moto iniettando un cucchiaino di miscela direttamente dal carburatore??? se non va in moto così è quasi sicuramente un problema elettrico.
hai provato a metterla in moto iniettando un cucchiaino di miscela direttamente dal carburatore??? se non va in moto così è quasi sicuramente un problema elettrico.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
amici è grippatura
ciò che mi fa rosicare di più e non conoscere per ora la spesa ( qualcuno può indicarmi quanto più o meno indicativamente....) e soprattutto il fatto di aver usato la stessa miscela con la quale il mio amico stava facendo andare la 192 e la 039 della stihl... :-(
son tanto dispiaciuto...io son così attento e scrupoloso con oli e benzine la manutenzione sempre efficiente e puntuale...sigh
ciò che mi fa rosicare di più e non conoscere per ora la spesa ( qualcuno può indicarmi quanto più o meno indicativamente....) e soprattutto il fatto di aver usato la stessa miscela con la quale il mio amico stava facendo andare la 192 e la 039 della stihl... :-(
son tanto dispiaciuto...io son così attento e scrupoloso con oli e benzine la manutenzione sempre efficiente e puntuale...sigh
Non disperare, a tutto c'è rimedio se vuoi /puoi smonta il gruppo termico e posta delle foto. Se il grippaggio interessa solo il gruppo termico, puoi pensare di sostituirlo tranquillamente ( io quello per una 2171 l'avrei pagato 280 euro circa, originale jonsered...)
Alessio510- Moderatori
il filtro aria come era messo, bel pulito? a volte può anche gripparsi per un filtro rotto che lascia passare qualche impurità! si può avere una foto del danno??
iury1977- Moderatori
Il grippaggio è lato scarico o aspirazione? Dì che colore é la candela?
Stepmeister- utente registrato
se ce corrente il problema è non arriva miscela.
con un piccolo uncino in ferro estrai il tubo interno al serbatoio e verifica il filtro benzina se è pulito , smontalo e soffiaci per vedere se passa aria , nessuno lo sa ma o lo fa, ma ogni 1o mesi andrebbe sostituito.
con un piccolo uncino in ferro estrai il tubo interno al serbatoio e verifica il filtro benzina se è pulito , smontalo e soffiaci per vedere se passa aria , nessuno lo sa ma o lo fa, ma ogni 1o mesi andrebbe sostituito.
luca e cristian- utente registrato
luca e cristian...andrea abruzzo ha scritto:amici è grippatura
MASTROTURI- Moderatori
Filtro totalmente integro candela color nocciola...passo dal meccanico tra qualche giorno se posso fare foto le posto.
:-(
Ciao
:-(
Ciao
andrea abruzzo ha scritto:amici è grippatura
Ragazzi non fate arrabbiare il nonnino altrimenti perdo il sonno e poi...luca e cristian ha scritto:se ce corrente il problema è non arriva miscela.
Prima di rispondere seguite l'argomento anche della pagina precedente.
Le foto sono sempre gradite.andrea abruzzo ha scritto:Filtro totalmente integro candela color nocciola...passo dal meccanico tra qualche giorno se posso fare foto le posto.:-( Ciao
Nonno_sprint- ex moderatori
ma solo per capire , come puo' aver grippato se tutto era regolare e aveva gia' lavorato prima consumando dei pieni
nitro
nitro
nitro52- utente registrato
Il primo pieno l'avevo fatto con la miscela ( circa 0,5 lt ) che mi ero portato da casa. Poi l altro pieno l'ho fatto con la miscela del mio amico con la quale cosiderate che stava facendo andare du stihl ( 039 e 192 ) senza problema alcuno...:-(
Andrea
Andrea
Indaga bene sulla qualità della miscela dell'amico. Se ok sei stato sfortunato. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
E di all'amico di controllare le motoseghe. Forse si è salvato solo perchè avevano una carburazione più grassa della tua, che ha limitato sul momento il danno.
Stepmeister- utente registrato
Ciao amici
anche il mio amico ha la sua stihl 039 al meccanico... Vabbè è andata così non si può rovinare un amicizia trentennale per uno sbaglio, non sia mai...E' andata così ( anche se la sua 192 per ora sembra andar bene )
La prox volta anche se si tratta di aiutare qualcuno la miscela la porterò solo ed esclusivamente io.
Spendo fior fior di quattrini per gli olii migliori e veramente tale inconveniente mi sta dando un fastidio...:-(
Vi terrò aggiornati
Andrea
anche il mio amico ha la sua stihl 039 al meccanico... Vabbè è andata così non si può rovinare un amicizia trentennale per uno sbaglio, non sia mai...E' andata così ( anche se la sua 192 per ora sembra andar bene )
La prox volta anche se si tratta di aiutare qualcuno la miscela la porterò solo ed esclusivamente io.
Spendo fior fior di quattrini per gli olii migliori e veramente tale inconveniente mi sta dando un fastidio...:-(
Vi terrò aggiornati
Andrea
Personalmente quando vado ad aiutare qualcuno porto sempre la mia miscela, al massimo ci rimetto quella spesa li ma se succede qualcosa è colpa mia.....la vedo un po' come l'assicurazione sull'amicizia.
iury1977- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
» Avviamento a caldo Jonsered 2125T
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» Avviamento a caldo Jonsered 2125T
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Pagina 1 di 2