Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24464 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gabriele D

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311421 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 318 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 311 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, Artracing, Ciurli, eugenio.bonac, gianca 59, IRON, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap30%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap35%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap12%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap2%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap4%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap5%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap2%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap9%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_lcap1%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

+116
galero96
maxfinale
Dudum
iw4blg
pier.angel
Rambosho
GM@1977
Perugino76
Mark Ingegno
zio jimmy
nespolo 65
falcetto
Alessio510
Crono 574zz
acero 56
CinghialeLU
zak
tritotutto
denti d'acciaio
Il Celtico
grigio4
giacomone
gpf78
dannycr
sgaragnone
alex84
Albè
Tony95
simmy106
Savignano
valerio91
Ceppo77
Antoniodistante95
pasa87
passione
Dino
Ghepardo
mesodcaburei
Serpent Colonel
Stihl 026
runca67
robertolupo
iury1977
amelanchier
Leos86
pavona61
alpinalido
vanloon
Genchy
HapLuc94
worior
Giatrus
pablito
francesco80
cri393
gianca 59
luka
riky86
Poseidon X6
giperf
Erne
psq
franco69
andreat63
luca31
piccolo boscaiolo
CanBastardo
solaris35
BAFILE
ferrari-tractor
ganzo1993
tizianoclimb
beppe65
nano80
dobermann
gig
Atta
gian66
Don Camillo
polemico
andry steel
MASTROTURI
Dan56k
Agricolo94
mauro75
paul67
Dominik
vittost
dolmar85
Telemaco
mimmo73
ToniPd
chainsawcarver
belcanto
Bali
Checus
fiat500
Ciccio799
dottciccio
maxmiole
Robinia
robby
marco48
Nissan
dautàrr
Nonno_sprint
fernando62
fabio82
mastiff
lazadruga
maxi
Berbero
peppone
miscela
curva
gianninettis
120 partecipanti

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  franco69 Mer Mar 27, 2013 6:13 am

cia luca31, come ti trovi con le castellari doppia lama??
io uso la lisam imola volevo sapere da persone più esperte se ci sono altre doppialama piu valide, nonnosprinte un tuo consiglio anche. Comunque come forbice ad 1 lama uso la felco 11 uno spettacolo credetemi, purtroppo la felco non fa la doppia lama. ciao

franco69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  luca31 Mer Mar 27, 2013 7:54 am

franco69 ha scritto:cia luca31, come ti trovi con le castellari doppia lama??
io uso la lisam imola volevo sapere da persone più esperte se ci sono altre doppialama piu valide, nonnosprinte un tuo consiglio anche. Comunque come forbice ad 1 lama uso la felco 11 uno spettacolo credetemi, purtroppo la felco non fa la doppia lama. ciao

io sono un poppante ...però il taglio è bello pulito e netto.
Quello che so l'ho scritto sopra, non saprei cosa aggiungere

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  franco69 Mer Mar 27, 2013 11:17 am

OK luca31, quindi il taglio e netto e pari anche su legno un po grosso intendo circa 2,5 cm, non si nota lo scalino sul legno quando ha tagliato?? ciao grazie

franco69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  gian66 Mer Mar 27, 2013 11:50 am

franco69 ha scritto:OK luca31, quindi il taglio e netto e pari anche su legno un po grosso intendo circa 2,5 cm, non si nota lo scalino sul legno quando ha tagliato?? ciao grazie

mi è stato riferito che queste forbici da pota a doppia lama, sicuramente fanno un taglio più netto e preciso, ma .... si rovinano o perdono il filo più facilmente rispetto alle altre con una lama sola, ... sarà vero??
parola ai esperti potatori .... Very Happy

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  luca31 Mer Mar 27, 2013 3:55 pm

franco69 ha scritto:OK luca31, quindi il taglio e netto e pari anche su legno un po grosso intendo circa 2,5 cm, non si nota lo scalino sul legno quando ha tagliato?? ciao grazie

io le uso da poco ma il taglio è ok. Però credo che preferiscano diametri più piccoli , almeno questo modello

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  andreat63 Mer Mar 27, 2013 7:11 pm

le castellari son gran forbici, lame forgiate e sgolate, tempra bella tosta. ci sono altri modelli con queste carattestiche ma non ricordo le marche. se le vedete con queste caratteristiche (lame forgiate e sgolate) asndate tranquilli, arnesi di qualità ed ergonomici (le sgolature facilitano la penetrazione della lama nel legno).
io che poto vigna preferisco le by pass a lama corta, che riaffilo e lubrifico spesso, che qualche filo di ferro si becca sempre le le doppie lama non ci si divertono molto

andreat63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  gian66 Mer Mar 27, 2013 7:20 pm

andreat63 ha scritto:le castellari son gran forbici, lame forgiate e sgolate, tempra bella tosta. ci sono altri modelli con queste carattestiche ma non ricordo le marche. se le vedete con queste caratteristiche (lame forgiate e sgolate) asndate tranquilli, arnesi di qualità ed ergonomici (le sgolature facilitano la penetrazione della lama nel legno).
io che poto vigna preferisco le by pass a lama corta, che riaffilo e lubrifico spesso, che qualche filo di ferro si becca sempre le le doppie lama non ci si divertono molto

scusa ma non essendo del mestiere, ... non capisco quali intendi.
se ci fai la cortesia di spiegarci quali sono? o come sono ..... a volte basta anche una foto.
grazie e buona serata.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  franco69 Mer Mar 27, 2013 7:35 pm

Si infatti le sgolate come si riconoscono ciao andrea.

franco69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 28, 2013 7:58 am

gian66 ha scritto:
andreat63 ha scritto:le castellari son gran forbici, lame forgiate e sgolate, tempra bella tosta. ci sono altri modelli con queste carattestiche ma non ricordo le marche. se le vedete con queste caratteristiche (lame forgiate e sgolate) asndate tranquilli, arnesi di qualità ed ergonomici (le sgolature facilitano la penetrazione della lama nel legno).
io che poto vigna preferisco le by pass a lama corta, che riaffilo e lubrifico spesso, che qualche filo di ferro si becca sempre le le doppie lama non ci si divertono molto

scusa ma non essendo del mestiere, ... non capisco quali intendi.
se ci fai la cortesia di spiegarci quali sono? o come sono ..... a volte basta anche una foto.
grazie e buona serata.
Sono come le tue stoker profi 21
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  andreat63 Gio Mar 28, 2013 8:08 am

gian66 ha scritto:scusa ma non essendo del mestiere, ... non capisco quali intendi.
se ci fai la cortesia di spiegarci quali sono? o come sono ..... a volte basta anche una foto.
grazie e buona serata.
si sono come le tue stoker, che però hanno la lama grande, più adatte per la potatura verde. sul secco sono più faticose delle lama corta

andreat63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  andreat63 Gio Mar 28, 2013 8:10 am

franco69 ha scritto:Si infatti le sgolate come si riconoscono ciao andrea.
sulle facce delle lame ci sono delle depressioni, un pò come sulle sciabole

andreat63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  franco69 Gio Mar 28, 2013 12:41 pm

ciao a tutti, ho comprato un paio di forbici doppio taglio mi sono state consigliate dal rivenditore marca FALKET, le costruisce una ditta di Premane (lecco) sono completamente fatte in Italia, le ho provate oggi sono davvero eccezionali taglio netto senza scalini e morbidissime nel tagliare, speriamo che non si smentiscono. chi conosce questa marca?? ciao franco

Scusa andrea 63, non riesco a capire come si presentano, a me un lato e piatto ed un lato e svasato a scalpello non sono così?? diciamo come lisam. ciaoo


Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Mar 28, 2013 4:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi usare tasto "Edit" per modificare e/o integrare.)

franco69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  andreat63 Gio Mar 28, 2013 6:52 pm

la cesoia di cui parlo è questa:
http://www.li-castellari.com/products.php?codCat=10&codSubCat=11
è la terza, la Ti 91, come si vede le prime due hanno le lame tutte lucide per la fresatura, la terza conserva il brut de forge nella parte centrale, perchè è depressa ed è sfuggita all'azione delle frese

andreat63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  luca31 Ven Mar 29, 2013 12:22 am

andreat63 ha scritto:la cesoia di cui parlo è questa:
http://www.li-castellari.com/products.php?codCat=10&codSubCat=11
è la terza, la Ti 91, come si vede le prime due hanno le lame tutte lucide per la fresatura, la terza conserva il brut de forge nella parte centrale, perchè è depressa ed è sfuggita all'azione delle frese

ma è la mia !! What a Face ha il brut de forge ??? È in bottiglia e si stappa ? azz

Scherzo ...grazie
love

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 31, 2013 4:35 pm

Luca 31 ha scritto:Ho acquistato stamattina un paio di forbici castellari ti 91 , sono a doppia lama 21 cm . Costano anche 37 € !!!
Sono riuscito a rintracciare i venditori della mia zona, uno a 60 km a nord e l'altro a 60 km a sud e io in mezzo. Quello a sud la vende a 32 €
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  luca31 Dom Mar 31, 2013 5:45 pm

Nonno_sprint ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Ho acquistato stamattina un paio di forbici castellari ti 91 , sono a doppia lama 21 cm . Costano anche 37 € !!!
Sono riuscito a rintracciare i venditori della mia zona, uno a 60 km a nord e l'altro a 60 km a sud e io in mezzo. Quello a sud la vende a 32 €

cavoli , buon prezzo. Adesso sto puntando il troncarami . Solo puntando

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  gian66 Dom Mar 31, 2013 8:32 pm

Luca 31 ha scritto:
Nonno_sprint ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Ho acquistato stamattina un paio di forbici castellari ti 91 , sono a doppia lama 21 cm . Costano anche 37 € !!!
Sono riuscito a rintracciare i venditori della mia zona, uno a 60 km a nord e l'altro a 60 km a sud e io in mezzo. Quello a sud la vende a 32 €

cavoli , buon prezzo. Adesso sto puntando il troncarami . Solo puntando

anzi ... ottimo prezzo, ... la sto filando anch'io, ma .... nella mia zona la vendono a 38/39 euri.
è me la devono ordinare, ... da noi spopolano le lisam.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  giperf Lun Apr 08, 2013 8:23 am

Ragazzi, la scorsa settimana ho preso le forbici da potatura Castellari Ergonomic.
Notevole differenza con le "due buoi" che stavo usando in questo periodo.
Le ho trovate davvero ben fatte ed eddicaci sul taglio del verde.
Unico dilemma:
Noto che avendo un taglio battente, quando la lama investe il controlama, crea una specie di segno di battuta su quest' ultimo.... non vorrei che a lungo andare.... Crying or Very sad
Le ho pagate 33 euro.
Attendo riscontri.
Giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 08, 2013 9:04 am

Un anno fa ho preso per uso hobby una forbice della Due Cigni, modello 2C 383
http://www.duecignicutlery.it/files/bvrLKI/forbici_da_potatura_-_gia.jpg
Prezzo €15 nella ferramenta vicino casa.
L'ho usata adesso per potare un piccolo prugno e un alloro, ma non mi ha fatto una grande impresione: il taglio è netto e pulito, ma su siametri di 1 cm lo sforzo è notevole. Adesso devo potare ancora 4 o 5 alberi da frutta vari.
Qualcuno ha avuto esperienza di questo modello?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  luca31 Lun Apr 08, 2013 9:27 am

giperf ha scritto:Ragazzi, la scorsa settimana ho preso le forbici da potatura Castellari Ergonomic.
Notevole differenza con le "due buoi" che stavo usando in questo periodo.
Le ho trovate davvero ben fatte ed eddicaci sul taglio del verde.
Unico dilemma:
Noto che avendo un taglio battente, quando la lama investe il controlama, crea una specie di segno di battuta su quest' ultimo.... non vorrei che a lungo andare.... Crying or Very sad
Le ho pagate 33 euro.
Attendo riscontri.
Giperf

io non so risponderti però avevo un paio di ti 91 che dopo un paio di utilizzi avevano una leggera sovrapposizione delle lame. Ho chiamato la castellari e mi hanno detto di andare dal rivenditore e sostituirle con un paio nuove . Non dico che devi sostituirle anche tu , voglio solo dire che hanno una ottima assistenza e vale la pena contattarli . In un attimo ...sei assistito !

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  gian66 Lun Apr 08, 2013 10:53 am

ieri ho usato il mio nuovo troncarami .... un castellari 80
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Castel10

.... mi sono trovato bene, .... è leggero (1015 gr) ed ha un' ottima lama, che lavora su una controlama affusolata.
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Castel11
il taglio risulta sempre preciso e pulito.
quindi .... lo posso tranquillamente consigliare ok capo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty prodotti Ausonia

Messaggio  vittost Lun Apr 08, 2013 12:46 pm

Chiedo cortesemente agli utenti se mi sanno dire se i prodotti Ausonia sono di qualità o meno.
Ho "ereditato" da uno zio queste forbici da potatura:
http://www.ausoniatools.com/resources/65702.jpg?page=Y

Naturalmente non è in queste condizioni, ma se vale la pena cerco di recuperarla (pulitura ruggine e affilatura)

VittoST
vittost
vittost
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.11
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  beppe65 Lun Apr 08, 2013 12:56 pm

vittost ha scritto:Chiedo cortesemente agli utenti se mi sanno dire se i prodotti Ausonia sono di qualità o meno.
Ho "ereditato" da uno zio queste forbici da potatura:
http://www.ausoniatools.com/resources/65702.jpg?page=Y

Naturalmente non è in queste condizioni, ma se vale la pena cerco di recuperarla (pulitura ruggine e affilatura)

VittoST
Link non funzionante...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  vittost Lun Apr 08, 2013 1:02 pm

Scusate per il link errato
Qui si può vedere
http...

O qui
http://www.utilnova.eu/components/com_virtuemart/shop_image/product/Forbice_da_vigna_4d78e0bcd20b0.jpg


VittoST


Ultima modifica di beppe65 il Lun Apr 08, 2013 1:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link rivenditore italiano)
vittost
vittost
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.11
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  gian66 Mar Apr 09, 2013 5:23 pm

questo è il mio troncarami dalla Papillon
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Papill10 CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Papill11 CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Papill12

come vedete nelle foto, .. i manici in alluminio con pulsante di blocco, hanno l'impugnatura in PVC e sono telescopici.
la lunghezza varia da 700 a 1015 mm, è questo in molte occasioni fa comodo.
la lama Easycut ha il taglio passante a cricco.
a mio parere ... (lo uso da due anni) è un trocarami versatile e rubusto.
però ... pesa circa 2kg, ed è adatto per tagli importanti, sul piccolo ... il taglio (la lama non è di qualità eccelente)risulta poco preciso.
se altri lo usano, .. mi farebbe piacere leggere la loro opinione. ok capo
ps. stessa cosa per il castellari 80, di cui ho scritto in precedenza. Very Happy

saluti







gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 9 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.