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Sostituzione guarnizioni Alpina PR350

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Messaggio  angelo4 Mer Feb 11, 2015 7:29 pm

Ciao a tutti scusate se scrivo dopo tanto tempo questo per me è un hobby e trovo questo forum bellissimo. Dunque su questa motosega causa vari problemi di instabilità ho deciso di cambiare il kit guarnizioni, ebbene adesso la moto parte ma sembra insensibile a qualsiasi regolazione di H o L, mi date una mano a rimediare a qualche mia gaffe.
Grazie.


Ultima modifica di falcetto il Gio Set 28, 2023 6:06 pm - modificato 4 volte.

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Messaggio  Anto86 Mer Feb 11, 2015 7:34 pm

alpina pr 350?
Quali guarnizioni hai sostituito? dal contesto sembrerebbe ti stia riferendo alle membrane carburatore.

che difficoltà avevi in precedenza con questa motosega?
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Messaggio  angelo4 Mer Feb 11, 2015 7:51 pm

si membrane carburatore i problemi di instabilità erano alla mancanza di stabilità nelle regolazioni min e max e a volte si accelerava da sola ho smontato il carburatore ho fatto una bella soffiata con aria compressa sostituzione guarnizioni e poi quello che ho detto.

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Messaggio  tottoli livio Gio Feb 12, 2015 7:19 pm

se i sintomi sono rimasti gli stessi di prima probabilmente hai un'infiltrazione di aria da' qualche parte... Very Happy

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Messaggio  angelo4 Mar Feb 17, 2015 7:22 am

ciao ho deciso di comprare un carb nuovo solo che al posto delle classiche viti di regolazione H L trovo delle viti/dadi con testa tonda scanalata solo da un lato, quindi sono questi i registri. Devo di conseguenza comprare un attrezzo/regolazione dedicato?.
Grazie.

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Messaggio  nitro52 Mar Feb 17, 2015 8:38 am

Prima di compperareun nuovo carbu controlla bene mi pare strano che un carburatore si rovini a meno che non lo prendi a martellate considerando che e' un cubo di alluminio con dei fori calibrati e se non usi 24 ore al gg la mts non dovrebbe rovinarsi
ciao nitro
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Messaggio  angelo4 Mar Feb 17, 2015 8:48 am

Grazie ma già ho fatto ho deciso questo perché dopo averlo smontato sostituite le membrane soffiato con aria compressa  a (8bar) rimontato la mts parte ma non c'è più la possibilità di regolare sia H che L. quindi impossibile usarla.

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Messaggio  riky86 Mar Feb 17, 2015 9:18 am

Quoto tottoli livio.
Il problema non è il carburatore... ma una infiltrazione d'aria.
Hai controllato...
- Collettore carburatore
- Guarnizione cilindro
- Paraoli ???
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Messaggio  angelo4 Mar Feb 17, 2015 10:23 am

Si cosi visivamente almeno per i paraoli altrimenti devo smontare il volano e la frizione quindi troppo impegnativo. Sul collettore porta una guarnizione con pacco lamellare va fatta una attenzione/manutenzione magari particolare, adesso non ho tempo a limite nel fine settimana la smonto pezzo/pezzo e controllo. Ma per i paraoli come posso controllarli.
Grazie.

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Messaggio  riky86 Mar Feb 17, 2015 12:40 pm

angelo4 ha scritto:Ma per i paraoli come posso controllarli.
Guarda qui https://lamotosega.forumattivo.com/t2379-prova-tenuta
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Messaggio  nitro52 Mar Feb 17, 2015 3:08 pm

concordo con Tottoli e Ri ky anche perche' se e' un trafilamento d'aria anche cambiando il carbu , che non costa poco, il problema rimane
ciao nitro
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Messaggio  angelo4 Ven Feb 20, 2015 9:16 pm

Dunque sostituito carburatore direi che è migliorata del 80% adesso l'unico difetto rimasto che na volta carburata il minimo non è stabile aumenta e diminuisce, smontata tutta trovato cilindro che a mio modo di vedere aveva le viti leggermente lasche che faccio una volta ben strette monto il tutto e riprovo.
Grazie.

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Messaggio  nitro52 Sab Feb 21, 2015 7:41 am

ma sicuramente le viti lasche non vanno bene perche' devono essere strette affinche' non si muova nulla
stringi il giusto e poi dicci
ciao nitro
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Messaggio  tottoli livio Sab Feb 21, 2015 11:07 am

se le viti erano lasche..probabile che la guarnizione sia rovinata...dagli una controllata.. ok capo

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Messaggio  angelo4 Sab Feb 21, 2015 9:10 pm

dunque l'ho fatta pezzi pezzi ho finito poco fa di rimontarla l'ho carburata sembra stabile. Ho sostituito la guarnizione della testa però ho un dubbio nello smontare tutto ho trovato il tubo della benzina che fuoriesce dal serbatoio rotto potrei averlo fatto anche io nello smontare quindi sono andato avanti lo stesso, il resto l'ho detto se ho tempo domani taglio qualche pezzo di legna e vediamo se tiene. Grazie.

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