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Efco 2600 potatura
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Efco 2600 potatura
Salve,ho cambiato la scocca di questa motosega,aveva il prigioniero della barra spanato,la scocca è di una motosega cinese,è la copia perfetta della Efco,cambia solo lo sfiato del serbatoio olio, nella Efco si trova sotto il lamierino,nella cinese si trova davanti,la motosega va bene,unico problema è lo sfiato dell'olio,l'amico che mi ha dato la scocca mi ha detto che che nello sfiato ci và un gommino con un fermo,ma lui non lo trova,ho provato a fare un tappetto con un feltrino di quelli che si mettono sotto le zampe delle sedie,dopo un pò comincia a gocciare,sapete dove trovare una foto per vedere come è fatto o avete un consiglio da darmi?grazie,saluti
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 63
Località : Terni
Re: Efco 2600 potatura
Potresti provare con lo sfiato della Echo Cs 2600 e successive versioni dalla forma conica. Questo
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Efco 2600 potatura
Quella di Nonno_sprint è un'ottima idea. Postresti postare una foto dell'alloggiamento dello sfiato, per chiarezza?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Efco 2600 potatura
il buco interno dello sfiato è piccolo,credo sia da 3-4 mm, non so se il gommino consigliato ci và, allego la foto: https://imgur.com/mer2dqH
la freccia rossa indica lo sfiato,si vede il feltrino adattato,ma se si fà un buco nuovo più in alto e non si riempe del tutto il serbatoio olio non può andar bene? grazie a tutti per l'aiuto
la freccia rossa indica lo sfiato,si vede il feltrino adattato,ma se si fà un buco nuovo più in alto e non si riempe del tutto il serbatoio olio non può andar bene? grazie a tutti per l'aiuto
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 63
Località : Terni
Re: Efco 2600 potatura
il foro più in alto lo sconsiglierei perchè a macchina capovolta o di lato perderesti olio
ma se provi a cercarlo tra ricambi per cineserie non lo forniscono come ricambio?
idea stravagante: e provare a filettarlo il foro e inserire un racccordino a valvola da 1/8 ?
si trovano dai fornitori per aria compressa
oppure
inserire un gommino reperibile in negozio ricambi per carrozzeria fermaporta ? ha una testa con doppio bordo che fa da tenuta incastrandosi tra lo spessore del carter. ne hanno a volontà di tante misure basta farsi capire e avere una sorta di campione per le dimensioni e potrebbe esserlo il tuo feltrino
io ne ho qualcuno che montavano le vecchie panda e il foro è circa di quelle dimensioni se riesco posto foto
lo infili a pressione e nel punto superiore ci fai un minuscolo foro con punta per segnare le lamiere
essendo di gomma morbida l'aria passa ma olio più fluido non esce
sulla mia oleomac 932 è superiore ma fatto con una spugnetta infilata a pressione e anche capovolta l'olio non esce perchè ha maglie molto strette
alla peggio potresti metterci un rivetto avendo cura che nella testa non rimanga il chiodo e ci infili una spugnettina
è lo stesso principio della oleomac932 solo che ha il rivetto in plastica
sono solo idee sicuramente discutibili
la foto non è molto chiara si capisce poco però
ma se provi a cercarlo tra ricambi per cineserie non lo forniscono come ricambio?
idea stravagante: e provare a filettarlo il foro e inserire un racccordino a valvola da 1/8 ?
si trovano dai fornitori per aria compressa
oppure
inserire un gommino reperibile in negozio ricambi per carrozzeria fermaporta ? ha una testa con doppio bordo che fa da tenuta incastrandosi tra lo spessore del carter. ne hanno a volontà di tante misure basta farsi capire e avere una sorta di campione per le dimensioni e potrebbe esserlo il tuo feltrino
io ne ho qualcuno che montavano le vecchie panda e il foro è circa di quelle dimensioni se riesco posto foto
lo infili a pressione e nel punto superiore ci fai un minuscolo foro con punta per segnare le lamiere
essendo di gomma morbida l'aria passa ma olio più fluido non esce
sulla mia oleomac 932 è superiore ma fatto con una spugnetta infilata a pressione e anche capovolta l'olio non esce perchè ha maglie molto strette
alla peggio potresti metterci un rivetto avendo cura che nella testa non rimanga il chiodo e ci infili una spugnettina
è lo stesso principio della oleomac932 solo che ha il rivetto in plastica
sono solo idee sicuramente discutibili
la foto non è molto chiara si capisce poco però
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 2600 potatura
nel pomeriggio vado dal carrozziere e vedo se trovo qualcosa,bella idea,grazie a tutti
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 63
Località : Terni
Re: Efco 2600 potatura
ho dei residuati di un clone cinese della g2500t, la cassa in plastica sembra identica alla tua, anche nel colore: la valvolina di sfiato è simile a quella postata da Nonno_sprint e davanti è tenuta in posizione (che non salti fuori) da un anellino tipo seeger con profilo a G; non so, magari è già in tuo possesso, ma ti servirebbe anche il suo carterino tondeggiande che protegge la zona sfiato, gli altri due fori sono destinati alle viti di fissaggio.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Efco 2600 potatura
Kromer ha scritto:ho dei residuati di un clone cinese della g2500t, la cassa in plastica sembra identica alla tua, anche nel colore: la valvolina di sfiato è simile a quella postata da Nonno_sprint e davanti è tenuta in posizione (che non salti fuori) da un anellino tipo seeger con profilo a G; non so, magari è già in tuo possesso, ma ti servirebbe anche il suo carterino tondeggiande che protegge la zona sfiato, gli altri due fori sono destinati alle viti di fissaggio.
oggi dopo aver visto la foto di Nonno_sprint sono andato a vedere il carter originale,non avevo capito che dietro il tappetto si trovava un gommino,il momento del coj.....ne passa a tutti,sono riuscito a sfilarlo e l'ho montato sul carter cinese,ho faticato un pò ma ci sono riuscito,sicuramente non è propio uguale,la sua cinese ha come dici tu un anellino tipo seeger,quella originale ha un tappetto tipo feltrino davanti,comunque anche senza il tappetto tipo feltrino davanti sembra che non perda,il carterino me lo deve portare il mio amico,ti ringrazio,stasera ho trovato nella scatola dove ho messo i pezzi della Efco un gommino allego foto:https://imgur.com/eWw3zaK
non si vede tanto bene,è un gommino dietro largo,davanti più stretto,conico,con due scanalature nella parte più alta,non so se già stava dentro la scatola o è della motosega,ho guardato nell'esploso dell'Husqvarna 425 ma non l'ho trovato,ultima cosa: dietro il coperchio di plastica della pompa olio sulla Efco era montata, mi sembra sia spugna,per smontarla si è tutta rotta,va bene senza?greazie ancora a tutti,saluti
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 63
Località : Terni
Re: Efco 2600 potatura
la spugna immagino serva ad isolare la pompa dell'olio dalla sporcizia, funzionare funziona anche senza
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Efco 2600 potatura
bene, grazie
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 63
Località : Terni
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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