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Messaggio  BAD LANCIA Mar Mag 10, 2016 10:55 am

Ragazzi alla fine ho preso la bl75...ora sul manuale non trovo pero le istruzioni inerenti il mio modello..allora per accenderlo ho un interruttore on/off vicino al manettino dell acceleratore...e sul carburatore non ho la levetta dell aria, bensi un pulsante nero che si preme....va premuto questo per far si che peschi la benzina giusta ? Il tizio per telefono mi ha spiegato che ci vuole uno spillino da innestare e quando vedo che esce una gocciolina di miscela di fermarmi e di mettere in moto...questo solo alla prima messa in moto da freddo....non ho ben capito perche sono spratico...potete chiarirmi la cosa ?
Inoltre nel pacco ho trovato 2 aste filettate...penso una per usare le zappette al massimo e un altra per accorciare il raggio d azione...

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Messaggio  Anto86 Mar Mag 10, 2016 4:38 pm

interruttore su on, premi il pulsantino sul carburatore sino a che non esce qualche goccia di miscela, (serve solo a riempire la vaschetta, va bene quando è completamente scarico di miscela o anche dopo lungo inutilizzo), tiri la corda. potrebbe essere necessario anche accelerarlo un pochino, ma proprio poco.
sulle aste non saprei, se riesci magari fai una foto.
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Messaggio  loker Mar Mag 10, 2016 6:41 pm

Le aste di misura differente servono se vuoi usare meno file di zappette. Nella mia ad esempio posso metterne 3 o 4 per lato. Vedi tu in base al tipo di terreno e lo spazio di lavoro quale ti conviene mettere. Se la motozappa fa fatica usa quella corta.
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Messaggio  BAD LANCIA Mar Mag 10, 2016 6:56 pm

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Il tasto che intendi è quello nero...ho capito...la miscela esce da quel forellino che ha sulla testa...
Un altra cosa...non ho trovato il tasto sicurezza per la retromarcia...in caso di emergenza credo basti regolare su off il selettore di accensione

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Messaggio  Anto86 Mar Mag 10, 2016 8:08 pm

Su queste motozappe senza sicure l unica è essere sempre pronti a staccare la spina. Io sulla mia ho una manopola che se rilascio stacca la candela, tu hai un interruttore. Ulteriore soluzione sarebbe non usarla ma non mi sembra una soluzione opportuna...
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Mag 11, 2016 4:01 am

Luparello ha scritto:L'honda f720 è un mezzo favoloso (ha preso il posto della F810 che a parte il motore gx 240 è sostanzialmente identica)....e poi volendo strafare si possono montare le frese miracolo che sono un portento....lavorano fino a 35-40cm di profondità (ovviamente su terreni sabbiosi!!!) Shocked  Very Happy

Unico neo, costa un botto!!!!

io sto usando la f560 e devo dire che tra tutte le motozappe che ho avuto (e sono state almeno una decina) e' la migliore in assoluto

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Messaggio  BAD LANCIA Mer Mag 11, 2016 6:32 pm

Oggi volevo cambiare l olio al cambio ( ho preso un 15/40)...ma la brugola per svuotare il vecchio mi pare sia 13 o superiore e purtroppo non la ho...domani me la procuro..nel frattempo ho messo l olio nel filtro riempendo la coppa fino ai fori di quell anello metallico posto all interno...
Stavo anche cercando su internet se fossero ancora reperibili le ruote e l assolcatore per il bl75....
Sapete qualche sito che le abbia disponibili ?
Inoltre l assolcatore va sempre usato con le ruote da trasporto o va bene se il terreno è molle usarlo anche con le zappette al posto dell arpione ?
Scusate se vi sto esasperando...

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Messaggio  Anto86 Mer Mag 11, 2016 6:38 pm

Sicuro che l'olio del filtro aria non abbia una linguetta di livello un po più in alto di quei due fori che dici?
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Messaggio  BAD LANCIA Mer Mag 11, 2016 8:58 pm

No, non vedo altri segni d riferimento...
Sul manuale nn trovo riferimenti...

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Messaggio  Anto86 Mer Mag 11, 2016 9:12 pm

Io ritengo sia poco l olio che hai messo, infatti dentro il contenitore dovrebbe esserci un cilindretto con i due fori che hai detto ma il livello dovrebbe essere la sommità di tal cilindretto. Però sulla mia è così ma seppur simili e senza vedere non posso darti una certezza. Sul forum c'è motosegaro 94 che la ha e lui dovrebbe saperti dire qualcosa di preciso. Aspetta che si colleghi oppure postagli il link della discussione in MP e appena può ti risponde.
Ma son macchine che hanno in tanti dunque non tarderanno i riferimenti sicuri
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Messaggio  BAD LANCIA Mer Mag 11, 2016 10:47 pm


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Ho schiarito la pagina del manuale....ora vedo bene...meglio chiarirsi comunque..parecchi manuali seppur parlano di bl75 , poi ti ritrovi modifiche o istruzioni incongruenti...
Ad esempio il manuale parla di leva frizione di serie, cosa che il mio non ha dato che le marce sono a innesti diretti a regime minimo di accelerazione...( a richiesta)

Per l assolcatore e le ruote magari attendo i luminari...
Grazie Antonio

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Messaggio  speedsonic Gio Mag 12, 2016 6:23 am

secondo me non è un problema cosi rilevante, basta mettere un po d'olio , mi pare un paio di cm massimo, in modo che trattenga le impurità che aspira il filtro
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Messaggio  Ireneo Gio Mag 12, 2016 11:48 am

Dovrebbe esserci una linguetta per il livello, speedsonic a ragione bastano un paio di centimetri, il manuale che ho io della 75 e così.
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Messaggio  BAD LANCIA Sab Mag 14, 2016 6:13 pm

Ragazzi oggi finalmente ho provato la motozappa bl75...ho cambiato tutti gli oli...e fatto un giardino...
Ho riscontrato pero un problema...ho fatto miscela al 4% come da manuale, mettendo circa 200 grammi di olio repsol a 2 tempi per 5 litri di benzina, ma la motozappa fuma e ho notato che dal condotto di scarico mi si sporca di olio nero...
Non è che al 4% la miscela è troppo grassa ?
Al 2% è troppo poco ?
O c è qualche problema piu grave ?

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Messaggio  Anto86 Sab Mag 14, 2016 6:38 pm

il valore indicato del 4 % era relativo all'uso con oli minerali.
se usi un sintetico di buona qualità, jaso fc o fd o equivalenti, (il jaso fc è sufficiente per questi trattori dalla bocca buona) puoi tranquillamente farla al 2%, ma se non ti senti sicuro puoi salire al 2.5%. io sulla mia vado al 2% da qualche anno, dopo aver pulito il motore però nel tuo caso va valutato se ci son tante morchie, altrimenti con i sintetici vengono via e grippi con la conseguenza che butti tutto. puoi optare per fare miscela al 4% con un minerale...
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Messaggio  BAD LANCIA Sab Mag 14, 2016 6:47 pm

Io avevo messo repsol mix 2t Api ta/tb...
E al 4 ho avuto questa fuoriuscita d olio...
Domani provo al 2....
Spero di non aver fatto danni...

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Messaggio  Anto86 Sab Mag 14, 2016 6:56 pm

aspe un attimo....

volevo linkare una sito di corrispondenza tra le classifiche jaso e api. non lo trovo.
comunque quello che usi dalla classifica che ha non va miscelato al 2, sarebbe troppo poco.
perchè non provi a prendere un olio di livello maggiore, più conosciuto e sicuro?
ma qui andiamo anche fuori tema.
comunque non portare al due la % mix con quell'olio, se fuma o trovi residui allo scarico è una cosa abbastanza normale per quel tipo di olio. potrebbe anche essere la carburazione un pò grassa, ma se gira bene il problema risiede molto probabilmente nell'olio.

dimenticavo..
BAD LANCIA ha scritto:..Stavo anche cercando  su internet se fossero ancora reperibili le ruote e l assolcatore per il bl75....
Sapete qualche sito che le abbia disponibili ?
Inoltre l assolcatore va sempre usato con le ruote da trasporto o va bene se il terreno è molle usarlo anche con le zappette al posto dell arpione ?
Scusate se vi sto esasperando...
sui siti non so aiutarti..
l'assolcatore se lo monterai va usato con delle ruote o gommate o di ferro sui lati.
riguardo la disponibilità puoi rivolgerti direttamente ad un rivenditore che tratta il marchio, troverai ruotini per lo spostamento ed anche ruote gommate che puoi fissare ai lati.
fai una foto della fresa che vorrei vedere come ha i dischi laterali. nel caso esistono ruote gommate grosse applicabili direttamente sui dischi ed è utile perchè non vai a tirar via tutta la fresa.


Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 14, 2016 7:15 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  BAD LANCIA Sab Mag 14, 2016 7:11 pm

Allora metto un sintetico buono...questo nn mi ha detto molto...

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Messaggio  BAD LANCIA Mer Mag 25, 2016 9:25 pm

ragazzi, ancora oggi non sono riuscito a risolvere il problema di questa cattiva combustione del motore. Sono passato a una miscela al 2 quasi 3 %, ma niente.
Dallo scarico ho sempre del fumo e olio che mi trasuda dalla guarnizione.
Ho smontato la candela è ho visto che era bagnata.
E' una marelli cw6n (era montata all'acquisto)....potrebbe essere lei anche la causa ???
perché sul manuale consigliano la cw4n o altri modelli (bosch w10a / champion L90 o klg f50)
oppure ho sbagliato nuovamente la miscela ???
ho provato con un buon olio, ma nulla....
Cosa potrei controllare ancora ???

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Messaggio  loker Ven Mag 27, 2016 2:34 pm

E' una marelli cw6n
Forse intendi un Minarelli

Forse è un problema di carburatore che fa la miscela troppo grassa. Ne ho sentito parlare ma non so bene come si risolva il problema. Magari qualcun altro del forum sapra' darti maggiori indicazioni.
La miscela l'ultima volta la hai fatta al 2%? Che olio hai usato?
Tieni molto tempo il motore al minimo? Io noto che mi esce un po' di olio dalla marmitta (della motosega da potatura) quando la tengo al minimo quando decido quali rami tagliare. Con la motozappa che ha una grossa marmitta questo non mi accade, anche perche' il motore resta al minimo poco tempo.
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Messaggio  hokkaido254vl Ven Mag 27, 2016 2:52 pm

no, marelli xxxxx dovrebbe indicare la candela
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Messaggio  BAD LANCIA Ven Mag 27, 2016 3:51 pm

Confermo che la candela è Marelli...
Sto pensando anke io al carburatore...io monto un bing...
Si la miscela dopo verifiche al motore l ho fatta al 2,5 quasi 3 %...ma nn è cambiato molto...
Per cui credo e spero sia solo questione di carburatore...

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Messaggio  Stepmeister Ven Mag 27, 2016 5:10 pm

Se usi olio totalmente sintetico di qualità é sufficiente la miscela al 2%, il resto fa solo fumo e incrostazioni. Controlla che la candela e la gradazione della stessa siano quelle previste dal costruttore. Se il carburatore è originale non toccare nulla, piuttosto prima fai i controlli suggeriti e pulisci il filtro dell'aria.
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Messaggio  Anto86 Ven Mag 27, 2016 6:21 pm

ribadisco l'idea di step.
mix al 2 massimo massimo 2.5. cerca la candela giusta senza compromessi, il grado termico determina la pulizia della stessa e la sua corretta temperatura di lavoro.
questa son le prime cose da fare.
in secondo luogo togli la marmitta e visiona all'interno che non vi sia un eccessivo eccesso di residuo. volendo si potrebbe tentare di pulirla, adottando tutte le precauzioni del caso, tramite bruciatura e combustione dunque dei residui interni. se non fosse sporca ricordiamoci che la macchina è vecchiotta. che trasudi un minimo tra il collettore di scarico ed il raccordo sulla marmitta entro una certa misura è normale. cioè: se cola olio incombusto a vista d'occhio qualcosa non va, se trasuda e si sporca dopo una giornata di lavoro non ci son problemi.
appurato ciò potrebbe essere grassa la carburazione al minimo..
ma ti chiedo: la motozappa va bene? il fumo è così tanto e fastidioso? ripeto, parliamo di macchine vecchiotte, anzi vecchie parecchio, non dimentichiamolo. Very Happy
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Messaggio  BAD LANCIA Ven Mag 27, 2016 6:33 pm

La motozappa appena parte gia sporca...lo scarico l ho smontato e ho levato l olio in eccesso....ho ruotato manualmente la puleggia di accensione..il pistone è pulito...lo faccio andare su e giu e gia manualmente esce un po di olio nello scarico...
Ho ripulito tutto...
Ho smontato il carburatore dall collettore e ho visto che dal lato aspirazione aria c era anche olio...ok..l ho ripulito...
Dal lato immissione camera di combustione invece non ho trovato quella retina per il filtro benzina...il bing ce l ha o no ?
Se si forse manca ?

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