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Re: MOTOZAPPE - parte 2
emiliomegli ha scritto:simmy106 ha scritto:Che sappia io perché ho i tuoi stessi problemi e' meglio puntare ad una motozappa di sostanza e di peso in quanto ( già provato con quelle economiche che mi prestavano) tendono a saltellare e non andare in profondità purtroppo..
grazie del consiglio, purtroppo è quello che penso anche io, continuerò con la zappa............
Semplicemente potresti cercare una motozappa un po più pesantuccia in modo da favorirti nella lavorazione del terreno in profondità
simmy106- utente registrato
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differenza mozzi motozappa
buonasera a tutto il forum, ho da poco acquistato una motoagricola mab, ma ha le ruote ballerine, ho smontato i mozzi e ho visto che sono andati, ero intenzionato a sostituirli ma cercandoli su internet ho visto che ci sono 2 tipi, 1 a cricchetto e 1 con innesto fisso e folle inseribile, ora vorrei sapere, quali sono i pro e contro dei due tipi? e quali sono migliori? grazie mille
pozzociolinese- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
No simmy , se la leva nera che dici tu corrisponde a quella rossa della mia foto è la sicura che spegne il motore se la lasci andare
Mi permetto di raccomandarti di NON LEGARLA o NON BYPASSARLA per nessun motivo , troppi lo fanno e le conseguenze si vedono sempre troppo tardi
Scusate se l'ho scritto ma ho visto delle cose di recente riguardo alle sicurezze come quelle ...
Mi permetto di raccomandarti di NON LEGARLA o NON BYPASSARLA per nessun motivo , troppi lo fanno e le conseguenze si vedono sempre troppo tardi
Scusate se l'ho scritto ma ho visto delle cose di recente riguardo alle sicurezze come quelle ...
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
No no Motosegaro me la tengo stretta!!! Ma allora scusami quando l'accendo e ho tutte e due le mani impegnate c'è un modo per tenerla giù provvisoriamente in fase di accensione?
Ps: modifiche non ne faccio più in quanto 3 anni fa ho già perso un dito in una spaccalegna in quanto modificata senza sicure..
Scusate una domanda: nessuno mi posterebbe il manuale di uso e manutenzione ammesso che esista della Benassi Bl 75?
Ps: modifiche non ne faccio più in quanto 3 anni fa ho già perso un dito in una spaccalegna in quanto modificata senza sicure..
Scusate una domanda: nessuno mi posterebbe il manuale di uso e manutenzione ammesso che esista della Benassi Bl 75?
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Motosegaro 94 ha scritto:
Mi permetto di raccomandarti di NON LEGARLA o NON BYPASSARLA per nessun motivo , troppi lo fanno e le conseguenze si vedono sempre troppo tardi
Scusate se l'ho scritto ma ho visto delle cose di recente riguardo alle sicurezze come quelle ...
Hai fatto benissimo a sottolinearlo.
Alessio510- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Si , c'è una specie di levettina sotto la manopola ( nella foto che ho mandato un po' si vede ) che se premi la sicura e la infili la leva rossa rimane abbassata per l'avviamento o quando fai una pausa a motore acceso ; ma appena metti mano sulla leva rossa la levettina di sopra si toglie e da allora può spegnere il motore in caso di necessità
Purtroppo il manuale non sono mai riuscito a trovarlo , per manutenzione e altro mi sono sempre dovuto affidare a manuali di altre motozappe e ... all' intuito
Si , la faccenda della sicura mi preme sottolinearla , poichè incidenti ( fortunatamente sfiorati ) a parte , mi è salita la bestia quando ho scoperto che esistono meccanici che sulle macchine nuove con un leggero sovrapprezzo bypassano la sicura rendendola inutilizzabile
- Tanto se lavori con la testa non puoi farti male , quella lì serve per i deficienti ... -
Purtroppo il manuale non sono mai riuscito a trovarlo , per manutenzione e altro mi sono sempre dovuto affidare a manuali di altre motozappe e ... all' intuito
Si , la faccenda della sicura mi preme sottolinearla , poichè incidenti ( fortunatamente sfiorati ) a parte , mi è salita la bestia quando ho scoperto che esistono meccanici che sulle macchine nuove con un leggero sovrapprezzo bypassano la sicura rendendola inutilizzabile
- Tanto se lavori con la testa non puoi farti male , quella lì serve per i deficienti ... -
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
come ti è gia stato detto ha una blocco utilizzabile in fase di riposo a motore acceso.simmy106 ha scritto:..Ma allora scusami quando l'accendo e ho tutte e due le mani impegnate c'è un modo per tenerla giù provvisoriamente in fase di accensione?
come giustamente dice edoardo (motoseg94), io te lo ripeto, toglila durante il lavoro; anzi, ogni tanto assicurati che rimanga disinserita (basta sentire con le dita della mano senza fermarsi) poichè certe volte durante il lavoro le vibrazioni la fanno inserire. altra cosa: la motozappa si mantiene salda, con entrambe le mani anche se sembra che non ci son sassi e/o intoppi strani. non è strano che una motozappa tiri delle legnate a causa di una radice di una pianta, di un sasso profondo, di una ceppaia di una piantina nascosta, etc etc. più volte mi si è alzata la motozappa da terra per 50 o 70 cm a causa di un "intoppo" che aveva trovato. occhio dunque, non paura, ma coscienza del mezzo utilizzato.
c'è quello della RL75 mia. cercalo e cerca di arrangiarti oramai son molto simili. per il resto chiedi qui di seguito.simmy106 ha scritto:Scusate una domanda: nessuno mi posterebbe il manuale di uso e manutenzione ammesso che esista della Benassi Bl 75?
dato che non riuscivo a trovarlo nemmeno io ho creduto opportuno pubblicarti un link dove puoi trovarlo. occhio non è proprio della BL75.
https://lamotosega.forumattivo.com/t14540-manuale-uso-e-manutenzione-benassi-bl75#163649
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Grazie di cuore ragazzi appena mi arriva a casa vi faccio poi ancora un paio di domande se non rompo.. Spero solamente che non sia troppo "cattiva" e che si lasci accendere abbastanza facilmente..
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: MOTOZAPPE - parte 2
salve a tutti.
una curiosità.
Ieri pomeriggio, mi hanno prestato una motozappa (una brumi un pò vecchiotta, ma tenuta bene, credo 7 cavalli), con le tregole quasi nuove.
Volevo provare a zappare tra i filari della vite messa a dimora l'anno scorso per distruggere lìerbetta che si è creata.
Ora ho notato una cosa, che per me, (non me ne intendo di motozappe) é strana.
La motozappa "tira" sempre da una parte e ci vuole una gran fatica a tenerla e farla andare dritta.
Premetto che il terreno è leggermente in discesa (ma quasi impercettibile) ed ho il sesto dei filari trasversali al declivio.
Parlando col proprietario la sera mi ha detto che tutte le motozappe tendono a tirare sempre se c'è un terreno anche se pur in leggera discesa.
può essere?
Io francamente stavo pensando di comprare una motozappa proprio per questo lavoro, ma adesso ci sto ripensando.
una curiosità.
Ieri pomeriggio, mi hanno prestato una motozappa (una brumi un pò vecchiotta, ma tenuta bene, credo 7 cavalli), con le tregole quasi nuove.
Volevo provare a zappare tra i filari della vite messa a dimora l'anno scorso per distruggere lìerbetta che si è creata.
Ora ho notato una cosa, che per me, (non me ne intendo di motozappe) é strana.
La motozappa "tira" sempre da una parte e ci vuole una gran fatica a tenerla e farla andare dritta.
Premetto che il terreno è leggermente in discesa (ma quasi impercettibile) ed ho il sesto dei filari trasversali al declivio.
Parlando col proprietario la sera mi ha detto che tutte le motozappe tendono a tirare sempre se c'è un terreno anche se pur in leggera discesa.
può essere?
Io francamente stavo pensando di comprare una motozappa proprio per questo lavoro, ma adesso ci sto ripensando.
emilio79- utente registrato
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Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Certo che tira in giù. Quando lavori anche in leggera pendenza la fresa va compensata e va puntata un po verso l alto. La motozappa poi da sola non avanza, va aiutata e richiede una buona dose di energia.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
e come si compensa il fatto di tirare in giù?
il problema e che mi ammucchia la terra a ridosso del filare sottostante.
che non avanza da sola lo sapevo ma la fatica a cui mi riferivo io era proprio legata al fatto di doverla "spingere" per contrastare questa sua corsa al basso
il problema e che mi ammucchia la terra a ridosso del filare sottostante.
che non avanza da sola lo sapevo ma la fatica a cui mi riferivo io era proprio legata al fatto di doverla "spingere" per contrastare questa sua corsa al basso
emilio79- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Va un po puntata verso l alto, lo ho scritto. Che tiri la terra in giù è ovvio.
Anche per questo dalle mie parti usiamo gli aratri nelle vigne. In inverno togliamo la terra dai ceppi e si ammucchia al centro del filare, nella tarda primavera l opposto. L aratro è in grado di spingere la terra in su, ovviamente non devono esserci forti pendenze.
Il fatto che la motozappa tenda a scendere è assolutamente normale. Chi usa trattori anche ben più grossi, cingolati ad esempio, punta i cingoli un po verso l alto ma il trattore va comunque dritto. Si compensa la pendenza dunque. Con la motozappa devi farlo a mano. Quest anno la ho passata in vigna dopo le due arature per togliere i solchi, è un lavoraccio considerando che son solo 2000 metri quadri. Nel tuo caso mi pare di ricordare che sia poca roba dunque è fattibile. Occhio che se ti scappa tiri via i ceppi e i fil di ferro a seguire con l impianto.
Anche per questo dalle mie parti usiamo gli aratri nelle vigne. In inverno togliamo la terra dai ceppi e si ammucchia al centro del filare, nella tarda primavera l opposto. L aratro è in grado di spingere la terra in su, ovviamente non devono esserci forti pendenze.
Il fatto che la motozappa tenda a scendere è assolutamente normale. Chi usa trattori anche ben più grossi, cingolati ad esempio, punta i cingoli un po verso l alto ma il trattore va comunque dritto. Si compensa la pendenza dunque. Con la motozappa devi farlo a mano. Quest anno la ho passata in vigna dopo le due arature per togliere i solchi, è un lavoraccio considerando che son solo 2000 metri quadri. Nel tuo caso mi pare di ricordare che sia poca roba dunque è fattibile. Occhio che se ti scappa tiri via i ceppi e i fil di ferro a seguire con l impianto.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
quindi se dovessi scegliere tra motozappa e motocoltivatorino, per il vigneto andrebbe meglio il motocoltivatorino oppure presenta anche lui gli stessi difetti?
emilio79- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
un motocoltivatore è più protetto e difficilmente ti tira via un ceppo, anche perchè tanto vicino non riesci a passare.
In ogni caso, se il tuo problema è che spinge la terra a valle, è sempre una fresa, motozappa, motocoltivatore o trattore se usi una fresa e per forza di cose devi andare col muso un po' a monte avrai sempre che ti porta la terra verso il basso.
In ogni caso, se il tuo problema è che spinge la terra a valle, è sempre una fresa, motozappa, motocoltivatore o trattore se usi una fresa e per forza di cose devi andare col muso un po' a monte avrai sempre che ti porta la terra verso il basso.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Una volta ho visto dei piccoli trattorini con le zappette dietro. Come si chiamano? Visto che debbo acquistare in futuro un attrezzo per zappare il terreno vorrei valutare tutte le possibilità.
Scusate l'OT
Scusate l'OT
emilio79- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
puoi valutare un erpice rotante per motocoltivatore oppure una vangatrice.
Il primo 1000-1500 euro, la seconda 2000 a salire... sono attrezzi poco diffusi
eventualmente, spostiamoci in motocoltivatori per continuare il discorso
Il primo 1000-1500 euro, la seconda 2000 a salire... sono attrezzi poco diffusi
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Il motocoltivatore è trazionato, dunque si tira lui senza che tu lo debba aiutare. Ma per andare dritto in leggera pendenza dovrai sempre puntarlo un po in su. Solitamente quelli buoni bloccano anche le ruote aiutando la correzione di sterzo.
Nel tuo caso se devi fare solo questo vigneto il motocoltivatore può essere migliore, dato che non serve zappare tanto in profondità per togliere l erba. Per fare l orto la motozappa solitamente zappa uno strato di terra maggiore.
C'è da dire che con il motocoltivatore forse si è più sicuri se ci si avvicina al ceppo. Con la motozappa a meno di dieci cm mi veniva un po male avvicinarmi. Ma da me è anche tutto sassi, avevo paura che mi si appendesse alla spalliera con qualche salto
Stiamo facendo un po un miscuglio, io per primo, ma per quello che serve a te potrebbe andar bene un decespugliatore. Tanto hai l'acqua.
Scusate per i parecchi OT. Son ben conscio della cosa
Nel tuo caso se devi fare solo questo vigneto il motocoltivatore può essere migliore, dato che non serve zappare tanto in profondità per togliere l erba. Per fare l orto la motozappa solitamente zappa uno strato di terra maggiore.
C'è da dire che con il motocoltivatore forse si è più sicuri se ci si avvicina al ceppo. Con la motozappa a meno di dieci cm mi veniva un po male avvicinarmi. Ma da me è anche tutto sassi, avevo paura che mi si appendesse alla spalliera con qualche salto
Stiamo facendo un po un miscuglio, io per primo, ma per quello che serve a te potrebbe andar bene un decespugliatore. Tanto hai l'acqua.
Scusate per i parecchi OT. Son ben conscio della cosa
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
RE:MOTOZAPPE
Salve a tutti,
Sono Massimo e ho un piccolo appezzamento di terreno di 250 mq, di cui 100 adibiti ad orto, a Genova. Il terreno è argilloso, pietroso e difficilmente raggiungibile.Non ho possibilità economiche di comprare e pratiche di trasportarvi una motozappa da 100 kg, pensavo di vangare a mano ma, siccome per scioglierelo devo aggiungere letame e sabbia, per fresarlo e mischiare il tutto bene, pensavo di prendere una piccola motozappa tipo eurosystem la zappa, Honda fg 205(usata) o simili. Che cosa ne pensate? Grazie
Sono Massimo e ho un piccolo appezzamento di terreno di 250 mq, di cui 100 adibiti ad orto, a Genova. Il terreno è argilloso, pietroso e difficilmente raggiungibile.Non ho possibilità economiche di comprare e pratiche di trasportarvi una motozappa da 100 kg, pensavo di vangare a mano ma, siccome per scioglierelo devo aggiungere letame e sabbia, per fresarlo e mischiare il tutto bene, pensavo di prendere una piccola motozappa tipo eurosystem la zappa, Honda fg 205(usata) o simili. Che cosa ne pensate? Grazie
Maxt83- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.02.16
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ciao e benvenuto sul Forum
Mi spiace stroncare la tua idea , ma con una motozappa del genere ci faresti molto poco
Si tratta di una macchinetta piccola , leggera e con una trasmissione ( cinghia ) per niente affidabile ... sarebbero soldi e fatica sprecata
Il consiglio che posso darti è orientarti su un buon usato , la Liguria è piena di motozappe di seconda mano anche di dimensione intermedia ( con 60/70 kg di lavoro già ne faresti ) , con motori da 5 cavalli in su e trasmissione ad ingranaggi ( Lo so per esperienza ... la mia conversione alla motozappa anche se vivo in piemonte l'ho avuta in una fascia di Riva Ligure ) con al massimo 400 euro esagerando ( che sarebbe il prezzo a nuovo di quelle macchinette pesudoutili ...) porti a casa una zappatrice degna di nota
Naturalmente sull'usato occhio alle sicurezze ...
Per quanto riguarda come farla arrivare sul posto da lavorare , prova ad esporci come è sistemato il tuo terreno e vediamo se e come possiamo consigliarti !
Mi spiace stroncare la tua idea , ma con una motozappa del genere ci faresti molto poco
Si tratta di una macchinetta piccola , leggera e con una trasmissione ( cinghia ) per niente affidabile ... sarebbero soldi e fatica sprecata
Il consiglio che posso darti è orientarti su un buon usato , la Liguria è piena di motozappe di seconda mano anche di dimensione intermedia ( con 60/70 kg di lavoro già ne faresti ) , con motori da 5 cavalli in su e trasmissione ad ingranaggi ( Lo so per esperienza ... la mia conversione alla motozappa anche se vivo in piemonte l'ho avuta in una fascia di Riva Ligure ) con al massimo 400 euro esagerando ( che sarebbe il prezzo a nuovo di quelle macchinette pesudoutili ...) porti a casa una zappatrice degna di nota
Naturalmente sull'usato occhio alle sicurezze ...
Per quanto riguarda come farla arrivare sul posto da lavorare , prova ad esporci come è sistemato il tuo terreno e vediamo se e come possiamo consigliarti !
Motosegaro 94- utente registrato
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Età : 30
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ciao da ex possessore della honda fg 205 posso dirti che è veramente piccola e leggera, anche se non ha la trasmissione a cinghia ma ad ingranaggi a bagno di olio. Purtroppo per un terreno argilloso e con pietre, anche se piccole, non va bene dato che salterebbe molto spesso a causa delle pietre e non lavorerebbe il terreno a sufficienza a causa della durezza. La fg 205 va vista come motozappa da aiuole o piccolissimi orti. Inoltre nel mio terreno che era molto sabbioso tendeva a rompersi il fermo delle zappette.
Ti consiglio anche io una motozappa piu' grossa non di tanto e non per forza da 100kg. La fg205 pesa circa 30kg. Ma una discreta con motore a benzina puo' pesara anche 60-70kg. Per farla arrivare il loco puoi usare delle ruote di trasferimento che vanno fissate alle zappette
Il problema piu' grosso potrebbe essere trasportarla in auto, se non hai un mezzo piu' grosso.
Ti consiglio anche io una motozappa piu' grossa non di tanto e non per forza da 100kg. La fg205 pesa circa 30kg. Ma una discreta con motore a benzina puo' pesara anche 60-70kg. Per farla arrivare il loco puoi usare delle ruote di trasferimento che vanno fissate alle zappette
Il problema piu' grosso potrebbe essere trasportarla in auto, se non hai un mezzo piu' grosso.
RE:MOTOZAPPE
Grazie delle pronte risposte!
Come immaginavo...come usato non ho trovato niente di interessante ma ho trovato in rete una benassi bl350 motore Robin subaru 6.5hp trasmissione a catena a 550 euro, può andare? O meglio una bluebirds b&s, ingranaggi ma senza retromarcia a più o meno lo stesso prezzo? Il trasporto in loco si può fare soltanto a braccia, visto che per raggiungere la fascia devo attraversarne altre 6 lungo una serie di ripidi e sconnessi gradini!
Come immaginavo...come usato non ho trovato niente di interessante ma ho trovato in rete una benassi bl350 motore Robin subaru 6.5hp trasmissione a catena a 550 euro, può andare? O meglio una bluebirds b&s, ingranaggi ma senza retromarcia a più o meno lo stesso prezzo? Il trasporto in loco si può fare soltanto a braccia, visto che per raggiungere la fascia devo attraversarne altre 6 lungo una serie di ripidi e sconnessi gradini!
Maxt83- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
se ogni volta che la usi devi portarla in spalla la cosa diventa un po complicata.
speedsonic- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Per salire sulle fasce forse potresti montare due ruote all'estramità delle zappe molto ameglio che portarla in spalla, quando arrivi alla fascia sei già stanco.
fubiano- utente registrato
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RE:MOTOZAPPE
Naturalmente non la porterei avanti e indietro, ma costruirei una piccola rimessa dove tenerla al riparo in loco cosa ne pensate delle motozappe che ho visto?
Maxt83- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Se prevedi allora , come peraltro ho visto fare più volte in liguria , di poterla lasciare nella fascia ( assicurati di avere una rimessa sicura però , che di "collezionisti" di roba d'altri ormai ne è pieno il mondo ) può andare bene qualunque macchina anche se pesante , in questo caso però ti devo suggerire di curare particolarmente la manutenzione perchè se poi per qualche motivo motivo la motozappa ha dei problemi e magari non parte poi portarla a livello strada sono dolori ...
Per il trasporto anche io ti direi di optare per le ruote se i gradini non sono troppo alti , altrimenti cerchi qualche amico fidato e fisicamnete possente e portate su la motozappa facendole salire un gradino alla volta
Io e mio padre quando ho coprato la Benassi BL 75 abbiamo dovuto trasportarla a braccia ( prendendola io dal motore e papà dalle stegole ... solo dopo ho scoperto che potevo separare il motore e il cambio per il trasporto ) per una trentina di metri facendo anche dei gradini , poichè da dove l'avevo lasciata a provvisoriamente a Torino prima di portarla in campagna alla macchina c'era dell'asfalto e non volevamo rovinare le zappe ... è fattibile , con un po' di buona volontà e facendo qualche pausa nel mezzo
Per il trasporto anche io ti direi di optare per le ruote se i gradini non sono troppo alti , altrimenti cerchi qualche amico fidato e fisicamnete possente e portate su la motozappa facendole salire un gradino alla volta
Io e mio padre quando ho coprato la Benassi BL 75 abbiamo dovuto trasportarla a braccia ( prendendola io dal motore e papà dalle stegole ... solo dopo ho scoperto che potevo separare il motore e il cambio per il trasporto ) per una trentina di metri facendo anche dei gradini , poichè da dove l'avevo lasciata a provvisoriamente a Torino prima di portarla in campagna alla macchina c'era dell'asfalto e non volevamo rovinare le zappe ... è fattibile , con un po' di buona volontà e facendo qualche pausa nel mezzo
Motosegaro 94- utente registrato
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