Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311160 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 310 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, cubalibre46, manhaus71, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

+116
coryllana
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
120 partecipanti

Pagina 28 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Riciclo del guanto sinistro

Messaggio  Paolone Mer Feb 22, 2023 11:22 am

Paolone ha scritto:Ho da parte almeno una dozzina di guanti da lavoro sinistri ancora buoni perche', essendo destro mi si logorano i destri molto prima dei sinistri.
....Qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
Correva Maggio 2021....

Febbraio 2023:
Dopo avere provato le pezze incollate con bostik (si staccano presto, forse non le so incollare), dita complete tagliate dai guanti sx ed incollate sopra il dito bucato dx (molto meglio delle pezze), un mio collega mi ha rivelato il santo gral del riciclo del guanto sinistro: si rivolta (interno / esterno) e diventa un perfetto guanto destro!  cheers  cheers  cheers
Pro:
Si recupera un guanto ancora in buono stato altrimenti destinato alla discarica.
Le cuciture rimangono fuori. Il guanto risulta anche piu' comodo e l'impugnatura non ne risente.
Contro:
La parte piu' sporca va all'interno, a contatto con la mano. Si puo' provare a lavarlo, comunque i miei guanti sx non sono mai particolarmente luridi.
Nei guanti tipo "fiore" la parte liscia va a a contatto con la mano. La mano suda un po' di piu' e il guanto diventa scivoloso. Meglio tenerli per l'utilizzo invernale.

Con l'aria compressa si rivoltano abbastanza facilmente. ok capo
Paolone
Paolone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 02.04.21
Località : Pianura

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  belcanto Mer Feb 22, 2023 11:52 am

i polpastrelli sinistri rappezzati con il Bostik tengono,i destri non lo so.
Ho appena buttato un sacchetto di guanti destri ancora in buono stato:averlo saputo prima!
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  coryllana Mer Feb 22, 2023 7:56 pm

Mi fa piacere leggere Paolone, pensavo di essere solo io alle prese con questi grandi problemi esistenziali! scherzi a parte ne ho anch'io parecchi di guanti sx quasi nuovi, non ce la faccio a buttarli, è più forte di me... Guarda, sono stato proprio settimana scorsa in un'azienda qua del territorio che li produce chiedendo se me li potevano fare apposta per me solo dx, gli ho detto che sarei stato tranquillamente disposto a prenderne 20 , in pratica un pacco da dieci paia che poi sono quelli che prendo di solito ma niente da fare, o meglio si può fare ma economicamente mi hanno detto che mi costerebbero di più... non capisco il perchè e naturalmente non mi sono messo a discutere ma... me ne sono tornato avvilito... mi sà che ci conviene fare amicizia con Belcanto e con altri lavoratori mancini!!
Ciao!

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47
Località : Monte Grappa

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Paolone Mer Feb 22, 2023 8:33 pm

Oppure rivolti i sinistri quasi nuovi! ok capo
...E poi fa ugualmente amicizia con Belcanto e non ti mancheranno dei buoni consigli Very Happy
Paolone
Paolone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 02.04.21
Località : Pianura

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  belcanto Mer Feb 22, 2023 10:01 pm

Non sono mancino.
Da noi si depezza ad un metro e per movimentare si usa la destra per la roncola od il gancio.
Il guanto sinistro subisce grande usura ed il destro si "lucida"sulle impugnature.
Si può sempre fare un contrattino di scambio ma i costi di spedizione...
L'amicizia è gratuita.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Meglio manicotti o giacca?

Messaggio  maurocon Mer Apr 19, 2023 1:02 pm

Ciao a tutti,in procinto di acquistare tutti i d.p.i. necessari per lavorare in sicurezza, mi sono imbattuto in manicotti in classe 1 in alternativa alla giacca. Ho un po di dubbi sulla praticità ma anche sulla protezione, visto che la giacca protegge anche il torace. Considerando che il mio è un uso seppur hobbistico, comunque intensivo, sia a terra sia per sramare e sia su alberi, cosa mi consigliate tra giacca e manicotti?
Grazie
Mauro

maurocon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.23

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Mer Apr 19, 2023 8:45 pm

maurocon ha scritto:Ciao a tutti,in procinto di acquistare tutti i d.p.i. necessari per lavorare in sicurezza, mi sono imbattuto in manicotti in classe 1 in alternativa alla giacca. Ho un po di dubbi sulla praticità ma anche sulla protezione, visto che la giacca protegge anche il torace. Considerando che il mio è un uso seppur hobbistico, comunque intensivo, sia a terra sia per sramare e sia su alberi, cosa mi consigliate tra giacca e manicotti?
Grazie
Mauro
Ti ho spostato qui, se n'è già parlato più volte.
Sono dpi per l'utilizzo della motosega da potatura, la giacca usata nel bosco ti rende goffi i movimenti e ti stanca di più.
Se usi la motosega come va usata non c'è bisogno di questi dpi per l'utilizzo a terra. In pianta invece magari si

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  maurocon Gio Apr 20, 2023 6:09 am

Ti ringrazio Luca.

Riguardo la velocità della catena, per scegliere la giusta classe, utilizzando una Oleomac gst250 e una Active 62.62, quale è la velocità massima di queste due macchine?

Intanto mi leggo con calma le 28 pagine dell'argomento.

maurocon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.23

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 20, 2023 6:53 am

prendi abbigliamento di classe 2 e stai sicuro, oramai i prezzi non sono così diversi tra classe 1 e 2
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Fast 34 Gio Apr 20, 2023 3:50 pm

Curiosità,io ho preso tutto in classe 1 pensando fosse il top,ma là due è superiore?e quali valori differenziano dalla 1?grazie
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Gio Apr 20, 2023 4:04 pm

Classe 1 fino a 20 metri a secondo.
24 per la 2 e 28 per la 3 , credo.
È tutto ampiamente spiegato nel topic, comunque ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Gio Apr 20, 2023 4:06 pm

maurocon ha scritto:Ti ringrazio Luca.

Riguardo la velocità della catena, per scegliere la giusta classe, utilizzando una Oleomac gst250 e una Active 62.62, quale è la velocità massima di queste due macchine?

Intanto mi leggo con calma le 28 pagine dell'argomento.
A sboccio sarà sui 15 m/s per la piccola e 24 25 per la grossa. Sono indicate sul libretto istruzioni, forse? Oggi è tutto un "credo" "forse " ...non mi ricordo niente... bonk!bonk! sono troppo stanco


Ultima modifica di luca31 il Gio Apr 20, 2023 4:08 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Fast 34 Gio Apr 20, 2023 4:08 pm

Grazie mille,purtroppo 28 pagine non sono riuscito a leggerle, teoricamente,660 a parte dovrei stare nel range delle mie altre mts,grazie comunque,
PS ho guanti e pantaloni efco e scarponi Oregon.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  maurocon Gio Apr 20, 2023 4:36 pm

luca31 ha scritto: A sboccio sarà sui 15 m/s per la piccola e 24 25 per la grossa. Sono indicate sul libretto istruzioni, forse? Oggi è tutto un "credo" "forse " ...non mi ricordo niente... bonk!bonk! sono troppo stanco
Sul libretto Acrive non sta indicato e neanche sul sito. Grazie comunque!

maurocon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.23

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  beppe65 Gio Apr 20, 2023 6:28 pm

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Gio Apr 20, 2023 6:53 pm

Fast 34 ha scritto:... ho guanti e pantaloni efco e scarponi Oregon.
potresti condividere come ti trovi...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  maurocon Gio Apr 20, 2023 7:11 pm

Grazie. Mo faccio i conti!:-)

maurocon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.23

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Fast 34 Sab Apr 22, 2023 8:49 am

luca31 ha scritto:
Fast 34 ha scritto:... ho guanti e pantaloni efco e scarponi Oregon.
potresti condividere come ti trovi...
Volentieri Luca31.
Non avendo provato altri DPI non ho un metro di confronto,i pantaloni sono ottimi come vestibilità e li ho trovati caldi anche d'inverno,anche se qui da me il raramente si va sotto i -5 gradi,i guanti invece le prime volte mi facevamo dannare perché essendo belli "gonfi " capitava spesso di inserire il freno catena accidentalmente poi risolto tenendo la mano un pelo indietro.gli stivali Oregon sono una bomba,calzano dai dio,io io sempre usato calze fini e sono comunque caldi,buona presa a terra e discreta mobilità,ma anche qui è questione di abituarsi un po ad una calzatura alta e rigida.
Il prox acquisto il casco protos.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Sab Apr 22, 2023 9:28 am

Ti ricordi il modello degli indumenti?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Fast 34 Sab Apr 22, 2023 9:40 am

Stivali Oregon Yukon,pantaloni efco modello energy i guanti sono quelli arancio e neri efco .
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Giannuzzo Mer Mag 03, 2023 12:28 pm

Ciao a tutti
Conoscete il marchio Strauss…. Vendono online abbigliamento da lavoro di qualità sembra
Pensavo ai pantaloni antitaglio forestali, KWF di loro produzione
Voi ne conoscete la qualità?

Giannuzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.10.20

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Mer Mag 03, 2023 8:31 pm

Mai sentito.
Ma se sono omologati quel che devono fare, lo fanno

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Giannuzzo Gio Mag 04, 2023 4:42 am

luca31 ha scritto:Mai sentito.
Ma se sono omologati quel che devono fare, lo fanno

Questo il riferimento a chi interessa, li ho ordinati
Fabbricano materiale professionale e usano materiali di ultima tecnologia. Tutto prodotto in Germania

https://www.engelbert-strauss.it/salopette-antitaglio/e-s-salopette-forestale-antitaglio-kwf-3320580-60157-1297.html?refcode=ITpla33&gclid=EAIaIQobChMIseau85vZ_gIV2gYGAB1xhASxEAQYASABEgIzVfD_BwE

Giannuzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.10.20

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Gio Mag 04, 2023 10:45 am

Dopo averli utilizzati, se vuoi, puoi dirci la tua

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  belcanto Gio Mag 04, 2023 11:44 am

Giannuzzo ha scritto: Tutto prodotto in Germania
Sicuro?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.