Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 479 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 472 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Charles2014, luca31, nicola64, Piergiorgio, sgaragnone, superez, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap30%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 30% [ 158 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap35%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 35% [ 184 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap12%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 12% [ 64 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap2%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 2% [ 13 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap4%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 4% [ 20 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap5%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 5% [ 24 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap2%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 2% [ 11 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap9%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 9% [ 47 ]
Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_lcap1%Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

+14
mesodcaburei
rg7474
ferrari giacomo
lockeid
ferrari-tractor
mais73
Straniero
Stepmeister
belcanto
steo92
falcetto
Ghepardo
hokkaido254vl
luca31
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Apr 16, 2017 6:50 pm

Ciao ragazzi, venerdì' scorso, 14 aprile, ho acquistato un decespugliatore Jonsered GC2236.
A parte che mancano alcuni accessori rispetto a quanto scritto nel manuale (martedì' tornerò' dal venditore a chiedere spiegazioni), ho un problema che era già' presente nel momento della prima accensione ma che e'aumentato durante il breve utilizzo (3 ore circa in tutto). Quando accelero e la bobina comincia a girare si sente una vibrazione all'interno dell'asta che scompare quando il motore sale di giri. Ogni volta che mollo l'acceleratore fino a farlo arrestare e poi ricomincio, sento questo rumore e percepisco uno scatto ed una forte vibrazione nella partenza. Escludo che sia un problema della bobina o altro (la prima volta pensavo che il filo fosse troppo lungo e toccasse la lama interna del parasassi ma cosi' non era) ho fatto un video per farvi sentire il forte rumore di vibrazione che potete visualizzare al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=osk9yHwruk8&feature=youtu.be
Il dece era appoggiato sul prato quando ho girato il video con lo smartphone ma quando lo utilizzo fa il medesimo rumore e vibrazione in partenza. Smontando la testina mi sono accorto che, girandola manualmente, dall'interno dell'asta arriva un cigolio ben definito. Ho solo verificato che ci fosse il grasso nella coppia conica, svitando il relativo bullone, ed e', in effetti, pieno.
Martedì' andrò' comunque dal venditore ma volevo avere una Vostra gradita opinione, anche per sapere come comportarmi e cosa aspettarmi.

Grazie a tutti e Buona Pasqua  Wink

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  luca31 Dom Apr 16, 2017 8:22 pm

Io sinceramente non saprei cosa dirti, però credo proprio sia il caso di riportarlo dal rivenditore come hai detto tu e anche di non usarlo.
Aspetta però pareri meno banali...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Apr 16, 2017 8:42 pm

Si si, di certo non mi metto a smontare nulla dato che é nuovo. Spero solo che non mi facciano storie e, soprattutto, che non debbano tenermelo una vita dato che ho un bel po' di lavoro da fare Rolling Eyes
Grazie per la tua risposta

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  hokkaido254vl Dom Apr 16, 2017 9:20 pm

La cosa migliore è appunto portarlo. A me non ha mai fatto alcun rumore se non un po di sfrgamento della testina batti e vai di serie che ritengo di qualità scarsa. Non ho guardato il manuale, ma quando l'ho acquistato é stato montato sotto i miei occhi, ingrassato ed all'interno c'era appunto la testina la cinghia ed il manuale con la solita chiave e nient'altro. Cosa ti manca?
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Apr 16, 2017 9:38 pm

Ciao Hokkaido, intanto ti ringrazio anche per il messaggio privato a cui non posso rispondere perché non ho ancora 30 messaggi sul forum.
Sul manuale (pagina 5) e sul sito ho letto che nella confezione era presente anche il disco, ad esempio, ma in realtà ho dovuto acquistarlo a parte. Un altro pezzo mancante é quella farfalla di plastica che serve a poter regolare la posizione della impugnatura senza asuilio di attrezzi, al suo posto vi é solamente un comune bullone. Manca anche la coppetta che va usata per poter montare un disco o un coltello al posto della testina a filo. Mancano inoltre un paio di chiavi ma quelle chissenefrega tanto ne uso altre in mio possesso. A te non hanno dato i pezzi per poter montare un disco? Anche sul tuo non puoi regolare l'altezza dell'impugnatura se non usando una chiave per smollare il bullone? Comunque la mia preoccupazione é, ovviamente, questo problema di vibrazioni e rumori interni all'asta. A sensazione, direi che c'è qualcosa che vibra all'interno. Per curiosità se ruoti la testina a mano, anche il tuo cigola? All'inizio pensavo che lo facesse perché era nuovo e che avrebbe smesso con il tempo ma, in realtà, é già peggiorato pur avendolo utilizzato solo un paio d'ore. Spero che tutto si risolva nel minor tempo possibile perche, per il resto lo adoro questo decespugliatore, leggero e potente e con bassissime vibrazioni (a parte quando parte e a bassi giri dove credo che però siano causate dal problema di cui parlo). Un'altra cosa che mi lascia perplesso é il fatto che, ad alti giri, non ci siano rumori strani né tantomeno vibrazioni dell'asta

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  hokkaido254vl Dom Apr 16, 2017 10:07 pm

OOra che ci penso devo guardare la busta che ho messo frettolosamente da parte non avendo necessità di nuove chiavi ne per il momento di montare dischi. Il disco non c'era, ma nemmeno nella confezione che é stata aperta al momento dell'acquisto ancora sigillata. Ti confermo che l'unico cigolio o rumore di sfregamento(plasticoso) me lo fa la bobina del filo (funzionale ma molto modesta). Domani do un'occhiata e ti dirò di più. Anche questo scatto che dici non lo sento se non impercettibilmente. Chissà che il grasso sia un po scarso essendo appena acquistato. Non esagerare col grasso soprattutto non mettere ingrassatori come usava un tempo, c'ècgi é riuscito a riempire l'asta a suon di pompare grasso frequentemente, usa il tubetto di grasso col suo beccuccio e basta. Non saprei cosa altro possa provocarlo se non un ritardo della frizione o un errato assemblaggio che poi si trasmette lungo l'astina interna fino alla coppia conica, astina che potrebbe anche essere leggermente inflessa e cagionare la vibrazione che si attenua ad un certo regime. Portalo e ti toglierai ogni dubbio. Se non risolvono sei abbondantemente nei termini per richiedere la sostituzione
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  Ghepardo Lun Apr 17, 2017 6:03 am

Riguardo all'assenza della lama a corredo, in effetti sul sito della casa non viene menzionata nella dotazione, pare venga fornita di serie solo la testina:
http://www.jonsered.com/it/trimmers-brushcutters/gc-2236/
La versione a manubrio invece ne è provvista.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  falcetto Lun Apr 17, 2017 6:54 am

bartsimpsonx25 ha scritto:.. ma volevo avere una Vostra gradita opinione, anche per sapere come comportarmi e cosa aspettarmi.
Da un video è dura azzeccare il problema ma a mio parere sembra un problema del transitorio di innesco frizione. Dal'unica accelerata che dai pare che il problema sparisca.
Senti parere del venditore. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Apr 17, 2017 8:20 am

Confermo che in accelerata, superando un tot di giri, il problema scompare completamente. L'impressione é comunque che dentro l'asta ci sia qualcosa che vibra. Come dicevo prima, se giro la testina a mano sento un forte cigolio provenire dall'interno dell'asta e la testina sembrerebbe essere anche leggermente frenata. Vediamo domani cosa mi dirà il venditore... Buona Pasquetta a tutti! Smile

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  steo92 Lun Apr 17, 2017 5:40 pm

concordo con falcetto.perché se fosse la frizione dovrebbe vibrare sempre e con l aumento di giri anche le vibrazioni, poi anche perché se fosse la frizione da sostituire non riusciresti a lavorare neanche mezzora diventa impossibile troppe vibrazioni e colpi a destra e sinistra Very Happy
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Apr 18, 2017 10:55 am

L'ho portato questa mattina ma non volevano neanche quasi vederlo. Poi mi sono un pò impuntato e il meccanico l'ha smontato ma secondo lui è tutto a posto dentro l'asta. Dopo una prova mi ha detto che è normale che vibri e che secondo lui è QUASI normale e che da un decespugliatore ad un altro ci sono certe differenze perchè sono basta una piccola imperfezione e può dare questi risultati. Mi hanno detto di usarlo senza troppi problemi che, mal che vada si rompesse, tanto è in garanzia. Io mi sono rifiutato di portarmelo via così e gliel'ho lasciato, a quel punto mi hanno detto che contatteranno la Jonsered per sapere su cosa poter intervenire (frizione o altro)... a dire il vero ho avuto l'impressione che pensassero "guarda questo rompipalle".
E' vero, potrei usarlo comunque e riportarlo qualora si rompesse ma è anche alquanto fastidioso da usare in certi ambiti, come nel contorno delle piante o in punti di rifinitura perchè quando parte da un colpo secco e fa lo stesso rumore come quando il filo è troppo lungo e batte sulla lama. Addirittura il mio vicino sentiva quel rumore ed è venuto a chiedermi come mai non accorciassi il filo, immaginate quanto rumore faccia e che botta dia in partenza. Inoltre, a bassi giri, questo rumore si sente anche con le cuffie e da l'impressione che si stia per staccare un pezzo.
Comincio a pentirmi amaramente di aver acquistato questo decespugliatore e trovo davvero incredibile una cosa del genere. Mio cugino che è un seguace convinto della Stihl, ovviamente, ne ha approfittato per prendersi gioco di me e per ripetermi che dovevo prendere il modello FS240 R ...àcc Ma la Jonsered dovrebbe essere un marchio serio, dico bene? Oppure avrei fato meglio a spendere questi 50 Euro in più e prendere il relativo Husqvarna?
P.S. Ho chiesto al venditore se avesse in casa un altro 2236, così da provarlo al volo, ma mi ha detto che ne tengono solo uno perchè sono modelli più cari e meno venduti rispetto agli altri, motivo per cui non sanno se e quando ne riceveranno uno ?????

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  Ghepardo Mar Apr 18, 2017 1:37 pm

Anche comprando attrezzature di un marchio serio (qualunque esso sia) può capitare l'esemplare in qualche modo difettoso, la garanzia serve apposta. Che poi l'atteggiamento del venditore sia migliorabile, questo è un altro discorso...
Prima di pentirti dell'acquisto attendi quantomeno il responso della casa madre.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Apr 18, 2017 2:02 pm

Si hai ragione, è che mi girano abbastanza oggi per essere stato trattato come il classico cliente che rompe a priori e si inventa qualche problema giusto per potersi lamentare (e col lavoro che facevo ne ho conosciuti parecchi).
Nel caso mi dicano che lo devo tenere così (la sensazione è stata quella) cosa posso fare? Sentire direttamente la casa madre o recarmi da un altro rivenditore autorizzato Jonsered? Più che altro, in questo momento, vorrei averlo comprato online per poterlo rendere entro i 15 giorni da legge oppure su Amazon per potermelo fare sostituire senza storie. Il bello è che ho cercato un rivenditore ufficiale proprio per essere più sicuro nel caso di bisogno.

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  luca31 Mar Apr 18, 2017 2:09 pm

Quella macchina è identica al 545 husqvarna, come già detto.
È assolutamente possibile che una macchina su mille (tanto per dire ) abbia un problema. Molti sul forum hanno quel modello e sono molto soddisfatti. Anche professionisti.
Prova anche tu a sentire la jonsered per questo problema. Come al solito sono i rivenditori che tolgono molti punti al livello dei prodotti che vendono, purtroppo (anche per loro).
Anche stihl produce esemplari difettosi, dillo pure al tuo amico. Se dà un'occhiata al forum ne trova fin che vuole...

Chiami la jonsered (al telefono) , gli spieghi bene il problema e poi gli dici cosa ti ha risposto il rivenditore. Al limite mandagli il video

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Apr 18, 2017 2:21 pm

Si certo, qualunque casa può produrre esemplari difettosi, ci mancherebbe!
Aspetto un paio di giorni il responso finale del venditore, così da evitare eventuali sovrapposizioni di richieste verso la casa madre e poi, se non sarà risolto quel problema, contatterò direttamente la Jonsered.
Grazie ancora per l'aiuto, Vi tengo informati qua Wink

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  belcanto Mar Apr 18, 2017 3:02 pm

Un po' di vibrazione in accelerazione è "quasi" normale ma quelle vibrazioni e sopratutto quel rumore non sono normali,non sono accettabili in una macchina di marca pagata per tale.
Non è una macchina che si possa tenere in mano per qualche ora.
Suppongo che i soldini fossero buoni,lo deve essere anche la macchina.
Secondo le regole,il responsabile della vendita è quello che incassa i soldi,è lui che deve aspettare il responso della casa.

L'atteggiamento di supponenza non bisogna accettarlo.

Tornerei dal rivenditore,starei li ad aspettare una risoluzione immediata o la restituzione dell'importo pagato per una macchina che deve essere immediatamente utilizzabile,come il denaro riscosso dal venditore.
Lo so, è un discorso cattivo,personalmente ho usato sempre la pazienza ma a forza di usarla l'ho finita.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Apr 18, 2017 3:25 pm

Hai ragione Belcanto, io la penso allo stesso modo e stamattina la mia intenzione era quella.
Poi, una volta arrivato li, mi sono impegnato per mantenere la calma e ho cercato di essere gentile ed educato, sperando nella professionalità e nella competenza delle persone che fanno il loro lavoro. A dire il vero, mi aspettavo che avrebbero fatto il possibile per risolvere il problema e non che cercassero di ignorarlo, facendomi passare per pignolo, motivo per cui ero andato li in buona fede.
Il fatto è che quando mi hanno detto che era "quasi normale" ho cominciato a mordermi la lingua e ho fatto in modo di rimanere li il meno possibile perchè, altrimenti, mi sarei incazzato e non volevo diventare maleducato. Si mi sono morso la lingua ma avrei voluto dire (e poi me ne sarei pentito): "ma che caxxo vuol dire quasi normale?!" Quando poi mi hanno detto di usarla pure che al massimo si sarebbe rotta e me l'avrebbero sostituita, allora ho detto che l'avrei lasciata li fino a quando il problema non sarebbe stato completamente risolto, che io così mi rifiutavo di usarla.
Tra l'altro ho appena visto che sul sito della Jonsered non ci sono contatti telefonici, solo la possibilità di lasciare un messaggio...

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  Stepmeister Mar Apr 18, 2017 3:45 pm

Husqvarna e Jonsered sono importati e gestiti in Italia esclusivamente da Fercad da più di 50 anni. Alla peggio chiama e senti direttamente loro, poi ti indirizzeranno correttamente. Sul sito www.fercad.it trovi i contatti necessari.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  hokkaido254vl Mar Apr 18, 2017 4:02 pm

Quasi normale è come quasi sano, cioè non sano. Fai fischiare le orecchie all'assistenza così superficiale scrivendo alla casa. Un mezzo che nel suo target ritengo ottimo, e non te lo tirsno dietro, l'hai pagato, in offerta ma quasi 500 cucuzze, deve essere impeccabile. Hai reclamato un difetto, bene compilino la scheda di intervento in garanzia e ci scrivano "quasi normale" così la casa riconosce loro il tempo della manodopera
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Gio Apr 20, 2017 5:26 pm

La situazione è diventata ridicola. Ho chiamato il venditore che mi ha comunicato che, dopo varie prove, per loro va bene così. Secondo loro un difetto che può portare a richiedere una sostituzione deve essere qualcosa di più grave, tipo il motore grippato o la barra crepata. Mi ha consigliato di prenderla cosi' e di usarla il più possibile, sperando che si rompa definitivamente e, in quel caso, probabilmente me la cambierebbero, ordinandone una nuova. Mi ha anche detto che la casa madre ha vietato di aprire e smontare quella precisa macchina perchè, al contrario delle altre che vendono, è professionale nonché l'unica a montare una barra in acciaio Shocked
Hanno provato con un altra testina ma il risultato non cambia, quella vibrazione e relativo rumore sono riconducibili al fatto che da una all'altra ci possono essere dei "minimi" difetti, non tali da considerare il prodotto difettoso.
Allorché mi sono letteralmente arrabbiato e ho detto che avrei preso vie legali perchè non ho alcuna voglia di farmi prendere in giro, che il prodotto l'ho pagato per nuovo ed esigo che sia esente da difetti di produzione, gravi o minori (secondo loro) che siano e che non esiste che io debba sperare che si rompa! A quel punto ha detto che contattava il tecnico Fercad e che mi faceva parlare con lui presso la sede del venditore.
Mi ha poi richiamato dandomi l'appuntamento per il prossimo mercoledì mattina, anticipandomi che tanto perdevo tempo e che il tizio della Fercad mi avrebbe riso in faccia, che mai al mondo mi avrebbero sostituito una macchina da 500 Euro per una vibrazione, che tanto tutte vibrano, una più, una meno...
Davvero non so proprio cosa fare, non credevo che mi sarei trovato in una situazione del genere, a dovermi fare venire il mal di pancia per il decespugliatore.

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  hokkaido254vl Gio Apr 20, 2017 5:36 pm

Se vuoi ti faccio una dichiarazione giurata che il mio non vibra minimamente
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  luca31 Gio Apr 20, 2017 5:39 pm

Non te la prendere. Rilassati che queste cose succedono, purtroppo succedono. Hai fatto benissimo rispondere in quel modo. Quando viene il tecnico lo provate insieme a vuoto, nell'erba, in accelerazione, in rilascio, ecc... Poi ne parlate

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  hokkaido254vl Gio Apr 20, 2017 5:52 pm

Mi spiace che, dopo averti suggerito di valutare il prodotto, ti é capitato l'esemplare sfortunato come può capitare per qualsiasi cosa, ma di esserti trovato ad avere a che fare con un'assistenza superficiale. Queste cose mi sa che capitano quando il rivenditore punta su altri marchi per magari un rapporto con quell'azienda poco remunerativo (ma deve pensare che la faccia ed il negozio sono i suoi e di conseguenza anche i clienti). Mi é capitato qui nelle vicinanze con un grosso rivenditore che si pubblicizzava anche rivendita shindaiwa ma che di fatto non ne aveva nemmeno una e continuava a propormi la echo e la husqvarna dalla quale Peppone mi disse di tenermi alla larga, costringendomi a rivolgermi con soddisfazione altrove
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  Straniero Gio Apr 20, 2017 6:54 pm

Facci sapere, se fercad ti riderà in faccia, penso eviterò acquisti dei loro macchinari.

Straniero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.12.16

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  bartsimpsonx25 Ven Apr 21, 2017 1:02 pm

Grazie come sempre a tutti per l'aiuto.
Figurati hokkaido, il prodotto sarebbe perfetto per le mie esigenze se fosse esente da difetti di fabbricazione, potente e leggero, proprio quello che cercavo!
A questo punto aspetto il mercoledì mattina, nella speranza che il tizio della Fercad mostri un minimo di professionalità e chiuda questa storia nata male.
Se anche con lui dovesse andare male e si impunteranno per non sostituirlo, lo porterò in qualche centro multimarca per riparazioni e vedrò cosa possono fare, sperando che non sia un problema grave e che richieda un esborso cospicuo. Lo so, è in garanzia ed è stato usato non più di mezz'ora ma, sinceramente, non mi va giù l'idea di aspettare che si rompa per chiedere una sostituzione. Tra l'altro, ripensandoci, avevo avuto l'impressione che la coppia conica, l'asta e le plastiche del motore si scaldassero eccessivamente, cose che non succedono al mio altro decespugliatore. La testina, inoltre, sembrava essere leggermente frenata e tendeva ad arrestarsi molto più velocemente rispetto al modello AL-ko. Queste cose le ho notate ieri quando ho lavorato con il mio vecchio cinesone e ho potuto vedere le differenze ma, all'inizio, non ne avevo tenuto conto perchè la macchina era nuova e credevo che fosse normale.
Per curiosità, è normale che, girando la testina con la mano, si senta un forte cigolio proveniente dall'interno dell'asta? Ad occhio direi che il problema derivasse da li ma non sono un esperto e ho avuto modo di confrontarlo solamente con altre 2/3 macchine che non lo fanno assolutamente.
In ultimo questo rivenditore è autorizzato ufficiale Jonsered, tant'è che lo ho trovato cercando nel sito Jonsered Italia e non vende altre marche di decespugliatori (a dire il vero direi che è specializzato in trattori e mezzi agricoli) ed ha un paio di meccanici che lavorano li, oltre allo staff dell'ufficio.
P.S. avevo scritto alla Jonsered tramite il loro sito, nella sezione contatti, già martedì sera ma non ho ricevuto alcuna risposta

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza Empty Re: Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.