Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore per terreno difficileDa Oiboboi Oggi alle 7:35 pm
» Pulizia retina parascintille
Da Fast 34 Oggi alle 7:34 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm
» Motosega perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da falcetto Oggi alle 5:29 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm
» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am
» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24430 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mikk73
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311154 messaggi in 16597 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 412 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 401 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAdry, angelo73, Decespugliatore24, Fast 34, ferrari-tractor, Giacomo B, mais73, manhaus71, Motoalex, Oiboboi, Simmm
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Efco 132s avviamento difficoltoso
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Efco 132s avviamento difficoltoso
salve. Prima di 20/30 strappi non vuole saperne di partire. Ma una volta caldo parte sempre al primo colpo o quasi. ho notato che se la giro di 90° aumenta leggermente di giri. Lo provate tutte kit riparazione carburatore messo , guarnizioni tra carburatore e collettore sostituite, Controllato e pulito cilindro e pistone da incrostazioni. la corrente sembra ok. carburazione regolata da manuale.
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Controlla
funzionamento corretto del primer
Sfiato serbatoio sotto coperchio parte frontale
Corretto montaggio membrane
Pulizia filtro carburante
Stato candela
Stato filtro aria
Perdite ed integrità tubi carburante
Pulizia e usura pacco aspirazione lamellare
Che aumenti leggermente di giri piegandola, lo fa anche la mia senza avere alcun difetto
funzionamento corretto del primer
Sfiato serbatoio sotto coperchio parte frontale
Corretto montaggio membrane
Pulizia filtro carburante
Stato candela
Stato filtro aria
Perdite ed integrità tubi carburante
Pulizia e usura pacco aspirazione lamellare
Che aumenti leggermente di giri piegandola, lo fa anche la mia senza avere alcun difetto
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
come riconosco un usura lamellare? e per corretto funzionamento primer? Per il resto già controllato.
Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 28, 2017 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Controlla controluce che le lamelle siano a riposo a battuta perfettamente.
Controlla che non siano usrate o deformate.
Per il primer ( da premere a freddo o dopo aver terminato carburante ) controlla che sia pieno e che carichi il carburatore e che sia collegato in serie correttamente
Controlla che non siano usrate o deformate.
Per il primer ( da premere a freddo o dopo aver terminato carburante ) controlla che sia pieno e che carichi il carburatore e che sia collegato in serie correttamente
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Effettivamente il primer se lo premo in fondo ripetutamente non si riempie come dovuto, ma devo premere appena appena per farsi che si riempie. Le lamelle controllo domani.
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Ragazzi deve esserci luce o no?
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Perdonatemi la mia ignoranza , ma cosa sono quelle lamelle
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6747
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Non mi sembrano né consumate o deformate particolarmente.
Noto apparentemente una leggera fessurazione
Noto apparentemente una leggera fessurazione
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Scusami mi hai scritto che a riposo deve essere battuto perfettamente, li ce fessura di un paio di millemetri.
Ciao nitro. in che senso che sono?nitro52 ha scritto:Perdonatemi la mia ignoranza , ma cosa sono quelle lamelle
Ciao nitro
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Si! proprio che cosa e quel blocchetto con quelle due lamelle che tieni fra le dita
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6747
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Valvola_lamellare
Non mi pare che la spiegazione ivi riportata sia molto intuitiva ma forse va bene per farsi un'idea...
Non mi pare che la spiegazione ivi riportata sia molto intuitiva ma forse va bene per farsi un'idea...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3993
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Si diciamo essere un collettore con valvola lamellare integrata
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Le lamelle non devono restare aperte rispetto al collettore. Prova a girarle di 180°Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
ceppo77 ha scritto:Non mi sembrano né consumate o deformate particolarmente.
Noto apparentemente una leggera fessurazione
Scusami mi hai scritto che a riposo deve essere battuto perfettamente, li ce fessura di un paio di millemetri.[/quote]
La foto non rende l'idea in ordine di grandezza della fessurazione di 2mm.
Con uno spessimetro era più chiaro.
Comunque in linea di massima allora devono essere più chiuse.
Le mie hanno circa 6 decimi di apertura.
Inferiori al mm vanno ancora bene
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Scusami se sono ripetitivo , ma per un corretta aspirazione del minimo deve o no esserci quello spazio , 2 o meno millimetri così com'è e considerevole
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Allora cerco di essere più chiaro ripetendomi :
2mm sono troppi.
Per un corretto funzionamento da manuale devono essere a battuta senza luce.
Avendo lo stesso modello ti ripeto per esperienza che funziona anche con una fessurazione di 0.6 mm che potresti ottenere come suggerito da falcetto.
Addirittura si dice che una fessurazione sotto il mm non crei grossi problemi, o meglio se presenti sono da imputare ad altre cause.
Allora se riesci ad avvicinarti il più possibile a quota zero di battuta bene, altrimenti cambi il pacco.
Non sono neanche poi brutte ne spigolate
2mm sono troppi.
Per un corretto funzionamento da manuale devono essere a battuta senza luce.
Avendo lo stesso modello ti ripeto per esperienza che funziona anche con una fessurazione di 0.6 mm che potresti ottenere come suggerito da falcetto.
Addirittura si dice che una fessurazione sotto il mm non crei grossi problemi, o meglio se presenti sono da imputare ad altre cause.
Allora se riesci ad avvicinarti il più possibile a quota zero di battuta bene, altrimenti cambi il pacco.
Non sono neanche poi brutte ne spigolate
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
falcetto ha scritto:Le lamelle non devono restare aperte rispetto al collettore. Prova a girarle di 180°Saluti
ceppo77 ha scritto:Allora cerco di essere più chiaro ripetendomi :
2mm sono troppi.
Per un corretto funzionamento da manuale devono essere a battuta senza luce.
Avendo lo stesso modello ti ripeto per esperienza che funziona anche con una fessurazione di 0.6 mm che potresti ottenere come suggerito da falcetto.
Addirittura si dice che una fessurazione sotto il mm non crei grossi problemi, o meglio se presenti sono da imputare ad altre cause.
Allora se riesci ad avvicinarti il più possibile a quota zero di battuta bene, altrimenti cambi il pacco.
Non sono neanche poi brutte ne spigolate
Grazie ragazzi, appena possibile ci aggiorno. Provvederò a misurare quella fessurazione.
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Argomenti simili
» Decespugliatore fr 450 avviamento difficoltoso
» Efco 131/132s non parte
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
» Efco 131/132s non parte
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|