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Dece Kawasaki tj45 imballato
+2
ferrari-tractor
Paosa
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dece Kawasaki tj45 imballato
Salve a tutti, ho un problema con il mio dece Kawasaki tj45e, quando apro tutto il gas è un po imballato non gira con la velocità che dovrebbe se non per brevissimi secondi, che potrebbe essere? Ho pulito filtri, candela, tappo serbatoio, ma è rimasto tutto uguale ,l'unica anomalia che ho notato è che c'è una lievissima perdita di benzina nel tappo che tiene i due tubicini sul serbatoio, ma non so se c'entri qualcosa. l'unica cosa che ho cambiato è l'olio per la miscela, sto usando un castrol Tutto sintetico ma non penso sia lui il responsabile. Mi potete aiutare? Grazie
Nella foto c'è l'olio e il tappo che dicevo
Nella foto c'è l'olio e il tappo che dicevo
Paosa- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.17
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
è un decespugliatore in rodaggio? potrebbe essere necessaria una carburazione a fine rodaggio.
Consiglio di svuotare il serbatoio e provare con miscela fresca. Se non cambia nulla proverei a smagrire un pelo la carburazione.
Consiglio di svuotare il serbatoio e provare con miscela fresca. Se non cambia nulla proverei a smagrire un pelo la carburazione.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
No il dece ha già tre anni di onesto lavoro sulle spalle e la carburazione è automatica perché è catalizzato
Paosa- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.17
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
A che percentuale fai miscela? Quanto è lungo il filo (diametro effettivo di taglio)? Hai cambiato spessore del filo o testina ultimamente? A che altitudine lavori solitamente? Hai provato a togliere la candela e a vedere se ci sono incrostazioni sul pistone? Ci sono incrostazioni sulla retina parafiamma all'uscita della marmitta?
Il motore è in versione catalitica ma non ha carburazione automatica, bensì è pretarato in fabbrica. Volendo si può carburare anche se non è così immediato come nei motori delle serie precedenti. Se finora è andato bene, bisogna cercare di capire cosa sia cambiato.
Il motore è in versione catalitica ma non ha carburazione automatica, bensì è pretarato in fabbrica. Volendo si può carburare anche se non è così immediato come nei motori delle serie precedenti. Se finora è andato bene, bisogna cercare di capire cosa sia cambiato.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
La miscela sempre al 2 , ma il problema non è la testina perché quando tengo sempre premuto l'acceleratore ci sono attimi che si "sblocca", questione di secondi comunque per poi tornare imballato , tipo leggermente ingolfato, per questo penso che sia o difetto di benzina o di candela anche se questa lo pulita e sembra ancora nuova.
Paosa- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.17
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
la marmitta pulisci bene la marmitta
mario52- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.09.11
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
Prova a chiudere a step di 1/8 di giro la vite H che trovi sul carburatore. Sembrerebbe grassa.
Saluti Federico
Saluti Federico
Fedemo- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.01.17
Età : 36
Località : Langhe albesi
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
La marmitta è pulita, le viti h e l non ci sono perché essendo un modello recente è catalizzato ed è impostato già in fabbrica per lavorare sempre con le stesse regolazioni ,comunque la candela non era annerita quando l'ho pulita
Paosa- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.17
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
allora vuol dire che hai una falsa aspirazione d'aria
mario52- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.09.11
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
Hai sicuramente un carburatore di questo tpo. Dovresti controllare sul lato destro (lato puleggia di messa in moto) e in alto dove c'é l'attacco del cavo del gas. Ci sono due piccoli forellini con all'interno un tappino di plastica, da rimuovere con apposito estrattore o con una piccola vite a legno (facendo molta attenzione!!). Una volta rimossi i tappini troverai le piccole vitine H ed L. Se ti va bene hanno l'incasso per un giravite spaccato, altrimenti ti occorre un apposito cacciavite a "D" per carburazioni. Prova senza fare danni.
Saluti,
Simone.
simone.cc94- utente registrato
- Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
Esatto, come dice Simone è una falsa informazione che non ci siano regolazioni sui carburatori.
Semplicemente sono ben mimetizzate e protette affinché un privato non possa accedervi.
Comunque per me cerca bene troverai le viti. Regola l h.
Saluti.
Federico
Semplicemente sono ben mimetizzate e protette affinché un privato non possa accedervi.
Comunque per me cerca bene troverai le viti. Regola l h.
Saluti.
Federico
Fedemo- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.01.17
Età : 36
Località : Langhe albesi
Re: Dece Kawasaki tj45 imballato
Le viti nascoste dai tappini di plastica (eventualmente assicurati di rimuovere bene la plastica, è un po' duretta ed ostica) sono in ottone e presentano il taglio per un cacciavite molto sottile. Rimango dell'idea che prima di mettere le mani su queste viti ci sia probabilmente qualche altro fattore da considerare, il regolare le viti è solo un palliativo. I motori moderni hanno carburazioni molto stabili a meno di difetti di produzione oppure di errata manutenzione, se danno problemi significa che sotto sotto qualcosa non sta funzionando come si deve. Hai per caso lasciato il motore fermo a lungo con miscela vecchia?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
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