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Oleomac 233 smontaggio carter pistone
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oleomac 233 smontaggio carter pistone
sqlve a tutti posseggo un oleomac 233 ho deciso in seguito a nn partenza di smontarla verificando se sia il pistone rigato..quando sono arrivato alla testata ho visto che per smontarla ci sono dei tappi di alluminio all interno del vano benzina e olio che chiudono e sigillano dal passaggio o trafilamento benzina e olio le sedi delle viti del monoblocco..praticamente si devono rompere sti tapppi per smontare la testata cilindro e pistone..ora se dovessi rimontarla nn so dove reperire sti tappi che sicuramente sino a battere o se ci sia qualche escamotage per nn conprare i tappi di alluminio..grazie a chi mi rispinderà
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Prima di smontare tutto avresti potuto smontare la marmitta e dalla luce controllare il pistone da quella parte
che generalmente è quella che si deteriora per prima ma ormai
Attendi altri pareri
Ciao nitro
che generalmente è quella che si deteriora per prima ma ormai
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Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
ma è diverso..bisogna vederlo il pistone intero..cmq vorrei sapere quei bulloni come si coprono
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Ciao frisko76
anche io sto "lavorando" ad una oleomac 240 (ho aperto una discussione sul restauro)...io quei tappi li avevo comprati da un rivenditore autorizzato oleomac a cagliari...prima di iniziare il mio lavoro sapendo che avrei dovuti romperli per aprire il carter.
anche io sto "lavorando" ad una oleomac 240 (ho aperto una discussione sul restauro)...io quei tappi li avevo comprati da un rivenditore autorizzato oleomac a cagliari...prima di iniziare il mio lavoro sapendo che avrei dovuti romperli per aprire il carter.
spepex- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
e si..ma nn so nemmeno il termine esatto per poterli cercare sul web...
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
avevo provato anche io, sia con parole chiave che col il codice seriale originale 4400792 ma non avevo trovato nulla.
spepex- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
senti ..ma per quanto riguarda paraoli e fascia elastica sai se si possono trovare?
Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 27, 2021 6:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Li devo cercare anche io, se avessi buone notizie ti scrivo
spepex- utente registrato
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Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
ciao senti ho trovato due siti che vendono paraoli e fasce elastiche solo che nn riportano la dicitura 233 ma sn per altri modelli ma ho notato che le.misure paraolio nel mio caso 12x20x5 sn compatibili cn la 951 minpare...ma sai i codici originali per caso?sull esploso nn ci sono o nn corrispondono..sapendo se ci fosse qualche altro modello compatibile si potrebbe cercare per quri modelli
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
ciao, il codice originale del paraolio della 233 è 94500004
spepex- utente registrato
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Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
https://www.athena.eu/it-it/paraolio-con-esterno-in-metallo-13x20x4-mm-in-nbr-con-un-labbro-di-tenuta-e-molla-P15048.htm
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
OTTIMO ed economico!!!
spepex- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
spepex- utente registrato
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Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Probabilmente hai toccato la pompa olio che richiama lo stesso per mandarlo verso il foro uscita di lubrificazione della catena
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
il condotto è provabilmente a L per cui appena inserisci il filo sbatte..soffia dentro cn il compressore e spruzza diluente nitro.. per pulirlo
io nn ho trovato ancora come cavolo si chiamano quei tappi e se in alternativa posso utilizzare un altro aistema di sigillatura
grazie
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Non credo di aver toccato al pompa dell'olio, in quanto l'alloggiamento della stessa l'ho evidenziato nella foto con la freccia verde...è più plausibile che ci sia un altro canale collegato al punto evidenziato dalla freccia rossanitro52 ha scritto:Probabilmente hai toccato la pompa olio che richiama lo stesso per mandarlo verso il foro uscita di lubrificazione della catena
Ciao nitro
spepex- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
frisko76 ha scritto:il condotto è provabilmente a L per cui appena inserisci il filo sbatte..soffia dentro cn il compressore e spruzza diluente nitro.. per pulirlo
io nn ho trovato ancora come cavolo si chiamano quei tappi e se in alternativa posso utilizzare un altro aistema di sigillatura
grazie
io avevo pensato di utilizzare quelle resine metalliche bi-componenti, ma se qualcosa va storto e devi riaprire il motore è un problema perchè per arrivare alla vite devi trapanare il mastice che diventa duro come il metallo...
spepex- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Cagliari
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
sarebbe un idea..nn la aprirò più..ho speso di paroli e fascia 27 euro..cn altre e 50 me ne sarei comprata una nuova..speculano sti stronzi sulle motoseghe datate...piuttosto la getto o la vendo a pezzi..bisogna vedere se lo stucco metallico a contatto cn la benzina si sgretola nel tempo...ma inserendo il codice ricambio nn appare nulla..ma come è possibile?il problema è trovare il nome che hanno sti pezzetti!!
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Hai provato a sentire , in presenza, un riparatore oleomac , meglio se di vecchia data?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
ok..aggiornamento..inserito nei fori delle viti carter tre spine da falegname opportunamente levigate e fatte in modo cge scendano solo battendole nel foro lasciando uno spazio con la superficie di 3 cm in cui ho riscaldato il piombo e colato nelle sedi fino a prima della battuta dei coperchietti di alluminio tolti...dopo ho spalmato un po di pasta rossa per guarnizioni per sicurezza nelle sedi e ci ho battuto i coperchietti danneggiati in parte e risigillati con la stessa pasta..dovrebbe essere.a posto....questo e definitivo e nn si toglieranno più perchè eventualmente si.smontano volabo e frizione e si accede alle viti e questo nn lo sapevo..è andata bene..ciao a tutti
frisko76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.16
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Bene così hai risolto
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 233 smontaggio carter pistone
Quei tappi sono maledetti! Non crederete mai a come ho risolto io: per lavoro sistemo i registratori di cassa e i vecchi modelli erano dotati di sigillo circolare in piombo (prima) o pvc (dopo). La fortuna è che questi piombini sono della stessa misura dei fori di questa motosega! Comunque è un sistema del cavolo... molto meglio la 240 che ha le viti a brugola passanti, che chiudono il serbatoio olio/miscela direttamente dal lato esterno... Purtroppo sono stato assente un bel po' dal forum... se no di ricambi per la 233 e 240 te ne avrei potuti dare io!
SuperUCCU- utente registrato.
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