Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 715 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 714 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione
+4
Kalimero
Stepmeister
falcetto
Vittorio R
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione
È come dice Stepmeister naturalmente.
La fascia non c'era proprio. Eppure io giurerei di averla vista.
Per il resto gliel'ho lasciato.
La fascia non c'era proprio. Eppure io giurerei di averla vista.
Per il resto gliel'ho lasciato.
Vittorio R- utente registrato
Volatilizzata!belcanto ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando?
In quel motore manca proprio una fascia elastica che nessuno ha mai messo.
La candela indica chiaramente che i flussi non sono corretti anche s possono essere dovuti all'uso maldestro.
Serve uno di quelli buoni disposto a mettersi li a cercar di capire.
Il problema potrebbe non essere il solo:troppo spesso queste macchine vengono sottoutilizzate con conseguente cattiva combustione.
Tutti possono dimenticare di montare un pezzo...
belcanto- utente registrato.
Belcanto, puoi fare telemedicina.
Essendo uno zainato lo si è usato spesso in situazioni dove non è possibile portarlo alto di giri. Ad esempio ieri abbiamo lavorato tutto il giorno con una pendenza tale che la faccia era a 10 cm da terra.
Però gli altri non hanno mai dato i problemi di questo.
Alcuni Tanaka, Stihl e Kawasaki l'hanno fatto per 15 anni.
Ieri ho pulito il 535 dell'husqvarna, credo abbia 7 anni, nella luce di scarico mi ci potevo specchiare.
Non so.
Essendo uno zainato lo si è usato spesso in situazioni dove non è possibile portarlo alto di giri. Ad esempio ieri abbiamo lavorato tutto il giorno con una pendenza tale che la faccia era a 10 cm da terra.
Però gli altri non hanno mai dato i problemi di questo.
Alcuni Tanaka, Stihl e Kawasaki l'hanno fatto per 15 anni.
Ieri ho pulito il 535 dell'husqvarna, credo abbia 7 anni, nella luce di scarico mi ci potevo specchiare.
Non so.
Fascia elastica mancante,utilizzo improprio:telediagnosi azzeccata!
Anche le macchine hanno una "personalità" che va compresa
Senza colpe!
Anche le macchine hanno una "personalità" che va compresa
Senza colpe!
Vi ricordo che il decespugliatore Echo 5000 ha avuto negli anni almeno 3 versioni di gruppo termico e una di queste aveva il pistone con 2 cave ma la fascia era solo una, quella superiore.
Va recuperato da qualche parte l'esploso di questo Oleomac per capire se eventualmente hanno deciso di utilizzare la stessa soluzione tecnica.
Va recuperato da qualche parte l'esploso di questo Oleomac per capire se eventualmente hanno deciso di utilizzare la stessa soluzione tecnica.
Motori tradizionali o strato?Vittorio R ha scritto: Alcuni Tanaka, Stihl e Kawasaki l'hanno fatto per 15 anni.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
si quello è l'esploso del bcf 530-550
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Prima son passati da travasi aperti a chiusi per questioni di normative europee, poi i pistoni da "monofascia" a due cave a monofascia vero con anche differenti fori sul mantello, poi hanno avuto rognette con le bobine che perdevano l'anticipo per strada. Un giorno magari recupero i bollettini della casa.falcetto ha scritto:Vi ricordo che il decespugliatore Echo 5000 ha avuto negli anni almeno 3 versioni di gruppo termico e una di queste aveva il pistone con 2 cave ma la fascia era solo una, quella superiore.
Anche se non "ufficialmente", si può montare cilindro pistone e volano del successore 510, ma l'esborso va ponderato rispetto alle condizioni della macchina. E' più un'opzione da considerare quando hai qualche cadavere dei due modelli da cui creare un Frankenstein.
Stepmeister- utente registrato
Qual'è quello buono?
Buongiorno ragazzi, vi aggiorno.
Ormai la stagione è finita e dopo 2 mesi l'oleomac è ancora in assistenza. Per fortuna che ho altri decespugliatori, altrimenti avrei dovuto comprarne uno nuovo.
Mi hanno detto che il pistone non era il suo perché aveva la cava delle fasce da 1,2 mm mentre le fasce originali sono da 1,4.
Io l'ho preso nuovo così.
Come è possibile?
Mi hanno anche detto qualcosa sulla "gabbia a rulli" che sinceramente non ho capito.
Ormai la stagione è finita e dopo 2 mesi l'oleomac è ancora in assistenza. Per fortuna che ho altri decespugliatori, altrimenti avrei dovuto comprarne uno nuovo.
Mi hanno detto che il pistone non era il suo perché aveva la cava delle fasce da 1,2 mm mentre le fasce originali sono da 1,4.
Io l'ho preso nuovo così.
Come è possibile?
Mi hanno anche detto qualcosa sulla "gabbia a rulli" che sinceramente non ho capito.
Quello che critico di Oleomac ed Efco è il loro concetto di decespugliatore "professionale" e il fatto che pur essendo italiani è impossibile mettersi in contatto con loro non solo per delle critiche (costruttive) ma anche per suggerire dei miglioramenti che sono in grado di fornire solo chi con quelle macchine ci lavora veramente giornate intere.
Faccio un esempio efco 8550 a manubrio, cinghie "professionali" distrutte dopo poche ore di lavoro, perdita durante il lavoro della vite per ingrassare della coppia conica etc. Sicuramente non è stato utilizzato con un filo da 2,4mm per tagliare l'erbetta ma dall'altro canto chi acquista un decespugliatore 53cc con asta di trasmissione da 32mm e cinghie professionali che lavori ci dovrebbe svolgere secondo chi lo commercializza come "professionale"?
Faccio un esempio efco 8550 a manubrio, cinghie "professionali" distrutte dopo poche ore di lavoro, perdita durante il lavoro della vite per ingrassare della coppia conica etc. Sicuramente non è stato utilizzato con un filo da 2,4mm per tagliare l'erbetta ma dall'altro canto chi acquista un decespugliatore 53cc con asta di trasmissione da 32mm e cinghie professionali che lavori ci dovrebbe svolgere secondo chi lo commercializza come "professionale"?
Ultima modifica di falcetto il Ven Set 22, 2023 4:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Luigite- utente registrato
Li mettono assieme con quello che trovano lì!
vado OT.
pure io ho perso la vite al mio echo srm510 (due volte!!!), ed il suo imbrago originale si logora facilmente nell'imbottitura della coscia che tira a staccarsi (infatti l'ho sostituito con quello active).
cioè... se è echo o stihl la colpa è mia che non ho serrato bene le viti o stretto la cinghia, e se è oleomac o altri è perchè fanno schifo dal primo all'ultimo?
Ritorniamo in argomento.
Stavamo parlando di un decespugliatore di fascia economica, che sembra non aver mai funzionato bene in 2-3 anni, usato sicuramente male (al minimo e/o con olio che incrosta) che viene portato da un meccanico che dice che il pistone non è il suo.
Ora, tutto può essere, ma io sento odore di bruciato
pure io ho perso la vite al mio echo srm510 (due volte!!!), ed il suo imbrago originale si logora facilmente nell'imbottitura della coscia che tira a staccarsi (infatti l'ho sostituito con quello active).
cioè... se è echo o stihl la colpa è mia che non ho serrato bene le viti o stretto la cinghia, e se è oleomac o altri è perchè fanno schifo dal primo all'ultimo?
Ritorniamo in argomento.
Stavamo parlando di un decespugliatore di fascia economica, che sembra non aver mai funzionato bene in 2-3 anni, usato sicuramente male (al minimo e/o con olio che incrosta) che viene portato da un meccanico che dice che il pistone non è il suo.
ferrari-tractor- Moderatori
Stiamo parlando di un decespugliatore di fascia alta del marchio, credo il più costoso, usato da unferrari-tractor ha scritto:Ritorniamo in argomento.
professionista che quest'anno si è decespugliato 30 ettari di castagneto con gli stihl senza il minimo problema, che quindi sa benissimo come preparare la miscela, come usare il decespugliatore e come fare la corretta manutenzione.
chiedo scusa, ho toppato di brutto.
Pensavo si trattasse della serie H (BCH550) mentre è la serie professionale (BCF).
In ogni caso, quelle incrostazioni sono sintomo di qualcosa di sbagliato.
L'affermazione del meccanico non mi convince, il problema o è nel meccanico o in chi ci ha messo mano prima.
Pensavo si trattasse della serie H (BCH550) mentre è la serie professionale (BCF).
In ogni caso, quelle incrostazioni sono sintomo di qualcosa di sbagliato.
L'affermazione del meccanico non mi convince, il problema o è nel meccanico o in chi ci ha messo mano prima.
Con che utensile di taglio si lavora nei castagneti di norma? Si fa un intervento unico annuale?Vittorio R ha scritto:
Stiamo parlando di un decespugliatore di fascia alta del marchio, credo il più costoso, usato da un
professionista che quest'anno si è decespugliato 30 ettari di castagneto con gli stihl senza il minimo problema, che quindi sa benissimo come preparare la miscela, come usare il decespugliatore e come fare la corretta manutenzione.
Video presentazione ufficiale BCF 550:
https://www.youtube.com/watch?v=dtN96iVFta0&t=118s
Luigite- utente registrato
qui siamo in OFFICINA.
per parlare di castanicoltura, tagli ed attrezzi si può usare questo argomento
https://lamotosega.forumattivo.com/t11959p400-castagne-e-castanicoltura?highlight=castanicoltura
per parlare di castanicoltura, tagli ed attrezzi si può usare questo argomento
https://lamotosega.forumattivo.com/t11959p400-castagne-e-castanicoltura?highlight=castanicoltura
Mi hanno richiamato e mi hanno detto che oltre al pistone va cambiato anche l'albero motore, la biella, la gabbia a rulli, le guarnizioni e non so cosa altro... perché non sono compatibili, la gabbia a rulli non monta e lo spinotto ha una misura diversa.
Forse si trattava di una versione precedente?
Dal tipo di intaglio del pistone era chiaramente originale Oleo-Mac.
Peccato, perché su un decespugliatore al quale mancava una fascia, mi ritrovo a dover cambiare quasi tutto.
Forse si trattava di una versione precedente?
Dal tipo di intaglio del pistone era chiaramente originale Oleo-Mac.
Peccato, perché su un decespugliatore al quale mancava una fascia, mi ritrovo a dover cambiare quasi tutto.
Ciao Vittorio R. Oltre alle condoglianze ti chiedo cosa significhi "perché non sono compatibili, la gabbia a rulli non monta e lo spinotto ha una misura diversa" ...
Commento l'unica cosa che riesco a capire: sembra che il tuo decespugliatore abbia girato senza problemi (o quasi) per circa 100 ore con uno spinotto di misura errata? Da non credere ...
Commento l'unica cosa che riesco a capire: sembra che il tuo decespugliatore abbia girato senza problemi (o quasi) per circa 100 ore con uno spinotto di misura errata? Da non credere ...
Kalimero- utente registrato
Cerco di spiegarvi quello che ho capito:
1 Hanno ordinato la fascia mancante, ma aveva un diametro (1,4 mm invece di 1,2mm) diverso da quella sul decespugliatore
2 Allora hanno ordinato un altro pistone, anche se il precedente era in ottime condizioni
3 Al pistone nuovo la gabbia a rulli non va bene e neanche la biella e lo spinotto
Dunque hanno ordinato tutto nuovo.
Si tratta di un centro assistenza Oleo-Mac con persone oneste e disponibili. Sono sicuro che hanno operato in buona fede e comunque mi hanno garantito che poi ci potrò lavorare professionalmente per anni.
Il fatto che i ricambi non corrispondano non so a cosa sia dovuto, ho ipotizzato che la mia forse sia una versione precedente, non so cosa pensare.
Il centro mi ha confermato che ovviamente il decespugliatore è originale. Secondo loro qualcuno ci ha messo le mani, ma non è così. E poi il vecchio pistone era chiaramente realizzato dalla Oleo-Mac.
1 Hanno ordinato la fascia mancante, ma aveva un diametro (1,4 mm invece di 1,2mm) diverso da quella sul decespugliatore
2 Allora hanno ordinato un altro pistone, anche se il precedente era in ottime condizioni
3 Al pistone nuovo la gabbia a rulli non va bene e neanche la biella e lo spinotto
Dunque hanno ordinato tutto nuovo.
Si tratta di un centro assistenza Oleo-Mac con persone oneste e disponibili. Sono sicuro che hanno operato in buona fede e comunque mi hanno garantito che poi ci potrò lavorare professionalmente per anni.
Il fatto che i ricambi non corrispondano non so a cosa sia dovuto, ho ipotizzato che la mia forse sia una versione precedente, non so cosa pensare.
Il centro mi ha confermato che ovviamente il decespugliatore è originale. Secondo loro qualcuno ci ha messo le mani, ma non è così. E poi il vecchio pistone era chiaramente realizzato dalla Oleo-Mac.
Sarà un centro assistenza non aggiornato, ovvero che non ha i vari bollettini di aggiornamento ... non riesco a immaginare altro.
Kalimero- utente registrato
Chi ha accesso al portale Efco/Oleomac per ordinare i ricambi può vedere anche i relativi aggiornamenti. Su quel modello non ci sono modifiche proposte al pistone, nè ad altri ricambi. Chissà dove hanno guardato, forse si sono confusi con un altro modello.
Stepmeister- utente registrato
Non ci crede nessuno ma...
belcanto ha scritto:Li mettono assieme con quello che trovano lì!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2