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Carburazione Husqvarna 235
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Husqvarna 235
Buongiorno, posseggo una motosega husqvarna 235, ho appena sostituito il carburatore acquistato online.
Chiedo quanto devo aprire la vile L e la vite H per iniziare a carburare? La vite del minimo quando devo regolarla?
Chiedo quanto devo aprire la vile L e la vite H per iniziare a carburare? La vite del minimo quando devo regolarla?
Casper- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.24
Re: Carburazione Husqvarna 235
Di solito da tutto chiuso apri un giro e ¼. Poi affini a caldo.
Il minimo lo faccio come ultima regolazione. Agisci sulla vite finché il motore non tiene il regime di minimo regolare.
Il minimo lo faccio come ultima regolazione. Agisci sulla vite finché il motore non tiene il regime di minimo regolare.
RasKebir- utente registrato
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino
Re: Carburazione Husqvarna 235
Personalmente avrei provato l'accensione senza toccare le viti che forse era già settato.
Se è un motore strato con l'apertura di 1,25 giri fai poco. Apri pure un paio di giri. E non stringere troppo che l'alluminio si deforma.
Se è un motore strato con l'apertura di 1,25 giri fai poco. Apri pure un paio di giri. E non stringere troppo che l'alluminio si deforma.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9160
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Husqvarna 235
Apro di un 1,25 entrambi le viti ? Monta un carburantore zama
Casper- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.24
Re: Carburazione Husqvarna 235
Buona sera Casper e benvenuto.
Secondo la mia esperienza in linea di massima le viti "L" e "H" vanno abbastanza di pari passo, per cui apri tutte e due le viti dello stesso numero di giri. Non ho particolare esperienza con i motori "Strato" e se falcetto dovesse aver ragione (sbaglia di rado ) nell'individuazione del tipo di motore, prendi ulteriormente con le molle la mia indicazione.
Ci sta che nel dubbio tu preferisca partire da un numero di giri più basso rispetto a quanto suggeritoti. Sappi però, che nel caso non partisse, tu debba agire subito sull'aumento dei giri da svitare. Se non hai ancora toccato tali viti prova così e potresti essere fortunato. Il resto della macchina è a posto? Scintilla, compressione, tubicini di alimentazione, sfiato serbatoio, filtro pescante?
Secondo la mia esperienza in linea di massima le viti "L" e "H" vanno abbastanza di pari passo, per cui apri tutte e due le viti dello stesso numero di giri. Non ho particolare esperienza con i motori "Strato" e se falcetto dovesse aver ragione (sbaglia di rado ) nell'individuazione del tipo di motore, prendi ulteriormente con le molle la mia indicazione.
Ci sta che nel dubbio tu preferisca partire da un numero di giri più basso rispetto a quanto suggeritoti. Sappi però, che nel caso non partisse, tu debba agire subito sull'aumento dei giri da svitare. Se non hai ancora toccato tali viti prova così e potresti essere fortunato. Il resto della macchina è a posto? Scintilla, compressione, tubicini di alimentazione, sfiato serbatoio, filtro pescante?
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
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