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Messaggio  paolo82d Mer Dic 11, 2013 7:36 pm

Buonasera,
ho una husqvarna 350 che lavorava benissimo, dopo un paio di mesi l'ho presa per tagliare la legna per l'inverno ed è partita normalmente, ma dopo che ha lavorato e si è scaldata e si lascia per un pò a minimo e magari si sposta la legna e vado a riprenderla e vado a accelerare si spegne, ho sostituito tutte le membrane, ho notato che il collettore e staccato quasi mezzo centimetro dal cilindro ma ho visto che su internet ne parlavano e sia una cosa normale e ho sostituito la fascetta con una in ferro, ma niente il problema si ripresenta quando si fa un lungo taglio e si riscalda.. questa sera però ho notato che il decompressore sul cilindro rimane inserito in pratica devo rimetterlo a posto io quando la motosega è partita, può essere quello? ho provato a farla partire senza e non cambia nulla..Spero che mi aiuterete a risolvere questo problema, grazie!

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Messaggio  Anto86 Mer Dic 11, 2013 7:55 pm

paolo82d ha scritto:......ho notato che il collettore e staccato quasi mezzo centimetro dal cilindro ma ho visto che su internet ne parlavano e sia una cosa normale e ho sostituito la fascetta con una in ferro,.......
Ciao e benvenuto.
Potresti spiegare meglio questa cosa che hai scritto? C'era il collettore staccato quasi mezzo centimetro dal cilindro?  ????? 
Il fatto che ti si spenga succede solo dopo un taglio impegnativo a piena barra? In altri casi non ti capita?
Noti dei surriscaldamenti del motore?  
Va in moto tranquillamente o ha bisogno di escamotage particolari?
Se togliendo il decompressore e mettendoci un tappo il problema rimane significa che il problema non sta nel decompressore. Il decompressore se devi disinserirlo te forse non funziona al 100% ma dato la prova che hai fatto non sono imputabili al suo funzionamento i problemi della motosega.
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Messaggio  paolo82d Mer Dic 11, 2013 8:08 pm

il problema si presenta solo dopo aver fatto diversi tagli ed è arrivata a temperatura di lavoro, lasciandola a minimo tipo 20-30 secondi la motosega rimane in moto normalmente, appena vado a accelerare si spegne.

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Messaggio  Anto86 Mer Dic 11, 2013 8:20 pm

Noti differenze nel regime del motore, sale o scende di giri a seconda della posizione che assume la mts per caso?
Hai detto di aver fatto una operazione sul collettore di aspirazione (ma non hai chiarito cosa o almeno io non ho capito  Very Happy ): non lo hai smontato e verificato la sua integrità? Il carburatore visto che lo hai smontato, pulito e sostituito le membrane ma il problema resta lo stesso, suppongo che non c'entri nulla.
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Messaggio  paolo82d Mer Dic 11, 2013 8:26 pm

Anto86 ha scritto:Noti differenze nel regime del motore, sale o scende di giri a seconda della posizione che assume la mts per caso?
Hai detto di aver fatto una operazione sul collettore di aspirazione (ma non hai chiarito cosa o almeno io non ho capito  Very Happy ): non lo hai smontato e verificato la sua integrità? Il carburatore visto che lo hai smontato, pulito e sostituito le membrane ma il problema resta lo stesso, suppongo che non c'entri nulla.  


il motore ha regimi regolari,ho sostituito la fascetta con una in ferro pensando che in qualche modo centrasse qualcosa tipo aspirando aria (Ma in questo caso dovrebbe salire di giri, giusto?) , ma non è cambiato nulla il collettore l'ho esaminato e sembra essere tutto a posto.. Crying or Very sad 

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Messaggio  Anto86 Mer Dic 11, 2013 8:37 pm

Bhè si, se il collettore fosse ad esempio bucato, o comunque strappato in qualche modo, avresti una mts accelerata sempre. Secondo me dato che non hai difficoltà di avviamento e nemmeno variazione di giri motore a caldo, è possibile che non sia nemmeno attribuibile ad aspirazioni d'aria.
Dici un altra cosa: dopo che questa mts ti si spegne (da calda), riesci a riavviarla nell'immediato e prende subito giri o come si comporta? 7
Inoltre prende giri facilmente o senti vuoti da appena accesa (ora intendo quando il motore è freddo)
Hai verificato lo stato della candela e anche per scrupolo i tubicini benzina e il filtro? Non sembra un problema attribuibile a questi componenti, ma dico per scrupolo più che altro.
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Messaggio  paolo82d Mer Dic 11, 2013 8:51 pm

Anto86 ha scritto:Bhè si, se il collettore fosse ad esempio bucato, o comunque strappato in qualche modo, avresti una mts accelerata sempre. Secondo me dato che non hai difficoltà di avviamento e nemmeno variazione di giri motore a caldo, è possibile che non sia nemmeno attribuibile ad aspirazioni d'aria.
Dici un altra cosa: dopo che questa mts ti si spegne (da calda), riesci a riavviarla nell'immediato e prende subito giri o come si comporta? 7
Inoltre prende giri facilmente o senti vuoti da appena accesa (ora intendo quando il motore è freddo)
Hai verificato lo stato della candela e anche per scrupolo i tubicini benzina e il filtro? Non sembra un problema attribuibile a questi componenti, ma dico per scrupolo più che altro.


Dopo che si è spenta riparte subito, massimo dopo due tentativi e funziona regolarmente fino a quando si lascia a minimo per quei 20 - 30 secondi, ho pulito anche il filtro aria e filtro benzina presente nel serbatoio, può essere il depressore? ripeto l'ho svitato è tolto, messa in moto (Senza il depressore) e senza nessun tappo al suo posto la motosega si comporta ugualmente, provo a metterlo uno nuovo? dato che è difettoso e quando parte rimane sempre aperto?

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Messaggio  Anto86 Mer Dic 11, 2013 9:02 pm

paolo82d ha scritto:Dopo che si è spenta riparte subito, massimo dopo due tentativi e funziona regolarmente  fino a quando si lascia a minimo per quei 20 - 30 secondi, ho pulito anche il filtro aria e filtro benzina presente nel serbatoio, può essere il depressore? ripeto l'ho svitato è tolto, messa in moto (Senza il depressore) e senza nessun tappo al suo posto la motosega si comporta ugualmente, provo a metterlo uno nuovo? dato che è difettoso e quando parte rimane sempre aperto?
Ma scusa togli il depressore e lasci un buco praticamente nel cilindro e pensi che la mts possa funzionare bene? Io avevo inteso che lo avevi tolto ma ci avevi messo un tappo. Sostituisci la valvola di decompressione come minimo e poi facci sapere..potresti anche provarla a pulire magari prima di sostituirla e vedere come va
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Messaggio  paolo82d Mer Dic 11, 2013 9:10 pm

Anto86 ha scritto:
Ma scusa togli il depressore e lasci un buco praticamente nel cilindro e pensi che la mts possa funzionare bene? Io avevo inteso che lo avevi tolto ma ci avevi messo un tappo. Sostituisci la valvola di decompressione come minimo e poi facci sapere..  


Scusa ma forse hai frainteso Laughing  Il problema lo fa comunque anche con il depressore a suo posto.. però nei miei tentativi ho notato che pigiando il depressore e mettendo in moto la motosega la compressione dovrebbe far tornale il depressore fuori, invece una volta partita devo tirarlo fuori io.. così lo smontato e pulito, mi è passato in mente di provarla senza(anche per capire come si comporta la motosega in questi casi) e in pratica non cambia nulla (Strano?  Shocked ) cmq domani faccio questa prova mettendolo nuovo e vi farò sapere, Grazie cmq del tempo che mi state dedicando  Smile 

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Messaggio  marco63 Mer Dic 11, 2013 9:13 pm

paolo82d ha scritto:
Dopo che si è spenta riparte subito, massimo dopo due tentativi e funziona regolarmente  fino a quando si lascia a minimo per quei 20 - 30 secondi, ho pulito anche il filtro aria e filtro benzina presente nel serbatoio, può essere il depressore? ripeto l'ho svitato è tolto, messa in moto (Senza il depressore) e senza nessun tappo al suo posto la motosega si comporta ugualmente, provo a metterlo uno nuovo? dato che è difettoso e quando parte rimane sempre aperto?

Ma ci stai prendendo per i fondelli?  snort
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Messaggio  paolo82d Mer Dic 11, 2013 9:22 pm

marco63 ha scritto:

Ma ci stai prendendo per i fondelli?  snort


Ma scherzi ? Giuro !! ripeto domani compro il depressore nuovo monto e vi faccio sapere!Spero che sia quello..

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Messaggio  falcetto Mer Dic 11, 2013 9:27 pm

Probabilmente il foro nel cilindro è tappato.....da incrostazioni o non lavorato dalla nascita. Da verificare!
Praticamente anche premendo il tasto la stai avviando senza lo sfiato parziale del decompressore. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Mer Dic 11, 2013 9:29 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  paolo82d Gio Dic 12, 2013 9:13 am

falcetto ha scritto:Probabilmente il foro nel cilindro è tappato.....da incrostazioni o non lavorato dalla nascita. Da verificare!
Praticamente anche premendo il tasto la stai avviando senza lo sfiato parziale del decompressore. Saluti

Purtroppo ho pulito il foro del decompressore comprato quello nuovo (23 euro) montato e provata  ma il risultato è sempre lo stesso .
A questo punto non so proprio cosa fare. Crying or Very sad 

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Messaggio  Anto86 Gio Dic 12, 2013 11:32 am

paolo82d ha scritto:Purtroppo ho pulito il foro del decompressore comprato quello nuovo (23 euro) montato e provata  ma il risultato è sempre lo stesso .
A questo punto non so proprio cosa fare. Crying or Very sad 
Il decompressore nuovo come si comporta rispetto a quello che hai sostituito?
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Messaggio  marco63 Gio Dic 12, 2013 11:51 am

apri la vite L di 1/8 di giro e vedi come si comporta a caldo (in senso anti-orario)
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Messaggio  paolo82d Gio Dic 12, 2013 12:02 pm

Anto86 ha scritto:
Il decompressore nuovo come si comporta rispetto a quello che hai sostituito?

non cambia nulla una volta inserito e messa in moto e accellerata rimane inserito devo metterlo a posto io manualmente (ho pulito e tolte le piccole incrostazioni nel foro con un fil di ferro di piccolo spessore)

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Messaggio  Anto86 Gio Dic 12, 2013 12:22 pm

paolo82d ha scritto:non cambia nulla una volta inserito e messa in moto e accellerata rimane inserito devo metterlo a posto io manualmente (ho pulito e tolte le piccole incrostazioni nel foro con un fil di ferro di piccolo spessore)
Ci sono delle motoseghe in cui le valvole di decompressione non sono automatiche, ma se è così questa valvola sin da quando hai preso la mts non dovrebbe uscire fuori da sola. Come si comportava in passato o precedentemente?
Io avevo in mente la stessa cosa che ti ha scritto marco63, cioè provare a svitare di 1/8 di giro la vite L. (giri in senso antiorario di 5 minuti o poco più praticamente)
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Messaggio  paolo82d Gio Dic 12, 2013 5:13 pm

Anto86 ha scritto:
Ci sono delle motoseghe in cui le valvole di decompressione non sono automatiche, ma se è così questa valvola sin da quando hai preso la mts non dovrebbe uscire fuori da sola. Come si comportava in passato o precedentemente?
Io avevo in mente la stessa cosa che ti ha scritto marco63, cioè provare a svitare di 1/8 di giro la vite L. (giri in senso antiorario di 5 minuti o poco più praticamente)  


Non è un problema di carburazione perché l'ho fatta vedere da chi capisce più di me e ha detto che non è quello il problema , mi ha consigliato di portarla da un'amico che dovrebbe risolvermi questo problema.. Vi ringrazio a tutti e vi faccio sapere.

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Messaggio  fernando62 Gio Dic 12, 2013 5:22 pm

in casa husqvarna esistono 2 tipi di decompressore, uno grigio e uno azzurro. uno è destinato alle piccole cilindrate l'altro a quelle piu grandi.
inoltre essendo montato laterale in una zona dove corre la fascia, va verificato che il piccolo foro presente all'interno del cilindro non sia ostruito.

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Messaggio  Anto86 Gio Dic 12, 2013 5:43 pm

paolo82d ha scritto:Non è un problema di carburazione perché l'ho fatta vedere da chi capisce più di me e ha detto che non è quello il problema , mi ha consigliato di portarla da un'amico che dovrebbe risolvermi questo problema.. Vi ringrazio a tutti e vi faccio sapere.
Dopo che la metti apposto ci fai la cortesia di dirci che aveva? Cioè, non è che ci scrivi risolto e fine. A questa persona che te l'ha metterà a posto gli chiedi in modo esplicito di dirti/spiegarti cosa ha fatto sulla motosega per risolvere questo problema e se te lo spiega in modo difficile gli chiedi anche di farsi capire in modo che tu possa riportare il tutto. Io almeno voglio capire (ed anche gli altri forumisti di sicuro) cosa ha e anche come ha fatto a risolverlo e guarda che non mi dimentico facilmente delle cose, anche se passano mesi.  ok capo 
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Messaggio  falcetto Gio Dic 12, 2013 9:05 pm

fernando62 ha scritto:... va verificato che il piccolo foro presente all'interno del cilindro non sia ostruito.
L'ho chiesto anch'io ma senza ottenere risposta.
Riformulo la domanda: senza il decompressore c'è un soffio dal foro o no? Grazie.

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Messaggio  paolo82d Sab Gen 11, 2014 6:26 pm

Anto86 ha scritto:
paolo82d ha scritto:Non è un problema di carburazione perché l'ho fatta vedere da chi capisce più di me e ha detto che non è quello il problema , mi ha consigliato di portarla da un'amico che dovrebbe risolvermi questo problema.. Vi ringrazio a tutti e vi faccio sapere.
Dopo che la metti apposto ci fai la cortesia di dirci che aveva? Cioè, non è che ci scrivi risolto e fine. A questa persona che te l'ha metterà a posto gli chiedi in modo esplicito di dirti/spiegarti cosa ha fatto sulla motosega per risolvere questo problema e se te lo spiega in modo difficile gli chiedi anche di farsi capire in modo che tu possa riportare il tutto. Io almeno voglio capire (ed anche gli altri forumisti di sicuro) cosa ha e anche come ha fatto a risolverlo e guarda che non mi dimentico facilmente delle cose, anche se passano mesi.  ok capo 


Ciao Ragazzi,
scusate la mia risposta in ritardo ma tra le feste natalizie capodanno ecc. in pratica la mia 350 l'ho ripresa ieri sera e tutto da oggi ci ho lavorato senza alcun problema..
In Pratica  il problema erano i paraoli di banco e visto che sono completi di cuscinetti abbiamo risolto con la sostituzione degli stessi, ci ho lavorato tutta la giornata e va una Bomba, sono contento. Smile
Spero che chi avrà lo stesso problema riesca a risolverlo leggendo la discussione del forum. Ringrazio tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo rispondendo alla discussione, un saluto a Tutti!

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