Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» abbacchiatore Aima duetto premium
Da marcoo Oggi alle 1:03 pm

» Manuale officina 60 Blitz
Da luca31 Oggi alle 7:36 am

» Carburatore Ruixing
Da m150 Ieri alle 8:52 pm

» Consiglio per acquisto decespugliatore multifunzione a zaino
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:13 pm

» Oleomac GS 370
Da Sequoia Ieri alle 6:28 pm

» La mia collezione di motoseghe d'epoca
Da Sequoia Ieri alle 6:21 pm

» Briggs&Stratton 3,5 Classic brucia olio e fuma
Da TecnoWilly Gio Ott 17, 2024 12:24 pm

» Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340
Da agostino.esposito Gio Ott 17, 2024 10:59 am

» efco-oleomac motoseghe manuali di uso e manutenzione
Da eugenio.bonac Mer Ott 16, 2024 7:55 pm

» efco-oleomac decespugliatori manuali di uso e manutenzione
Da luca31 Mer Ott 16, 2024 7:35 pm

» Oleomac 951 manuale utente
Da luca31 Mer Ott 16, 2024 7:32 pm

» Oleomac 350a super
Da Frol92 Mar Ott 15, 2024 7:23 pm

» Decespugliatore si spegne se messo in laterale
Da Sequoia Mar Ott 15, 2024 7:02 pm

» Stihl 041: polvere nel carburatore
Da falcetto Mar Ott 15, 2024 5:54 pm

» Carburazione Shindaiwa 280TS: serve uno strumento specifico?
Da Sequoia Lun Ott 14, 2024 11:44 pm

» Togliere il puntale alla barra ...
Da Sequoia Lun Ott 14, 2024 11:37 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Giovanni Sersale Lun Ott 14, 2024 7:44 pm

» Richiesta chiarimenti su strano componente motosega 24 V per potare
Da falcetto Lun Ott 14, 2024 7:20 am

» Efco 3710 muore in taglio
Da Alessio510 Lun Ott 14, 2024 6:37 am

» Husqvarna 142 carburazione
Da Otello52 Dom Ott 13, 2024 7:54 pm

» Aiuto per restauro tosaerba Kaaz
Da r-riga Dom Ott 13, 2024 4:12 pm

» Aumento anomalo compressione motore 2T
Da dna222 Dom Ott 13, 2024 9:17 am

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Dom Ott 13, 2024 9:14 am

» Stihl MS400.1
Da maxb. Sab Ott 12, 2024 9:23 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da Eammt Sab Ott 12, 2024 6:45 pm

» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Da loker Sab Ott 12, 2024 2:36 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Sab Ott 12, 2024 2:27 pm

» Husqvarna 272 xp esplosi
Da luca31 Sab Ott 12, 2024 2:25 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Luciano Dominici Sab Ott 12, 2024 1:49 pm

» Husqvarna 550xp mark ii
Da fubiano Gio Ott 10, 2024 8:11 pm

» Monoblocco Palazzetti - crepa focolare
Da ferrari-tractor Gio Ott 10, 2024 2:45 pm

» Stihl MS180 leva acceleratore
Da morfeus Mer Ott 09, 2024 8:56 pm

» Presentazione vecchio/nuovo utente
Da Kalimero Mer Ott 09, 2024 7:46 pm

» Stihl MS151 TC-E
Da Luigi_67 Mer Ott 09, 2024 7:30 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da Ancillotti Alessio Mar Ott 08, 2024 9:19 pm

» Blitz 40 (Oleomac 240) non prende giri e scoppietta
Da falcetto Mar Ott 08, 2024 5:54 pm

» Sostituzione Lombardini LAP490
Da galero96 Lun Ott 07, 2024 3:04 pm

» BARRE NORMALI parte 2
Da Davide87 Lun Ott 07, 2024 8:09 am

» Riparare scocca serbatoio
Da nitro52 Lun Ott 07, 2024 7:35 am

» TecnoK TCS2510V
Da luca31 Dom Ott 06, 2024 5:26 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24767 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Brugola

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313660 messaggi in 16841 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 296 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 292 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Devisn, Ivan cotti, luca31, ManuelFantoni

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap30%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap35%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap12%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap2%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap4%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap5%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap2%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap9%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_lcap1%Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

+2
falcetto
nitro52
6 partecipanti

Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Mer Ott 09, 2024 10:18 am

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e neofita del taglio, ho da 5 anni una motosega mcculloch cs 340 che ho usato in tutto forse un ora.
Ho un piccolo giardino intorno alla casa  e dopo molto tempo ho tentato di riutilizzarla per tagliare un po di rami grossi.
Ho notato che i tubi al carburatore erano cristallizzati e pertanto li ho sostituiti con dei nuovi di simile spessore.
ho cambiato anche la guarnizione lato carburatore/ filtro aria ma noto che quando apro il tappo del serbatoio esce aria e sbuffi di miscela .
qualcuno mi ha detto che puo derivare dalla valvola di sfiato.
Ho smontato praticamente tutto lasciando solo il gruppo termico intatto ma non ho trovato alcuna valvola.
Dall'esploso che ho reperito qui non si capisce dove cercare, chiedo un aiutino a chi ne sa più di me.
grazie.

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  nitro52 Mer Ott 09, 2024 2:35 pm

Ciao e benvenuto
Non conosco la macchina ma lo sfiato potrebbe essere nel tappo
Ma aspetta chinne sa di più
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6933
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  falcetto Mer Ott 09, 2024 5:14 pm

Lo sfiato serbatoio miscela è posizionato a destra-sotto al carburatore (vedi esploso qui sotto, particolare n. 10)
Tubetti di alimentazione già marci dopo soli 5 anni?
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 34012

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9188
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Mer Ott 09, 2024 5:26 pm

grazie Nitro
verificato
nel tappo non sono presenti fori

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Mer Ott 09, 2024 5:31 pm

Ciao
ho lasciato per un annetto la miscela nel serbatoio...ovviamente tutto da sostituire
non lo avevo visto....GRAZIE falcetto sei un amico

Domani se riesco guardo meglio e se va bene faccio un video per aiutare qualche altro dissoluto come me che ha lasciato la macchina piena di miscela per un anno in un garage al fresco.


Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 09, 2024 5:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Gio Ott 10, 2024 4:44 pm

aggiornamenti

dopo aver pulito lo sfiato del serbatoio ,perfettamente indicatomi da falcetto, ho sostituito anche le guarnizioni del  collettore carburatore ,autocostruite con carta da guarnizioni.
Ho cambiato anche i tubi della linea carburante compreso il primer con dei nuovi ma di calibro maggiore (è stata una faticaccia per farli passare nei buchi del serbatoio).
la motosega parte a stento e dopo un po' di sbuffi si spegne , come se affogata e fa fumo.
A vista la candela risulta bagnata, la sostituisco?
temo che non sia servito a molto la pulizia della retina dello sfiato, secondo voi si deve sostituire perché continua a dare aria quando svito il tappo benzina?
ho smanettato un po' sulla vite T cercando di regolarne il minimo ma non ho ottenuto risultati.
Ho acquistato il kit di membrane per il carburatore (è uno zama C1t w33) aspetto la consegna da Amazon.
mi sa che i rami debbano aspettare ancora un po'.
si accettano consigli e cazziate varie.

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  nitro52 Ven Ott 11, 2024 9:10 am

Hai provato a lavorare con il tappo mix leggermente allentato per far entrare aria e non uscire mix per vederne il comportamento?

Ora che guardo bene, uno sfiato simile a quello nell'esploso,  l'ho cambiato a una sthil ed è  costato pochissimo, per curiosità potresti provare a sostituirlo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6933
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Ven Ott 11, 2024 9:32 am

Buongiorno Nitro
si, ci ho provato, in realtà il motore parte ma non regge i giri ,si spegne subito.
Ho provato di tutto, il tappo del serbatoio appena allentato mi provoca fuoriuscita di miscela.
L'unica sarebbe sostituire la valvola di sfiato.
Ho guardato attentamente l'esploso relativo al sito dello sfiato e non riesco a capire come smontarlo.
Potrei arrivarci dal serbatoio con una pinza a becco per cercare di capire se sfilarlo oppure spingerlo verso l'esterno.
Forse devo procurarmi un manuale officina per mcculloch cs 340 ma in giro non ho trovato nulla.
Vorrei evitare di portarlo in assistenza perché in quel caso sarei costretto a farmi più di 80 km fra andata e ritorno.
nel frattempo attendo le membrane nuove

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  nitro52 Ven Ott 11, 2024 1:56 pm

Ti dirò, quando lo cambiai io alla sthil è stato sufficiente tirarlo verso l'alto, prova anche tu , sostanzialmente è una valvola di ritegno o non ritorno
Ciao nitro
,
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6933
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Ven Ott 11, 2024 5:41 pm

il difetto, secondo te può essere imputato alle membrane irrigidite?
sto seriamente nel pallone!


Ultima modifica di falcetto il Ven Ott 11, 2024 5:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  falcetto Ven Ott 11, 2024 5:56 pm

agostino.esposito ha scritto:... in realtà il motore parte ma non regge i giri ,si spegne subito.
La tua affermazione esclude automaticamente che il responsabile sia lo sfiato.
Le membrane come sono? Se i tubetti erano disintegrati anche le membrane non sono certo in forma smagliante.
Hai provato ad aprire leggermente le viti di regolazione carburazione in modo da arricchire la carburazione?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9188
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  manhaus71 Ven Ott 11, 2024 11:03 pm

agostino.esposito ha scritto:aggiornamenti
... ho sostituito anche le guarnizioni del  collettore carburatore ,autocostruite con carta da guarnizioni.
Quando hai rifatto le guarnizioni hai prestato attenzione a fare (e a centrare) il forellino che si trova all'interfaccia con il collettore e mette in comunicazione la depressione del carter motore con il carburatore facendo lavorare la membrana pompa?
agostino.esposito ha scritto:
... Ho cambiato anche i tubi della linea carburante compreso il primer con dei nuovi ma di calibro maggiore (è stata una faticaccia per farli passare nei buchi del serbatoio).
Mettere tubi di diametro differente dall'originale o di lunghezza eccessiva può causare problemi di strozzamento e non far passare il corretto flusso di carburante. Te lo dico per esperienza diretta... i tubi devono essere della misura giusta in modo che facciano sempre curvature dolci e non si schiaccino Wink .

Oltre a tutto questo potresti avere un problema con lo spillo conico di apertura flusso carburante che magari non tiene più bene.
Questo spillo normalmente è compreso nel kit mmbrane. Quando ti arriva metti tutto nuovo e fai una semplice prova di tenuta.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Sab Ott 12, 2024 4:47 pm

Perfetto,grazie per i suggerimenti.
oggi ho smontato nuovamente il carburatore per prepararmi alla sostituzione delle membrane che arriveranno in settimana.
posto qualche foto per chi si cimentasse in questa pratica.
ho trovato letteralmente le guarnizioni fuse fra di loro ed ho dovuto staccarle dalla lega metallica del carburatore.
lo spillo conico in effetti non è ben in asse nel foro ed è libero di affogare per quasi tutta la sua lunghezza.
Credo che questa sia un' anomalia, poichè il suo funzionamento dovrebbe essere ,da quanto ho capito,permettere il flusso di miscela quando si alza per depressione della membrana.
ad ogni modo ho visto che nel suo alloggio è presente una guarnizione nera forata, è normale che sia all'interno del corpo del carburatore?
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Immagi10

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Immagi11

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Immagi12

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  nitro52 Sab Ott 12, 2024 4:51 pm

Io le foto non le vedo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6933
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  eugenio.bonac Sab Ott 12, 2024 7:45 pm

Io le vedo.
eugenio.bonac
eugenio.bonac
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 82
Località : Cadorago (Co)

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  nitro52 Dom Ott 13, 2024 5:11 am

Ora le vedo anch'io
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6933
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  falcetto Dom Ott 13, 2024 9:06 am

agostino.esposito ha scritto: lo spillo conico in effetti non è ben in asse nel foro ed è libero di affogare per quasi tutta la sua lunghezza.
Credo che questa sia un' anomalia, poichè il suo funzionamento dovrebbe essere ,da quanto ho capito ,permettere il flusso di miscela quando si alza per depressione della membrana.
ad ogni modo ho visto che nel suo alloggio è presente una guarnizione nera forata, è normale che sia all'interno del corpo del carburatore?
Lo spillo conico entra quasi tutto nel suo alloggiamento. Rimane fuori solo l'incastro per la forcella del bilanciere.
Se lo spillo ha la punta conica in gomma non serve nessuna altra guarnizione nell'alloggiamento.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9188
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  manhaus71 Dom Ott 13, 2024 10:02 am

agostino.esposito ha scritto:
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Immagi12
In questa foto non capisco cosa sia quella roba bianca che si intravvede nel forellino sotto il bilanciere.
Al di là di questo vedo molti depositi di benzina sparsi un pò dappertutto.
Hai controllato che il filtrino a rete non sia intasato? Cambia anche quello che normalmente è incluso nel kit membrane.
E poi soffia tutti i passaggi della benzina, magari spruzzandoci dentro il WD40 o equivalente (svitol) che funziona da pulitore e non ha elevata pressione.
Se non lo hai già fatto, cambierei anche la pigna di aspirazione dal serbatoio che potrebbe essere intasata di depositi.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Lun Ott 14, 2024 4:59 pm

ciao
ho pulito i vari fori con ilWD40 e cambiato la pigna di aspirazione con una nuova
oggi ho ricevuto i nuovi tubi della linea carburante (amazon) hanno un diametro esterno di 4mm ed un fuoco di 2,2mm sono in silicone e sembrano coincidere con gli originali.
Non mi è stato possibile ricavare il calibro di quelli originali poichè cristallizzati.
Il filtrino a rete era un po' otturato da una sostanza melmosa e bianca e quello che vedi in foto sono residui di segatura forse ,depositati in un incavo cieco del corpo carburatore. Ho pulito anche quello.
Adesso però spero che nel kit siano compresi anche il bilanciere e lo spillo conico , sono dubbioso perché dalle foto dell'ordine di Amazon sono solo presenti le guarnizioni e la membrana di aspirazione, del gruppo bilanciere non ve menzione.
Ho ordinato anche la candela ,ho scelto una della BOSCH, equivalente a quella di serie che è una CHAMPION.


Ultima modifica di falcetto il Lun Ott 14, 2024 6:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  Otello52 Lun Ott 14, 2024 5:12 pm

agostino.esposito ha scritto:quello che vedi in foto sono residui di segatura forse ,depositati in un incavo cieco del corpo carburatore.
Chiedo scusa ma sono curioso, mi viene spontanea una domanda: come può essere che ci sia della segatura all'interno del carburatore?
L'unico momento nel quale può essere entrata è dopo lo smontaggio per la pulizia ... o che?
Otello52
Otello52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 72
Località : Fossò - VE

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Lun Ott 14, 2024 5:18 pm

Non saprei,ma era proprio segatura accumulata potrebbe essere entrata proprio durante la pulizia
ad ogni modo il carburatore è diventato lucido.
e senza una macchia.
vedremo quando arrivano le nuove membrane ,sperando che includano anche il bilanciere e lo spillo conico.
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Immagi16

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  nitro52 Mar Ott 15, 2024 5:15 am

Se non erano specificate nell'offerta penso sia difficile
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6933
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Mar Ott 15, 2024 9:00 am

Lo credo anch'io


Ultima modifica di falcetto il Mar Ott 15, 2024 6:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  falcetto Mar Ott 15, 2024 6:03 pm

@agostino: per favore leggi questo qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote?highlight=quote

e poi utilizza questo pulsante, grazie
Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Postre12

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9188
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  agostino.esposito Gio Ott 17, 2024 10:59 am

chiedo scusa

agostino.esposito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.24

Torna in alto Andare in basso

Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340 Empty Re: Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.