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Carburatore Ruixing
3 partecipanti
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Carburatore Ruixing
Buon giorno a tutti ed in particolare al signor Luca 31 che molto gentilmente mi ha aiutato a dipanare un "casino" da me compiuto. Grazie.
Scusate se torno a disturbare, ma chiedo il Vs. aiuto poiché non riesco a trovare nulla, in rete, per quanto al carburatore di cui sopra.
Questo è montato su un irroratore a scoppio carrellato POWER SPRAYER AT-30ER, 26cmc, 0,9Hp e 0,55 Kw. E' commercializzato da Power tech distribuzione srl di Pieve di Soligo (TV).
Monta il carburatore Ruixing (nome fuso assieme al corpo carburatore), a stampa è indicato FKC 241883.
Sicuramente tutto lo strumento è di origine cinese anche se acquistato in negozio che commercializza prodotti Honda, Toro ed Echo.
Lo sto trattato male, lascio la miscela residua nel serbatoio di anno in anno poiché difficoltoso lo svuotamento dello stesso (servirebbe serbatoio con rubinetto per lo scarico miscela collocato nella parte inferiore perché assemblato in posizionato molto infelice. Dovrei modificare quello attualmente in essere, ma non sapendo come fare. L'inclinare lo strumento crea problemi agli altri componenti. Quest'anno - aiutandomi con consigli in rete - utilizzo il tradizionale travaso come per il vino da damigiana a bottiglie. Non succhio, ma per l'aspirazione uso una siringa). Controllando le scritte nel corpo carburatore ho notato una gocciolina dagli attacchi di carico e scarico carburante. Vorrei procedere con la pulizia e cambio delle membrane, verificando anche lo stato dello spillo.
Volevo utilizzarlo, ma non intende ragione di avviarsi.
Ripetendomi, in rete non sono riuscito a leggere nulla al riguardo. C'è qualcuno di Voi esperti che mi può aiutare? Mi sto convincendo di sostituirlo con un Walbro, o Zama, o Dall'orto per i quali il mercato è rifornito. Voi cosa mi suggerite? In verticale, nella parte superiore del carburatore, in opposizione al primer è collocato l'acceleratore. In orizzontale, collegato al filtro aria, valvola a farfalla; lato opposto va al motore.
Non accludo nessuna foto poiché preferisco avere i ricambi piuttosto che trovarmi nell'impossibilità di farlo funzionare.
Grato per quanto vorrete relazionarmi cordialmente saluto.
Ennio
Scusate se torno a disturbare, ma chiedo il Vs. aiuto poiché non riesco a trovare nulla, in rete, per quanto al carburatore di cui sopra.
Questo è montato su un irroratore a scoppio carrellato POWER SPRAYER AT-30ER, 26cmc, 0,9Hp e 0,55 Kw. E' commercializzato da Power tech distribuzione srl di Pieve di Soligo (TV).
Monta il carburatore Ruixing (nome fuso assieme al corpo carburatore), a stampa è indicato FKC 241883.
Sicuramente tutto lo strumento è di origine cinese anche se acquistato in negozio che commercializza prodotti Honda, Toro ed Echo.
Lo sto trattato male, lascio la miscela residua nel serbatoio di anno in anno poiché difficoltoso lo svuotamento dello stesso (servirebbe serbatoio con rubinetto per lo scarico miscela collocato nella parte inferiore perché assemblato in posizionato molto infelice. Dovrei modificare quello attualmente in essere, ma non sapendo come fare. L'inclinare lo strumento crea problemi agli altri componenti. Quest'anno - aiutandomi con consigli in rete - utilizzo il tradizionale travaso come per il vino da damigiana a bottiglie. Non succhio, ma per l'aspirazione uso una siringa). Controllando le scritte nel corpo carburatore ho notato una gocciolina dagli attacchi di carico e scarico carburante. Vorrei procedere con la pulizia e cambio delle membrane, verificando anche lo stato dello spillo.
Volevo utilizzarlo, ma non intende ragione di avviarsi.
Ripetendomi, in rete non sono riuscito a leggere nulla al riguardo. C'è qualcuno di Voi esperti che mi può aiutare? Mi sto convincendo di sostituirlo con un Walbro, o Zama, o Dall'orto per i quali il mercato è rifornito. Voi cosa mi suggerite? In verticale, nella parte superiore del carburatore, in opposizione al primer è collocato l'acceleratore. In orizzontale, collegato al filtro aria, valvola a farfalla; lato opposto va al motore.
Non accludo nessuna foto poiché preferisco avere i ricambi piuttosto che trovarmi nell'impossibilità di farlo funzionare.
Grato per quanto vorrete relazionarmi cordialmente saluto.
Ennio
ewolf52- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 22.10.15
Località : Prov. Treviso
Re: Carburatore Ruixing
ciao io ti consiglio di cambiare la membrana pompante che è una spesa irrisoria sicuramente si è seccata e ti va a premere sullo spillo carburatore facendo passare troppa miscela che va nel cilindro e poi esce dallo scarico.. perchè da come deduco sono i classici carburatori made in china
Canno91- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.10.24
Re: Carburatore Ruixing
Ciao!
Io mi sono "scontrato" con un Ruixing montato su un decespugliatore da supermercato della McCulloch.
Il primo anno tutto bene.
Il secondo anno il decespugliatore è diventato capricciosissimo e riuscivo ad accenderlo solo con grande difficoltà. Ti saluto il proprietario ultraottantenne...
Ero sicuro che si trattasse solo di aggiustamenti della carburazione, ma le viti erano tutte "blindate".
Dopo aver visto questo video:
... mi sono buttato e sono riuscito a togliere le viti e fargli un taglietto con il dremel per poterle girare con un cacciavite.
Da allora, senza cambiare ne regolare più nulla, funziona sempre e bene!
Una volta c'era da rodare i motori e poi aggiustare la carburazione, oggi si direbbe che se sono Ruixing c'è da rodare i carburatori... Ma poi vanno bene come gli altri.
Io mi sono "scontrato" con un Ruixing montato su un decespugliatore da supermercato della McCulloch.
Il primo anno tutto bene.
Il secondo anno il decespugliatore è diventato capricciosissimo e riuscivo ad accenderlo solo con grande difficoltà. Ti saluto il proprietario ultraottantenne...
Ero sicuro che si trattasse solo di aggiustamenti della carburazione, ma le viti erano tutte "blindate".
Dopo aver visto questo video:
... mi sono buttato e sono riuscito a togliere le viti e fargli un taglietto con il dremel per poterle girare con un cacciavite.
Da allora, senza cambiare ne regolare più nulla, funziona sempre e bene!
Una volta c'era da rodare i motori e poi aggiustare la carburazione, oggi si direbbe che se sono Ruixing c'è da rodare i carburatori... Ma poi vanno bene come gli altri.
m150- utente registrato
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