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MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
da qui https://lamotosega.forumattivo.com/t14762p30-450ii-o-152-mt5200#168126
quindi cilindro imbullonato su carter-pompa in due pezzi (non semi-carter per intenderci), il tutto inserito nella struttura in plastica
secondo me Luca intende il materiale del carter se plastica o metallo, questo è l'esploso http://www.efcopower.com/sites/default/files/152_IPL_0.pdfLuca31 ha scritto:....Quale delle due ?
quindi cilindro imbullonato su carter-pompa in due pezzi (non semi-carter per intenderci), il tutto inserito nella struttura in plastica
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
[bene, invece l'usqvarna 450e in cosa differisce?
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
semi carter http://cdn.husqvarna.com/ddoc/HUSI/HUSI2014_AAaa/HUSI2014_AAaa_450eII_2014-02.pdf
da pag. 14 a 20
da pag. 14 a 20
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
scusa la mia ignoranza ma dove sono le differenze sostanziali?
grazie
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Nov 15, 2014 4:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote.Quando la finiamo di quotare i post precedenti?)
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
la 450 ha il cilindro che funge da semi-carter ed è imbullonato al fondo della carcassa; invece la 152 ha il blocco a sé stante sistemato nella carcassa in plastica
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ora ho capito, poi ho rivisto anche gli spaccati delle macchine.
presumo che sotto questo aspetto sia meglio la 152.!
presumo che sotto questo aspetto sia meglio la 152.!
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ok !
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
quindi mi confermi che è meglio la 152 sotto questo aspetto?
Ultima modifica di Dan56k il Dom Nov 16, 2014 6:41 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimozione quote: piantiamola di quotare i messaggi immediatamente precedenti!)
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
non conosco le due macchine quindi non mi sbilancio... nel dubbio andrei su carter in magnesio o alluminio
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ti sei risposto.!!!!
meglio la 152
meglio la 152
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
no, mi sono espresso male, tipo così più incline al pro http://www.euroshopy.eu/gallery/19170/dolmar-compact-class-chain-saw-ps-420-c-38-default.jpg
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
bene, ma quel tipo di struttura è adottato da mts non semi !
franciscus- utente registrato
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Località : subiaco
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
non scommetterei su quanto sostieni, guarda le Dolmar/Makita: ps420 in magnesio, ps460 e ps500 in alluminio
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Infatti la foto è di una semiprofessionale. Bella quella foto .
Rende di più di qualsiasi esploso
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luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ciao ragazzi ho da poco acquistato la jonsered 2252 e ho fatto solo 2 pieni ma ho un problema. Se tra un taglio e l'altro a lascio la macchina al minimo per 5-6 secondi nel momento in cui riaccendere non è pronta e affoga un po e poi riprende.ho contattato il rivenditore che mi ha detto che è normale che deve farsi la centralina e ci vogliono almeno 15-20 u alcuno a esperienza al riguardo.grazie
fede83- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.12.14
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Solitamente fa così solo nella messa in moto a freddo, mentre la centralina regola la carburazione, poi non dovrebbe più farlo, anzi le accelerazioni sono sempre pronte. Forse l'hai fatta lavorare a bassi regimi e non è ancora riuscita a carburarsi bene. C'è una procedura da fare per carburarla descritta nel manuale, vanno fatti una serie di tagli impegnativi in un tronco grosso mantenendo il motore tra gli 8000 e i 12000 giri/m per almeno 3-5 minuti senza decelerare, io la farei dopo aver finito il rodaggio
fil73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Innanzitutto grazie per la risposta . effettivamente ho tagliato un po di legna sul cavalletto per circa 2 pieni ed era anche legna fine.la procedura che viene descritta sul manuale come funziona e quante volte va fatta? Scusa delle domande è grazie
fede83- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.12.14
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Va fatta dopo lunghi periodi di inutilizzo o condizioni climatiche diverse. Io non l'ho ancora fatta perché la motosega va perfettamente. In rodaggio non mi andava di tenerla così su di giri a lungo, la farò nei prossimi giorni
Se inizi a fare gradualmente dei tagli impegnativi, comunque si dovrebbe carburare bene. I sintomi che descrivi sono della carburazione elettronica che si sta regolando.
Ciao
Se inizi a fare gradualmente dei tagli impegnativi, comunque si dovrebbe carburare bene. I sintomi che descrivi sono della carburazione elettronica che si sta regolando.
Ciao
fil73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Grazie.il dubbio che non capisco è come mai anche da calda dopo aver fatto dei tagli dove la macchina va bene mi fermo al minimo per dieci secondi poi riprendo e si affoga e invece nei tagli in successione la macchina non ha quel sintomo.
Ciao
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fede83- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.12.14
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
A caldo non deve farlo, anche lasciandola al minimo molto di più le accelerazioni sono sempre pronte. La mia ha avuto qualche incertezza solo nel primo pieno, se la fai lavorare di più e con tagli più impegnativi dovrebbe carburarsi da sola.
fil73- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Grazie per la risposta. Credo allora che devo lavorarci piu seriamente e che sia una questione di rodaggio.
Ciao
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fede83- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.12.14
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Non so se sia una questione di rodaggio Io stamattina con la 2258 ho depezzato pezzi medi e non mi ha dato quel disturbo,anzi sempre pronta in accelerazioni fulminee, addirittura l'ho lasciata accesa mentre ne spaccavo alcuni,e nulla non affogava alla prima accelerazione giusto un poco di fumo,ma impercettibile quasi,non è la stessa motosega ok,ma il principio è lo stesso A fronte di questo ,farei qualche taglio serio in un bel tronco,e se il problema continua la porterei dal rivenditore e chiederei spiegazioni,se è serio,come ne son rimasti sicuramente ti risolve il problema
PS Anche la mia ha poche ore ,forse 5
PS Anche la mia ha poche ore ,forse 5
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ti ringrazio. Ho già esposto il problema al rivenditore ma mi ha detto che deve farsi la centralina.comunque prima cerco di lavorarci sul serio e poi seguirò il tuo consiglio.
Ciao
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fede83- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.12.14
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Qualcuno sa come va la nuova Husqvarna 455 Rancher II Auto Tune?
Bottone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 37
Località : Provincia di Firenze
Tanaka ECV 4501
Heila ragazzi...ho aquistato una tanaka MODELLO ECV 4501,usata a 300 euro....che ne pensate di questa motosega?? so che risulta molto quotata per la sua potenza e leggerezza....Secondo voi è una buona motosega??sarà molto il prezzo che lo pagata??lo usata e funziona che una meraviglia....Aspetto le vostre risposte e i vostri consigli.Grazie in anticipo
blitz b45- utente registrato
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