Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
+166
Luigi_67
entoni
disdi89
pipporan
Frank99
eugenio.bonac
fabbro
mactronic
solaris55
mastiffs91
Mark Ingegno
gufotto
papi
Lorenzosp
Alberto_64
Issels03
marzot
Michelangelo1986
valsesiano
m150
Luigite
fim
Marco_news28
antonino1974
Andrea01
Ancillotti Alessio
Piero1777
davide78
Il Celtico
Gianca74
Ceppo77
speedsonic
roby.80
simmy106
steo92
dema52
giacomob87
Celli Enrico
damiano78
maxfinale
GG65
pierangelo 68
massimo 64
blitz b45
Bottone
fil73
fede83
Kromer
Ema
franciscus
Albè
mesodcaburei
Stihl 026
Raffaele Russo
Ghepardo
coltello
Scorpione
Usignolo
andrea411
Micke86
nitro52
Lucas91
riky86
paolo44
straker
stefanone
worior
robertolupo
Don Camillo
Anto86
danielsara
Spillo781
fiammetta
ghezzi
Alfy
stufa 69
marco63
badr87
Jack.lenti
aurelio1
luca31
antoniosia86
clafri79
Giovi
francesco80
ste2156
Tonezzano
motomix
Stepmeister
rò89bs
explorer54
beppe65
Spirito libero
Stefano Pietro Jacopo
brontolo
tnt07
fedet77
dobermann
giorgio tissot
piccolo boscaiolo
sanjbb
ferrari giacomo
Roberto67
vorrei ma non posso
Franck
jonsered92
Alessio_S
stefano78
psq
MASTROTURI
iury1977
ferrari-tractor
lazungra75
Clandestino
claudio 0-70s
andry steel
Dominik
Giuseppe Peppani
gianlucabelfo
maura
nico390xp
Giò82
falcetto
robywood
ALESSANDRONE
Desmomania
claudio 81
emanuele76
cri393
catena motosega
Poseidon X6
tottoli livio
The Mask
osta77
khristianv
Robinia
alby365pro
Nonno_sprint
elio1999
stefy
Pino85
belcanto
Matic
Fedele95
mangusta
soloperhobby
morris ugo
murdock
xperia
DAMIANO
chiara09
Erne
riccardo
vento
piske86
chainsawcarver
gianninettis
Drago 100
curva
Pinomugo
linksradler
cristian
Valentine
peppone
tonino
fernando62
170 partecipanti
Pagina 11 di 29
Pagina 11 di 29 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
giorgio tissot ha scritto:Salve a tutti, domani ho deciso che mi vado a comperare la Mc Xtreme 3.4 ps,mi sono convinto,voglio provare a uscire dalle regole a scapito di una macchina semi prof. , la
jonsered 2245 S che in questo periodo e' in promozione a 399.00 € in tutti i concessionari che aderiscono, voglio provare per sfizio questa McCulloch Xtreme con basamento in magnesio per sfizio,poi vi faro' sapere gioe o dolori.
Salutoni a tutti
Giorgio Tissot
nello specifico non conosco la motosega in questione, allora sono andato a spulciarmi gli esplosi, dubito che i carter motore siano in magnesio, mi sembra che i cuscinetti di banco siano alloggiati per meta nel cilindro e per metà nella plastica, io dagli esplosi la classificherei come hobbistica di qualità mc-culloch
ti sbagli , io la possiedo e sn in alluminio (penso legato col magnesio ) cosi' come la california e similia quello che dici tu e' vero sulle mac 20x etc....maccat (che cmq non e' malvagia) etc...
piccolo boscaiolo- utente registrato
motoseghe semi professionali
Salve a tutti,confermo la bonta' di costruzione di tutto il carter che non e' per la meta' plastica,come detto in un post precedente , ma magnesio o altra lega,sono sicuro perche' l'ho avuta in mano,girata e rigirata,da sotto si vede e si puo toccare e sentire che e' lega di magnesio,si vede molto bene la coppa che e fusa tutt'uno con il resto del carter,poi chiaramente il resto della carozzeria e' plastica come ormai tutte le mts della concorrenza
Giorgio Tissot
Giorgio Tissot
giorgio tissot- utente registrato
molto probabilmente mi sbaglio io ma:
a me è stato insegnato che quando i carter motore sono divisi in 2 pezzi sono in metallo, alluminio oppure magnesio, mentre quando è un corpo unico è in plastica
dagli esplosi di mcculloch io vedo il carter motore in un corpo unico
a me è stato insegnato che quando i carter motore sono divisi in 2 pezzi sono in metallo, alluminio oppure magnesio, mentre quando è un corpo unico è in plastica
dagli esplosi di mcculloch io vedo il carter motore in un corpo unico
io non ho visto gli esplosi ho visto la mts (in quanto la possiedo ed effettuo la manutenzione) e ti garantisco che e' in lega di alluminio
piccolo boscaiolo- utente registrato
Confermo,oggi sono partito per acqistare la Xtreme 3.4, ma vicino ho trovato uno scatolo contenente un'altro modello , precisamente la Mac 20 X POWER LIMITED EDIDION da 49 cc 2,3 KW barra da 18", in pratica il corpo basamento completamente in lega d'alluminio o magnesio ,esteticamente e' identica,tranne il coperchio copri cilindro che e' nero invece che giallo come sulla Xtreme.
Devo dire che non ha specialmente sulle plastiche rifiniture da " prima donna " ma da l'impressione che la Mac con questo modello abbia voluto fare un modello a mia impressione valido, ( domani la provo,poi vi faccio sapere ) .
Se qualcuno e' in possesso di questo modello ,sarei grato avere opinioni in merito.
Grazie.
Giorgio Tissot
Devo dire che non ha specialmente sulle plastiche rifiniture da " prima donna " ma da l'impressione che la Mac con questo modello abbia voluto fare un modello a mia impressione valido, ( domani la provo,poi vi faccio sapere ) .
Se qualcuno e' in possesso di questo modello ,sarei grato avere opinioni in merito.
Grazie.
Giorgio Tissot
ricordo a tutti che la sezione CONSIGLI PER L'ACQUISTO è un'altra....
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Scusa peppone,non volevo consigliare di acquistare da un'azienda al posto di un'altra,
il mio ultimo post era per informare un'altro utente che sostiene un'altra tesi sulla struttura del basamento,cioe' per la mts in questione diceva che la parte inferiore in,plastica,e il gruppo termico avvitato sopra,cosa da me smentita , perche' il metallo
e' chiaramente visibile nella parte inferiore. P.S. sono soddisfatto di aver seguito il Tuo consiglio di oggi...Grazie.
Saluti
Giorgio
il mio ultimo post era per informare un'altro utente che sostiene un'altra tesi sulla struttura del basamento,cioe' per la mts in questione diceva che la parte inferiore in,plastica,e il gruppo termico avvitato sopra,cosa da me smentita , perche' il metallo
e' chiaramente visibile nella parte inferiore. P.S. sono soddisfatto di aver seguito il Tuo consiglio di oggi...Grazie.
Saluti
Giorgio
non è questo il punto.giorgio tissot ha scritto:Scusa peppone,non volevo consigliare di acquistare da un'azienda al posto di un'altra
il fatto è che se qualcuno chiede informazioni poichè interessato ad un acquisto abbiamo una apposita sezione qui sul forum.
giorgio tissot si riferisce a telefonata intercorsa fra me e lui oggi pomeriggio. mi ha chiamato per chiedermi un consiglio.giorgio tissot ha scritto:P.S. sono soddisfatto di aver seguito il Tuo consiglio di oggi...Grazie.
fine ot.
adesso rientriamo in argomento: motoseghe semiprofessionali viste sotto l'aspetto tecnico-meccanico-costruttivo e con relazioni di impiego.
grazie
peppone
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
oleomac 947
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un paio di giorni che leggo e ora ho deciso di iscivermi. Ho una oleomac 947 con barra da 46 cm ,cosi' da neofita mi smbra molto valida, ma volevo sapere da voi esperti se è una motosega professionale o meno. Ho visto che nel catalogo della oleomac la producono ancora e la inserscono nella categoria "motosega per lavori intensivi". Forse però oleomac non la mette nella categoria professionali per la cilindrata visto che è ua 45cc e loro mettono nella categoria professionali motoseghe dai 50cc in su, distinzione che i cataloghi di altre marche non fanno, visto che definiscono professionali anche macchne di cilindrata inferiore ai 50cc. In ragione di questo per le qualità costruttive posso considerare la mia 947 una motosega professionale?Visto che nei cataloghi oleomac da molti anni penso sia un prodotto valido. Voi che ne pensate?
fedet77- utente registrato
benvenuto sulle nostre pagine.
la 947 è una semiprofessionale.
la 947 è una semiprofessionale.
Grazie peppone della celere risposta. Essendo all prime armi volevo capire che attrezzo ho tra le mani, ne sono molto sodisfatto la trovo abbastanza leggera e ben bilanciata, questi giorni preparando la legna per il camino ci ho lavorato molte ore di fila e ho apprezzato il fatto che è ben ammortizzata e non affatica tanto ( certo sono solo le mie impressioni da neofita, visto ce non sono in grado di giudicare una motosega come voi che ci lavorate da una vita quasi tutti i giorni ). Nonostante la barra da 46, che da quello che leggo qua su forum forse è troppo grande per un 45 cc da 3 hp, il motore non patisce tanto e non si è fermato neanche quando ho tagliato un enorme mandorlo secco secolare. Comodo anche il depressore che permette una semplice messa in moto anche in piedi a fine giornata qando la stancheza inizia a farsi sentire.
fedet77- utente registrato
Visto che, se non sbaglio, la efco 147 è la corrispondente della 947 oleomac, faccio una domanda che interesserà sicuramente anche fedet77.
Quali sono i pro e contro se si monta una barra da 40 cm?
tnt07- utente registrato
fedet77 ha scritto:Grazie peppone della celere risposta. Essendo all prime armi volevo capire che attrezzo ho tra le mani,
hai tra le mani un buona motosega semiprofessionale da 45cc (circa) dotata di un motore che non è un razzo ma che non cede giri anche sotto forti sollecitazioni.
tnt07 ha scritto:faccio una domanda che interesserà sicuramente anche fedet77.
sicuramente la domanda interesserà anche altri.
ma questo è il topic sbagliato per affrontare il discorso.
parliamone nella apposita sezione dedicata alle barre.
grazie.
STIHL MS 211
salve sono nuovo del forum e volevo un parere da voi esperti del mio nuovo aquisto : stihl ms 211 barra da 40 cm Faccio almeno 150-200 q all'anno prevalentemente robinia abb grossa. Possiedo altre 2 mcculloch una vecchia 610 promac e un' altra più piccola, ma sono allo stremo delle forze con queste pensavo di avere un po' di supporto. Secondo voi e sottodimensionata per quantitativi simili, cosiderando anche essenze dure come robinia ? Avrei preferito una un po' più grande ma al momento il baget era quello comunque i diametri non sono cosi' importanti poi la vedo molto maneggievole e arrivo ad abbattere e sramare quasi tutto con motosega. La prima impressione è buona ma nel tempo non lo so.
saluti a tutti e complimenti !
saluti a tutti e complimenti !
brontolo- utente registrato
Come quantitativi ci siamo, però sii consapevole che hai nelle mani una macchinina da 35 cc. prenditela con calma. Unica nota negativa: barra da 40 cm. troppo sovraddimensionata.
Nonno_sprint- ex moderatori
STIHL MS 211
si infatti senza fretta, si va nel bosco anche per passione dalle mie parti poi ne esce anche l' utile. Per la barra valuterò, vediamo come si comporta su sezioni più grosse.
comunque grazie
saluti
comunque grazie
saluti
Hai scelto solo per Stihl? Poichè se cercavi altre marche trova macchine più buone che costano meno......
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
STIHL MS 211
da quel che ne so stihl è sempre una garanzia di affidabilità e durata negli anni poi c'è la leggerezza e nel mio caso hò l'assistenza vicino a casa, perchè se devi fare 100km per riparare qualcosa hai già mangiato il risparmio sull' aquisto. Comunque si non ti do torto avevo visto le jonsered risparmiando qualcosa avrei preso una 40 ma non le conosco molto bene
ciao
ciao
ecco...magari le jonsered da 40cc è meglio lasciarle sullo scaffale.brontolo ha scritto:da quel che ne so stihl è sempre una garanzia di affidabilità e durata negli anni poi c'è la leggerezza e nel mio caso hò l'assistenza vicino a casa, perchè se devi fare 100km per riparare qualcosa hai già mangiato il risparmio sull' aquisto. Comunque si non ti do torto avevo visto le jonsered risparmiando qualcosa avrei preso una 40 ma non le conosco molto bene
ciao
stihl è una garanzia di qualità in alcuni segmenti di produzione (macchine professionali) mentre negli altri (semipro e hobby) lascia un pò a desiderare.
comunque hai preso una bella macchinetta.
STIHL MS 211
grazie peppone mi hai rassicurato sul della scelta
Per prima cosa, un grande saluto a tutti Voi!!!! Ho comprato, in sostituzione della vecchia Alpina Prof 45 (con un po' di anni sul groppone) una Husqvarna 365 xtorq!!! La mia scelta è caduta sulla Husqvarna in quanto il rivenditore mi ha proposto la rottamazione sulla mia vecchia Alpina... Beh, prezzo finito? L'ho pagata 600,00 euro e mi ha regalato una catena nuova per la mia Stihl 192t ed un litro di olio per miscela Husqvarna su cui, se non vado errato, c'è scritto XP!!!!
Secondo voi, il prezzo è stato equo, valutando la rottamazione oppure no? Nel momento dell'acquisto, ho pensato che era un buon affare ma, poi, a detta di qualcuno, il prezzo, comprensivo di sconto, nei concessionari, è uguale a quanto l'ho pagata io e, quindi, ho regalato l'Alpina!!! Qualcuno di Voi, che siete sicuramente più esperti di me, è a conoscenza di qualche difetto della Hsqvarna 365? In attesa di Vostre certe ed innumerevoli risposte, vi saluto!!!!!
Secondo voi, il prezzo è stato equo, valutando la rottamazione oppure no? Nel momento dell'acquisto, ho pensato che era un buon affare ma, poi, a detta di qualcuno, il prezzo, comprensivo di sconto, nei concessionari, è uguale a quanto l'ho pagata io e, quindi, ho regalato l'Alpina!!! Qualcuno di Voi, che siete sicuramente più esperti di me, è a conoscenza di qualche difetto della Hsqvarna 365? In attesa di Vostre certe ed innumerevoli risposte, vi saluto!!!!!
Spirito libero- utente registrato
il prezzo è nella norma, non mi pare ti abbia tolto un granchè per la rottamazione della tua alpina.
la 365 è un modello ultracollaudato: motore tranquillo (molto tranquillo) ma infaticabile, buona semiprofessionale, versatile e adatta a chi non ha molta fretta.
la 365 è un modello ultracollaudato: motore tranquillo (molto tranquillo) ma infaticabile, buona semiprofessionale, versatile e adatta a chi non ha molta fretta.
Grazie per la tua risposta così celere... Il prezzo di vendita, allora, su quanto si aggira? Mi ha fatto vedere il listino in cui il prezzo era nettamente superiore anzi, diceva che era addirittura una professionale anche se avevo un po' di dubbi dato che ti ho fatto anche questa richiesta via mp!peppone ha scritto:il prezzo è nella norma, non mi pare ti abbia tolto un granchè per la rottamazione della tua alpina.
Spirito libero- utente registrato
lascia perdere i listini: vanno sempre scontati del 20 per cento e poi la 365 mi risulta essere una macchina a fine produzione (se qualcuno ha notizie contrarie e documentate che le posti, per cortesia), per cui la si trova a prezzi molto bassi ormai.
husqvarna, sul sito italiano, ne parla come di una professionale.
su altri siti nazionali invece è classificata come semiprofessionale.
pregasi reclamare con la casa svedese per il caos che regna sui suoi vari siti.
in ogni caso non è una xp (che non sta per "extra professionale" come molti pensano, ma per "extra power").
e xp è la serie professionale husqvarna.
ergo: è una semiprofessionale.
lo si deduce anche dalle caratteristiche costruttive e dalle specifiche tecniche (dichiarate).
husqvarna, sul sito italiano, ne parla come di una professionale.
su altri siti nazionali invece è classificata come semiprofessionale.
pregasi reclamare con la casa svedese per il caos che regna sui suoi vari siti.
in ogni caso non è una xp (che non sta per "extra professionale" come molti pensano, ma per "extra power").
e xp è la serie professionale husqvarna.
ergo: è una semiprofessionale.
lo si deduce anche dalle caratteristiche costruttive e dalle specifiche tecniche (dichiarate).
Pagina 11 di 29 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29
Pagina 11 di 29