Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» sostituzione tubo benzina
Da mauro 2 Oggi alle 5:53 pm

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 3:17 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Oggi alle 1:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 10:56 am

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Oggi alle 10:39 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Oggi alle 6:01 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Oggi alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Ieri alle 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24459 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miiccc

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311395 messaggi in 16613 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 329 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mauro 2, Michelin98, nitro52, Ortighera, SuperUCCU, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap30%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap35%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap12%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap4%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap5%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap9%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap1%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 5:57 pm

polmau ha scritto:Non conosco la tua chiave dinamometrica, ma una volta che l'hai tarata a misura, non dovresti avere problemi, l'importante è che quando hai terminato di usarla la riporti sempre in posizione di riposo. Per quanto riguarda la guarnizione, non mi sembra che sia la sua corrispondente all'originale. Comunque è bene sempre ricambi originali.


volevo una conferma sul serraggio perche la volta che ho rimontato la guarnizione originale (essendo ancora in buone condizioni ) serrando a 1,6 kgm ho causato la rottura di un bullone (sicuramente diffettoso) rovinando anche la guarnizione.

per la guarnizione quindi mi sconsigli di piazzarla?purtroppo l'unico negoziante aveva solo quella,se voglio l'originale devo ordinarla.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Ven Gen 20, 2012 8:48 pm

la coppia di serraggio è quella che ti ho detto, per quanto riguarda il negoziante, mi sembra strano che ti abbia dato quella guarnizione, che non è adattabile. Ordinala originale.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 9:00 pm

polmau ha scritto:la coppia di serraggio è quella che ti ho detto, per quanto riguarda il negoziante, mi sembra strano che ti abbia dato quella guarnizione, che non è adattabile. Ordinala originale.


per quanto riguarda il negoziante, con superficialita mi ha detto che i fori combaciavano.
comunque se guardi nel catalogo castelgarden quella guarnizione corrisponde al modello QUANTUM POWER
3e mezzo,4,5,6 HP non so.anche se non e uguale potrebbe adattarsi?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2012 9:04 pm

Se si è tranciata una vite da 5/16" (7,92 mm) con coppia a 1,6 kgm l'unica spiegazione è che era già stata "stirata".

Adesso ti è rimasto il filetto nella testa? Però non capisco il nesso fra rottura vite e danneggiamento guarnizione. Dalla foto capisco che una parte della guarnizione a sinistra ti è rimasta incollata alla testa.

Mi raccomando di serrare in croce, possibilmente prima a 1 e poi a 1,6 kgm.

La guarnizione del 3,5 HP non dovrebbe essere uguale, visto che il pistone e le valvole sono di dimensioni inferiori.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 9:33 pm

falcetto ha scritto:Se si è tranciata una vite da 5/16" (7,92 mm) con coppia a 1,6 kgm l'unica spiegazione è che era già stata "stirata".

Adesso ti è rimasto il filetto nella testa? Però non capisco il nesso fra rottura vite e danneggiamento guarnizione. Dalla foto capisco che una parte della guarnizione a sinistra ti è rimasta incollata alla testa.

Mi raccomando di serrare in croce, possibilmente prima a 1 e poi a 1,6 kgm.

La guarnizione del 3,5 HP non dovrebbe essere uguale, visto che il pistone e le valvole sono di dimensioni inferiori.

Saluti


per la vite sicuramente la spiegazone e quella, la vite si e spezzata di netto.
il filetto della testa non ha subito danni.
per la vite penso che nonostante aver eseguto il serraggio in croce ,(questa prima in ordine di serraggio)girando a vuoto perche gia spezzata, abbia influito a rovinare la guarnizione per questione di trazione dovute alle altre viti ( non so se mi sono spiegato)probabile che stia dicendo una cavolata!!
si ,speriamo che non mi rimanga in mano un altra vite!!

per la guarnizione non so .comunque nel catalogo castelgarden e scritto 3,5/ 4/5/6 HP.

per il volano ho anche l'estrattore,quindi potrei anche toglierlo, che dici e meglio per visionare la lunetta?



sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2012 10:05 pm

Non serve togliere il volano per vedere la corretta posizione della chiavella.

E' sufficente togliere dado e rondella. Svitare il dado in senso antiorario.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 10:11 pm

scusa , un altra cosa al volo e poi ti mando a dormire.per togliere le molle delle valvole ai l'atrezzo specifico,
ho usi qualche ingegno inventato da te?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2012 10:17 pm

Sinceramente non mai avuto la necessità di togliere le valvole ad un motore di questo tipo. Ma io non faccio il meccanico di professione. Solo hobbysta appassionato per la mia cerchia di amici e conoscenti.

Togliere il piattello alle valvole è relativamente semplice mentre è certamente più difficile rimontarlo senza specifica attrezzatura. Poi con calma e pazienza si fanno tante cose.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 10:21 pm

ok. grazie buonanotte.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 21, 2012 5:59 pm

falcetto ha scritto:Non serve togliere il volano per vedere la corretta posizione della chiavella.

E' sufficente togliere dado e rondella. Svitare il dado in senso antiorario.

Saluti

ho tolto il dado per verificare lo stato della chiavella , ma non ha dimostrato nessun cedimento.
ho notato un altra cosa, andando a sollevare a mano il volano, mi sono accorto che questo aveva un gioco penso non trascurabile. puo essere il cuscinetto albero motore?
potrebbe influire sulla fase?ho sul gruppo albero,biella ,pistone e cilindro?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Gen 21, 2012 7:11 pm


No, è il classico gioco assiale di questi motori che non hanno cuscinetti. L'albero ruota a contatto diretto nell'alluminio dei carter.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Smielatore Dom Gen 22, 2012 12:57 pm

Io me ne capisco poco di motori ma mi sembra impossibile che l'albero motore giri direttamente a contatto dell'alluminio dei carter.Avra qualche cosa tipo bronzine .Anche queste con il tempo si consumano e vanno sostituite ma durano di più dell'alluminio.O sbaglio ?

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Dom Gen 22, 2012 2:38 pm

Smielatore ha scritto:Io me ne capisco poco di motori ma mi sembra impossibile che l'albero motore giri direttamente a contatto dell'alluminio dei carter.Avra qualche cosa tipo bronzine .Anche queste con il tempo si consumano e vanno sostituite ma durano di più dell'alluminio.O sbaglio ?

Mi sono dimenticato di specificare che la funzione di "cuscinetto" viene espletata dall'olio presente nella coppa. L'albero ruota a 3.600 giri/' max.
Il 99% delle moto a 4 tempi ha l'albero a camme che ruota direttamente nelle sedi in alluminio della testa e a 7/8.000 giri/' (metà dei giri albero motore).Scusate l'OT.

Saluti.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Gen 22, 2012 6:19 pm

falcetto ha scritto:
No, è il classico gioco assiale di questi motori che non hanno cuscinetti. L'albero ruota a contatto diretto nell'alluminio dei carter.

Saluti

sicuramente e come dici tu, comunque come gioco mi sembra un po troppo!!bho

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  peppone Dom Gen 22, 2012 6:33 pm

falcetto via email mi prega di fornire a sgaragnone questa tabella:

http://205.196.122.19/oxo37j5kqthg/gs9c8ae97e4jsp8/Engine%2520Specifications%2520Chart_ms3992.pdf

******************************************************************************************************
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Gen 29, 2012 12:44 pm

salve a tutti. riprendo questa discussione dopo una settimana di silenzio.nel frattempo sono ancora fermo poiche sono in attesa che mi arrivi la guarnizione della testata per ripiazzare il tutto e per verificare alcune cose.
vorrei sapere da voi una cosa in riguardo posizioni leva accelleratore,nel mio sono disposte cosi:

start-max-min-stop

quello che vorrei sapere e se in posizione START la valvola a farfalla del carburatore deve essere chiusa o aperta. da me rimane aperta secondo voi e questa la posizione giusta?



sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Dom Gen 29, 2012 2:39 pm

sgaragnone ha scritto:salve a tutti. riprendo questa discussione dopo una settimana di silenzio.nel frattempo sono ancora fermo poiche sono in attesa che mi arrivi la guarnizione della testata per ripiazzare il tutto e per verificare alcune cose.
vorrei sapere da voi una cosa in riguardo posizioni leva accelleratore,nel mio sono disposte cosi:

start-max-min-stop

quello che vorrei sapere e se in posizione START la valvola a farfalla del carburatore deve essere chiusa o aperta. da me rimane aperta secondo voi e questa la posizione giusta?


Questo motore non ha farfalle o saracinesche sul carburatore da chiudere (start) all'avviamento a freddo. Bisogna solo arricchire con 2-3 pompate del primer. La leva che hai probabilmente sul manubrio è quella standard per tutte le applicazioni.

La farfalla a motore spento, se le regolazioni leve+molla sono corrette, è aperta.

Per favore metti foto del motore.Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Dom Gen 29, 2012 2:56 pm

sgaragnone ha scritto:salve a tutti. riprendo questa discussione dopo una settimana di silenzio.nel frattempo sono ancora fermo poiche sono in attesa che mi arrivi la guarnizione della testata per ripiazzare il tutto e per verificare alcune cose.
vorrei sapere da voi una cosa in riguardo posizioni leva accelleratore,nel mio sono disposte cosi:

start-max-min-stop

quello che vorrei sapere e se in posizione START la valvola a farfalla del carburatore deve essere chiusa o aperta. da me rimane aperta secondo voi e questa la posizione giusta?



Con la leva in posizione di start, la farfalla deve rimanere aperta, come se il motore fosse accelerato al massimo. Questa prova, la fai anche a motore spento.


Ultima modifica di polmau il Dom Gen 29, 2012 3:07 pm - modificato 1 volta.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Gen 29, 2012 3:05 pm

falcetto ha scritto:
sgaragnone ha scritto:salve a tutti. riprendo questa discussione dopo una settimana di silenzio.nel frattempo sono ancora fermo poiche sono in attesa che mi arrivi la guarnizione della testata per ripiazzare il tutto e per verificare alcune cose.
vorrei sapere da voi una cosa in riguardo posizioni leva accelleratore,nel mio sono disposte cosi:

start-max-min-stop

quello che vorrei sapere e se in posizione START la valvola a farfalla del carburatore deve essere chiusa o aperta. da me rimane aperta secondo voi e questa la posizione giusta?


Questo motore non ha farfalle o saracinesche sul carburatore da chiudere (start) all'avviamento a freddo. Bisogna solo arricchire con 2-3 pompate del primer. La leva che hai probabilmente sul manubrio è quella standard per tutte le applicazioni.

La farfalla a motore spento, se le regolazioni leve+molla sono corrette, è aperta.

Per favore metti foto del motore.Saluti

ok capo grazie falcetto. per le foto del motore vedro di postarle piu in la.


polmau ha scritto:
sgaragnone ha scritto:salve a tutti. riprendo questa discussione dopo una settimana di silenzio.nel frattempo sono ancora fermo poiche sono in attesa che mi arrivi la guarnizione della testata per ripiazzare il tutto e per verificare alcune cose.
vorrei sapere da voi una cosa in riguardo posizioni leva accelleratore,nel mio sono disposte cosi:

start-max-min-stop

quello che vorrei sapere e se in posizione START la valvola a farfalla del carburatore deve essere chiusa o aperta. da me rimane aperta secondo voi e questa la posizione giusta?



Con la leva in posizione di start, la farfalla deve rimanere aperta, come se il motore fosse accelerato al massimo. Questa prova , la fai a motore spento.

ok capo grazie anche a te polmau.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mar Apr 17, 2012 10:24 pm

salve a tutti. dopo un lungo periodo di impegni ,riprendo qauesta discussione. ho rimesso le mani su questo motore
che mi sta facendo penare non poco .fatti ulteriori controlli: volano per controllare lo stato della chiavella,questa risultava in buono stato, controllato la distanza valvole( aspirazione= 0,10),( scarico = 0,20),non contento mi son deciso di togliere la valvola di aspirazione dalla sua sede. aime' tolta la valvola all'interno della camera aspirazione ,noto nell'incavo delle imperfezioni del metallo ,sicuramente materiale di riempimento (bicomponente per metalli)!!!!
cio' conferma che la camera aspirazione della valvola, e stata danneggiata cosa puo essere stato a danneggiare la camera aspirazione?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Apr 18, 2012 8:22 pm

ciao falcetto.dopo una lunga assenza ho ripreso in mano il BRIGGE&STRATTON.ci sono delle novita',smontando la valvola aspirazione, nell'incavo camera aspirazione ho trovato del materiale di ripporto sicuramente (bicomponente per metalli).secondo te questo riporto di bicomponente per metalli per quale causa di danno e stato messo?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Mer Apr 18, 2012 8:31 pm

Se togli anche il collettore di aspirazione potresti verificare meglio la situazione. Serve una chiave in pollici da 1/4" (6,35 mm).
Purtroppo non ho idea del motivo di questo materiale di riporto. Forse c'era una crepa nella fusione del monoblocco e qualcuno ha cercato di rattoppare.
Sono quasi preoccupato di come farai a rimettere molla e piattello alla valvola che hai tolto. Facci sapere. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Apr 18, 2012 8:46 pm

falcetto ha scritto:Se togli anche il collettore di aspirazione potresti verificare meglio la situazione. Serve una chiave in pollici da 1/4" (6,35 mm).
Purtroppo non ho idea del motivo di questo materiale di riporto. Forse c'era una crepa nella fusione del monoblocco e qualcuno ha cercato di rattoppare.
Sono quasi preoccupato di come farai a rimettere molla e piattello alla valvola che hai tolto. Facci sapere. Saluti


domani verifichero' meglio togliendo il collettore . ma secondo te puo' influire la mancata tenuta della valvola con questo rattoppo?
perche dubiti che non riesca a rimettere molla e piattello?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Mer Apr 18, 2012 8:56 pm

La tenuta della valvola è affidata alle planarità della valvola e della sua sede e al gioco di circa 0,2 mm fra valvola e albero a camme.
Per il montaggio della molla e piattello hai poco spazio a disposizione ed è difficoltoso. Poi magari ci riesci subito. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Apr 18, 2012 9:05 pm

ok.grazie

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.