Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24402 membri registratiL'ultimo utente registrato è Blimes
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 421 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 416 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAnnino, boscocastagno, mais73, Nicos, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
Smerigliando le valvole avrai solo praticamente diminuito di 1 o 2 centesimi il gioco di ogni rispettiva valvola, visto che hanno diametro differenziato e non scambiabili fra loro. La pressione nel carter la crea il pistone in fase di discesa al P.M.I. con volume pari alla cilindrata. E' normale che se apri il raccordo dell'olio tu abbia lo spruzzo.
Se inclini il motore lato carburatore e lasci il buco a vista senz'olio avrai solo uscita di aria. Se c'è qualche danno interno è precedente e non riconducibile alla smerigliatura valvole. Certamente abbiamo totalizzato 10 pagine su un motore diffusissimo e notoriamente apprezzato per affidabilità da tanti anni. Più di questo in pratica non posso fare. Saluti
Se inclini il motore lato carburatore e lasci il buco a vista senz'olio avrai solo uscita di aria. Se c'è qualche danno interno è precedente e non riconducibile alla smerigliatura valvole. Certamente abbiamo totalizzato 10 pagine su un motore diffusissimo e notoriamente apprezzato per affidabilità da tanti anni. Più di questo in pratica non posso fare. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
come non condividere?!falcetto ha scritto:Certamente abbiamo totalizzato 10 pagine su un motore diffusissimo e notoriamente apprezzato per affidabilità da tanti anni.
mi hai tolto le parole di bocca falcetto (me le tenevo già da alcune pagine).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
Proprio ieri vedo il vicino di casa col rasaerba Ibea con questo motore che non parte...
Trovato filtro aria intasato completamente di olio e polvere (è in carta, praticamente era un tappo ermetico). Tolto il filtro....partito al 1° tiro, zoppicante e con grande e prolungata fumata azzurra dallo scarico... Fine OT! Saluti
Trovato filtro aria intasato completamente di olio e polvere (è in carta, praticamente era un tappo ermetico). Tolto il filtro....partito al 1° tiro, zoppicante e con grande e prolungata fumata azzurra dallo scarico... Fine OT! Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
beh...la fumata azzurra è buon segno. era ingolfato e pertanto ha bruciato benzina in eccesso all'avviamento.
le fumate bianche invece sono più preoccupanti (olio motore)
le fumate bianche invece sono più preoccupanti (olio motore)
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
salve sono ancora io, con la mia testardaggine immensa.
mi sorge un dubbio per quanto riguarda il buon funzionamento della bobina.facendo la prova della scintilla mettendo la candela a massa, questa fa la scintilla, anche staccando il faston dello stop la scintilla e presente. alla misura col tester tra cappuccio candela e faston dello stop la misura risulta 4,56 KHOM il valore dovrebbe essere buono. la cosa non mi quadra quando collego un puntale nel faston dello stop e l'altro a massa,e possibile che in ogni posizione della leva( start-max-min-stop) la resistenza misuri sempre 000?
ho controllato la leva di stop sul carburatore e sembra a posto.e possibile che ci sia la bobina a massa?
mi sorge un dubbio per quanto riguarda il buon funzionamento della bobina.facendo la prova della scintilla mettendo la candela a massa, questa fa la scintilla, anche staccando il faston dello stop la scintilla e presente. alla misura col tester tra cappuccio candela e faston dello stop la misura risulta 4,56 KHOM il valore dovrebbe essere buono. la cosa non mi quadra quando collego un puntale nel faston dello stop e l'altro a massa,e possibile che in ogni posizione della leva( start-max-min-stop) la resistenza misuri sempre 000?
ho controllato la leva di stop sul carburatore e sembra a posto.e possibile che ci sia la bobina a massa?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
1. è normale che la scintilla ci sia anche staccando il cavo di massa. E' il funzionamento normale.
2. cerca di far partire il motore senza niente collegato al faston maschio della bobina e ti togli il dubbio.
3. per verificare il funzionamento del tuo dispositivo di stop devi mettere i puntali tra il filo col faston femmina e la massa. Resistenza infinita (circuito aperto) in posizione di marcia e resistenza 0 (zero! circuito chiuso) in posizione di stop. Saluti
2. cerca di far partire il motore senza niente collegato al faston maschio della bobina e ti togli il dubbio.
3. per verificare il funzionamento del tuo dispositivo di stop devi mettere i puntali tra il filo col faston femmina e la massa. Resistenza infinita (circuito aperto) in posizione di marcia e resistenza 0 (zero! circuito chiuso) in posizione di stop. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
scusa un ultima cosa.togliendo il faston femmina dalla bobina,e mettendo unl puntale sul faston maschio bobina e l'altro puntale a una massa
qualunque e giusto che la misura risulti 000 circuito chiuso?
qualunque e giusto che la misura risulti 000 circuito chiuso?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
Il cavo candela l'hai staccato dalla candela o no quando fai la misura? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
si, il cavo candela e staccato.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
Ho controllato oggi il mio motore: la resistenza fra linguetta maschio bobina e la massa è effettivamente 0 (zero Ohm) sia con candela staccata che connessa. Salutisgaragnone ha scritto:scusa un ultima cosa.togliendo il faston femmina dalla bobina,e mettendo unl puntale sul faston maschio bobina e l'altro puntale a una massa
qualunque e giusto che la misura risulti 000 circuito chiuso?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
falcetto ha scritto:sgaragnone ha scritto:scusa un ultima cosa.togliendo il faston femmina dalla bobina,e mettendo unl puntale sul faston maschio bobina e l'altro puntale a una massa
qualunque e giusto che la misura risulti 000 circuito chiuso?
Ho controllato oggi il mio motore: la resistenza fra linguetta maschio bobina e la massa è effettivamente 0 (zero Ohm) sia con candela staccata che connessa. Saluti
scusa ma l'iterruttore lo ai commutato sia in ON che in OFF?
son riuscito a recuperare una bobina di un motore tecumshe un po diversa e quindi difficile da adattare. confrontadola questa sia con candela attaccata che staccata,fra linguetta maschio bobina e la massa con iterruttore OFF ( ZERO OHM) portando l'interruttore in ON misura (257 OHM).
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
La misura è stata fatta con l'interruttore staccato. Se si collega l'interruttore che mette a massa a maggior ragione la resistenza sarà zero. La candela scollegata o collegata non modifica la sistuazione.
La tua bobina sembra a posto. Saluti
La tua bobina sembra a posto. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
nuovo aggiornamento.
dopo aver ripiazzato la bobina originale ,al 5 strappo il motore si e avviato, lasciato in moto un po al minimo,
ho deciso di metterla un po in sottosforzo fresando un pezzo di terreno.il risultato che lasciata in funzione per mezzora la motozappa non a dato segni di cedimento. dopo averla spenta ho rioprovato a caldo l'avviamento e ripartita anche se trova molta difficolta all'avvimento sia a (freddo che a caldo).
togliendo la candela (nuova) questa si presentava con incrostazioni nere fuligginose guardando all'iterno del foro la parete del blocco valvole pistone appariva annerita dalla fuliggine.da cosa potrebbe dipendere?
carburazione troppo grassa ,ho sta briuciando olio?
dopo aver ripiazzato la bobina originale ,al 5 strappo il motore si e avviato, lasciato in moto un po al minimo,
ho deciso di metterla un po in sottosforzo fresando un pezzo di terreno.il risultato che lasciata in funzione per mezzora la motozappa non a dato segni di cedimento. dopo averla spenta ho rioprovato a caldo l'avviamento e ripartita anche se trova molta difficolta all'avvimento sia a (freddo che a caldo).
togliendo la candela (nuova) questa si presentava con incrostazioni nere fuligginose guardando all'iterno del foro la parete del blocco valvole pistone appariva annerita dalla fuliggine.da cosa potrebbe dipendere?
carburazione troppo grassa ,ho sta briuciando olio?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
il fumo di che colore era?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
peppone ha scritto:il fumo di che colore era?
diciamo che al minimo e anche portandola a una velocita media da ferma fumo zero, sottosforzo al massimo a tratti qualche nuvoletta di fumo si intravedeva mi sembrava color bianco.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
bruci olio.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
peppone ha scritto:beh...la fumata azzurra è buon segno. era ingolfato e pertanto ha bruciato benzina in eccesso all'avviamento.
le fumate bianche invece sono più preoccupanti (olio motore)
scusa peppone non vorrei contraddirti ,per quanto riguarda l'ingolfamento mi sembrava di aver letto da qualche parte che il colore della fumata doveva essere nera (benzina in eccesso). mentre per quanto riguarda consumo di olio (bruciato ) color azzurrognolo.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
tutti i motori che ho visto in vita mia bruciare olio hanno sempre fatto fumate dense e bianche.sgaragnone ha scritto:peppone ha scritto:beh...la fumata azzurra è buon segno. era ingolfato e pertanto ha bruciato benzina in eccesso all'avviamento.
le fumate bianche invece sono più preoccupanti (olio motore)
scusa peppone non vorrei contraddirti ,per quanto riguarda l'ingolfamento mi sembrava di aver letto da qualche parte che il colore della fumata doveva essere nera (benzina in eccesso). mentre per quanto riguarda consumo di olio (bruciato ) color azzurrognolo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
Devo dire che anche io ho sempre conosciuto questa versione dei fatti.sgaragnone ha scritto:
scusa peppone non vorrei contraddirti ,per quanto riguarda l'ingolfamento mi sembrava di aver letto da qualche parte che il colore della fumata doveva essere nera (benzina in eccesso). mentre per quanto riguarda consumo di olio (bruciato ) color azzurrognolo.
In piu,fumata bianca= infiltrazione di liquido di raffreddamento nella combustione.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
- Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
la motozappa in questione non ha' l'impianto a liquido di raffreddamento....Don Camillo ha scritto:Devo dire che anche io ho sempre conosciuto questa versione dei fatti.sgaragnone ha scritto:
scusa peppone non vorrei contraddirti ,per quanto riguarda l'ingolfamento mi sembrava di aver letto da qualche parte che il colore della fumata doveva essere nera (benzina in eccesso). mentre per quanto riguarda consumo di olio (bruciato ) color azzurrognolo.
In piu,fumata bianca= infiltrazione di liquido di raffreddamento nella combustione.
Ultima modifica di tottoli livio il Lun Mag 21, 2012 7:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
ciao falcetto. ai seguito i post precedenti?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
scusa..ma' non ho' ben capito...sgaragnone ha scritto:ciao falcetto. ai seguito i post precedenti?
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
tottoli livio ha scritto:scusa..ma' non ho' ben capito...sgaragnone ha scritto:ciao falcetto. ai seguito i post precedenti?
scusa tottoli livio, mi riferivo a falcetto che si era appena collegato.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
Questo motore ha la pompetta sul carburatore che inietta una piccola quantità di benzina nel condotto carburatore in aspirazione.sgaragnone ha scritto: nuovo aggiornamento.
dopo aver ripiazzato la bobina originale ,al 5 strappo il motore si e avviato, lasciato in moto un po al minimo,
ho deciso di metterla un po in sottosforzo fresando un pezzo di terreno.il risultato che lasciata in funzione per mezzora la motozappa non a dato segni di cedimento. dopo averla spenta ho rioprovato a caldo l'avviamento e ripartita anche se trova molta difficolta all'avvimento sia a (freddo che a caldo).
togliendo la candela (nuova) questa si presentava con incrostazioni nere fuligginose guardando all'iterno del foro la parete del blocco valvole pistone appariva annerita dalla fuliggine.da cosa potrebbe dipendere?
carburazione troppo grassa ,ho sta briuciando olio?
Dopo un paio di "pompate" (solo a freddo!!!) il motore si dovrebbe avviare al primissimo tiro di corda. Le condizioni in cui trovi la candela dopo 30 minuti di funzionamento mi fanno pensare a carburazione ricca. Visto che il getto benzina è di diametro fisso e calibrato (a meno che non sia stato massacrato o manomesso) forse la causa è il filtro aria sporco. Il filtro è in carta e deve essere assolutamente asciutto. O forse siamo ancora al punto che il livello di benzina nella vaschetta è troppo alto a causa di non perfetta tenuta dello spillo. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte
falcetto ha scritto:Questo motore ha la pompetta sul carburatore che inietta una piccola quantità di benzina nel condotto carburatore in aspirazione.sgaragnone ha scritto: nuovo aggiornamento.
dopo aver ripiazzato la bobina originale ,al 5 strappo il motore si e avviato, lasciato in moto un po al minimo,
ho deciso di metterla un po in sottosforzo fresando un pezzo di terreno.il risultato che lasciata in funzione per mezzora la motozappa non a dato segni di cedimento. dopo averla spenta ho rioprovato a caldo l'avviamento e ripartita anche se trova molta difficolta all'avvimento sia a (freddo che a caldo).
togliendo la candela (nuova) questa si presentava con incrostazioni nere fuligginose guardando all'iterno del foro la parete del blocco valvole pistone appariva annerita dalla fuliggine.da cosa potrebbe dipendere?
carburazione troppo grassa ,ho sta briuciando olio?
Dopo un paio di "pompate" (solo a freddo!!!) il motore si dovrebbe avviare al primissimo tiro di corda. Le condizioni in cui trovi la candela dopo 30 minuti di funzionamento mi fanno pensare a carburazione ricca. Visto che il getto benzina è di diametro fisso e calibrato (a meno che non sia stato massacrato o manomesso) forse la causa è il filtro aria sporco. Il filtro è in carta e deve essere assolutamente asciutto. O forse siamo ancora al punto che il livello di benzina nella vaschetta è troppo alto a causa di non perfetta tenuta dello spillo. Saluti
1 ilfiltro e nuovo
2 spillo e gommino sono nuovi
possibile che sia un difetto di galleggiante? ho notato che senza vaschetta,capovolgendo il carburatore,il galleggiante va a toccare la base del carburatore secondo te e normale?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 7 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|