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Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 3:53 pm

sei sicuro che il gommino è entrato fino in fondo.
il galleggiante è i plastica bianca come sono di regola, o in ottone come i vecchi tipi.
lo spillo alla coda è tornita a mo di H=> (ho fatto un ideogramma per esprimermi meglio), tu hai incastrato l'H nell'asola del galleggiante.
"non per niente è che a volte ci si può confondere col appoggiare solamente lo spillo sul galleggiante, come ad alcuni carburatori Bing".

Un paio di volte mi hanno portato motori che erano stati da loro smontati ed avevano errato il montaggio del galleggiante. chissa forse è stato anche nel tuo caso e poi hanno tolto il gommino!!! .

scusa e quanto deve entrare questo benedetto gommino?
si il galleggiante e in plastica bianca,lo spillo nella coda non e affatto tornito a mo di H ,ma ha la testa tonda .il galleggiante ha l'asola a mo di H.forse stiamo facendo un po di confusione !!!

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Messaggio  wolfmurex Ven Gen 13, 2012 4:07 pm

bisogna trovare il modo di farti vedere una foto
ma il nuovo spillo è uguale a quello vecchio??

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Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 4:22 pm

nuovo aggiornamento.per far abbassare il galleggiante,ho deciso di modificare lo spillo limando la testa e nei lati .ho dovuto limare un bel po per raggiungere l'altezza giusta era l'unica soluzione secondo me .
provato a fare la prova dello spillo con lo strumento,la lancetta del manometro per un secondo faceva un balzo a 0,4 per poi riscendere con lo stesso balzo a 0 .riprovato a pompare ma questa non saliva per niente. secondo me questa prova in qusto tipo di carburatori non e attendibile!!!

sgaragnone ha scritto:nuovo aggiornamento.per far abbassare il galleggiante,ho deciso di modificare lo spillo limando la testa e nei lati .ho dovuto limare un bel po per raggiungere l'altezza giusta era l'unica soluzione secondo me .
provato a fare la prova dello spillo con lo strumento,la lancetta del manometro per un secondo faceva un balzo a 0,4 per poi riscendere con lo stesso balzo a 0 .riprovato a pompare ma questa non saliva per niente. secondo me questa prova in qusto tipo di carburatori non e attendibile!!!


bisogna trovare il modo di farti vedere una foto
ma il nuovo spillo è uguale a quello vecchio??
.

lo spillo nuovo e quasi un faxsimile dell'originale.rispetto all' originale, a una leggera bombatura sulla testa della coda,e un bordo un po piu' sottile nella punta .non so se sono stato chiaro.
ma in questo forum le foto si possono mettere?


Ultima modifica di peppone il Ven Gen 13, 2012 5:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  peppone Ven Gen 13, 2012 5:45 pm

messaggio di servizio:
certo che si possono mettere le foto sul forum!
qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
trovi le istruzioni per il caricamento delle foto.

sarebbe bene, invece, evitare di fare post consecutivi che poi noi dello staff dobbiamo incollare.

per modificare un proprio post entro mezz'ora dalla sua pubblicazione si clicca sul tasto EDIT che si trova in alto a destra del post.
se invece si vogliono "quotare" (cioè citare) più post si clicca sul tasto CITAZIONI MULTIPLE di ciascun post che si intende citare e poi si clicca su POST REPLY, si scrive quello che si vuol scrivere e poi si invia.
grazie
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Messaggio  polmau Ven Gen 13, 2012 5:49 pm

allora sgaragnone, per le foto segui quello che ti ha detto peppone, poi visto che hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta, ti consiglio di recarti da un ricambista briggs e stratton della tua zona, e farti dare il kit carburatore originale, codice numero 498260, all'interno vi è un'altra scatolina con codice numero 497937 con relativo spillo nuovo e gommino.
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Messaggio  peppone Ven Gen 13, 2012 5:51 pm

polmau ha scritto:hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta
infatti questa cosa mi domando come sia saltato in mente di farla...
non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto questo topic...spero che tale operazione non sia scaturita da un incauto consiglio di qualche nostro iscritto perchè se è così... snort snort snort Very Happy

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Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 6:24 pm

allora sgaragnone, per le foto segui quello che ti ha detto peppone, poi visto che hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta, ti consiglio di recarti da un ricambista briggs e stratton della tua zona, e farti dare il kit carburatore originale, codice numero 498260, all'interno vi è un'altra scatolina con codice numero 497937 con relativo spillo nuovo e gommino..


scusa da dove e saltato fuori questo codice?guardando l'esploso ssito brigge& stratton model 127802-0829-01 lo spillo numero 134 raffigurato nell'esploso corrisponde al codice 398188.

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Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 9:01 pm

polmau ha scritto:allora sgaragnone, per le foto segui quello che ti ha detto peppone, poi visto che hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta, ti consiglio di recarti da un ricambista briggs e stratton della tua zona, e farti dare il kit carburatore originale, codice numero 498260, all'interno vi è un'altra scatolina con codice numero 497937 con relativo spillo nuovo e gommino.

Buonasera a tutti. Oggi ho smontato il carb. del mio B&S del rasaerba....Il motore dovrebbe essere del 1995.

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Dscn0225

Ed ecco qui il mio assieme spillo/galleggiante. Il mio è tutto metallico (è magnetico) mentre la sede nel carburatore è in ottone. Non è marchiato.

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Dscn0226

Ho aperto 2 carburatori Walbro dello stesso tipo (c'è la variante del registro minimo aria) ed entrambi hanno lo spillo completamente metallico.

Sgaragnone: per favore porta il carb. da un ricambista Briggs e non può non avere uno spillo che va bene. Questo motore è diffusissimo in Italia.

Ciao e buon lavoro.


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Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 9:14 pm

Sgaragnone: per favore porta il carb. da un ricambista Briggs e non può non avere uno spillo che va bene. Questo motore è diffusissimo in Italia.

Ciao e buon lavoro.




non e che dovro cambiare il corpo carburatore ho bastera solo lo spillo?

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Messaggio  tottoli livio Ven Gen 13, 2012 9:27 pm

mi sembra che ancora non sia stata considerata una cosa......il collettore fra' carburature e cilindro e relative guarnizioni...sono in buono stato??? ?????

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Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 9:41 pm

tottolilivio ha scritto:mi sembra che ancora non sia stata considerata una cosa......il collettore fra' carburature e cilindro e relative guarnizioni...sono in buono stato??? ?????

Purtroppo non lo posso sapere e ripurtroppo non posso darlo per scontato.

Ma il fumo nero, la candela nera, gli sputi dal carburatore e i depositi depongono tutti per l'eccesso di benzina.

Personalmente mai visto allentamenti del collettore dal suo alloggiamento. Viti da 3/16" a passo finissimo e zigrinatura sotto testa. Il carburatore fa tenuta con O'ring.

Chiaramente è tutto da controllare. Se fosse qui da me sarebbe tutto più semplice.

Saluti

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Messaggio  polmau Ven Gen 13, 2012 9:49 pm

peppone ha scritto:
polmau ha scritto:hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta
infatti questa cosa mi domando come sia saltato in mente di farla...
non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto questo topic...spero che tale operazione non sia scaturita da un incauto consiglio di qualche nostro iscritto perchè se è così... snort snort snort Very Happy

non credo peppone, questa prova l'ha voluta fare sgaragnone. Certamente che se il motore lo avessimo sotto mano, sarebbe tutto piu' semplice, ma cerchiamo di risolvere lo stesso il problema del nostro amico, daltronde siamo qui anche per questo no.. ok capo
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Messaggio  wolfmurex Ven Gen 13, 2012 9:55 pm

ringrazio falcetto che ha messo una foto con lo spillo e il galleggiante.
questi sono quei i pezzi giusti di quel carburatore.
Ora sgaragnone il tuo spillo è uguale???
la coda dello spillo lo incastri nell'asola.
Ma chi ti ha detto di limare lo spillo?

bravo falcetto che ancora mi hai anticipato
da falcetto: "Ma il fumo nero, la candela nera, gli sputi dal carburatore e i depositi depongono tutti per l'eccesso di benzina."
Idea
vedo che stiamo sulla sessa idea

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Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 10:03 pm

x tottolivo non credo ci siano problemi di tenuta guarnizioni collettore aspirazione.

x falcetto qundi se non ho capito male questi carburatori in origine anno spillo (metallico sede in ottone)
senza gommino?
perche si ingolfa?
guardato con una lente lo spillo sembra che sia buono!!!

mi spieghi come ai fatto a togliere la sede in ottone?

x wolfmurex si lo spillo e uguale eso come va piazzato.
e stata una mia iniziativa quella di limare lo spillo nuovo.




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Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 10:13 pm

sgaragnone ha scritto:

x falcetto qundi se non ho capito male questi carburatori in origine anno spillo (metallico sede in ottone)
perche si ingolfa?
guardato con una lente lo spillo sembra che sia buono!!!

mi spieghi come ai fatto a togliere la sede in ottone?

1. Il mio è così come lo vedi in foto
2. Perchè per qualche motivo il livello in vaschetta è troppo alto
3. Non ho tolto nessuna sede (ci mancherebbe....)

Ecco foto da sotto con specchio. Non si vede bene ma non mi sembra il caso di smontare il carburatore. Per favore prendi il tuo carb. e vai dal ricambista. Come già detto il galleggiante con spillo montato e rovesciato deve essere parallelo al piano della vaschetta. Più di così umanamente non posso fare. Ciao

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Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 10:37 pm

3. Non ho tolto nessuna sede (ci mancherebbe....)


scusa ma nella foto precedente insieme allo spillo, galleggiante, perno,sede ottone?

va bene domani mi rechero nella officina autorizza brigge & stratton l'unica in zona sperando di trovare lo spillo, perche negozio di ricambi per questa marca nella zona non se ne trovano. sperando che sia solo lo spillo da cambiare, e non anche la sede in ottone!!!
grazie dell' immenso aiuto che mi stai dando.

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Messaggio  Robinia Sab Gen 14, 2012 12:00 am

sgaragnone ha scritto:x tottolivo non credo ci siano problemi di tenuta guarnizioni collettore aspirazione.

x falcetto qundi se non ho capito male questi carburatori in origine anno spillo (metallico sede in ottone)
senza gommino?
perche si ingolfa?
guardato con una lente lo spillo sembra che sia buono!!!

mi spieghi come ai fatto a togliere la sede in ottone?

x wolfmurex si lo spillo e uguale eso come va piazzato.
e stata una mia iniziativa quella di limare lo spillo nuovo.


Sgaragnone ti do un piccolo consiglio per una più facile interpretazione se vuoi rispondere a più persone....Se devi citare più persone utilizza il tasto CITAZIONE MULTIPLE lo premi sulla finestra di chi vuoi rispondere,il tasto si evidenzia di rosso;poi vai a fine pagina e schiacci POST REPLAY e a ogni messaggio a cui vuoi rispondere scrivi dopo questo segno [/quote] ok capo se non hai capito contattami via messaggio privato Grazie
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Messaggio  falcetto Sab Gen 14, 2012 7:53 am

sgaragnone ha scritto:
3. Non ho tolto nessuna sede (ci mancherebbe....)


scusa ma nella foto precedente insieme allo spillo, galleggiante, perno,sede ottone?

va bene domani mi rechero nella officina autorizza brigge & stratton l'unica in zona sperando di trovare lo spillo, perche negozio di ricambi per questa marca nella zona non se ne trovano. sperando che sia solo lo spillo da cambiare, e non anche la sede in ottone!!!
grazie dell' immenso aiuto che mi stai dando.

Quello che vedi nella foto non è la sede dello spillo, ma il tappo di chiusura inferiore della vaschetta che ha integrato il getto per il passaggio calibrato della benzina.

Buona giornata

falcetto
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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 14, 2012 8:52 am

falcetto ha scritto:Quello che vedi nella foto non è la sede dello spillo, ma il tappo di chiusura inferiore della vaschetta che ha integrato il getto per il passaggio calibrato della benzina.

Buona giornata


ok.grazie. ok capo

buongiorno a tutti.come detto ieri ho portato il carburatore dal ricambista (purtroppo l'officina autorizzata brigge& stratton oggi era chiusa).comunque anche questo ricambista aveva lo spillo b&s.con mia sorpresa il commesso mi a fatto notare che nella sede dello spillo cera il gommino bonk!bonk! tolto il gommino e spillo vecchio , messo nuovi spillo e gommino rosso, a fatto davanti a me la prova di tenuta con lo strumento ma lo spillo non teneva.mi a prposto di provare a lavare il carburatore in lavatrice in loro dotazione .ma anche questa prova alla misurazione non teneva.eppure il gommino e fissato bene, ma allora perche non tiene? secondo voi saro costretto a comprare un carburatore nuovo? bonk!bonk!
scusate ma facendo la prova di tenuta con lo strumento, se lo spillo a una tenuta ermetica l'ago del manometro non dovrebbe muoversi per niente vero?

scusate forse ho sbagliato cliccando citazioni multiple ...àcc


Ultima modifica di Robinia il Sab Gen 14, 2012 1:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione tre post consecutivi)

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Messaggio  wolfmurex Sab Gen 14, 2012 2:52 pm

lo strumento in questione è adatto a tutti i carburatori, si usa anche per fare la prova di tenuta dell'impianto di alimentazione delle benzina, con altri accessori per provare i serbatoi, mentre con gli appositi tappi montabili alle luci di scarico e aspirazione si usa per provare la tenuta dei carter motore.
lo strumento applicato, come avevo già spiegato, devi pompare con la peretta fino a quando l'ago segna all'incirca 0,4 Atm che deve mantenere per almeno uno o più minuti.
Nel tuo caso mi viene un sospetto di tenuta del corpo carburatore, cioè dovresti rifare la prova immergendo il carburatore in acqua o benzina, così grazie alle bollicine d'aria potrai vedere da dove avviene la sfuggita, se dalla maledetta valvola o da qualche giuzione tra corpo e tubo metallico, oppure qualche forellino causato da un difetto o da corrosione.

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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 14, 2012 3:23 pm

ho mandato una email a XXXXX
ecco cosa mi anno scritto


BUONGIORNO,

PRIMA DI TUTTO DEVE VERIFICARE SE IL KIT SPILLO ( GOMMINO + SEDE ) ERA IN CONFEZIONE ORIGINALE (RICAMBI CINESI ), IL CODICE 398188 E’ CORRETTO, ADESSO DEVE VERIFICARE SE NEL MONTAGGIO HA TENUTO LA SEDE DEL GOMMINO CON UNA RIGATURA CIRCOLARE DALLA PARTE DEL CARBURATORE, LA PARTE CHE ALLOGGIA LA PUNTA DELLO SPILLO E’ LISCIA E AL CENTRO LEGGERMENTE CONICA, FATTO QUESTO SI RIMONTA IL GALLEGGIANTE E TENENDO IL CARBURATORE CAPOVOLTO CON IL GALLEGGIANGE SOPRA DEVE ESSERE PARALLELO CON IL PIANO CARBURATORE,

CORDIALI SALUTI

( GOMMINO + SEDE ) ERA IN CONFEZIONE ORIGINALE (RICAMBI CINESI ),

LA NUOVA CONFEZIONE CHE HO PRESO L'ETTICHETTA ERA MARCATA BRUMAR 006661SPILLO KIT B&S
3,5-4HPMA NON CREDO CHE SIA UN RICAMBIO CINESE!!! (GOMMINO +SEDE) PERCHE DANNO ANCHE LA SEDE NELLA CONFEZIONE ORIGINALE?

wolfmurex ha scritto:lo strumento in questione è adatto a tutti i carburatori, si usa anche per fare la prova di tenuta dell'impianto di alimentazione delle benzina, con altri accessori per provare i serbatoi, mentre con gli appositi tappi montabili alle luci di scarico e aspirazione si usa per provare la tenuta dei carter motore.
lo strumento applicato, come avevo già spiegato, devi pompare con la peretta fino a quando l'ago segna all'incirca 0,4 Atm che deve mantenere per almeno uno o più minuti.
Nel tuo caso mi viene un sospetto di tenuta del corpo carburatore, cioè dovresti rifare la prova immergendo il carburatore in acqua o benzina, così grazie alle bollicine d'aria potrai vedere da dove avviene la sfuggita, se dalla maledetta valvola o da qualche giuzione tra corpo e tubo metallico, oppure qualche forellino causato da un difetto o da corrosione.

ciao wolfurex. forse siamo sulla strada giusta.ho fatto la prova che mi ai descritto.ho immerso il carburatore compreso di coperchio, capovolto dentro una vaschetta riempita d'acqua. ho pompato a 0,4bar
e la lancetta e rimasta immobile.non contento ho riprovato mettendo il carburatore senza coperchi sul banco all'asciutto,qui faceva un po le bizze,allora ho provato a dargli un tocco leggero con un dito e la lancetta si bloccava.provando e riprovando la lancetta rimaneva ferma a 0,4 bar piu di 2 minuti.
forse la mancanza di tenuta era questione di assestamento dello spillo sulla sede del gommino.
domani provo a piazzare il tutto,speriamo bene.ti ringrazio per l'assistenza


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Gen 14, 2012 9:16 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi ed eliminato link fornitore)

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Messaggio  wolfmurex Sab Gen 14, 2012 8:55 pm

attendo notizie migliori.....
che il motore gira bello tondo.. ok capo

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Messaggio  falcetto Dom Gen 15, 2012 8:01 am

Il mio pensiero (ma magari sto sbagliando di grosso) è che una prova al banco con carburatore rovesciato non sia significativa al 100%.

Il contrasto alla pressione è dato solo dal peso del galleggiante e viene a mancare l'effetto dinamico e l'effetto leva creato dalla benzina al salire di livello sopratutto se lo spillo ha la punta in gomma, per sua natura leggermente deformabile e autoadattabile.

La famosa legge: un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l'alto..ecc.

Consiglio di rimontare il tutto e verificare.

Restiamo in attesa d buone nuove. Buona domenica.

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Messaggio  sgaragnone Dom Gen 15, 2012 12:31 pm

sembra che i problemi non finiscano mai!!! mio signore
ora che abbiamo escluso il problema dello spillo,pare che sia la bobina che non dia una scintilla efficace.
eppure avevo regolato la distanza dal volano a 0,20mm e la scintilla pareva intensa!! qualcuno sa dirmi il valore resistivo di questa bobina?ho provata a misurarla valore 4,49khom
secondo voi il valore e corretto?

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Messaggio  polmau Dom Gen 15, 2012 2:16 pm

Escluderei il problema bobina, la bobina di quel motore, essendo sprovvisto di puntine e condensatore, o funziona o non funziona. Mi spiego meglio: fai una prova semplice, togli il filo sulla bobina che serve per spegnere il motore, (quello col faston) e prova a vedere se c'è scintilla, se c'è, vuol dire che la bobina è a posto. Un' altro problema che puo' avere quella bobina, puo' essere che da calda non fa piu' corrente, perchè va in corto (solamente a motore caldo), ma una volta raffreddato, riparte, , non mi sembra il caso tuo.
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