Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24405 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marcomeloncelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 431 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 423 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, mais73, Nicos, Ortighera, Pisoloracing, Poulanista, r-riga, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap30%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap35%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap12%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap4%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap5%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap9%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_lcap1%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Lun Mag 21, 2012 8:47 pm

Non è per niente normale: se il galleggiante tocca il corpo del carburatore è probabile che lo spillo non faccia tenuta. Il fine corsa del galleggiante lo determina la battuta dello spillo. Dovrebbe trovarsi in orizzontale con spillo chiuso. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Lun Mag 21, 2012 8:49 pm

provo a cambiare il galleggiante?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Lun Mag 21, 2012 8:53 pm

I componenti si cambiano quando è dimostrato che non fanno il loro dovere.
Bisogna capire perchè il galleggiante tocca il corpo del carburatore prima della chiusura dello spillo. Personalmente penso che lo spillo sia corto o il galleggiante è deformato. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Lun Mag 21, 2012 9:09 pm

lo spillo che avevo cambiato tempo fa,era uguale all'originale. avevo provato a fare la prova di tenuta con il provacarburatori capovolgendo il carburatore e immergendolo in acqua non rivelando nessuna perdita ?????

domani provo a postare delle foto del galleggiante e del getti del carburatore.


vorrei fare anche la prova di compressione con lo strumento che ho in dotazione. per avere il valore corretto e meglio farla a caldo? che valore dovrei rilevare su questo motore per avere una compressione accettabile?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Mag 23, 2012 8:11 pm

un grazie di cuore a falcetto, che e riuscito a risolvere il problema, che gia dai primi post sosteneva (ingolfamento causa valvola a spillo).ora il motore si avvia dopo aver dato 3 -5 tiri di cordicella massimo ok capo

purtroppo non ho badato fin dall'inizio all'altezza del galleggiante con valvola spillo nuova (NON ORIGINALE) di qualche centesimo di millimetro piu' corta,dell'originale:grrr:

ecco la foto (1)
notate che il galleggiante che monta la valvola spillo (NON ORIGINALE)va quasi a toccare la base del carburatore,facendo risultare il livello di benzina leggermente piu' alto creando cosi' l'ingolfamento bonk!bonk!

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Immag0061

ecco la foto (2)

il galleggiante che monta lo spillo originale e alla giusta altezza

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Immag0062l


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Mag 24, 2012 7:50 pm

sgaragnone ha scritto:un grazie di cuore a falcetto, che e riuscito a risolvere il problema, che gia dai primi post sosteneva (ingolfamento causa valvola a spillo).ora il motore si avvia dopo aver dato 3 -5 tiri di cordicella massimo ok capo

purtroppo non ho badato fin dall'inizio all'altezza del galleggiante con valvola spillo nuova (NON ORIGINALE) di qualche centesimo di millimetro piu' corta,dell'originale:grrr:

ecco la foto (1)
notate che il galleggiante che monta la valvola spillo (NON ORIGINALE)va quasi a toccare la base del carburatore,facendo risultare il livello di benzina leggermente piu' alto creando cosi' l'ingolfamento bonk!bonk!

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Immag0061

ecco la foto (2)
ciao falcetto . e giusta la mia analisi?

il galleggiante che monta lo spillo originale e alla giusta altezza

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Immag0062l


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Gio Mag 24, 2012 8:26 pm

Sicuramente con lo spillo corretto il galleggiante lavora. Se lo spillo è corto il galleggiante va prima a contatto col corpo carburatore e dallo spillo continua a trafilare benzina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Mag 24, 2012 8:51 pm

ti chiedo altre due cose prima di andare a dormire ho fatto la prova di compressione a motore caldo la lancetta del manometro e salita a (70psi) secondo te la compressione e accettabile?
dovrei provare a fare la prova di compressione anche a freddo?

un 'altra cosa per quanto riguarda l'avviamento, qualche volta prima che si avvii (massimo 5 strappi) sento ancora qualche scoppiettio nel carburatore (forse ancora eccesso di benzina!!!). cosa dovrei controllare?

secondo te all'avviamento a motore caldo, e meglio farla partire con la leva accelleratore al minimo,medio , massimo, o start?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  peppone Ven Mag 25, 2012 4:48 pm

sgaragnone ha scritto:
un 'altra cosa per quanto riguarda l'avviamento, qualche volta prima che si avvii (massimo 5 strappi) sento ancora qualche scoppiettio nel carburatore (forse ancora eccesso di benzina!!!). cosa dovrei controllare?

secondo te all'avviamento a motore caldo, e meglio farla partire con la leva accelleratore al minimo,medio , massimo, o start?
è meglio farla partire e farla lavorare.
è una motozappa, non un cronografo di precisione.
eventuali aggiustamenti andranno fatti quando la macchina avrà lavorato diverse ore (intendo proprio lavorato nel fresare la terra) e si saranno evidenziati i piccoli difetti (parlo di piccoli difetti non di microscopiche quisquiglie).
io non perderei tempo a rintracciare le cause di qualche scoppiettio che a volte fa tirando la funicella: è un attrezzo da scasso terra agricola...deve lavorare.
il motore adesso gira bene? non ingolfa? non affoga? si avvia regolarmente?
bene.
usala per fresare l'orto un paio di anni, solo col tempo e con l'uso vedrai tutte le magagne che quella macchina può avere.

******************************************************************************************************
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Mag 26, 2012 10:53 am

ok. ti ringrazio peppone.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Lug 28, 2012 3:13 pm

salve a tutti. passati 2 mesi dal problema (ingolfamento) che grazie a voi ho risolto,
ora il problema (che si manifestava anche prima), e la cordicella dell'avviamento che per la milionesima volta si spezza dall'asola del manettino, allo strappo dandomi un contraccolpo secco .siccome sono stufo ogni volta di aprire il coperchio e rimettere tutto a posto per poi trovarmi subito punto e accapo,chiedo a voi esperti del forum come posso risolvere questo problema? cambiando il manettino?
mi sapete dire perche da questi contraccolpi?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Lug 28, 2012 6:24 pm

Probabilmente la maniglia ha uno spigolo vivo che intacca il cordino o il cordino è di scarsa qualità. Per il contraccolpo penso sia causato da un ridotto effetto volano, visto che è una motozappa e non ha la classica lama di un rasaerba.
Il tiro corda non deve essere uno strappo ma un tiro veloce ma continuo. Metti in compressione lentamente prima di dare il tiro di avviamento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Lug 29, 2012 1:20 pm

falcetto ha scritto:Probabilmente la maniglia ha uno spigolo vivo che intacca il cordino o il cordino è di scarsa qualità. Per il contraccolpo penso sia causato da un ridotto effetto volano, visto che è una motozappa e non ha la classica lama di un rasaerba.
Il tiro corda non deve essere uno strappo ma un tiro veloce ma continuo. Metti in compressione lentamente prima di dare il tiro di avviamento. Saluti


ok capo provvedero' a cambiare il manettino che sicuramente come dici tu intacca il cordino.
per l'avviamento eseguo la procedura esatta che ai menzionato tu ma il contraccolpo ogni tanto lo da.saluti

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  maxb. Dom Lug 29, 2012 4:10 pm

sgaragnone ha scritto:salve a tutti. passati 2 mesi dal problema (ingolfamento) che grazie a voi ho risolto,
ora il problema (che si manifestava anche prima), e la cordicella dell'avviamento che per la milionesima volta si spezza dall'asola del manettino, allo strappo dandomi un contraccolpo secco .siccome sono stufo ogni volta di aprire il coperchio e rimettere tutto a posto per poi trovarmi subito punto e accapo,chiedo a voi esperti del forum come posso risolvere questo problema? cambiando il manettino?
mi sapete dire perche da questi contraccolpi?

mi intrometto pure io, non ho letto le tredici pagine di discussione, quindi mi scuso se faccio domande già fatte o fornisco risposte già dette.

mi hanno incuriosità questi ultimi fatti che citi, domanda: per caso a questa macchina è stato sostituito il motore?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Lug 29, 2012 4:29 pm

maxb. ha scritto:
sgaragnone ha scritto:salve a tutti. passati 2 mesi dal problema (ingolfamento) che grazie a voi ho risolto,
ora il problema (che si manifestava anche prima), e la cordicella dell'avviamento che per la milionesima volta si spezza dall'asola del manettino, allo strappo dandomi un contraccolpo secco .siccome sono stufo ogni volta di aprire il coperchio e rimettere tutto a posto per poi trovarmi subito punto e accapo,chiedo a voi esperti del forum come posso risolvere questo problema? cambiando il manettino?
mi sapete dire perche da questi contraccolpi?

mi intrometto pure io, non ho letto le tredici pagine di discussione, quindi mi scuso se faccio domande già fatte o fornisco risposte già dette.

mi hanno incuriosità questi ultimi fatti che citi, domanda: per caso a questa macchina è stato sostituito il motore?


sostituito il motore!?ne dubito avendola aquistata a seconda mano.
scusa.perche questa domanda?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  maxb. Dom Lug 29, 2012 4:39 pm

sgaragnone ha scritto:


sostituito il motore!?ne dubito avendola aquistata a seconda mano.
scusa.perche questa domanda?

ok è usata, potrebbe essere che il precedente propietario abbia sotituito il motore, montando erroneamente uno da tosaerba (che ha il volano leggero essendo la lama a fare da massa volanica) in sostituzione di quello specifico da motozappa (che ha il volano pesante). La mia è solo una congettura, ma spiegherebbe il perchè dei contraccolpi (dovuti alla carenza di massa volanica) e alle rotture della corda. Lo dico perchè mi è già capitato di vedere in officina casi simili.

p.s.Non tenere in considerazione nulla di quello che ho scritto se certamente non è mai stato fatto questo cambio.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Lug 29, 2012 9:37 pm

non so che dirti.potrei postare delle foto della massa volanica,e misurare il diametro,si potrebbe risalire se il volano
e leggero o pesante?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  peppone Dom Lug 29, 2012 9:43 pm

sgaragnone ha scritto:non so che dirti.potrei postare delle foto della massa volanica,e misurare il diametro,si potrebbe risalire se il volano
e leggero o pesante?
potrebbe aiutare a dirimere il busillis...

******************************************************************************************************
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  maxb. Dom Lug 29, 2012 10:31 pm

sgaragnone ha scritto:non so che dirti.potrei postare delle foto della massa volanica,e misurare il diametro,si potrebbe risalire se il volano
e leggero o pesante?
basta che posti il numero di modello completo che trovi sul motore, è stampigliato sul convogliatore in lamiera, o frontalmente appena sopra alla zona candela, o lateralmente sull'aletta che copre la marmitta.
con quel numero posso dirti tutto sull'allestimento del motore.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Lug 29, 2012 11:21 pm

motore brigge&stratton 190cc quantum power( model 127802 -type 0829-01 code 96043056)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  maxb. Lun Lug 30, 2012 6:52 am

sgaragnone ha scritto:motore brigge&stratton 190cc quantum power( model 127802 -type 0829-01 code 96043056)

come immaginavo, è una serie di motore con volano leggero, peraltro vecchiotto, è stato prodotto il 30 aprile 1996. Quello che
puoi fare è montare un volano pesante cod. 691992 (costo euro 114+iva, prezzo listino ricambi briggs)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Lun Lug 30, 2012 6:54 pm

maxb. ha scritto:
sgaragnone ha scritto:motore brigge&stratton 190cc quantum power( model 127802 -type 0829-01 code 96043056)

come immaginavo, è una serie di motore con volano leggero, peraltro vecchiotto, è stato prodotto il 30 aprile 1996. Quello che
puoi fare è montare un volano pesante cod. 691992 (costo euro 114+iva, prezzo listino ricambi briggs)


non credo di spenderci altri euri per questa motozzappa figuriamoci lo comprata per 250,00 euri e ne vado a spendere altrettanti per il volano! ho fatto male la volta a non coprarla nuova, ora la sfruttero' cosi' finche va.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Nov 09, 2012 9:18 pm

falcetto ha scritto:Ti riconfermo ancora una volta che se il motore è a posto, parte tranquillamente col suo volano standard e anche senza l'effetto volano della lama.
Ho una piccola e vecchia motozappa di 30 anni fa, con motore Aspera LAV 40 da 4 hp ancora con accensione a puntine e fa normalmente il suo lavoro per le 10 ore di utilizzo annuo.
Se il tuo attuale motore dà contraccolpo all'avviamento potrebbe essere che non tiene la valvola di aspirazione o, se è stato aperto completamente, hai fuori fase, magari di poco, l'albero a cammes. Saluti

mio signore finalmenteeeeeeee!!!! dopo una lunga odissea durata piu di un anno grazie a FALCETTO oh risolto il problema Laughing ok capo. dopo tanti tentativi aver smerigliato le valvole, cambiato carburatore, bobina, candele, e cordicelle, senza risolvere il problema. avendo anche intenzione di cambiare il volano (benomale che non lo fatto).seguendo i consigli del sempre presente GRANDISSIMO FALCETTO ,ho aperto il carter motore per verificare la fase, dopo aver riallineato i punti di riferimento chiuso il tutto,provato il motore fissato su una pianella ora e tutto ok capo il motore parte dopo tre quattro tiri di cordicella senza dare il contraccolpo Very Happy era proprio fuori faseeeeeeee. grazieeeeee FALCETTO


Ultima modifica di falcetto il Ven Nov 09, 2012 10:13 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quote.....)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Nov 09, 2012 10:11 pm

Capisco il tuo entusiasmo ma potevi arrivarci moooolto prima...
Hai logorato all'inverosimile e preso per fatica tutti i benefattori che ti hanno seguito con la santa pazienza in questa odissea.....Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Nov 09, 2012 10:33 pm

mio signore ringrazio anche tutti gli altri che mi anno dato dei consigli su questa discussione.

falcetto ha scritto: Capisco il tuo entusiasmo ma potevi arrivarci moooolto prima...
Hai logorato all'inverosimile e preso per fatica tutti i benefattori che ti hanno seguito con la santa pazienza in questa odissea.....Saluti

di certo e ne sono sicuro di non essere stato io a mettere fuori fase il motore . saluti


Ultima modifica di Robinia il Ven Nov 09, 2012 10:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 8 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.