Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Oggi alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Oggi alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:54 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 6:38 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Oggi alle 6:36 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Oggi alle 5:26 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Oggi alle 5:16 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311378 messaggi in 16611 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 367 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 358 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

castorino, giantonio, luca31, Mascimin, mauro 2, paolo69, sgaragnone, SQUARCI, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap30%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap35%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap12%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap4%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap5%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap9%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_lcap1%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Apr 19, 2012 9:37 pm

falcetto ha scritto:La tenuta della valvola è affidata alle planarità della valvola e della sua sede e al gioco di circa 0,2 mm fra valvola e albero a camme.
Per il montaggio della molla e piattello hai poco spazio a disposizione ed è difficoltoso. Poi magari ci riesci subito. Saluti


salve.prima di piazzare la valvola e richuìdere il tutto,vorrei fare la lappatura delle valvole per escludere ogni dubbio sulla tenuta della valvola.dovrei procurarmi l'atrezzo per smerigliare e la pasta abrasiva sperando di trovare qualcosa nei ricambisti della mia zona.secondo voi riusciro a risolvere il problema?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Apr 20, 2012 7:39 pm

Smerigliare le valvole e sedi è sempre una cosa valida che non ha controindicazioni. Attenzione a non sporcare con smeriglio la guida valvola. Ma l'operazione non può certo sanare problemi di altro genere (carburazione, elettrici). Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 28, 2012 3:11 pm

salve a tutti.verificato gioco valvole, portando il pistone al punto morto superiore e fatto scendere di 1/4(circa 2 cm) cosi dice il manuale brigge&stratton.risultato gioco( ASPIRAZIONE 0,10)( SCARICO 0,20).
deciso poi a togliere le valvole per la consueta smerigliatura ripiazzato il tutto,ora mi trovo in difficolta.
nella posizione sopra citata, pistone punto morto superiore fatto scendere di 1/4(circa 2cm)ora non riesco a rilevare nessun gioco valvole.mentre portando il pistone solo al punto morto superiore riesco a rilevare( APIRAZIONE 0,10)( SCARICO 0,15).secondo voi ho commesso qualche errore?non e che ho mandato le valvole fuori fase,facendo salire poi il il pistone al punto morto superiore con valvole smontate?non e che saro costretto a smontare nuovamente le valvole per la limatura base stelo e raggiungere cosi il valore corretto?
vorrei un chiarimento!! il gioco valvole si misura portando il pistone punto morto superiore e poi fatto scendere di 1/4(circa 2cm) valvole entrambi chiuse naturalmente come mauale brigge&stratton!!?
ho portando solo il pistone al punto morto superiore valvole entrambi chiuse!!?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Apr 28, 2012 3:38 pm

- il gioco valvole si controlla al PMS a fine fase di compressione con le calamite del volano poco dopo la bobina girando in senso orario con vista volano dall'alto. Attenzione che puoi essere col pistone al PMS ma a metà ciclo e pertanto con le valvole in condizione di incrocio.
- in questo motore è impossibile variare la distribuzione se non lo apri completamente.
- non hai sbagliato niente. Gioco valvole da 0.05 a 0,25 mm sono accettate da questi motori per il basso numero di giri durante il funzionamento.
- hai imprecato per la difficoltà nel rimontare le valvole? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 28, 2012 4:11 pm

falcetto ha scritto:- il gioco valvole si controlla al PMS a fine fase di compressione con le calamite del volano poco dopo la bobina girando in senso orario con vista volano dall'alto. Attenzione che puoi essere col pistone al PMS ma a metà ciclo e pertanto con le valvole in condizione di incrocio.
- in questo motore è impossibile variare la distribuzione se non lo apri completamente.
- non hai sbagliato niente. Gioco valvole da 0.05 a 0,25 mm sono accettate da questi motori per il basso numero di giri durante il funzionamento.
- hai imprecato per la difficoltà nel rimontare le valvole? Saluti

scusa se insisto, come mai il manuale brigge& stratton dice di misurare il gioco valvole dopo aver portato il pistone al punto morto superiore e poi 1/4 sotto il punto morto superiore ?

secondo te il valore del gioco valvole rilevato al punto morto superiore( aspirazione 0,10)( scarico 0,15) dovrebbe essere nella norma?nella tabella brigge&stratton (aspirazione 0,13-0,18) (scarico 0,18-0,23).non e che sara il caso di dare una limatina alle valvole?

perche non rilevo piu il gioco valvole con il pistone 1/4 al disotto del punto morto superiore?devo lavorare di lima per ripristinare il gioco?


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Apr 28, 2012 4:18 pm

La testa dello stelo valvola ha un trattamento di indurimento antiusura e pertanto con la lima la vedo dura....
Ti stai "inzuccando" su un valore di 0.03 mm (3 centesimi di millimetro) che non hanno nessun effetto pratico sul buon funzionamento di un motore di questo tipo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 28, 2012 4:32 pm

dimenticavo. le valvole le ho rimpiazzate usando 2 fascette in plastica opposte per comprimere le molle,inserito poi lo scodellino nella sede dello stelo, tagliando le fascette il gioco e fatto ok capo

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Apr 28, 2012 4:36 pm

In questo caso (ma limitatamente a questo..) un "BRAVO" te lo meriti. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 28, 2012 4:58 pm

falcetto ha scritto:La testa dello stelo valvola ha un trattamento di indurimento antiusura e pertanto con la lima la vedo dura....
Ti stai "inzuccando" su un valore di 0.03 mm (3 centesimi di millimetro) che non hanno nessun effetto pratico sul buon funzionamento di un motore di questo tipo. Saluti

quindi mi vuoi dire il ripristino del gioco con la limatura e inutile?
cosa dite ripiazzo il tutto sperando che vada tutto a buon fine?!!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mar Mag 08, 2012 9:04 pm

salve tottolivo, scusa se ti disturbo. ti ricordi tempo fa mi scrivesti.

mi sembra che ancora non sia stata considerata una cosa......il collettore fra' carburature e cilindro e relative guarnizioni...sono in buono stato???

proprio oggi smontato il collettore fra carburatore e cilindro.ispezionando questi pezzi ho notato che l'oring
interposto tra carburatore e collettore era un po' appiattito.prima di smontare il tutto ho voluto fare una prova per vedere se tra carburatore e collettore ci fosse una buona tenuta,soffiando con aria compressa dentro il carburatore ho notato un trafilamento di aria proprio tra carburatore oring e collettore.
secondo te potrebbe essere questo oring la causa della mancate accensione con conseguente ingolfamento?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Mag 12, 2012 12:34 pm

mio signore espongo il mio problema.
proprio stamane ho deciso di chiudere la testata del motore,con serraggi incrociati e seguendo la sequenza giusta come ho visto in un manuale 1-2-3-4-5-6-7-8 bulloni. essendo la coppia di serraggio finale 1,6kgm =15,7nm, la prima passata lo chiusa a 1kgm=10nm ,ora ho provato a regolare la chiave a 15,7
nm ma come vado a stringere un po il primo bullone per arrivare alla coppia impostata, non sento ancora lo scatto della dinamometrica. la mia paura e di rompere un altro bullone . mio signore AIUTOOOOOOOO
vorrei sapere se chiudendo il primo bullone in sequenza devo per forza raggiungere la coppia di serraggio, e poi via di seguito con gli altri sempre in sequenza, oppure chiudere gradatamente uno a uno tutti i bulloni sempre in sequenza senza badare all'ordine ad esempio (7-8-1-3-4-6-2-5)del raggiungimento di coppia!!. non so se mi sono spiegato ?????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 12, 2012 2:47 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Mag 12, 2012 2:56 pm

Sgaragnone: per favore non "personalizzare" le richieste perchè chiunque segua il Forum, anche l'ultimo arrivato, potrebbe avere le conoscenze tecniche per risponderti.
Allora:
- 16 Nm è un valore di coppia di serraggio che assolutamente non può portare alla rottura di una vite da 5/16" (7,92mm). Se hai messo una nuova guarnizione è normale che debba assestarsi. E tra qualche ora di funzionamento è probabile che se ripassi con la chiave ci sarà ancora una piccola possibilità di serraggio.
Chiudi a croce e vai tranquillo. Stiamo parlando di un motore da rasaerba da 3600 giri/' e non di un motore da competizione. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 13, 2012 7:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rosso: correzzione inesattezza)

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Mag 12, 2012 3:17 pm


scusa non volevo offendere nessuno del forum.
per 3/8 cosa intendi il diametro del dado?perche la bussola che uso per questi bulloni e una 13mm ?????
sai laltra volta oltre che spezzare la vite ho rovinato anche la guarnizione anche se era quella vecchia ma ancora in buone condizioni:bonk!:

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Mag 12, 2012 3:54 pm

Il motore è americano al 100% e tutte le misure caratteristiche sono in pollici.
3/8" è il diametro del filetto e del gambo delle viti. Tu stai usando una chiave del 13 ma in realtà l'esagono delle viti è 1/2" (12,7 mm). Se hai una chiave da 13 nuova non ci sono grossi problemi, ma se la chiave è già "lasca" è facile che ti scappi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Mag 12, 2012 4:06 pm

ok grazie,un utima cosa e poi ti lascio in pace. ho serrato il dado del volano ma non sono riuscito a serrarlo alla coppia giusta kgm 8=80nm saro arrivato piu o meno a 5 -6 kgm di torsione.puo' creare danni se non raggiungo la coppia prescritta?saluti.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Mag 12, 2012 4:25 pm

Nessun danno. 60 Nm sono più che sufficenti. L'importante è che si sia anche la rondella elastica a tazza. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Mag 12, 2012 8:23 pm

falcetto ha scritto:Sgaragnone: per favore non "personalizzare" le richieste perchè chiunque segua il Forum, anche l'ultimo arrivato, potrebbe avere le conoscenze tecniche per risponderti.
Allora:
- 16 Nm è un valore di coppia di serraggio che assolutamente non può portare alla rottura di una vite da 5/16" (7,92 mm). Se hai messo una nuova guarnizione è normale che debba assestarsi. E tra qualche ora di funzionamento è probabile che se ripassi con la chiave ci sarà ancora una piccola possibilità di serraggio.
Chiudi a croce e vai tranquillo. Stiamo parlando di un motore da rasaerba da 3600 giri/' e non di un motore da competizione. Saluti


ok.sono riuscito a serrare la testata alla coppia prescritta senza fare danni.domani provero a metterla in moto mio signore .grazie di nuovo...saluti.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Mag 13, 2012 4:32 pm

aggionamento.

brutte notizie very cry la motozzappa non vuole partire,non da nessun cenno di messa in moto.
non bastasse solo quello,ho notato una forte compressione nel carter, addirittura (roba da fantascienza ) mio signore
la forte pressione dell'olio a rotto l'attacco del bocchettone di riempimento dove alloggia l'astina.
togliendo l'astina dal bochettone e ruotando il volano a mano si vedono schizzi di olio uscire. secondo me la frittata era gia fatta.
secondo voi quale puo essere il problema di questa forte compressione all'interno del carter?

dimenticavo di dire che il livello dell'olio nell'astina e giusto alla tacca del livello massimo



Ultima modifica di sgaragnone il Dom Mag 13, 2012 4:55 pm - modificato 1 volta.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Dom Mag 13, 2012 4:52 pm

Per qualche motivo, al momento a me incomprensibile, hai lo sfiato carter che è bloccato. Smonta lo sfiato, che è dietro la marmitta, e controlla che al ruotare dell'albero motore esca la pressione creata dal movimento del pistone. Lo sfiato normalmente è anche collegato con un tubetto al filtro aria. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Mag 13, 2012 5:01 pm


quindi porebbe essere lo sfiato carte intasato o bloccato da cosa?
potrebbe influire tutto questo nell'aver tolto le valvole per la smerigliatura?


Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 13, 2012 5:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Non serve quotare un messaggio immediatamente precedente. Grazie)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Dom Mag 13, 2012 5:06 pm

Tutto è possibile. Non ti rimane che togliere la marmitta, il coperchio sfiato e verificare. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Mag 13, 2012 5:44 pm

falcetto ha scritto:Tutto è possibile. Non ti rimane che togliere la marmitta, il coperchio sfiato e verificare. Saluti

lo sfiato si puo ispezionare aprendolo all'interno?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Lun Mag 14, 2012 7:25 pm

Lo sfiato è accessibile dopo aver tolto la marmitta. Se non senti uscire la pressione creata dal pistone in fase di discesa sarà necessario togliere il volano e il sottostante carterino di protezione. Saluti
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Dscn0262

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Lun Mag 14, 2012 9:03 pm

falcetto ha scritto:Lo sfiato è accessibile dopo aver tolto la marmitta. Se non senti uscire la pressione creata dal pistone in fase di discesa sarà necessario togliere il volano e il sottostante carterino di protezione. Saluti
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Dscn0262

confermo la pressione si sente anche dal tubicino che va al filtro aria.
ho provato a ricollegare lo sfiato e con la candela inserita pipetta scollegata provato varie volte a tirare la cordicella con bocchettone olio aperto gli schizzi si vedono ugualmente. inserendo l'astina provato varie volte a tirare la cordicella pensando che il bocchettone non fissato alla vite saltasse fuori dalla sede, invece questo rimane li, puo essere che lo sfiato si sia sbloccato ?????


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mar Mag 15, 2012 8:51 pm

confermo la pressione si sente anche dal tubicino che va al filtro aria.
ho provato a ricollegare lo sfiato e con la candela inserita pipetta scollegata provato varie volte a tirare la cordicella con bocchettone olio aperto gli schizzi si vedono ugualmente. inserendo l'astina provato varie volte a tirare la cordicella pensando che il bocchettone non fissato alla vite saltasse fuori dalla sede, invece questo rimane li, puo essere che lo sfiato si sia sbloccato


scusa se sono insistente falcetto. come si spiega che prima questa forte pressione interna nel cater non era presente e si e presentata dopo aver smerigliato le valvole e messo guarnizione testata nuova ? siccome sono ignorante in materia , ma e possibile che il decompressore non faccia piu' il suo dovere?
ce qualche possibilita che qualche organo interno pistone ,biella , albero motore ecc..ecc sia lesionato?

ti ringrazio per la foto illustratiava e per la pazienza che ai nel seguirmi in questa infinita odissea. mio signore


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 6 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.