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carburazione difetto membrane

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Messaggio  sgaragnone Sab Apr 14, 2012 7:12 pm

salve a tutti. alcuni giorni fa la mia motosega cinese tendeva ad ingolfarsi. questa accendeva a freddo pigiando al massimo l'accelleratore e il funzionamento sembrava regolare sia al minimo che al massimo.succedeva che dopo averla spenta lasciata un po' raffreddare non ne voleva piu' sapere di mettersi in moto(solo pigiando l'accelleratore al massimo qualche volte riusciva ad accendere ), provato varie volte a regolare la carburazione ma niente. da spenta mi sono accorto che rovesciando la motosega( parte marmitta) da qui perdeva un sacco di miscela.non avendo altre soluzioni ho provato a smontare il carburatore lavato in benzina e soffiato controllato valvola a spillo,questo non presentava nessun segno di usura.guardando la membrana che va ad agire sullo spillo sembrava aver perso un po' di elasticita', decido di sostituirla con una che avevo di riserva seminuova.riassemblato il tutto rifatto la carburazione la motosega ora non si ingolfa piu'.

la mia domanda e' :possibile che la membrana avendo perso un po' di elasticita' agisca sempre sulla valvola a spillo risultando sempre aperta facendo cosi' passare una quantita' eccessiva di miscela ingolfando cosi il motore? secondo voi e giusta la mia analisi?



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Messaggio  tottoli livio Sab Apr 14, 2012 7:39 pm

sgaragnone ha scritto:
la mia domanda e' :possibile che la membrana avendo perso un po' di elasticita' agisca sempre sulla valvola a spillo risultando sempre aperta facendo cosi' passare una quantita' eccessiva di miscela ingolfando cosi il motore? secondo voi e giusta la mia analisi?


si' .. la membrana inferiore se non e' morbida ed elastica da' dei grossi problemi.. Very Happy

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Messaggio  sgaragnone Sab Apr 14, 2012 8:09 pm

tottolilivio ha scritto:
sgaragnone ha scritto:
la mia domanda e' :possibile che la membrana avendo perso un po' di elasticita' agisca sempre sulla valvola a spillo risultando sempre aperta facendo cosi' passare una quantita' eccessiva di miscela ingolfando cosi il motore? secondo voi e giusta la mia analisi?


si' .. la membrana inferiore se non e' morbida ed elastica da' dei grossi problemi.. Very Happy

ok. e se la membrana si rompe cosa succede che si ingolfa o che non passa piu' miscela?



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Messaggio  tottoli livio Sab Apr 14, 2012 8:14 pm

si'..grossomodo succede questo...ma' sicuramente non la metti in moto... Very Happy

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Messaggio  sgaragnone Sab Apr 14, 2012 8:49 pm

tottolilivio ha scritto:si'..grossomodo succede questo...ma' sicuramente non la metti in moto... Very Happy

grossomodo cosa vuol dire? che si ingolfa, o che non passa piu' miscela?

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Messaggio  tottoli livio Sab Apr 14, 2012 9:00 pm

sgaragnone ha scritto:
tottolilivio ha scritto:si'..grossomodo succede questo...ma' sicuramente non la metti in moto... Very Happy

grossomodo cosa vuol dire? che si ingolfa, o che non passa piu' miscela?
dipende...se rimane aperto lo spillo conico ne passa una quantita' eccessiva..altrimenti manco una goccia... ok capo

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Messaggio  sgaragnone Sab Apr 14, 2012 9:10 pm

ok.ti ringrazio per le delucidazioni che mi ai dato...ciao

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Messaggio  falcetto Dom Apr 15, 2012 9:30 am

La membrana non si rompe. Se è rigida e incurvata verso il bilanciere lo spillo rimane aperto. Se è incurvata all'opposto la depressione del motore non riesce a farla pulsare, la benzina non arriverà e il carburatore resterà vuoto. Saluti

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Messaggio  tottoli livio Dom Apr 15, 2012 9:47 am

falcetto ha scritto:La membrana non si rompe.
be'..mi sono capitati un paio di casi in cui la membrana era lacerata vicino al piolino...era diventata dura come una lamiera affraid Very Happy

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Messaggio  Vincenzo57 Dom Apr 15, 2012 12:26 pm

ragazzi!....due motori in una settimana...ho sbaglaito qualcosa?
prima il decespugliatore oleomac poi alpina 45 tuttie due con lo stesso problema...
il motore parte bene...funziona bene...ma non regge più il minimo nemmeno regolando chiusa tutta la vite minimo e la vite che apre la farfalla....solo con aria chiusa un po regge ma in modo irregolare...ad oleomac ho già sostituito membrana ma non ho risolto...dove devo cercare il problema?

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Messaggio  polmau Dom Apr 15, 2012 1:38 pm

la vite del minimo cioè la L, non va chiusa del tutto, probabilmente è per questo che il minimo non lo tiene.Prova ad aprirla di un giro o un giro e un quarto da chiusa e se resta in moto poi regolare di poco. Altrimenti se persiste il problema c'è qualche altra causa.
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Messaggio  sgaragnone Dom Apr 15, 2012 1:50 pm

Vincenzo57 ha scritto:ragazzi!....due motori in una settimana...ho sbaglaito qualcosa?
prima il decespugliatore oleomac poi alpina 45 tuttie due con lo stesso problema...
il motore parte bene...funziona bene...ma non regge più il minimo nemmeno regolando chiusa tutta la vite minimo e la vite che apre la farfalla....solo con aria chiusa un po regge ma in modo irregolare...ad oleomac ho già sostituito membrana ma non ho risolto...dove devo cercare il problema?

ciao.penso che il difetto sia nel getto del minimo carburatore.smonta tutte le parti del carburatore membrane,valvola a spillo,viti regolazione,immergi carburatore e tutte le sue parti in benzina e dai una bella soffiata con aria compressa con del filo di rame cerca di pulire i getti.probabile che il difetto sparira'

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Messaggio  falcetto Dom Apr 15, 2012 2:00 pm

Vincenzo57 ha scritto:...ma non regge più il minimo nemmeno regolando chiusa tutta la vite minimo e la vite che apre la farfalla..

Se non hai sbagliato a scrivere....
Se chiudi del tutto la vite del minimo (la L) non fai altro che intercettare la benzina prima del getto del minimo. Rivedi un attimo il tutto. Saluti

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Messaggio  sgaragnone Dom Apr 15, 2012 2:15 pm

falcetto ha scritto:
Vincenzo57 ha scritto:...ma non regge più il minimo nemmeno regolando chiusa tutta la vite minimo e la vite che apre la farfalla..

Se non hai sbagliato a scrivere....
Se chiudi del tutto la vite del minimo (la L) non fai altro che intercettare la benzina prima del getto del minimo. Rivedi un attimo il tutto. Saluti

se non hai sbagliato a scrivere ...concordo con falcetto.

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Messaggio  Vincenzo57 Dom Apr 15, 2012 5:12 pm

ragazzi...vi devo ringraziare...ho appena terminato....ma sia Alpina che Oleomac ora sono perfette!!!!!...ho riprovato dapprima a giocare un po con viti di minimo ma nulla da fare!!!..smontato il carburatore Oleomac come da consiglio....pennello...benzina...aria compressa...pazienza nel rimontare....due strappi e già stava in moto...un piccolo ritocco a minimo e max...tutto ok...al che prendo l'Alpina...un po più complessa per via del manico da aprire per arrivare al carburatore..stessa prcedura..stesso risultato....ora si che anche se piove è una buona domenica...garzie ancora!

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