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Messaggio  matteo346xp Sab Apr 28, 2012 5:49 pm

ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa ho riaggiustato un husqvarna 55 la sega funziona solo che quando si scalda si affoga parecchio il cilindro è uno preso su ebay quindi suppongo che si dilati e faccia passare benzina voi che dite? cosa ne pensate di questi cilindri? la sega è tutto ok tranne il difetto che quando si scalda tagliando anche un rametto arriva a meta che si affoga se la si fa raffreddare per bene poi riva ok ma arrivando di nuovo che si scalda rifa lo scherzo quindi mi chiedevo se mi potreste dare qualche consiglio su che cosa possa essere io credo che sia il cilindro, ho messo anche un altro post sul mercatino che cerco un cilindro per 55 aspetto le vostre risposte ciao
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Messaggio  Alessio_S Sab Apr 28, 2012 7:11 pm

sei sicuro della carburazione? l'hai fatta a caldo??

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Messaggio  matteo346xp Sab Apr 28, 2012 7:12 pm

si tutto eseguito a caldo e correttamente
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Messaggio  baloo Sab Apr 28, 2012 7:17 pm

ntanto benvenuto...
potrebbe anche essere che scaldandogl arrv troppa aria.. magari un tubo rotto o una membrana che non è propro ok..
comunque aspetta post dei professonst del forum che il problema si risolve..
ciao
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Messaggio  matteo346xp Sab Apr 28, 2012 7:20 pm

è tutto nuovo dai tubi al carburatore e dal carburatore allo schermo dove si avvita, il cilindro preso su ebay tutto nuovo
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Messaggio  baloo Sab Apr 28, 2012 7:37 pm

matteo346xp ha scritto:il cilindro è uno preso su ebay quindi suppongo che si dilati e faccia passare benzina voi che dite? cosa ne pensate di questi cilindri? la sega è tutto ok tranne il difetto che quando si scalda tagliando anche un ra ciao

ma il pistone?? come sta è nuovo?
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Messaggio  matteo346xp Sab Apr 28, 2012 7:39 pm

cilindro e pistone si pero li presi su ebay quelli di importazione e non vorrei che fosse proprio quello che scaldantosi si dilata al canna del cilindro e fa passare la miscela sotto per capirci lo pagato mi pare la scorza estate sui 100 euro compresa spedizione
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Messaggio  frozik Sab Apr 28, 2012 8:10 pm

bisognerebbe sentire lo scherzo che fa avendo in mano la motosega
comunque penso che se scalda e si dilata il pistone tende a diventare piu grande
quindi tende agrippare ma sicuramente non fa passare la ,iscela
come dici tu
piuttosto potrebbe essere oltre ad un problema di curburatore
un problema di bobina che scaldando non da piu tensione
hai provato immediatamente dopo che si e spenta se arriva corrente?
ciao facci sapere
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Messaggio  matteo346xp Sab Apr 28, 2012 9:04 pm

arriva tutto quando si spegne cmq per me quando si scalda nn si allarga il pistone ma il cilindro se si allarga il pistone si grippa come dici te e quello avviene anche quando la miscela nn è fatta bene che nn lubrifica e tocca invece dilatandosi il cilindro puo creare vuoti
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Messaggio  matteo346xp Mar Mag 08, 2012 12:57 pm

nessuno puo aiutarmi?
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Messaggio  tottoli livio Mar Mag 08, 2012 4:55 pm


hai  controllato  i  paraoli  di  banco??..se  non fanno  tenuta  perfetta  danno  delle  grosse  noie..in modo particolare  da'  caldo ok capo

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Messaggio  matteo346xp Mar Mag 08, 2012 7:19 pm

è tutto nuov di vecchio ha solo la bobina oggi ricontrollando ho notato che il filo della candela ha delle rotture e si vede il filetto di rame interno io me la prendevo con il cilindro allora nn è?
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Messaggio  tottoli livio Mar Mag 08, 2012 7:24 pm


allora  inizia  con il  sostituire  il filo  candela... ok capo

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Messaggio  matteo346xp Mar Mag 08, 2012 7:27 pm

il problema me lo fa solo sul taglio dopo che me lo fa nel taglio e si accellera senza tagliare non lo fa
il filo candela nelle motoseghe non lo mai sostituito come si fa? ho visto che sopra la bobina c'è tipo un tappetto che si toglie o provato a tirare il filo ma nn viene in caso per provare se gli do una bella girata di nastro isolante giusto per provare se va meglio andra bene? xke sicuramente vedendosi il filo dentro di rame mi scarica sulla scocca della sega immaggino con le vibrazioni e mi fa calare le prestazioni giusto?


Ultima modifica di peppone il Mar Mag 08, 2012 7:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia per integrare un vostro messaggio utilizzate il tasto EDIT. grazie)
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Messaggio  falcetto Mar Mag 08, 2012 8:57 pm

Il cavo candela lo puoi isolare anche mettendo un tubetto di gomma attorno alla parte danneggiata, fissandolo con un paio di fascette a strappo. Ovviamente verifica che il cavo interno di rame non sia sfilacciato.
Non sempre è possibile sostituire il cavo candela: ci sono bobine con cavo "avvitato" e altre col cavo annegato nella resina. Saluti

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Messaggio  matteo346xp Mer Mag 09, 2012 11:25 am

essendo il cavo spellato diciamo di gomma mi puo causare il problema indicato???
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Messaggio  falcetto Mer Mag 09, 2012 7:49 pm

Non posso darti una risposta affermativa senza vedere la macchina. Sicuramente un cavo ad alta tensione che ha l'isolante danneggiato non va bene. Se poi durante il funzionamento questo cavo rimane a 10-15 mm dalla massa motore non succede niente, ma visto che ci vuole proprio poco a sistemarlo.....Saluti

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Messaggio  matteo346xp Mer Mag 09, 2012 8:17 pm

domani appena torno da scuola lo sistemo e provo ricontrollo anche i paraoli di banco poi vi dico se no sabato mi prestano una bobina funzionante di una 55 e ce la provo se il problema continua poi vi faro sapere domani sera con il cavo rimesso bene e controllando di nuovo i paraoli puo darsi pure che ricontrollando esca il difetto
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Messaggio  matteo346xp Mar Mag 22, 2012 9:39 pm

ciao a tutti dopo aver rismontato il tutto e ricontrollato è tutto ok.. come avevo detto ho messo il nastro isolante nel cavo della bobina metto in moto faccio scaldare e provo la sega a linizio va bene ridò una registrata alla carburazione rimetto in mto e taglio un po... ed ecco che il problema persiste ma poco spengo la sega e provo a riaccenderla e nn va dopo che si rifredda rieccola che si riaccende,allora la faccio ritagliare ed il problema si rinota ancora ma di poco confronto comèra prima smonto il coperchio spra tolgo la candela e tirando la fune della messa in moto noto che a linizio la corrente non la da dopo mezzo minuto ma neanche riecco la corrente ma nn la fa blu e bianca diciamo mischiata ma la fa rossa, e dopo un paio di ore che si rifredda la sega ritorna normale con la scintilla blu allora vi chiedo che puo essere la bobina arrivati a questo punto?? aveva il cavo un po tagliato con il nastro è migliorato di parecchio come mai?
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Messaggio  briziok300 Mar Set 04, 2012 4:29 pm

si vede ke hai qualcosa a massa, isola x bene il filo della candela, compresa la pipetta ok capo ok capo
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Messaggio  marco63 Mer Set 05, 2012 2:29 pm

Dai un'occiata anche ai fili che vanno al bottone di spegnimento
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