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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Adesso allora smonto e vi faccio sapere.
Per il discorso carburazione ne parliamo quando ho appurato lo stato del cilindro.
Certo che una motosega affidabile e robusta come la 020 non ne fanno più penso..!!
Saluti.
Per il discorso carburazione ne parliamo quando ho appurato lo stato del cilindro.
Certo che una motosega affidabile e robusta come la 020 non ne fanno più penso..!!
Saluti.
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
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Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Oggi la T435 è defunta!!!The Red Baron ha scritto:Oggi dovevo tagliare una quercia abbastanza grossa, che il vento a fatto cadere su una strada interpoderale,
ho cominciato a sramare con la HusqvarnaT435, temo che abbia qualcosa che non quadra sulla carburazione, perchè appesta di idrcarburi incombusti, tanto che ho continuato il lavoro con la 346XP e i polmoni ringraziano.
senttiamo cosa dicono in assistenza
saluti
lo dicevo che aveva qualcosa che non andava!!!
non c'è più tensione alla candela, probabilmente rotta la Bobina, e l'apparente carburazione grassa era sicuramente la Bobina che perdeva colpi e lasciava miscela incombusta ecco spiegata la notevole fumosità, puzza da paura, e motore che non saliva di giri con scarsa potenza.
Domani la porto in assisistenza
saluti
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ho girato incautamente le viti h e l della mia husqvarna 154...volevo regolarle una volta arrivate a fine corsa..ma credo che non abbiano il fine corsa..possibile?oppure mi sono impauriro nel girare troppo?
fabios74fa- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.11.15
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Arrivano a chiusura ma con delicatezza
Poi apri 1 1/4 - 1 1/2
Poi apri 1 1/4 - 1 1/2
Ceppo77- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie mille..per chiudere senso orario?
fabios74fa- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Si come normali viti
Occhio alla h
Non smagrire troppo
Occhio alla h
Non smagrire troppo
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie geppo..
Motosega...e' partita...ma non tienw il minimo..se lascio accelleratore si spegne..consigli?
Motosega...e' partita...ma non tienw il minimo..se lascio accelleratore si spegne..consigli?
Ultima modifica di falcetto il Mar Dic 08, 2015 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
fabios74fa- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Alza il minimo meccanico T.
Le viti H ed L come le hai tarate?
Inoltre, se non sei molto pratico, e visti i danno che si possono fare carburando male la motosega (leggi= grippaggio) , ti consiglio di farla vedere ad un meccanico
Le viti H ed L come le hai tarate?
Inoltre, se non sei molto pratico, e visti i danno che si possono fare carburando male la motosega (leggi= grippaggio) , ti consiglio di farla vedere ad un meccanico
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
H 1e 1/4 l 1 e 1/2...per alzare il minimo giro antiorario?
fabios74fa- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Per minimo regola la vite t
Gira senso orario per aumentare
Gira senso orario per aumentare
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
SCIROKKO87 ha scritto:Adesso allora smonto e vi faccio sapere.
Per il discorso carburazione ne parliamo quando ho appurato lo stato del cilindro.
Certo che una motosega affidabile e robusta come la 020 non ne fanno più penso..!!
Saluti.
Aggiorno sul problema alla 020, preso carburatore nuovo zama a 26€ su ebay,( il kit membrane costava 13€ quindi..) montato e carburato stock, il mezzo gira che sembra nuovo..!!
La membrana che aveva ceduto è quella che ha un incavo per una piastrina e su questa piastrina 5 cerchi forati.. non so cosa regoli di preciso suddetta membrana.
Tenuto carb vecchio che poi riatterò con membrane nuove, lunga vita alla 020..!!
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La membrana superiore fa da pompante richiamando mix dal serbatoio
L' altra la principale fa passare aria e carburante nel motore
Bene che hai risolto con lo Zama nuovo
L' altra la principale fa passare aria e carburante nel motore
Bene che hai risolto con lo Zama nuovo
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
mantiene costante il livello di miscela nella vaschetta attraverso l'apertura e la chiusura dello spillo conico. aria li non c'è ne è.Ceppo77 ha scritto:...L' altra la principale fa passare aria e carburante nel motore...
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Forse ho riassunto troppo
A me pareva così :
che la membrana principale mandasse benzina in camera di raccolta tramite bilanciere e poi spillo, da cui partono circuiti l e h che hanno fori calibrati nel venturi che fanno passare la benzina miscelata con aria e poi grazie all' apertura a farfalla va nel motore
A me pareva così :
che la membrana principale mandasse benzina in camera di raccolta tramite bilanciere e poi spillo, da cui partono circuiti l e h che hanno fori calibrati nel venturi che fanno passare la benzina miscelata con aria e poi grazie all' apertura a farfalla va nel motore
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
il combustibile si miscela con l'aria una volta uscito dai getti. condizioni di premiscelamento si hanno in fase di avviamento ma non coinvolgono la membrana che comanda lo spillo.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ceppo77 ha scritto:Forse ho riassunto troppo
A me pareva così :
che la membrana principale mandasse benzina in camera di raccolta tramite bilanciere e poi spillo, da cui partono circuiti l e h che hanno fori calibrati nel venturi che fanno passare la benzina miscelata con aria e poi grazie all' apertura a farfalla va nel motore
Dunque spiegato così é sbagliato?
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Direi di si perchè da come è scritto sembra che la miscela carburante /aria passi dai fori dei circuiti H ed L, mentre l'aria sta solo nel venturi.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Io ho letto qualcosina di questo post...io vorrei tanto capire bene anche la teoria precisa della carburazione(sempre andato a orecchio) perchè faccio ancora fatica, nonostante ne ho fatte parecchie, a carburare bene, non avendo le conoscenze teoriche appunto, volevo chiedere a voi esperti se potrei avere delucidazioni su: utilizzo contagiri che voglio comperare(magari me lo consigliate voi) e sulle tabelle di comparazioneche citate qui nel post dove posso reperirle e studiarmele! Io adoro questi motorini e vorrei imparare tutto su di essi...
miki24986- utente registrato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Le tabelle di comparazione vengono fornite ai soli riparatori.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
devo sostituire il carb alla ps221th, ho già smontato tutto, mi basta reperire il kit guarnizioni walbro WYL o devo inserire anche il modello della motosega perchè sul corpo del carb c'è scritto solo walbro wyl..
Tutto il carb completo l' ho trovato a 34€ più spedizione in ebay e non so se prendere solo le membrane per poi magari sbagliare..
Dite che il concessionario dolmar della mia zona venderà solo le membrane?
grazie a tutti
Tutto il carb completo l' ho trovato a 34€ più spedizione in ebay e non so se prendere solo le membrane per poi magari sbagliare..
Dite che il concessionario dolmar della mia zona venderà solo le membrane?
grazie a tutti
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
per sicurezza tirale giù e portale come campione oppure tutto il pezzo; comunque per reperire il solo kit membrane (esiste anche quello completo con spillo, bilanciere etc.) credo basti solo il modello del carburatore.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
basta il modello del carburatore per reperire le membrane
Ma se intendi cambiare tutto il carburtore, a che pro comprare anche le membrane a parte?
Ma se intendi cambiare tutto il carburtore, a che pro comprare anche le membrane a parte?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Io non riesco a capire questa mania di sostituire l'intero carburatore quando basta un semplice kit membrane. Mah...
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Dopo aver smontato tutto il carb e pulito-soffiato bene mi sono accorto che la retina posta a valle dell'ingresso benza era ossidata e creava un pò di tappo..
Per il resto le membrane mi sembrano ok e il getto anche..
Ora la mts va di nuovo bene, ho notato però che con acceleratore al massimo la farfalla( che in caso di questo carb è un cilindro che gira sul suo asse) non porta al completo parallelismo del buco posto sulla farfalla rispetto al corpo del carb ingresso aria.
Resta una certa strozzatura. esempio come se fossa una luna non del tutto piena..
Normale?? ps non ci sono registri massimo e minimo sul carb..!
Per il resto le membrane mi sembrano ok e il getto anche..
Ora la mts va di nuovo bene, ho notato però che con acceleratore al massimo la farfalla( che in caso di questo carb è un cilindro che gira sul suo asse) non porta al completo parallelismo del buco posto sulla farfalla rispetto al corpo del carb ingresso aria.
Resta una certa strozzatura. esempio come se fossa una luna non del tutto piena..
Normale?? ps non ci sono registri massimo e minimo sul carb..!
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
COsa intendi con i registri min e max? le viti H ed L?
che non sia perfettamente spalancata, la farfalla, è normale.
che non sia perfettamente spalancata, la farfalla, è normale.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
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