Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 8:43 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311109 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 378 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 374 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

dossif, Ozne, sgaragnone, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  gian66 Gio Giu 12, 2014 4:24 pm

ne ho due di dischi antiavvolgimento erba, uno lo tengo di riserva, ma l'altro lo uso sempre e mi trovo bene, per il costo (mi pare 5€), il suo lavoro lo fà egregiamente.
sono un pò debolucci, si piegano facilmente, ma con le pinze lo si rimette a posto.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  verdes Gio Giu 12, 2014 5:10 pm

MAX68 ha scritto:
Anch'io ho questo tipo di erba, uso una pratica di alluminio Joans con filo blindato da 4 mm. tondo ed ho un Kawa TJ 53 con manubrio, ma non ho mai avuto problemi di intreccio di erba sulla testina, prova a tagliare dal basso verso l'alto con movimenti rotatori..........
Scusa potresti spiegarmi come é questo filo blindato cosi' lo compro anch'io.Grazie


Ultima modifica di beppe65 il Gio Giu 12, 2014 5:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

verdes
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Gio Giu 12, 2014 8:42 pm

Un filo blindato è fatto così:
http://www.shindaiwa-italia.it/a_ITA_1226_1.html
Ovviamente se ne trova in commercio di vari produttori.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Giu 12, 2014 8:52 pm

ah .. quelli a doppia anima come il double strong sono blindati ? Io ero convinto che i fili blindati avessero un'anima di metallo.
A proposito, Ghepardo , tu usi quel filo lì ?  Smile 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14127
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  jomotosega Sab Giu 14, 2014 6:11 am

Il mio nuovo Echo SRM 510 ES con testina batti e vai ha sulla testina che ci ho trovato montata un filo molto particolare che provandolo ho notato che è ottimo e taglia molto bene: si tratta di un filo a sezione elicoidale, non stellare ma proprio attorcigliato. Conoscete questo filo? Io sinceramente è stata la prima volta che l'ho visto e non l'avevo mai notato in nessun rivenditore di accessori per decespugliatori. Secondo voi è un filo prodotto dalla Echo?

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Sab Giu 14, 2014 6:21 am

è filo del tipo silenzioso, lo trovi un pò di tutte le marche

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  jomotosega Sab Giu 14, 2014 7:52 am

A me è la prima volta che mi capita di vedere un filo del genere. Finora ho sempre usato quelli a sezione tonda, quadrata o stellare e poi anche quelli seghettati, precisamente quelli piatti e seghettati ai bordi, questo attorcigliato l'ho trovato già montato sulla testina dell'Echo.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Giu 14, 2014 10:00 am

dopo aver finito la matassa di filo active da 4mm oggi ho provato nel bosco il mio nuovo acquisto il filo aloxid sempre da 4mm (montato su testina pratica in allumnio) e devo dire che mi ha veramente stupito e' veramente eccezionale taglia rovi ,felci e piccoli arbusti senza batter ciglio e dire che ci sono pure nel mezzo legnetti, sassi, ricci di castagne etc....22 euro ben spesi !!!

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Sab Giu 14, 2014 2:12 pm

jomotosega ha scritto:A me è la prima volta che mi capita di vedere un filo del genere.
ce ne sono di due tipi, quello ritorto simile ad un fusillo e quello tondo con intaglio elicoidale

piccolo boscaiolo ha scritto:dopo aver finito la matassa di filo active da 4mm oggi ho provato nel bosco  il mio nuovo acquisto il filo aloxid sempre da 4mm  (montato su testina pratica in allumnio) e devo dire che mi ha veramente stupito e' veramente eccezionale taglia rovi ,felci e piccoli arbusti senza batter ciglio e dire che ci sono pure nel mezzo legnetti, sassi,  ricci di castagne etc....22 euro ben spesi !!!
io avevo provato il 3.3 quadro e non era per niente malvagio

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  jomotosega Dom Giu 15, 2014 11:55 am

Il mio è quello ritorto a fusillo

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Dom Giu 15, 2014 12:14 pm

mai provato quello ritorto, l'intagliato sì perché lo trovavo nelle Stihl Autocut: il 2.4 è un pò sottile per le mie esigenze quindi non fa testo mentre il 2.7 non mi è dispiaciuto... pensavo peggio.
comunque me ne importa ben poco se è silenzioso o meno, nella scelta del filo sono abbastanza tradizionalista Smile 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  jomotosega Dom Giu 15, 2014 12:17 pm

Per ora mi sembra buono. Aggiungo il fatto che la testina è fatta piuttosto bene.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Dom Giu 15, 2014 12:28 pm

la testina dev'essere una Diatop, tempo fa avevo il modello base: tolta dall'umk35 e montata subito sull'Echo a zaino (per fortuna compatibili), purtroppo l'ho consumata del tutto e non trovando i ricambi è finita nella differenziata... peccato, la trovavo ottima rispetto alla classica Sabart

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MAX68 Lun Giu 16, 2014 2:12 pm

verdes ha scritto:
MAX68 ha scritto:
Anch'io ho questo tipo di erba, uso una pratica di alluminio Joans con filo blindato da 4 mm. tondo ed ho un Kawa TJ 53 con manubrio, ma non ho mai avuto problemi di intreccio di erba sulla testina, prova a tagliare dal basso verso l'alto con movimenti rotatori..........
Scusa potresti spiegarmi come é questo filo blindato cosi' lo compro anch'io.Grazie

Io invece uso BOBINA DI FILO NACA AIR Professional Line per decespugliatore 4,0 mm da 150 metri,
FILO DI ALTISSIMA RESISTENZA DI PRODUZIONE ITALIANA .

prova e dimmi come va.
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Lun Giu 16, 2014 7:17 pm

scusa MAX68 , il filo blindato è in naca air di cui parli sotto ? Pare sia un filo piuttosto economico , ti trovi bene ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14127
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re testine da taglio, lame dischi ecc

Messaggio  mesodcaburei Lun Giu 16, 2014 7:46 pm

Buona sera volevo chiedere ai piú informati, stó usando una testina
batti e vai, non ricordo la marca comunque è di colore verde scuro con bobina
interna gialla e perno batti e vai giallo con parte centrale in alluminio girevole con un piccolo
cuscinetto, le domande sono le seguenti,
- di che marca è?
-io uso filo da 3mm tondo sthil, la testina mi sembra robustissima ma ho
un problema, molto spesso il filo si incastra nella bobina, e non esce...
con altre testine mi succedeva...ma una volta l'anno, qui quasi una volta su due quando carico la bobina, soprattutto se il decespugliatore lavora sotto sforzo.secondo voi commetto qualche errore nel caricare la bobina col filo?
Sbagliare il senso di avvolgimento è impossibile con quella bobina, avete altre idee?
Grazie in anticipo!

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Lun Giu 16, 2014 8:44 pm

Se potessi postare una foto della testina, sarebbe d'aiuto.
 Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MAX68 Mar Giu 17, 2014 8:02 am

Luca31 ha scritto:scusa MAX68 , il filo blindato è in naca air di cui parli sotto ? Pare sia un filo piuttosto economico , ti trovi bene ?
Ciao si mi trovo bene anche se a dire la verita' anche il Filo ACTIVE - Platino - 4 mm tondo è molto buono.

Lo stesso l'ho comprato con sezione quadra ma non entra nella testina pratica.
Tu invece che usi?

prova ambedue e fammi sapere.
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Giu 17, 2014 8:32 am

Come 4 mm ho usato solo lo strong sabart  tondo ( anch' io nella pratica ) per cui non so dirti se va meglio di altri . È che io lo uso molto raramente . Io uso 2.7 e 3 mm con load & go e 3.5 mm quando è necessario. Double strong sabart. Adesso ho ripreso il platino ( o super platino ,forse ? ) di 3 tondo e mi sono trovato bene. Mi ero trovato piuttosto male con il platino quadro di 3 mm che si incollava molto nella load & go . Però è la testina che mi ha stufato, adesso ho preso la f-one arnetoli ...quando la provo...vi dico. La emak è troppo piccola e il filo si incolla . Anche se il sabart strong quadro non si è mai incollato e va anche piuttosto bene. Ecco , tra il quadro strong e il platino secondo me lo strong dura ben di più. Adesso provo anche il 2.7 tondo della arnetoli che quando lo mettono sul sito ve lo linko . Non sapevo nemmeno facessero fili..vediamo. Tutto con il 753 oleomac


Ultima modifica di Luca31 il Mar Giu 17, 2014 8:42 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14127
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Mar Giu 17, 2014 10:37 am

MAX68 ha scritto: Ciao si mi trovo bene anche se a dire la verita' anche il Filo ACTIVE - Platino - 4 mm tondo è molto buono.
Lo stesso l'ho comprato con sezione quadra ma non entra nella testina pratica.
Tu invece che usi?
prova ambedue e fammi sapere.
in quella "rossa" (tecnoplastica)...no, devi usare quella in alluminio... ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Giu 17, 2014 10:42 am

in quella rossa non ci entra nemmeno il 4 mm tondo , in effetti io ho quella in alluminio e il 4 tondo fatichi un pochino a metterlo e toglierlo . Ma almeno non ti vola via  compliments! 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14127
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MAX68 Mar Giu 17, 2014 11:04 am

MASTROTURI ha scritto:
MAX68 ha scritto: Ciao si mi trovo bene anche se a dire la verita' anche il Filo ACTIVE - Platino - 4 mm tondo è molto buono.
Lo stesso l'ho comprato con sezione quadra ma non entra nella testina pratica.
Tu invece che usi?
prova ambedue e fammi sapere.
in quella "rossa" (tecnoplastica)...no, devi usare quella in alluminio... ok capo

Ho proprio quella in alluminio, ma il filo quadro da 4 non entra proprio.. a dir la verità anche il tondo fa fatica ma poi entra !!!!
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  psq Mar Giu 17, 2014 11:12 am

La mia è quella rossa in plastica.
Posso usare solo il 4mm tondo o quadrato, quest'ultimo rimane trattenuto meglio nella testina. Il 3,3 con cui Giovanni me la spedì non ha mai funzionato. Alla prima acclerazione si sfilava.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Erbofilo Mar Giu 17, 2014 11:15 am

Io uso quella in alluminio, quasi sempre con filo da 3.0 e mi trovo bene nell'utilizzo su erba ed erba alta.
Un giorno provai il 3.0 tondo Sabart e rimasi esterrefatto per quanto poco mi durava  Sad 

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Giu 17, 2014 12:04 pm

psq ha scritto:La mia è quella rossa in plastica.
Posso usare solo il 4mm tondo o quadrato, quest'ultimo rimane trattenuto meglio nella testina. Il 3,3 con cui Giovanni me la spedì non ha mai funzionato. Alla prima acclerazione si sfilava.
io il filo lo piego a metà con la pinza ma in effetti se uso fili più grossi ...è meglio. Però la pratica rossa devi averla sforzata un bel pò per farci entrare il 4 mm . Io nella pratica rossa ci avevo messo il 3.5 mm e già vedevo che era troppo grosso per la testina . Il filo si cuoceva dove si piega .Quella in alluminio è sicuramente più indicata per mettere fili da 3.5 a 4 mm . Ed è anche bella robusta

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14127
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 37 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.