Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 615 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 613 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE
+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MOTOPOTATORI E MULTIFUNZIONE
Pagina 19 di 26
Pagina 19 di 26 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 22 ... 26
Efco multimate
Voleva sapere quali erano le opinioni da parte vostra sull' Efco Multimate potatore ?
frankrob- utente registrato
Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE
Dipende molto dall'utilizzo a cui è destinato.
Si tratta di un prodotto hobbistico dalle capacità limitate.
Si tratta di un prodotto hobbistico dalle capacità limitate.
valerio91- utente registrato
Efco multimate
Ci devo potare 150 piante d'ulivo
frankrob- utente registrato
Lo possiedi già o lo devi ancora comprare?
Sinceramente per un lavoro del genere utilizzerei una buona motosega.
Sinceramente per un lavoro del genere utilizzerei una buona motosega.
frankrob ha scritto:Ci devo potare 150 piante d'ulivo
Buongiorno a tutti, che tipo di potatura devi fare a questi olivi , visto che monta uno sramatore ?
giacomone- utente registrato
multifunzione alko
alve a tutti e grazie per i numerosi consigli che date giornalmente a tutti noi.... vi spiego qual'è il mio caso premetto che in casa ho solo macchine di qualità sthil husqvarna ecc.... cmq devo finire di potare un lauro ceraso ma, per mia colpa ho fatto crescere troppo la siepe e non riesco ad arrivarci con il tagliasiepe.... oltre tutto il luogo dove lavoro è in pendenza e non riesco a lavorare neanche con una scala... cercavo per cui una macchina multifunzione (quelle composta da motore piu accessori). non vorrei spendere tanto perché e un lavoro che farei solo sporadicamente e non sempre quindi vorrei vedere una cinese ma di buona qualità. questa mattina mi hanno proposta questa al-ko multifunzione a 299 € qualcuna conosce questa marca..? pareri..? opinoni...? inoltre ho visto anche una alpina sempre multifunzione a 210€ che ne pensate ...?
Ultima modifica di beppe65 il Lun Feb 08, 2016 12:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo e spostamento messaggio in topic corretto)
Spicca86- utente registrato
Prova a vedere in questa discussione se trovi qualche informazione che ti può essere utile: motopotatori e sistemi multifunzione
Pensiamo come sempre che la qualita' vada di pari passo quasi sempre con i costi. Una macchina da 100 euro ed una da 1000 non saranno uguali. Se hai un budget limitato potresti valutare di far fare il lavoro se per caso devi farlo una volta l'anno. Oppure acquisti in base al budget limitato ed acquisti qualita' limitata.
Queste sono le regole di mercato universali.
Il Celtico.
Queste sono le regole di mercato universali.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
penso di spendere poco tanto il lavoro da fare è veramente poco......inoltre mi rimane anche un prodottino di riserva che lo metto li e che all'occorrenza potrebbe essere utile....! penso che opeterò per alpina almeno ha un buona rete di assistenza....
Ultima modifica di falcetto il Mar Feb 09, 2016 3:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote del messaggio immediatamente precedente)
Spicca86- utente registrato
Potatore a scoppio per ulivi
Ciao a tutti/e.
dovrei potare diversi (una 50 ina) ulivi anziani, alcuni di altezza anche superiore a 5 metri che da anni non vengono toccati e quindi pieni di succhioni di parecchi cm di diametro.
Ho già una piccola motosega da potatura (marca cinese, ma fa bene il suo lavoro), ma devo sempre arrampicarmi e vorrei evitare di corre questi rischi, almeno quest'anno.
Cosa mi consigliate come potatore a scoppio (preferirei a batteria, ma a parità di costo senza dubbio sono meno perfomanti)?!
Il budget è limitato (al massimo 200 euro), per cui prendo in considerazione anche l'acquisto di usato.
Grazie mille in anticipo
dovrei potare diversi (una 50 ina) ulivi anziani, alcuni di altezza anche superiore a 5 metri che da anni non vengono toccati e quindi pieni di succhioni di parecchi cm di diametro.
Ho già una piccola motosega da potatura (marca cinese, ma fa bene il suo lavoro), ma devo sempre arrampicarmi e vorrei evitare di corre questi rischi, almeno quest'anno.
Cosa mi consigliate come potatore a scoppio (preferirei a batteria, ma a parità di costo senza dubbio sono meno perfomanti)?!
Il budget è limitato (al massimo 200 euro), per cui prendo in considerazione anche l'acquisto di usato.
Grazie mille in anticipo
orsetta- utente registrato
in base alla descrizione del lavoro che devi fare direi che è necessario uno sramatore telescopico.
il budget è troppo limitato per comprare cose decenti. considerando che da nuovi i prodotti di buona qualità partono da un minimo di 5-600 euro con 200 euro puoi trovare solo macchine molto sfruttate. anche perchè è un prodotto che ha poco mercato già da nuovo, figurati per l'usato.
forse tra le più cinesi delle cineserie trovi qualche offerta da brico che con 4 soldi ti danno l'universo. o meglio, sembra che ti diano l'universo, ma poi.... buona fortuna!
spiace di essere scoraggiante ma tant'é.... fossi in te con quella cifra disponibile cercherei qualche giardiniere/noleggiatore che ti possa affittare l'atrezzatura.
il budget è troppo limitato per comprare cose decenti. considerando che da nuovi i prodotti di buona qualità partono da un minimo di 5-600 euro con 200 euro puoi trovare solo macchine molto sfruttate. anche perchè è un prodotto che ha poco mercato già da nuovo, figurati per l'usato.
forse tra le più cinesi delle cineserie trovi qualche offerta da brico che con 4 soldi ti danno l'universo. o meglio, sembra che ti diano l'universo, ma poi.... buona fortuna!
spiace di essere scoraggiante ma tant'é.... fossi in te con quella cifra disponibile cercherei qualche giardiniere/noleggiatore che ti possa affittare l'atrezzatura.
maxb.- utente registrato
Con 250€ - 300€ puoi trovare questo: http://www.geotech-pro.com/products/potatore-scoppio-pro-pp-270/
Geotech Pro PP 270
Sicuramente non può essere paragonato a prodotti di marchi più famosi, ma visto che già utilizzi una motosega cinese e ti trovi bene non penso ci siano grossi problemi.
Non è possibile elettrico, vero?
Geotech Pro PP 270
Sicuramente non può essere paragonato a prodotti di marchi più famosi, ma visto che già utilizzi una motosega cinese e ti trovi bene non penso ci siano grossi problemi.
Non è possibile elettrico, vero?
Sì, anche elettrico o a batteria che mi consigli?!
Stavo guardando questo: http://www.centroverderovigo.it/public/it/3470-potatore-batteria-gardena.asp
Grazie per le vostre risposte
Stavo guardando questo: http://www.centroverderovigo.it/public/it/3470-potatore-batteria-gardena.asp
Grazie per le vostre risposte
Se ti è possibile utilizzare quello elettrico, consiglio sicuramente questo tipo di alimentazione.
Non avresti problemi di autonomia, hanno un costo inferiore ( 100€ circa ) e sono più potenti dei modelli a batteria.
Se cerchi su internet " potatori elettrici " trovi un famoso rivenditore con alcuni modelli interessanti.
Non avresti problemi di autonomia, hanno un costo inferiore ( 100€ circa ) e sono più potenti dei modelli a batteria.
Se cerchi su internet " potatori elettrici " trovi un famoso rivenditore con alcuni modelli interessanti.
Potresti postarmi in privato il nome del rivenditore?!
Potresti indicarmi qualche modello?!
Grazie tante
Potresti indicarmi qualche modello?!
Grazie tante
Va bene, ti invio un mp.
Grazie tante invictus
Considera anche che con una cinquantina di piante difficilmente arriverai a fine lavoro con una sola carica di batteria, soprattutto se hai molti tagli impegnativi.
Stepmeister- utente registrato
Questo è un attrezzo che io non userei mai, inutile e scomodo.
Se vuoi potare bene gli ulivi armati di scala, segaccio e forbice, al massimo una piccola motosega da potatura, non serve altro.
Se vuoi potare bene gli ulivi armati di scala, segaccio e forbice, al massimo una piccola motosega da potatura, non serve altro.
dobermann- utente registrato
io ne ho 2 (1 cinese ed 1 echo ppt235)e se usati "con la testa" sono un valido ausilio
piccolo boscaiolo- utente registrato
che intendi dire con "se usati con la testa"?!
Alla fine ho deciso di prenderne uno elettrico, di 1400 w di potenza, che spero mi permetterà di ottimizzare i tempi di lavoro (dato che lo faccio nei ritagli, dopo il lavoro) e di evitare i rischi connessi ad utilizzare una motosega stando sulla scala.
Grazie
Alla fine ho deciso di prenderne uno elettrico, di 1400 w di potenza, che spero mi permetterà di ottimizzare i tempi di lavoro (dato che lo faccio nei ritagli, dopo il lavoro) e di evitare i rischi connessi ad utilizzare una motosega stando sulla scala.
Grazie
Secondo me è piu semplice e sicuro tagliare i rami con scala e motosega o un buon segaccio, tagliando dal basso col potatore sai quante persone si sono date in faccia i rami tagliati......!!!
dobermann- utente registrato
Vi chiedo un opinione. Visto che sto valutando l'acquisto di un nuovo decespugliatore ho adocchiato gli efco (di cui ho un punto vendita vicino). L'applicazione della testina tagliasiepe EH50 per esempio sul DS3200S o DS3500S è una cosa che può essere funzionale? La mia esigenza è di tagliare una siepe di nocciolo-carpino di circa 150m una volta all'anno che attualmente taglio con un tagliasiepi elettrico. Questa soluzione mi permetterebbe di essere indipendente da cavi e lavorare più alto. Inoltre utilizzando l'attrezzo con testina "classica" (95% del restante utilizzo) avrei un decespugliatore vero, sicuramente più robusto di un eventuale multifunzione. Cosa ne pensate?
Charles2014- utente registrato
Salve, ho un decespugliatore echo srm350es, mi servirebbe un potatore per 5 piante, è possibile applicare qualcosa di compatibile, smontando testina (si chiamata così il blocco della coppia conica?)...tanto per una volta all'anno posso perdere un'oretta. Aspetto consigli, grazie mille
kipketer- utente registrato
Benvenuto nel Forum!
Il mio consiglio è: se ti serve solo per 5 piante, il sistema migliore e più economico è un buon segaccio su asta telescopica. Buon proseguimento.
Dan
Il mio consiglio è: se ti serve solo per 5 piante, il sistema migliore e più economico è un buon segaccio su asta telescopica. Buon proseguimento.
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Pagina 19 di 26 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 22 ... 26
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MOTOPOTATORI E MULTIFUNZIONE
Pagina 19 di 26