Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 8:39 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 8:25 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 5:44 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311662 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 351 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 344 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2112, cec, Ghepardo, IRON, Marta85, Stepmeister, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 21 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Accessorio tagliasiepe

Messaggio  Attila85 Mar Mar 14, 2017 9:43 am

Buongiorno
Ho un decespugliatore Shindaiwa T350 e volevo acquistare l'accessorio tagliasiepe.
Su internet ne ho visti alcuni e come misure dell'asta e albero interno mi sembrano compatibili. Qualcuno sa indicarmi un modello che vada sicuramente bene per questo decespugliatore?
Grazie
Attila85
Attila85
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Potatore/sramatore... dove trovarne uno compatibile con il mio decespugliatore??

Messaggio  SuperUCCU Mar Mar 14, 2017 12:01 pm

Buondì, spero di avere postato nella sezione giusta. Premessa: non linciatemi per la bassa qualità del decespugliatore in questione.
Ho un decespugliatore Vigor, produzione cinese, ma attualmente ben funzionante da un paio d'anni e usato a dire il vero molto poco.
Devo aiutare mio nonno a tirare giù dei rami piuttosto in alto, dove con una normale motosega, anche da potatura si arriva a fatica, così ho scoperto che lo stesso decespugliatore Vigor viene venduto, previo sovrapprezzo, con tutto il kit di accessori, che comprende un pezzo di asta smontabile con una piccola motosega e il tagliasiepi. Sfortunatamente, chiedendo dove fu acquistato, mi hanno comunicato che il solo ricambio dell'asta con motosega non è disponibile e non sanno dove trovarlo.
Ora, considerando che il decespugliatore non viene utilizzato praticamente mai (abbiamo altre macchine per tenere pulito il giardino, e mio nonno usa un vecchio MAC80 SX che è leggero e lo affatica di meno), stavo pensando di andare a cercare il ricambio per il mio decespugliatore. Su Internet ho visto che si trovano, ma come faccio a vedere gli attacchi? Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio? Mi rendo conto che sia una macchina realmente economica e scadente, ma mi serve solo per fare questo genere di lavori, mentre per il vero e proprio taglio della legna, abbiamo delle motoseghe normali, Blitz, Alpina e McCulloch.
Chiedo scusa se la sezione non è quella giusta, in caso, chiedo ai Moderatori di provvedere a spostare la discussione.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Stepmeister Mar Mar 14, 2017 12:20 pm

Hai valutato la possibilità di acquistare in alternativa uno svettatoio manuale oppure un segaccio con manico telescopico? Quasi sicuramente, a parte alcuni modelli, te la cavi con una spesa inferiore.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2847
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  SuperUCCU Mar Mar 14, 2017 12:36 pm

Sì, ci avevo pensato, anche se non sono pratico di attrezzature manuali, non ho idea del costo, il potatore "generico" visto su Internet, da attaccare al decespugliatore stava sui 40 euro. L'arnese manuale che mi proponi non saprei
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Savignano Mer Mar 15, 2017 5:49 am

Mi associ al consiglio di Stepmeister , prendi uno svettatoio( ti consiglio Castellari o Fiskars)
In molti si sono pentiti dei decespugliatori multifunzione , in quanto è proprio il potatore il primo a saltare, pensa che alcuni non sono riusciti nemmeno a finire il primo taglio che il potatore si rompeva , quindi rischi seriamente di buttare i tuoi soldi.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  SuperUCCU Mer Mar 15, 2017 6:53 am

Credo che farò così, anche se non ho idea di come si usi. Ma va bene anche per rami "grossi"? Diciamo, intorno ai 6-7 cm di diametro...
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Ghepardo Mer Mar 15, 2017 7:05 am

Per gli svettatoi manuali esiste un topic dedicato:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015-svettatoi

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Savignano Mer Mar 15, 2017 7:12 am

Si che ce la fai...Con il  segaccio ,anzi svettatoio ,ho tagliato rami di nocciolo di 10-12 cm a 3mt da terra... ma per queste indicazioni è meglio che vai alla sezione che ti ha indicato Ghepardo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Tensionamento catena Maryuama

Messaggio  coals Lun Mar 20, 2017 11:10 am

Buongiorno,
ho un potatore della Maryuama (MCV3100TS) che va benissimo, unica cosa ha un tensionamento "veloce" con cui non mi ritrovo, nel senso che la catena si allenta.
Ora sicuramente sbaglio io qualcosa anche se le istruzioni sono poche ma chiare. ?????
Qualcuno sa di cosa stia parlando e può darmi qualche dritta? mio signore

Grazie!

coals
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty acquisto motopotatore marca greencut

Messaggio  seghetto Gio Mag 11, 2017 8:37 pm

salve, avrei trovato un potatore a scoppio di una marca spagnola greencut il modello PP655 che fa parte del gruppo agroverd è un motore di 65cc , potenza 4.9cv classica miscela 4% lungo 180 cm .. credo che la configurazione che determina quest'ultima (altezza) sia base più asta con sega .. la cosa interessante è che include 3 aste estensibili il tutto a 149 euro ..
certo pesa 12 kg e credo proprio che le aste (nel peso) siano escluse.
L'uso è sicuramente saltuario, pulire qualche albero da frutto e un piccolo uliveto.

che ne dite? avete idea se greencut fa prodotti scadenti o che si rompano dopo poco?
grazie

non riesco a trovare molte informazioni su questo prodotto se non qualcosa dal sito
http://www.greencut.es/producto/podadora-de-altura-5-metros-motor-gasolina-65cc/


seghetto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Ghepardo Gio Mag 11, 2017 9:35 pm

Un multifunzione a soli 149 euro già farebbe venire dubbi sulla qualità, se poi è un 65cc... Shocked
Si trovano attorno ai 25cc dei multifunzione di qualità ma costano due o tre volte tanto.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 12, 2017 7:07 pm

ma 'sti cinesi non hanno vergogna?
65cc 4.9 cv (cavalli cinesi...) per un potatore! fossero anche solo la metà i cavallini ti si attorciglia l'asta su se stessa!
Comunque, pesando 12kg quando si sarà rotto lo potrai riciclare come mazza.

Greencut... Una ditta o presunta tale che riesce a mettere a catalogo una simile porcheria si merita un premio: da ora in avanti chi la nomina gli chiudo l'argomento rimandandolo a questo messaggio.

seghetto: hai risparmiato 149 euro Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Husqvarna 327 ldx

Messaggio  Ciuspolo Mer Lug 05, 2017 12:29 pm

Buongiorno ragazzi. Secondo voi un Husqvarna 327 ldx si puo inserire tra i multifunzione professionali?

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Ago 27, 2017 3:13 pm

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un potatore che mi permetta di tagliare ad una buona altezza senza utilizzare una scala. Per i rami ad altezza "uomo" ho già una motosega da potatura Ibea 3900. Ho dato un occhio e il modello migliore mi sembra l'Echo PPT300 ES, dotato di barra telescopica. Il prezzo di questa macchina è di oltre 600 Euro, credete che esista qualcosa di similare ad un prezzo più contenuto? Ho anche un multifunzione con potatore ma senza le prolunghe che quindi non mi permette di arrivare all'altezza necessaria e non ho trovato nessuna prolunga compatibile al momento...

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppe30679 Sab Set 16, 2017 5:57 am

Salve a tutti,
devo acquistare un potatore ad asta telescopica per 5 ettari di noccioleto.
Premesso che voglio un attrezzo professionale e duraturo, mi propongono qua in zona modelli husquvarna e sthill.
Non ho preso nota dei codici, quindi non voglio consigli specifici tra questo o l'altro modello, ma vorrei sapere se esistono in linea di massima differenze qualitative tra i 2 marchi per fascia di alto livello (pur sapendo che sono entrambe ottime marche).
Una è un gradino superiore all'altra o siamo lì?
Ringrazio in anticipo Wink

peppe30679
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  maxb. Sab Set 16, 2017 4:20 pm

sono entrambe ottime marche che producono atrezzature di qualità.

di husqvarna non so molto sul fronte sramatori. di stihl ti posso dire che i modelli sono appena stati completamente riprogettati in toto, sia come motore che come trasmissione.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1719
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppe30679 Dom Set 17, 2017 5:57 am

Ti ringrazio per la risposta, sei molto gentile ok capo
Tra i modelli che interessano a me (lunghezza 4 metri) ho notato una netta differenza di peso e cilindrata: 26cc per Husqvarna e 32cc, mi pare, per Sthill.
Un po' di potenza in più non mi dispiacerebbe, ma è anche vero che pure 2 kg di differenza a favore di Husqvarna non sono pochi visto che ci poto almeno mezza giornata........il che mi farebbe propendere per quest'ultimo.
Il dubbio è che 26cc siano un po' fiacchetti, che ne dite?

peppe30679
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Set 17, 2017 7:45 am

Ma sei sicuro che ci sia una differenza di peso cosi marcata? Dai dati che hai fornito direi che ti riferisci ai modelli HT103 (Stihl) e 525PT5S (Husqvarna). In base alle schede tecniche il modello Stihl dovrebbe pesare circa 3 etti in più, non 2 kg. Il modello Husqvarna l'ho provato personalmente e il motore è tutt'altro che fiacco (1,4 cv), ho solo notato che l'asta fletteva leggermente in posizione allungata, non posso fare paragoni con gli sramatori Stihl perchè non ne ho provati. Ho però provato un modello Echo che era più pesante ma l'asta era anche decisamente più rigida. Anche io sono in fase di scelta in merito ad un potatore telescopico e sto ancora valutando le varie macchine ma ti posso assicurare che il motore da 25cc del modello Husqvarna è perfetto per l'utilizzo del pruner. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare un potatore a batteria professionale, tipo il modello Stihl HTA 85, che sembra promettere bene.

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppe30679 Dom Set 17, 2017 2:27 pm

In effetti hai ragione: stavo rivedendo le schede tecniche e devo aver travisato i dati ...àcc
Sono parecchio indeciso, però se mi dici che anche l'Husqvarna è buono so già che casco in piedi!
Visto che anche tu sei prossimo alla scelta, mi farebbe piacere se potessimo rimanere aggiornati su questo tema Smile
Intanto ti ringrazio ok capo


Ultima modifica di falcetto il Dom Set 17, 2017 5:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

peppe30679
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Set 17, 2017 5:13 pm

Certamente, fa piacere anche a me se rimaniamo aggiornati su questo tema.
Come ti dicevo sul modello Husqvarna, l'ho trovato abbastanza leggero e grintoso. Mi preoccupa un pochino la flessione dell'asta ma forse è più una mia impressione.
Probabilmente, se acquisterò un potatore ad asta telescopica, mi orienterò sul modello Echo PPT 265 che ho provato ed è un po più pesante ma mi ha trasmesso un gran senso di solidità grazie al materiale in fibra di vetro. Mi è stato consigliato da una persona che lo utilizza da un paio d'anni per lavoro e si trova davvero molto bene. Il modello in questione arriva a 3,7 metri (c'è anche il fratello maggiore che si allunga fino a 4 metri) e si può aggiungere, in seguito, un'ulteriore prolunga di 1,2 metri. Anche io ho dei noccioli che sono stati trascurati e hanno raggiunto altezze imbarazzanti, probabilmente i tuoi sono messi meglio e non hai esigenze di raggiungere altezze così importanti.
I modelli Stihl mi attirano parecchio ma non ho ancora avuto modo di provarli. Sto anche valutando alcune macchine multifunzione che potrebbero raggiungere altezze simili con l'accessorio pruner e relativa prolunga (o 2 prolunghe in serie) dato che potrei utilizzarle anche per tosare le siepi alte. Per adesso ho fatto qualche preventivo in casa Ibea (Active), Honda e Stihl e sto valutando i pro e contro. Mi intriga molto il sistema Kombi di casa Stihl, il modello KM94R che è molto leggero (4kg l'impugnatura) e ha la possibilità di montare il pruner e le prolunghe in carbonio da 1 metro (molto leggere sugli 8 etti cadauna). Essendo in promozione autunnale dalla settimana prossima, ci sono anche alcuni sconti che lo porterebbero ad un prezzo di poco superiore al potatore ma, personalmente, giustificherei meglio l'esborso per poterlo utilizzare, in un prossimo futuro, anche come decespugliatore per lavori leggeri e come tagliasiepi.

Nel frattempo, ti saluto e ti auguro una buona serata, in attesa di aggiornamenti Wink

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppe30679 Dom Set 17, 2017 6:15 pm

Ciao, gli Echo li avevo visti su internet e non mi sembrano per niente malaccio: quantomeno so da questo forum che per quanto riguarda motoseghe e decespugliatori produce ottime macchine.
La flessione dell'asta penso sia abbastanza normale che sia vista la notevole estensione.
PS: considera che spesso col seghetto ad asta ed in piedi sulla scala non arrivavo a tagliare dove volevo (e sono quasi 1,80 m ......le mie sono piante di 60 anni parecchio alte perlopiù, quindi non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea del prolunghino da 1,20)
Buona serata anche a te Very Happy

peppe30679
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Tranky Dom Set 17, 2017 7:00 pm

io consiglio di non lesinare sulla potenza, con prolunghe o potatore tutto estesto si ha molto attrito e parecchia potenza si perde, inoltre la situazione peggiora montando l'innesto ad angolo che in certe situaioni è inevitabile, io ho l'HT101 e rimpiango di non aver preso il 131 che pesava 100-200g e 100€ in piu. Piu potenza significa più velocità di taglio che tradotto significa meno possibilità di blocco della lama e tagli più puliti poiche si riesce ad arrivare infondo al taglio prima che si stacchi completamente il ramo evitando scosciature...fare un buon taglio sotto con il potatore tutto esteso non sempre è possibile. saluti.

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppe30679 Lun Set 18, 2017 3:58 pm

Sono d'accordo con te, infatti preferisco un attrezzo un pochino più pesante ma con un buon motore da non dovermene pentire in seguito.
Mi preoccupa un po' questa cosa che dici però: il tuo da quello che vedo è circa 32cc di cilindrata e mi dici che è fiacco...gli Husquvarna che vende il mio rivenditore sono nemmeno 26 cc.........cosa mi devo aspettare? Question

peppe30679
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Set 18, 2017 8:36 pm

Come potenza il suo Stihl e l'Husqvarna che hai visto tu sono più o meno simili sulla carta, la cilindrata maggiore non sempre è sinonimo di cavalli, sopratutto perchè stai comparando un 2 tempi ad un 4 tempi. Lo Stihl HT133, invece, è un 36cc, sempre 4 tempi, ma con 1,9 cavalli. Credo sia il potatore telescopico più potente sul mercato, a questo punto prendilo e fai da cavia compliments! A parte gli scherzi, mi frena un pochino il costo, in relazione al fatto che lo userei relativamente poco se non quest'autunno che devo recuperare svariati anni di mancate potature.

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Tranky Lun Set 18, 2017 9:00 pm

Per intenderci l'ht101 non è fiacco, è una buona anzi ottima macchina professionale con la stessa meccanica cambia solo il motore, per l'utente medio è più che sufficente, certo se uno vuole il massimo delle prestazioni va sull'ht131...ma dipende da quanto hai da spendere e se ne vale la pena in relazione a quello che ci devi fare. io la differenza l'ho investita nello snodo angolato. Dopo quattro anni di utilizzo visto che c'ero e che sono tutti compatibili mi sono fatto un km130 usato (stesso motore del ht131) con tagliasiepi in modo che ora scambio gli attrezzi e in futuro se ho voglia scambio i motori o se si rompe uno ho l'altro di riserva. La cosa più divertente è stata montare il tagliasiepi al posto del potatore sul ht101, ti permette di fare dei tagli ove prima sognavi di arrivare sia di velocizzare il tutto avendo una spazzolata enorme, unico neo ci vogliono buone spalle per muoversi e tirarlo su dalla pozione orizzontale. Con il tagliasiepi a 90° faccio il sopra poi lo porto a 10-15° e spiano le pareti, ci faccio siepi anche di 3-4 metri senza scala. Con il KM uso gli stessi attrezzi (potatore e tagliasiepi) per le cose basse dove non serve tutto lo sbraccio dell'ht grosso modo fino ai 3 metri. Poi per decespugliare a filo o con piccoli dischi il 130 è anche troppo potente e le vibrazioni iniziano a farsi sentire per cui ho preso a poco prezzo un motore KM56 in inghilterra dal noto sito di aste....lassu gli attrezzi relativi a giardinaggio e siepi viaggiano a prezzi più bassi e con l'euro forte sulla sterlina il cambio è favorevole. tutto questo vantaggio del combi io non l'ho visto rispetto agli attrezzi classici se non nel fatto che in macchina occupa la metà del posto e puoi fare copia/incolla da un'attrezo all'altro se si rompe qualcosa. Ci sono accessori anche inutili. Ora però Stihl sta cambiando con la nuova serie e devo verificare se è ancora garantita la compatibilità dei nuovi attrezzi, in giro comunque si trova buon usato a cercarlo. La mia esperienza è solo su stihl di cui conosco abbastanza bene questi prodotti, purtroppo non posso fare confronti con altri attrezzi multifunzione non avendo avuto modo di usarne altri.
Prossimo upgrade è trovare se riesco un motore elettrico lasciando gli attrezzi che ho...

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 21 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.