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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Lascia stare i video..possono essere molto fuorvianti. Soprattutto i confronti
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
allora oggi dopo averla desiderata tanto ho portata a casa la active 40-40,per ora accesa dal venditore ho provato a dare un paio di sgasate senza portarla al massimo e per adesso l'impressione e positiva in quanto ho notato un ottima accellerazione e poche vibrazioni oltre ad essere molto leggera, ora nei prossimi giorni potero delle piante da frutto e vi daro altre mie impressioni con l'utilizzo sul campo appunto....
nespolo 65- utente registrato
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Località : colline teramane
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
piccolo aggiornamento usata oggi un oretta per potare(la usavo da terra ovvio) e sramare ho avuto modo di constatare il gran motore prende i giri rapidamente ed e anche veloce nel taglio(poi l'ho fatta provare da mio zio che ha da una quindicina di anni una 020 stihl ed ha confermato che ha un bel motore)unico neo mi sembra che le plastiche grige sotto quelle dove appoggia la motosega quando la posi a terra mi sembrano un po debolucce ma vedremo con l'uso negli anni...per ora molto soddisfatto
nespolo 65- utente registrato
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Località : colline teramane
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Carino questo nuovo cartermaxb. ha scritto:Al fine di conseguire una riduzione di peso di 200 gr. la ms 362 ha ricevuto alcune modifiche:
- il carter copricatena è stato completamente riprogettato, ora ha due gross enervature visibili al esterno ed è più basso, ovvero copre meno la zona del pignone. per ovviare alla ridotta superficie è stato ridisegnato i coperchio del meccanismo freno catena, con una nervatura esterna che si abbina perfettamente al nuovo carter.
- il rampone è stato modificato nel disegno, ora ha solo 4 denti, più pronunciati.
- sono state modificate le alette di raffreddamento del cilindro, non sono più orizzontali ma fortemente inclinate in modo da migliorare il raffreddamento.
- altre riduzioni di peso sono state lavorando sui materiali di alcuni altri componenti della motosega.
- tutte le altre caratteristiche tecniche restano immutate.
http://www.stihl.de/STIHL-Produkte/Motors%C3%A4gen/S%C3%A4gen-f%C3%BCr-die-Forstwirtschaft/22219-1582/MS-362-C-M.aspx
Anche la 261 ha avuto lo stesso trattamento, ora pesa 4.9kg... come la 550xp
riky86- utente registrato
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Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Sinceramene, sarà esteticamente bello ( è vero) e contribuirà a ridurre il peso della macchina, ma lascia più scoperto ( o almeno a me sembra) il piolo blocca catena....
Non penso che sia stravolgente a livello di sicurezza, ma non mi fa impazzire....
Non penso che sia stravolgente a livello di sicurezza, ma non mi fa impazzire....
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Personalmente e per quanto può valere la trovo, anche se di poco più snella e moderna. Ho notato che dal sito tedesco sono diverse le configurazioni delle lunghezze della barra rispetto all'italia, partono addirittura da "un'insolita?" barra da 37 cm. Non ho capito poi se tutto il gruppo termico è stato inclinato o solo le alette di raffreddamento, dalla foto si vede bene la differenza.
http://static.stihl.com/upload/assetmanager/modell_imagefilename/scaled/zoom/9e4d8a336dde4ec2bcebcbf75724e5f7.jpg
http://static.stihl.com/upload/assetmanager/modell_imagefilename/scaled/zoom/9e4d8a336dde4ec2bcebcbf75724e5f7.jpg
appennino ligure- utente registrato
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Età : 43
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
questo nuovo carter adottato sinceramente non mi piace proprio, anzi lo trovo sul brutto andante. ma vabbè..
oltre a lasciare la scocca più scoperta e quindi più soggetta a raschi e/o al contatto con punte di sassi mi da l'idea che quando si lavora vicino al suolo qualsiasi cosa arrivi meglio a interferire sul pignone. queste non hanno la frizione esterna giusto?
comunque forse scaricherà meglio i truccioli essendo più corto che in situazioni di legno tenero e catena aggressiva non è strano avere intasamenti.
altra cosa che non mi ispira è se la diminuzione del peso è solo legata ad un carter "minorato", spero ci sia dell'altro legato alla costruzione in se che riduca la massa della macchina.
comunque critica personale molto a caldo, chi ha progettato avrà tenuto in considerazione certi aspetti.
riedit...max dice che son state solo inclinate..
oltre a lasciare la scocca più scoperta e quindi più soggetta a raschi e/o al contatto con punte di sassi mi da l'idea che quando si lavora vicino al suolo qualsiasi cosa arrivi meglio a interferire sul pignone. queste non hanno la frizione esterna giusto?
comunque forse scaricherà meglio i truccioli essendo più corto che in situazioni di legno tenero e catena aggressiva non è strano avere intasamenti.
altra cosa che non mi ispira è se la diminuzione del peso è solo legata ad un carter "minorato", spero ci sia dell'altro legato alla costruzione in se che riduca la massa della macchina.
comunque critica personale molto a caldo, chi ha progettato avrà tenuto in considerazione certi aspetti.
mi auguro sia il cilindro inclinato e questa sarebbe una cosa rilevante..appennino ligure ha scritto:..Non ho capito poi se tutto il gruppo termico è stato inclinato o solo le alette di raffreddamento, dalla foto si vede bene la differenza...
riedit...max dice che son state solo inclinate..
Ultima modifica di Anto86 il Mer Gen 13, 2016 3:21 pm - modificato 2 volte.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
a me sembra che non facciano mai niente di nuovo hanno sempre la stessa motosega da anni,tolgono un po'da una parte mettono qualcosa da un altra e via che si sale di prezzo... mah forse non sono amante stihl ma è il mio parere
ferrari giacomo- utente registrato
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Età : 38
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
su questo non so dire se effettivamente è proprio vero, ma penso che se una cosa va bene basta aggiornarla. credo che le motoseghe non siano come la moda, ogni anno cambia tutto, le motoseghe son macchine da lavoro, si sa, se un modello è affidabile e ben riuscito non disdegno un ritorno o una riedizione. ma su questo tutti possiamo avere idee differenti giustamente, come su tante altre cose.
Ultima modifica di Alessio510 il Mer Gen 13, 2016 4:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote inutili)
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Mamma mia ragazzi ma siete proprio anti stihl! Eh? Scherzo...
In effetti dalla foto sembra che sia stato inclinato il cilindro... molto interessante!
Non lo avevo notato.
Quoto, aspettiamo di vederla dal vivo Poi ne discutiamo!Anto86 ha scritto:
comunque critica personale molto a caldo, chi ha progettato avrà tenuto in considerazione certi aspetti.
In effetti dalla foto sembra che sia stato inclinato il cilindro... molto interessante!
Non lo avevo notato.
Pardon Come non detto.Anto86 ha scritto:riedit...max dice che son state solo inclinate..
Ultima modifica di riky86 il Mer Gen 13, 2016 3:37 pm - modificato 1 volta.
riky86- utente registrato
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Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
beh è una affermazione che lascia il tempo che trova, innovazioni c'è ne sono moltissime ogni anno e i prezzi subiscono minime variazioni. Ad esempio dal 2015 al 2016 la 362 è aumentata 8 euro da listino!
Alcune non son variate per nulla, e alcuni decespugliatori son calati.
Alcune non son variate per nulla, e alcuni decespugliatori son calati.
ginopollazzone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.10.15
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
le motivazioni tecniche sono scritte nel post di maxb.
Sul fatto che non facciano nulla di nuovo da tempo non direi, la 362 è ben diversa dalla 361 (purtroppo, la 361 mi sembrava più snella ed ergonomica).
Le modifiche mi paiono un aggiornamento per risolvere alcune criticità lasciando invariata la sostanza del progetto.
Riguardo all'aumento dei prezzi... a me ha scioccato di più il salto in casa husqvarna con le 560-562-550
Sul fatto che non facciano nulla di nuovo da tempo non direi, la 362 è ben diversa dalla 361 (purtroppo, la 361 mi sembrava più snella ed ergonomica).
Le modifiche mi paiono un aggiornamento per risolvere alcune criticità lasciando invariata la sostanza del progetto.
Riguardo all'aumento dei prezzi... a me ha scioccato di più il salto in casa husqvarna con le 560-562-550
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
la durata di un modello e circa una decina d'anni,un tempo forse qualcosa di più .
va detto che li modelli da più tempo sul mercato, beneficiano della risoluzione di tutti i problemini riscontrati nel tempo con le varie modifiche e evoluzioni. un esempio su tutte 034S divenuta 036 e infine 360, in sostanza la stessa macchina con un gran numero di pezzi intercambiabili.
cosi in casa husqvarna e altri costruttori
spesso uno pensa che siano cambiate solo le plastiche, ma al interno della macchina e non solo ci sono sempre accorgimenti o modifiche che spesso sfuggono al occhio.
va detto che li modelli da più tempo sul mercato, beneficiano della risoluzione di tutti i problemini riscontrati nel tempo con le varie modifiche e evoluzioni. un esempio su tutte 034S divenuta 036 e infine 360, in sostanza la stessa macchina con un gran numero di pezzi intercambiabili.
cosi in casa husqvarna e altri costruttori
spesso uno pensa che siano cambiate solo le plastiche, ma al interno della macchina e non solo ci sono sempre accorgimenti o modifiche che spesso sfuggono al occhio.
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
sono stradaccordissimo con quest'affermazione. aggiungo anche che spesso certe modifiche comportano per le case investimenti milionari.fernando62 ha scritto:spesso uno pensa che siano cambiate solo le plastiche, ma al interno della macchina e non solo ci sono sempre accorgimenti o modifiche che spesso sfuggono al occhio.
quanto al nuovo carter copricatena che equipaggia le medie professionali, non è vero che lascia scoperto maggiormente il lato pignone, in quanto è stato contemporaneamente modificato anche il coperchio del meccanismo freno catena in modo da garantire una completa sicurezza. sul estetica non entro nelmerito in quanto soggettiva, anche se a me personalmente piace. come ho già scritto comunque parte di riduzione del peso è stata ottenuta anche con il nuovo cilindro e con il nuovo rampone.
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
L asse della canna del cilindro confermi sia verticale dunque?! Sono state inclinate le ali solamente??
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
si lo confermo, anche la nuova versione della ms 261 che arriverà non so quando del 2016 avrà questa miglioria.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
cosi anche qui il mito, del coperchio (copricatena) piatto è sfumato- come per husquarna il motto: "più semplice è meglio è"
rimpiango i modelli anni 90
rimpiango i modelli anni 90
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Mi è arrivata oggi la solo 675. vi farò sapere come va visto che non ho trovato quasi niente qui sul forum.
Nicola_seph- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.12.14
Età : 37
Località : Follina (TV)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
si non son macchine tanto note alle nostre latitudini. io ritengo che ti darà grandi soddisfazioni, sia il modello 675 che il modello 681 son molto competitivi nella rispettiva fascia di prezzo. facci sapere come va dopo una almeno una decina di ore, mi raccomando.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Posso farla qui una domandina di curiosità più che altro?
Perchè la stihl con la 441 e la 661 ha reintrodotto gli antivibranti in acciaio ( molle ) e mentre con la 461 ancora quelli in gomma?
Sono curioso di conoscere..
Grazie
Andrea
Perchè la stihl con la 441 e la 661 ha reintrodotto gli antivibranti in acciaio ( molle ) e mentre con la 461 ancora quelli in gomma?
Sono curioso di conoscere..
Grazie
Andrea
andrea abruzzo- utente registrato
- Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
la 441 e la 661 sono progetti completamente nuovi che rompono del tutto la continuità tecnica con le progenitrici.
la 461 invece è la riedizione della vecchia 460 con la sola modifica del gruppo termico. non hanno ritenuto di dover apportare modifiche sostanziali. la cosa però cambierà con l'introduzione della nuova ms 462, di cui si possono vedere delle foto su questo forum, anche in questo nuovo modello abbiamo le molle in sostituzione della gomma.
la 461 invece è la riedizione della vecchia 460 con la sola modifica del gruppo termico. non hanno ritenuto di dover apportare modifiche sostanziali. la cosa però cambierà con l'introduzione della nuova ms 462, di cui si possono vedere delle foto su questo forum, anche in questo nuovo modello abbiamo le molle in sostituzione della gomma.
Ultima modifica di Dan56k il Ven Gen 22, 2016 2:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Nicola_seph ha scritto:Mi è arrivata oggi la solo 675. vi farò sapere come va visto che non ho trovato quasi niente qui sul forum.
bella macchina, ma la mia curiosità dove è possibile reperirle.sul sito solo le motoseghe sono inesistenti.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Le trovi sul sito AL - KO.
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
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Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
visto,grazie.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ho acquistato usata ed in ottimo stato una motosega Oleomac 965hd per fare dei tagli tangenziali di tavole direttamente nel bosco.
Ho anche il manuale d'uso della mts dove ci sono solo alcuni dati ,cilindrata potenza in hp e tipo di barra da montare ma mancano tutte le caratteristiche tecniche ,per es. tipo di carburatore ,diametro cilindro alesaggio /corsa ecc.
Qualcuno di Voi ha già avuto o conosce questa macchina ? E' e la mia seconda esperienza con Oleomac, la prima non era stata molto positiva.
Grazie per una cortese risposta.
Un saluto a tutti.
ermanno g.b.
Ho anche il manuale d'uso della mts dove ci sono solo alcuni dati ,cilindrata potenza in hp e tipo di barra da montare ma mancano tutte le caratteristiche tecniche ,per es. tipo di carburatore ,diametro cilindro alesaggio /corsa ecc.
Qualcuno di Voi ha già avuto o conosce questa macchina ? E' e la mia seconda esperienza con Oleomac, la prima non era stata molto positiva.
Grazie per una cortese risposta.
Un saluto a tutti.
ermanno g.b.
ermanno g.b.- utente registrato
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.14
Località : milano
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