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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Domanda: cosa incide l'inclinazione della candela?
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Dal punto di vista funzionale poco o nulla ma incompatibile per l'ingombro sotto al coperchio di una motosega. E' tipico di un motore decespugliatore come da info reperibili in rete.
Sul sito del produttore Titantec si trova la tabella caratteristiche dei modelli da 45 a 61,5cc. Sembra cambi solo la cilindrata del motore.
La mia cinese da 45cc è l'unica che ho visto con tipo motore e seriale. Tutte le altre che ho visto non hanno stampigliato nulla e con i carter non verniciati.
Sul sito del produttore Titantec si trova la tabella caratteristiche dei modelli da 45 a 61,5cc. Sembra cambi solo la cilindrata del motore.
La mia cinese da 45cc è l'unica che ho visto con tipo motore e seriale. Tutte le altre che ho visto non hanno stampigliato nulla e con i carter non verniciati.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
No nella mia MTS la candela è inclinata, come tutti i cloni zenoah, non so cosa intendano con quel codice motore comunque. Appena il tempo lo consente farò altre foto.
denti d'acciaio- utente registrato
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info percentuale olio sintetico nuovi motori cinesi
Salve, ho scritto qui perchè la domanda è inerente le macchine cinesi che si trovano in giro da un po di tempo, se ho sbagliato sezione mi scuso e spostate pure il messaggio nella sezione più consona.
La mia domanda è questa: in genere la percentuale di olio che ho sempre utilizzato è 2% per olio sintetico e 3-4 % olio minerale sia su motoseghe professionali che hobbistiche, e mi sono sempre trovato bene. ho notato che sugli ultimi modelli di motoseghe/decespugliatori cinesi indicano una percentuale del 4% sintetico....come mai? l'unica risposta che mi sono dato è che la qualità dei motori sarà così scadente da giustificare/richiedere una maggiore lubrificazione, c'è qualche altro motivo? ne sapete qualcosa?
grazie mille e scusate per la domanda abbastanza OT
La mia domanda è questa: in genere la percentuale di olio che ho sempre utilizzato è 2% per olio sintetico e 3-4 % olio minerale sia su motoseghe professionali che hobbistiche, e mi sono sempre trovato bene. ho notato che sugli ultimi modelli di motoseghe/decespugliatori cinesi indicano una percentuale del 4% sintetico....come mai? l'unica risposta che mi sono dato è che la qualità dei motori sarà così scadente da giustificare/richiedere una maggiore lubrificazione, c'è qualche altro motivo? ne sapete qualcosa?
grazie mille e scusate per la domanda abbastanza OT
peppeg85- utente registrato
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Data d'iscrizione : 26.02.11
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
continua a fare come hai sempre fatto che se grippi una motosega cinese non è per via dell'olio.
alcuni costruttori seri per "tenersi larghi" scrivono 4% con olii non a loro marchio. i cinesi dovevano trovare un numero ed hanno trovato il 4...
se vuoi farla leggermente più grassa, su quei motori di solito non guasta, comunque.
alcuni costruttori seri per "tenersi larghi" scrivono 4% con olii non a loro marchio. i cinesi dovevano trovare un numero ed hanno trovato il 4...
se vuoi farla leggermente più grassa, su quei motori di solito non guasta, comunque.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
un mese fa, mentre ordinavo le pompe olio, ho visto tra gli annunci anche dei filtri in carta indicati per motoseghe 52 e 58cc. Anche se la mia è una 45cc ho deciso di ordinarne uno con l'intento di sostituire quello in plastica e telina che presenta già degli strappi e fa infiltrare la polvere della segatura nell'accoppiamento con la flangia.
Il filtro è completo di flangia in plastica, peggiore di quella in alluminio del filtro in plastica in quanto è molto grezza e presenta numerosi scalini, oltre ad un imbocco più piccolo.
Nella mia, ma credo che cambi poco anche tra 52 e 58cc, per far si che non tocchi da nessuna parte bisogna togliere la pipetta della candela. Si riesce a montarlo che con la pipetta ma questa rimane appoggiata al filtro. Il coperchio si chiude bene.
Il problema, nel mio caso, che non so se sia dovuto al modello di motosega o ad un difetto nella flangia, è che il prigioniero è troppo disassato rispetto al foro del coperchio. Per ora ho rimontato il filtro originale, vedrò se raddrizzando un po' il prigioniero riuscirò a migliorare la situazione (anche quello del filtro originale comunque non è propriamente in asse).
Il filtro è completo di flangia in plastica, peggiore di quella in alluminio del filtro in plastica in quanto è molto grezza e presenta numerosi scalini, oltre ad un imbocco più piccolo.
Nella mia, ma credo che cambi poco anche tra 52 e 58cc, per far si che non tocchi da nessuna parte bisogna togliere la pipetta della candela. Si riesce a montarlo che con la pipetta ma questa rimane appoggiata al filtro. Il coperchio si chiude bene.
Il problema, nel mio caso, che non so se sia dovuto al modello di motosega o ad un difetto nella flangia, è che il prigioniero è troppo disassato rispetto al foro del coperchio. Per ora ho rimontato il filtro originale, vedrò se raddrizzando un po' il prigioniero riuscirò a migliorare la situazione (anche quello del filtro originale comunque non è propriamente in asse).
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Per la mia non ho trovato un filtro di ricambio perché ha un imbocco particolare, forse compatibile solo con la macchina originale (shindaiwa 685?)
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si, l'imbocco è identico ma il filtro è più grande ed arriva fin sopra la candela. Sapreste dove trovarlo in spugna o carta?
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
denti d'acciaio- utente registrato
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Località : Isole
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
In pratica con i 2 fori diretti all'uscita hai fatto un parziale by-pass al catalizzatore metallico. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
MOTOSEGHE YAMAHA
Zinzonando sul mercatino online orientale più famoso sono incappato in una linea di motoseghe marchiate YAMAHA.
Ci sono vari modelli con cilindrate fino a 68cc.
Ecco alcune immagini della 68cc (5 kW):
C'è anche un video:
https://cloud.video.taobao.com/play/u/3713015754/p/1/e/6/t/10301/234294094076.mp4
Questa è la 52cc:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sarà la solita replica cinese di qualche modello occidentale?
... e con la solita qualità cinese?
Ci sono vari modelli con cilindrate fino a 68cc.
Ecco alcune immagini della 68cc (5 kW):
C'è anche un video:
https://cloud.video.taobao.com/play/u/3713015754/p/1/e/6/t/10301/234294094076.mp4
Questa è la 52cc:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sarà la solita replica cinese di qualche modello occidentale?
... e con la solita qualità cinese?
manhaus71- utente registrato
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Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
i cinesi copiano zenoah per le motoseghe e mitsubishi per i decespugliatori.
quello è l'ennesimo clone cinese.
dubito che un marchio come Yamaha possa azzeccarci qualcosa con quel prodotto, penso sia un probabile plagio del marchio
quello è l'ennesimo clone cinese.
dubito che un marchio come Yamaha possa azzeccarci qualcosa con quel prodotto, penso sia un probabile plagio del marchio
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si, cambia il colore ma il prodotto è lo stesso
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Figuriamoci se yamaha butta la sua immagine per vendere roba del genere su dei siti che trattano merce per lo più non conforme..ma quando mai ...
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Comunque c'è roba cinese di qualità come roba cinese di pessima qualità, come in tutte le cose. Pure la efco produce i motori delle motoseghe in cina e la serie stark dei decespugliatori è fatta in cina.
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ma ritengo che le cose fatte fare in Cina per ridurre i costi e con direttive delle case di marchio siano ottime anche perché non costano 100€ come i cloni cinesi da 60cc
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese (che poi però se deve lavorare lo fa), identica spiccicata alla mia ma con diversi colori. Questa in più ha il blocco del mezzo acceleratore e i tappi diversi.
Di vantaggio però ha 6 antivibranti a molla (non so se l'avevo mai detto) che al minimo è un calcio ad ogni giro del motore ma al massimo attutiscono molto bene.
Mi sembra che non l'ho detto per dimenticanza ma a novembre ho sostituito in garanzia la prima che comprai perché perdeva una goccia di olio, forse dall'accoppiamento del serbatoio ma non ci misi nemmeno mano perché la sostituirono in garanzia, addirittura arrivò prima il sostituto e poi ritirarono l'altra.
Di vantaggio però ha 6 antivibranti a molla (non so se l'avevo mai detto) che al minimo è un calcio ad ogni giro del motore ma al massimo attutiscono molto bene.
Mi sembra che non l'ho detto per dimenticanza ma a novembre ho sostituito in garanzia la prima che comprai perché perdeva una goccia di olio, forse dall'accoppiamento del serbatoio ma non ci misi nemmeno mano perché la sostituirono in garanzia, addirittura arrivò prima il sostituto e poi ritirarono l'altra.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
bisogna avere fortuna,le cinesi anche se sembrano tutte uguali hanno diversi gradi di qualità,ad esempio pensiamo ai cloni del motore honda gx160,ne ho uno per un generatore da anni che parte al primo colpo e mai un problema nonostante abbia veramente tante ore,mentre pochi gioni fa ho preso un idropulitrice con la stessa motorizzazione che parte una volta su 10 e si spegne,infatti tornerà al mittente,invece per le motoseghe ho da tanto una cinseona da 63cc timberpro cha va come il primo giorno
Jonny 1988- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
ferrari-tractor ha scritto:i cinesi copiano zenoah per le motoseghe e mitsubishi per i decespugliatori.
quello è l'ennesimo clone cinese.
dubito che un marchio come Yamaha possa azzeccarci qualcosa con quel prodotto, penso sia un probabile plagio del marchio
nitro52 ha scritto:Si, cambia il colore ma il prodotto è lo stesso
Ciao nitro
Concordo, infatti sul sito globale Yamaha non vi è traccia di questo tipo di prodotto...luca31 ha scritto:Figuriamoci se yamaha butta la sua immagine per vendere roba del genere su dei siti che trattano merce per lo più non conforme..ma quando mai ...
https://global.yamaha-motor.com/
manhaus71- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
si perchè essendo prodotti senza controllo qualità capita un po' a fortuna, anche la mia prima che la sostituissero ha lavorato pochissimo e quasi in un anno si è sempre accesa con lo stesso numero di tirate ogni volta che ne ho avuto bisogno ed infatti a livello di motore andava molto bene ma un mio vicino ha una cinese da 45cc e bestemmia ogni volta che deve accenderla perchè non parte mai ma c'è da dire che non ha una predilezione per la manutenzione degli arnesi e questo credo che influisca molto.
se si spende poco forse un minimo in più in manutenzione bisogna spendere (in termini di tempo che poi è la stessa di qualunque altra macchina).
se si spende poco forse un minimo in più in manutenzione bisogna spendere (in termini di tempo che poi è la stessa di qualunque altra macchina).
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Scusa galero, quando dici spiccicata alla mia parli di un'altra cinese oppure di una mts di marca? Nel caso di quale sarebbe la copia? Solo per curiosità...galero96 ha scritto:Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese (che poi però se deve lavorare lo fa), identica spiccicata alla mia ....
manhaus71- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
la mia (l'unica che possiedo) è la cinese che ho come avatar che poi dovrebbe essere la copia della shindaiwa 685 ma con motore da 62cc. dico questo perchè ho visto un video in cui la restauravano ed è praticamente identica in tutto e per tutto, anche i carter.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
questa affermazione se rivolta genericamente ai cloni cinesi è una affermazione falsagalero96 ha scritto:Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese che poi però se deve lavorare lo fa...
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luca31- Moderatori
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