Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Oggi alle 6:15 pm

» Consiglio acquisto
Da falcetto Oggi alle 6:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da falcetto Oggi alle 5:48 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Oggi alle 5:42 pm

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da falcetto Oggi alle 5:06 pm

» Serpenti in giardino
Da IlFaco Oggi alle 4:52 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Oggi alle 1:46 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Oggi alle 12:11 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:38 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da marco95 Oggi alle 7:48 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Ieri alle 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Ieri alle 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Ieri alle 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ieri alle 6:30 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Ieri alle 6:09 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Ieri alle 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Ieri alle 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 10:38 am

» Testina polycut Stihl
Da luca31 Dom Mag 12, 2024 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:31 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24477 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carmelo.palmeripc@gmail.c

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311533 messaggi in 16632 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 349 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 344 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno, Conver82, IlFaco, Nicholas, schizzo123

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

+58
Gladionar
stihlista
piccolo boscaiolo
Berno197
GS
riveraver
vet88
Dan56k
fabrizio mori
Giatrus
marco70
Stihl 026
Stepmeister
riky86
Celtico1967
gian66
Filippo64
glocari
Anthony83
Luparello
balsal
appennino ligure
MASTROTURI
Bombo
jukurlason
Nonno_sprint
valerio91
Alessio510
pw31
maxb.
gpf78
Robinia
Ceppo77
giacomone
Anto86
solaris55
pablito
rg7474
Ghepardo
davide34
tottoli livio
simmy106
sanremese
andrea96
iury1977
Giacomo Msb
Motosegaro 94
Savignano
luca31
damiano78
Il Celtico
Don Camillo
prrpql
AGRICOL-TURI
ferrari-tractor
beppe65
Kromer
agrilibe
62 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Mer Dic 30, 2015 1:46 pm

cioè che si può anche montare al contrario o sottosopra per intenderci, altrimenti non mi spiego la dentatura su tutti i lati; invece il tagliente nel rovino classico è solo dalla parte del senso di rotazione.
non dico che sia scarso magari è valido anche questo, anzi, facci sapere per tutti e due gli attrezzi Wink

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Attendo

Messaggio  gpf78 Lun Gen 11, 2016 8:01 pm

solaris55 ha scritto:Allora...oggi ho montato il tutto
Kromer,avevi perfettamente ragione,la pratica in alluminio calza perfettamente, la rondella inclusa non va bene perché è troppo piccola ma non è un problema ovviamente!
Il dado copre tutto il filetto.
Riguardo ai pesi:
Testina originale carica : 600 grammi abbondanti
Pratica alluminio con filo arancione incluso:280 grammi
Macinone: 700 grammi abbondanti
La differenza tra pratica e testina si sente sul bilanciamento inoltre togliendo la parte bassa della protezione parasassi (quella che ha il taglierino) si risparmia ancora un po di peso in punta e si guadagna quindi un po di agilità in più. In settimana faccio la prova sul campo
Il filo husqvarna "x force" incluso è 3mm misurato con il calibro e presenta su entrambi i baffi il problema dello sfrangiamento in 4.
Ciao ho appena acquistato un husqvarna 545 e vorrei saper l'esito della tua prova su campo, delle tue considerazioni e sensazioni prima di fare acquisti simili ai tuoi. Aspetto con trepidazione, grazie ok capo ok capo
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Lun Gen 11, 2016 9:31 pm

ciao!
allora...la mia "prova sul campo" è purtroppo durata 10 minuti scarsi Very Happy .
a causa/grazie alle festività non ho potuto sfruttare il tempo a casa per poter andare a ripulire un mio boschetto che ne avrebbe avuto bisogno e che sarebbe stato il campo di prova ottimale dato che al suo interno ha un po' di tutto.
poi è arrivata la pioggia,poi son finite le ferie...e quindi ho deciso di rimandare la pulizia e il test a febbraio,tempo meteorologico permettendo.
in quei 10 minuti scarsi ho provato solo la pratica lungo il muro di confine a casa mia, più che altro per curiosità riguardo allo strano dischetto di alluminio e per finire la miscela nel serbatoio. inoltre l'avevo montata per verificare la copertura del dado e non potevo toglierla di nuovo senza provarla!
la prima sensazione è comunque di avere meno peso in punta e ripulendo il muretto fa piacere poter spostare l'asta con un pelo più agilità rispetto alla testina batti e vai piena. sulla potenza di taglio devo aspettare febbraio, in pratica ho tagliato erbetta e tritato le foglie
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  maxb. Lun Gen 11, 2016 11:08 pm

invictus ha scritto:Qualcuno conosce il peso della Stihl DuroCut 20-2?
Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla.
risposta forse tardiva:
ho controllato sulla documentazione tecnica interna stihl ma non c'è alcuna traccia del peso.
la soluzione più banale che mi viene in mente è comprarla e pesarla...
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mar Gen 12, 2016 12:08 pm

Ti ringrazio per la risposta, alla fine ho deciso di prendere la Pratica. ok capo
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Mar Gen 12, 2016 7:48 pm

una testina simile è la Oregon jet fit 2: io ho la 4 (appunto 4 fili) ed è molto leggera, la 2 di conseguenza meno, diametro quasi come la Pratica, ottimo sistema di ritenuta del filo.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Gen 13, 2016 8:56 am

Grazie anche a te per la risposta Kromer. ok capo

Per quanto riguarda il sistema per il bloccaggio del filo, è possibile che con l'usura dopo tanto tempo non funzioni più bene?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Mer Gen 13, 2016 12:48 pm

finora non mi ha dato problemi anche perché il sistema è semplice, secondo me l'unica componente che potrebbe dare noie in futuro è la molla che spinge i dentini:
http://www.semak.com.tr/Images/Product/ProductPageImage/oregon_jet_fit_tirpan_baslik_tirnak_kiti_or111166_130171.png

spulciando il catalogo Stihl 2016 tedesco ho notato le nuove batti-e-vai Autocut professionali:
https://cdn1.stihlonline.com/remote.jpg.ashx?preset=ProductDetails-Large&urlb64=aHR0cDovL3N0YXRpYy5zdGlobC5jb20vdXBsb2FkL2Fzc2V0bWFuYWdlci9tb2RlbGxfaW1hZ2VmaWxlbmFtZS9zY2FsZWQvd2Vic2l6ZS8xZGJjYjc2NjBkMTU0NTQyOGUzZDAwZDk3OWJjZmVmZS5qcGc&hmac=7Kf1jPFp54E

36-2 (alberino m10), 46-2 (m12), 56-2 (m14) portano il filo da 2.7 a 3.3; non conosco altre caratteristiche o quando saranno disponibili da noi.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Gen 13, 2016 5:10 pm

Grazie Kromer. ok capo
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pw31 Mer Gen 13, 2016 7:10 pm

torno a chiedervi consigli:
in un decespugliatore (tj 53 kawasaki) avente testina per filo del tipo AMA ( quella che si apre in due e che ha le scanalature per piegarci il filo a due e poi richiuderla,) che lunghezza di filo potrei metterci considerando il diametro 3,3 quadro?
ce ne vanno mi pare 4 spezzoni (che piegati diventano 8 punte) ma li tiene bene o rischio di scassare la frizione o surriscaldare?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  AGRICOL-TURI Mer Gen 13, 2016 7:17 pm

la lunghezza è semplice da determinare basta non oltrepassare MAI il limite del parasassi, un tj53 ha tanta coppia e regge bene le multifilo, per capirci meglio è una roba tipo questa?

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 _5710

se la trasmissione del tuo tj53 non è una cinesata vai tranquillo ok capo
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pw31 Mer Gen 13, 2016 7:27 pm

esatto è proprio come questa e la trasmissione non è cineseria....
ma secondo te/voi tenendo il filo da 3,3 fino quasi al parasassi, quanti spezzoni (piegati a U) posso metterci?

il vecchio 28 cc con due spezzoni e anche abbastanza corti si piantava che era un piacere

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Gen 13, 2016 8:58 pm

Con una testina simile io utilizzo due spezzoni da 4 mm, il decespugliatore è un Efco Boss.

Non penso che il Kawasaki in questione possa avere problemi con quattro fili da 3.3 mm.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  iury1977 Gio Gen 14, 2016 11:53 am

AGRICOL-TURI ha scritto:la lunghezza è semplice da determinare basta non oltrepassare MAI il limite del parasassi, un tj53 ha tanta coppia e regge bene le multifilo, per capirci meglio è una roba tipo questa?

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 _5710

se la trasmissione del tuo tj53 non è una cinesata vai tranquillo ok capo
ne ho una identica ma non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere, dopo poco lavoro si allenta ed escono i fili, il tappo (come in foto) è in alluminio ma il supporto è in plastica. Avevo fin pensato di metterci un grano laterale ma poi la sostituzione del filo diventerebbe ancora più laboriosa. Sul mio TH48 ho provato a lavorare con 4 fili 2.5 mm. ed ammetto che un po' la sente. Preferisco lavorare con due spezzoni ad U e lavorare più velocemente.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pw31 Gio Gen 14, 2016 12:03 pm

a questo punto dite che sia meglio andarci "ad orecchio" e vedere fin dove il dece tira il filo senza sforzo?
nel vecchio sono arrivato a una misura mettendo 2 fili ad U ed accorciandoli pian piano finche non li tirava a vuoto a tutta velocità (senza sentire rumore di sforzo del motore) che dite va bene?

altra cosa: ho un problema banale, ma non vorrei rischiare di far danni, ovvero come smonto la testina batti e vai trovata attaccata all'asta? ad occhio non vedo il buco per fermare la rotazione e poter svitare...

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Gio Gen 14, 2016 12:07 pm

iury1977 ha scritto:
AGRICOL-TURI ha scritto:la lunghezza è semplice da determinare basta non oltrepassare MAI il limite del parasassi, un tj53 ha tanta coppia e regge bene le multifilo, per capirci meglio è una roba tipo questa?

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 _5710

se la trasmissione del tuo tj53 non è una cinesata vai tranquillo ok capo
ne ho una identica ma non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere, dopo poco lavoro si allenta ed escono i fili, il tappo (come in foto) è in alluminio ma il supporto è in plastica. Avevo fin pensato di metterci un grano laterale ma poi la sostituzione del filo diventerebbe ancora più laboriosa. Sul mio TH48 ho provato a lavorare con 4 fili 2.5 mm. ed ammetto che un po' la sente. Preferisco lavorare con due spezzoni ad U e lavorare più velocemente.
Scusami iury1977, ma il tuo Kawasaki è la versione depotenziata?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Gio Gen 14, 2016 12:24 pm

pw31 ha scritto:a questo punto dite che sia meglio andarci "ad orecchio" e vedere fin dove il dece tira il filo senza sforzo?
nel vecchio sono arrivato a una misura mettendo 2 fili ad U ed accorciandoli pian piano finche non li tirava a vuoto a tutta velocità (senza sentire rumore di sforzo del motore) che dite va bene?

altra cosa: ho un problema banale, ma non vorrei rischiare di far danni, ovvero come smonto la testina batti e vai trovata attaccata all'asta? ad occhio non vedo il buco per fermare la rotazione e poter svitare...
Le testine batti e vai non hanno nessun buco per bloccarle.

Basta inserire un cacciavite / chiave a brugola nell'apposito foro presente sulla coppia conica e girare.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pw31 Gio Gen 14, 2016 12:50 pm

nella fretta nemmeno mi ero accorto del buco di bloccaggio posto dietro...comunque adesso l'ho svitata.
ho notato tra la B&V e il perno di fissaggio una sorta di lamierino...ma va lasciato sempre o solo con le B&v?
non so se mi sono spiegato....

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Alessio510 Gio Gen 14, 2016 12:55 pm

Credo tu stia parlando del parapolvere. Quello va lasciato, pena intasamento della coppia conica stessa.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Gio Gen 14, 2016 1:05 pm

Se ti riferisci alla flangia ( quella in basso a destra ), si monta con qualsiasi tipo di testina.

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 $_35
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pw31 Gio Gen 14, 2016 1:08 pm

è proprio un lamierino sottile con una parte svasata che avvolge l esterno della coppia conica per alcuni mm e che sotto è piano...
al suo centro c'è un foro che fa passare la parte bombata che poi si innesta nel buco al centro delle lame....alllora lo lascio com'è

invictus: nella foto mi sembra di non vederla.... vedo se posso inserirne una io



Ultima modifica di pw31 il Gio Gen 14, 2016 1:33 pm - modificato 2 volte.

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Gio Gen 14, 2016 1:26 pm

piano, non facciamo confusione Very Happy

@ invictus:
il piattello 'dorato' della foto serve a premere il disco o lama contro la flangia di centraggio, poi va la coppa e infine il dado; con b&v e multifilo non vanno montate (la coppa con b&v è proprio impossibile).

@ pw31:
per il lamierino di cui parli sono d'accordo con Alessio, lascialo in ogni caso.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pw31 Gio Gen 14, 2016 1:35 pm

ecco le foto
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Dscf4910

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Dscf4911

il lamierino appoggiato al cacciavite, l'ho trovato messo sopra la parte di coppia conica che si vede nell'altra foto....
ma arrivato al punto in cui la coppia conica si vede in foto si smonta più niente, perchè mi pare sia fissa la parte restante intorno al perno....

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Gio Gen 14, 2016 1:43 pm

è una conica Bluebird, deve sfilarsi anche la flangia di centraggio che si vede nella prima foto, occhio a non maltrattare troppo la chiavetta (il pernino attaccato all'alberino d'uscita che ingrana sulla flangia).

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  iury1977 Gio Gen 14, 2016 2:35 pm

invictus ha scritto:
Scusami iury1977, ma il tuo Kawasaki è la versione depotenziata?
Non credo sia la versione depotenziata, vi è qualche dettaglio estetico per capirlo o devo guardare sul libretto??

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 6 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.