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Messaggio  falcetto Dom Mar 12, 2017 7:26 pm

La tua campana frizione ha il pignone ad anello.
Pertanto il kit è adattabile senza problemi. Devi togliere Seeger e rondella dall'albero motore e montare l'anello fornito nel kit con barra e catena nuove. Saluti

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BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 Empty Ringraziamenti + scelta barra più adatta

Messaggio  jackfiora Dom Mar 12, 2017 9:06 pm

Ringrazio tutti per le rapide ed esaustive risposte, alla luce dei vostri suggerimenti opterò per una barra da 40 cm. ma non quella messa inizialmente nel link: per il mio utilizzo meglio restare sul passo .325 che mi consetirà di essere più efficace su legni duri e/o secchi e più rapido nella sostituzione delle barre in caso di bisogno. Senza contare che se nel bosco me se ne incastra una posso sempre sostituirla con un'altra no? Wink

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Messaggio  Tranky Gio Mar 23, 2017 12:54 pm

Tranky ha scritto:Qualcuno ha provato le barre Husqvuarna X-Force 3/8"? Ci sono dei vantaggi? Saluti.

Mi quoto da solo.....barra da 50cm con catena 3/8...quando becco dello sporco, foglie muschio o i stessi trucioli a bassa velocità in pratica finiscono dei frammenti tra la stella e le pareti laterali che dall'attrito blocca la catena a bassa velocità Vedevo la xp576 che scendeva di giri e non capivo, pensavo catena troppo tirata o olio che non andava invece mi sbagliavo.
Crying or Very sad è normale? Possibile? Il canale ogni tanto gli do una pulita per vedere se è otturato ma alla stella con le altr mts still avevo riservato meno attenzioni senza aver problemi e anche questa che non ha foro di ingrassaggio pensavo. Tocca a pulire la stella ogni volta??

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Messaggio  Celli Enrico Dom Apr 02, 2017 5:55 pm

Sulle ultime husqvarna 550xp viene fornita la barra senza fori per ingrassaggio, queste barre sono le Oregon speedcut...?? Non fossero,sapete dirmi il codice Oregon della speedcut e eventualmente che vantaggi ha rispetto alla barra originale...?? Grazie

Celli Enrico
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BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 Empty riparazione puntale Oregon Pro-Lite

Messaggio  biker57 Lun Apr 10, 2017 11:41 am

Sulla lama da 35 cm Oregon Pro-Lite ho avuto un problema con il puntale: la stella non gira ed alcuni rullini si sono incastrati. La ha lavorato, ma non tantissimo, farla riparare sicuramente non conviene, ma vorrei ugualmente provare a ripararla da solo. Qualcuno sa se esiste un kit stella e rullini e se occorrono attrezzi particolari?
Saluti a tutti

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BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 Empty Re: BARRE NORMALI parte 1

Messaggio  Ceppo77 Lun Apr 10, 2017 11:48 am

Che io sappia, essendo accoppiata e rivettata di fabbrica con apposite presse, non esiste il ricambio in questa tipologia.
Diverso se avesse il puntale sostituibile, ma come detto non è questo il caso

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BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 Empty Re: BARRE NORMALI parte 1

Messaggio  Tranky Mar Apr 11, 2017 7:32 pm

prova così: innaffi di svitol, togli tutti i pezzetti di legno o fibre se ci sono incastrati, specialmente tra la stella e i due piatti laterali e nella parte interna della stella, casomai soffi con compressore, poi una bella oliata generale. io ho risolto così. forzando piano piano si muoveva e sono ruiscito a togliere tutte le porcherie che la bloccavano. se provi a farla scorrere con la catena su ( e i guanti) bloccando la barra su una morsa e facendola scorrere con un caggiavite infilato di traverso sulla gola del dente fai piu forza che non a muovere direttamente la stella. cmque è tutto rivettato e non si sostituisce niente come dice il ceppo.

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Messaggio  biker57 Mar Apr 11, 2017 9:45 pm

grazie delle informazioni, ma purtroppo la mia situazione è molto peggiore: stella è bloccata in quanto alcuni rullini sono incastrati e manca poco per uscire. Ho notato che sul manuale Oregon alla pagina 61 sono presenti istruzioni.
http://www.oregonproducts.eu/fileadmin/support/2_technical/maintemanual/MM_IT.pdf
Ho provato a trapanare i rivetti, ho smontato stella e rullini, con il metodo del foglio di carta ho rimontato tutto utilizzando provvisoriamente delle viti per tenere assieme il tutti. Manca una parte di rullini e la stella facendola girare a mano non rimane al centro e quindi non funziona. Tuttavia mi sembra che avendo il Kit Oregon che nel mio caso dovrebbe essere 38320 - PRO-LITE BAR KIT mi sembra che la riparazione sia fattibile. Facendo un calcolo economico la riparazione non è molto conveniente, ma il piacere di riparare le cose non ha prezzo.

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Messaggio  Tranky Gio Apr 13, 2017 6:22 pm

Se ne impara sempre una nuova...ottimo manuale, ho visto come hai detto tu, non sapevo fattibile....grazie della condivisione!

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Messaggio  manuel55 Ven Apr 21, 2017 8:14 pm

Buonasera, ho acquistato una barra per la oleomac 962 da 40cm in origine avevo la 50cm che la rende un pò sbilanciata in avanti e poco maneggievole.
Non volevo spendere molti soldi visto il poco utilizzo e il venditore mi ha proposto questa barra della Granit+catena husqvarna a tagliente quadro a 50€..
Ho avuto modo di usare questa barra e devo dire che la 962 si dimostra molto più maneggevole e soprattutto il motore non è impegnato al 100% come con la barra da 50cm, forse un pò all'imite per un 61cc..

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Messaggio  falcetto Sab Apr 22, 2017 6:21 am

A mio parere buon prezzo ma non ho mai provato il marchio. Aggiornaci sulla bontà. Saluti

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BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 Empty Barra per shindaiwa 501sx

Messaggio  FLEXMARCO Sab Apr 22, 2017 9:18 pm

Barre da 38/40 cm per shindaiwa 501sx...Qualcuno mi aiuta con marche e/o codici? Grazie
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Messaggio  massimo 64 Dom Apr 23, 2017 6:17 pm

@Flexmarco ciao se controlli nel tuo manuale della shindaiwa 501 sx trovi i seguenti codici , barra guida cm 40 (16") sigla 40RV58D-325ESD e catena Oregon 21BPX68E.passo 325 ,spessore 1,5 mm (0,58") maglie motrici 68 . Saluti
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Messaggio  luca31 Dom Apr 23, 2017 8:13 pm

Un classico tra le barre di buona qualità è la solita Oregon pro lite.
Ma questo topic è parecchio interessante, è un peccato non leggerlo

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Messaggio  SuperUCCU Gio Mag 18, 2017 5:49 pm

Ciao a tutti. Oggi, purtroppo, sono emersi tutti i miei limiti riguardo la barra e la catena. Se da un punto di vista meccanico sono diventato abbastanza bravo da riuscire a risolvere da solo molti problemi, sulla scelta di barra e catena, non sono altrettanto preparato:
devo ordinare una barra di scorta per la mia vecchia Blitz 300 Electronic, equivalente della Oleomac 233. Attualmente monta la barra originale Oregon da 35cm, con catena Oregon originale. Ordinando su internet una barra molto simile, sempre da 35 cm, credendola uguale, devo dire che sono stato fregato: pagata 14€ come Oregon, mi arriva una "tipo Oregon" marchiata "AMA", credo di produzione cinese. Sorvolando sulla qualità della barra, ho notato che la catena originale Oregon è troppo corta: il passo è 3/8 ma le maglie sono insufficienti in modo da calzare sulla barra nuova. La descrizione della barra appena acquistata dice "52 maglie". Ovviamente la cavolata l'ho fatta io, ma a questo punto mi spiacerebbe buttare via una barra funzionante e nuova, seppure di basso livello rispetto a una Oregon. Che cosa devo fare? Rovino qualcosa se vado a comprare una catena da 52 maglie? Scusate le domande stupide, ma su barre e catene, non ho capito davvero un tubo!!!
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Messaggio  falcetto Gio Mag 18, 2017 7:17 pm

Ma la tua catena attuale quante maglie ha? Hai provato a sovrapporre le barre per quantificare l'eventuale differenza in lunghezza? Posta foto.
Per una barra da 3/8" piccolo serve effettivamente una catena con 52-53 maglie ma dipende anche dal tipo di motosega, interasse prigionieri e corsa del tendicatena.
Saluti

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Messaggio  SuperUCCU Gio Mag 18, 2017 8:57 pm

Ecco alcune foto:

Barra "AMA" confrontata con l'originale Oregon:
BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 P_201712

Catena originale, da 50 maglie:BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 P_201713
Come già detto, non sono esperto di barre e catene, e credo che questo inconveniente mi serva da lezione... forse non era necessario, ma ho l'impressione che la barra originale sia un po' "conciata" e onde evitare spiacevoli inconvenienti, ho voluto prenderne un'altra, ma credo di avere fatto una scemenza. Comprando una catena da 52 o 53 maglie, posso usare lo stesso questa barra?
Il marchio fa schifo, vero?
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Messaggio  falcetto Ven Mag 19, 2017 8:08 am

La vera differenza sta nella forma di accoppiamento col corpo motore della motosega.
La vecchia è aperta mentre la nuova è chiusa e non permette di arretrare perché va a toccare col pignone. Con la catena di adeguata lunghezza è utilizzabile. La tua attuale 50 maglie è corta.
Sulla qualità della nuova barra non ho esperienza. Saluti

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Messaggio  SuperUCCU Dom Giu 18, 2017 9:05 pm

Alla fine, comunque, l'ho montata e ho acquistato una catena Carlton da 52 maglie: la macchina taglia bene, la barra al momento non dà alcun segno di cedimento. La Oregon mi dava l'idea di essere un pochino più pesante, comunque funziona ancora, quella nuova l'ho presa di scorta. La AMA sembrerebbe vibrare un pochino di più.
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Messaggio  chischeddu Mer Ago 02, 2017 9:11 pm

Salve qualcuno di voi conosce le barre Archer? Come va poi l husvqarna 372 con barra da 24"?

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Messaggio  zak Gio Ago 03, 2017 6:29 am

io ho su quella originale da 28 nessun problema certo è un po sbilanciata in avanti ma il motore non ha paura


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BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 37 Empty Barra per husqvarna 3120xp

Messaggio  Tony3120 Mar Ago 15, 2017 7:14 pm

Possiedo una husqvarna 3120xp con le sue barre originali una da 28 e l'altra da 42 pollici e sono molto buone ma vorrei provare le barre australiane della GB che ho sentito sono migliori e più leggere. Volevo chiedere se qualcuno sul forum le usa e come si trova e se hanno altre barre da consigliarmi di pari qualità. Grazie.
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Messaggio  luca31 Mer Ago 16, 2017 8:32 am

benvenuto ok capo  
ho collegato la tua domanda a questo interessante topic

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Messaggio  Tony3120 Mer Ago 16, 2017 6:14 pm

Grazie... non sapevo dove scrivere e ho aperto un nuovo topic. Comunque bel forum
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Messaggio  luca31 Gio Ago 17, 2017 6:39 am

si, chi lo ha creato ha fatto un bellissimo lavoro. Se ti va di portare le tue esperienze ci farà piacere ok capo

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