Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 587 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 585 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
McCulloch Titan 3800 riportiamolo in vita
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
wolfnyght- utente registrato
Re: McCulloch Titan 3800 riportiamolo in vita
Tolto il cilindro, e un gilardoni
A parte decenni di sporcizia, non sembra messo male
Il nonno usava oliaccio per fare la miscela....e si vede dalle luci di scarico...
Una cosa che mi stupisce e la scarsissima qualità di lavorazione dello scarico, non mancano pezzi ma e propio la lavorazione penosa
(per togliere quelle porcate di lavorazione povero me, povero dreemel e povera lima....)
La parte superiore ha qualche incrostazione che provvederò a togliere….
A parte decenni di sporcizia, non sembra messo male
Il nonno usava oliaccio per fare la miscela....e si vede dalle luci di scarico...
Una cosa che mi stupisce e la scarsissima qualità di lavorazione dello scarico, non mancano pezzi ma e propio la lavorazione penosa
(per togliere quelle porcate di lavorazione povero me, povero dreemel e povera lima....)
La parte superiore ha qualche incrostazione che provvederò a togliere….
Erano mezzi fatti per durare.....
Alessio510- Moderatori
Iniziamo la pulizia del cilindro
Armato di lima, dreemel, carta vetro, polish ecc ecc provvedo a togliere decenni di sporcizia...
E già che ci sono a togliere bave di alluminio in aspirazione (avrà rifinitura ruvida) ed a togliere sia le incrostazioni, sia gli errori di lavorazione (rifinitura a specchio, così meno possibilità che si fermino incrostazioni)
Lavoro lungo e tedioso, sopratutto sul lato dello scarico, ho dovuto montare una fresa HIS per iniziare ad estirpare le incrostazioni
Armato di lima, dreemel, carta vetro, polish ecc ecc provvedo a togliere decenni di sporcizia...
E già che ci sono a togliere bave di alluminio in aspirazione (avrà rifinitura ruvida) ed a togliere sia le incrostazioni, sia gli errori di lavorazione (rifinitura a specchio, così meno possibilità che si fermino incrostazioni)
Lavoro lungo e tedioso, sopratutto sul lato dello scarico, ho dovuto montare una fresa HIS per iniziare ad estirpare le incrostazioni
Come non quotarti!Alessio510 ha scritto:Erano mezzi fatti per durare.....
Veramente si nota subito una robustezza non riscontrabile nei prodotti moderni, già solo per lo spessore dell'alluminio e la qualità delle plastiche
Contando che usava l'olio del trattore per fare miscela
Io , se monta lo scarico, voglio renderlo catalitico
E se monta magari anche un'altro tipo di carburatore
Ovviamente il paracalore e andato e pure le varie guarnizioni
(sarò all'antica ma san pasta rossa e via)
La biella non ha gioco idem a quanto sembra i vari cuscinetti, poi quando arrivo all'imbiellaggio darò una seria controllata
Stasera spero di aver finito il cilindro
Un unica nota stonata e quella lavorazione strana, in difetto, sulle luci di scarico, da un lato solo.
Ovviamente i consigli sono ben accetti
Arrivato ora con le fasce elastiche nuove
prendici bene la mano che poi ti porto il mio...
per il paracalore, hanno usato un foglio da guarnizioni da 1mm circa tra motore e carburatore.
quando l'ho dovuto sostituire al mio, non avevo la carta di spessore giusto ed ho usato due fogli da 0.5mm accoppiati con un velo di pasta, ma la parte esterna con funzione di paracalore l'ho eliminata.
però adesso a caldo mi si alza il minimo... mi sa che tornerò sui miei passi ed investirò qualche euro per della carta di spessore corretto per rifare lo schermo.
per il paracalore, hanno usato un foglio da guarnizioni da 1mm circa tra motore e carburatore.
quando l'ho dovuto sostituire al mio, non avevo la carta di spessore giusto ed ho usato due fogli da 0.5mm accoppiati con un velo di pasta, ma la parte esterna con funzione di paracalore l'ho eliminata.
però adesso a caldo mi si alza il minimo... mi sa che tornerò sui miei passi ed investirò qualche euro per della carta di spessore corretto per rifare lo schermo.
ferrari-tractor- Moderatori
io ho usato il paracalore del "famoso cinese" deceduto
devo solo più montare la coppia conica.
e stato un dramma scoprire che non solo aveva i travasi luridi ma aveva degli errori di fusione enormi (anche oltre 1mm).
tra le altre cose in ingresso non aveva la cromatura fino al bordo ed ho dovuto allargare e svasare.
Spero che il carburatore zama non mi faccia girare le scatole.
Una postilla la zona interna del cilindro, vicino alla candela ora e bella lucida.
Spero di aver fatto delle foto anche di quella zona, meritava davvero.
Altra bella sorpresa e stata trovare ben 2 guarnizioni tra cilindro e carter……. piazza pulita e sotto con la pasta rossa.
Pistone salvato, alla fine i graffi erano appena appena accennati.
decisamente più difficile togliere le incrostazioni nelle sedi delle fasce elastiche.
Domani lo mtto in moto e vediamo un po'.
Ah non avevo mai visto tanto olio uscire da una marmitta…. a mollo nella benzina… una passata di fiamma , martellata e giù di spazzola da ferro… non ho pesato questa marmitta ma io dico che pesa almeno 100 grammi in meno ==
devo solo più montare la coppia conica.
e stato un dramma scoprire che non solo aveva i travasi luridi ma aveva degli errori di fusione enormi (anche oltre 1mm).
tra le altre cose in ingresso non aveva la cromatura fino al bordo ed ho dovuto allargare e svasare.
Spero che il carburatore zama non mi faccia girare le scatole.
Una postilla la zona interna del cilindro, vicino alla candela ora e bella lucida.
Spero di aver fatto delle foto anche di quella zona, meritava davvero.
Altra bella sorpresa e stata trovare ben 2 guarnizioni tra cilindro e carter……. piazza pulita e sotto con la pasta rossa.
Pistone salvato, alla fine i graffi erano appena appena accennati.
decisamente più difficile togliere le incrostazioni nelle sedi delle fasce elastiche.
Domani lo mtto in moto e vediamo un po'.
Ah non avevo mai visto tanto olio uscire da una marmitta…. a mollo nella benzina… una passata di fiamma , martellata e giù di spazzola da ferro… non ho pesato questa marmitta ma io dico che pesa almeno 100 grammi in meno ==
si riinizia a montare, dopo aver pulito tutto l'interno del motore, tollto bave ed errori di fusione, cambiato fasce elastiche ecc ecc ed aver dato una sistemata a guarnizioni varie ed al carburatore...
una prima carburazione, leggermente grassa (dalla foto non si vede ma e leggermente nera la candela
ho anche un piccolo video dove è in moto
Romba benissimo
ora ha un sound come un incrocio tra una motosega 70cc ed una moto da cross == (ai miei tempi si sarebbe detto al cinquantino ha messo l'80) pieno.
(magari carico il video sul mio canale e metto il link)
prende i giri subito, domani vedo a quanto arriva con il tripletto ed i fili da 4mm
provato sul campo, mi ha dato grandi soddisfazioni, dove prima moriva ora sbrana a metà acceleratore.
al minimo e cadavere ma a metà acceleratore affronta i rovi come una bestia ==
Se possibile mi sembra ora più cattivo e potente del mio tl52 ==
Veramente soddisfatto, lunedì il mio amico se lo ritira, sono certo che sarà soddisfatto pure lui!
Domani magari metto anche una foto ben fatta
una prima carburazione, leggermente grassa (dalla foto non si vede ma e leggermente nera la candela
ho anche un piccolo video dove è in moto
Romba benissimo
ora ha un sound come un incrocio tra una motosega 70cc ed una moto da cross == (ai miei tempi si sarebbe detto al cinquantino ha messo l'80) pieno.
(magari carico il video sul mio canale e metto il link)
prende i giri subito, domani vedo a quanto arriva con il tripletto ed i fili da 4mm
provato sul campo, mi ha dato grandi soddisfazioni, dove prima moriva ora sbrana a metà acceleratore.
al minimo e cadavere ma a metà acceleratore affronta i rovi come una bestia ==
Se possibile mi sembra ora più cattivo e potente del mio tl52 ==
Veramente soddisfatto, lunedì il mio amico se lo ritira, sono certo che sarà soddisfatto pure lui!
Domani magari metto anche una foto ben fatta
Confrontarlo col TL ha un senso relativo.... sono motori con comportamenti differenti.... (ho anche io il TL..) .
E' comunque un bel mulo.
E' comunque un bel mulo.
Alessio510- Moderatori
si il tl52 ha un motore pieno semppre, accendi e vai, non e un mostro di potenza, questo titan ai bassi e un cadavere, ma nei medi ed alti tira decisamente di più.
Ha un comportamento molto simile ai motori da motosega.
A favore del titan vi sono i 4 travasi di serie e la rifinitura che gli ho fatto.
Una postilla siamo sui 11 di compressione a metterlo in moto bisogna tirare bene
(ancora ci penso alla doppia guarnizione tra cilindro e carter
Oggi viene a prenderselo, nel mentre mi taglio qualche rovo
una delle poche cose che mi dispiace e non esser riuscito a montargli la marmitta maggiorata con catalizzatore (avrebbe perso un pelo di cattiveria ma avrebbe guadagnato qualcosina nei bassi) e non aver sostituito il carburatore Zama (non me ne vogliate ma non mi piacciono, ho la fissa per i walbro,poi magar sono meglio gli zama).
ovviamente non ho avuto ancora il tempo di uppare il filmato.
Ha un comportamento molto simile ai motori da motosega.
A favore del titan vi sono i 4 travasi di serie e la rifinitura che gli ho fatto.
Una postilla siamo sui 11 di compressione a metterlo in moto bisogna tirare bene
(ancora ci penso alla doppia guarnizione tra cilindro e carter
Oggi viene a prenderselo, nel mentre mi taglio qualche rovo
una delle poche cose che mi dispiace e non esser riuscito a montargli la marmitta maggiorata con catalizzatore (avrebbe perso un pelo di cattiveria ma avrebbe guadagnato qualcosina nei bassi) e non aver sostituito il carburatore Zama (non me ne vogliate ma non mi piacciono, ho la fissa per i walbro,poi magar sono meglio gli zama).
ovviamente non ho avuto ancora il tempo di uppare il filmato.
Argomenti simili
» Problemi con McCulloch titan td 3800
» Decespugliatore McCulloch TITAN 3800
» mcculloch titan 50-titan 57 service
» Decespugliatore McCulloch TITAN 3800
» mcculloch titan 50-titan 57 service
Pagina 1 di 1