Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24405 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marcomeloncelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 365 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 359 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

leopes86, LesionAlbero, marcomeloncelli, mauro99, Nicos, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap30%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap35%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap12%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap4%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap5%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap9%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap1%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Dom Mar 29, 2015 8:10 am

Vacci piano con l'olivo se è bello grosso,e un legno duro e sei in rodaggio !

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  angeloargentin Dom Mar 29, 2015 6:18 pm

Come immaginavo,sramando per un paio di ore e già un grosso problema !
Accelerando non rispondeva ! Come se stesse per finire benzina!
Il bello è che lo faceva solo se accelleravo di colpo il termine giusto
Sarebbe (affogava)!deluso e amareggiato torno a casa e provo a
Regolare le due viti H L e il problema sembra parzialmente risolto!
Ora resta solo da capire se rimandarlo indietro oppure
Portarlo dal mio meccanico per una veloce messa a punto
Visto che ci vuole una chiave a mezza luna ,io ho provato con una modifica
Ad un tubicino in PVC .A dimenticavo ! Butta fuori troppo olio !
Non ci dico il pantalone com'è diventato! Crying or Very sad

angeloargentin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Dom Mar 29, 2015 6:27 pm

Meglio che butti molto olio,altrimenti non sramavi nemmeno per due ore,che comunque non sono affatto poche soprattutto se è roba dura Come ti dicevo oramai l'hai presa,prova a farla carburare e poi vedi come va Forse ti conviene far andare nel migliore dei modi questa,tanto se te mandano un'altra presenterà problemi simili,a meno chè non ti risarciscano il denaro.Ma non fasciamoci la testa prima di romperla,magari è solo questione di carburazione ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  angeloargentin Dom Mar 29, 2015 6:35 pm

Lo spero!
Di solito sono i carburatori che danno problemi
Ma dopo due ore cosi all improvviso!che sfigaaa!

angeloargentin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  maxfinale Dom Mar 29, 2015 7:51 pm

Sicuramente sarà la carburazione,spero tu riesca a rimediare..anni fa con una Partner 740 acquistata nuova ho avuto un problema analogo,avrà fatto forse tre ore di lavoro,non credo di più,l'assistenza si è rivelata disastrosa dicendomi che non sapevano che fare..l'hanno spedita in un centro che voleva capire il problema,non l'ho mai più rivista..
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  angeloargentin Dom Mar 29, 2015 8:13 pm

Infatti sono più propenso a rimediare da me magari montando un
Carburatore non cineseoppure ho ancora
10 giorni di tempo per la restitituzione ma ovviamente le spese di spedizione a mio
Carico
Cmq il motore sembra buono
Facendo gli scongiuri ci monto un carburatore non cinese
Dicono che vanno molto bene!
Speriamo non ci sia il bisogno........


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 30, 2015 7:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

angeloargentin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  maxb. Ven Mag 01, 2015 9:49 am

proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t15746p15-husqvarna-450-o-sthil-231#184548
worior ha scritto:Concordo in pieno con Luca e con chi non ti incoraggia a prenderle,due motoseghe hobby con molte lacune Allo stesso prezzo puoi prendere di meglio,e molto. Efco,shindawa,oleomac forse qualcosa anche in casa echo A costo di farmi qualche km valuterei altri marchi


a questo punto muoio dalla curiosità di avere una spiegazione motivata che comprovi le molte lacune di queste due macchine, in particolar modo la stihl. perchè a me risulta l'esatto opposto fino ad oggi.
che poi il rapporto prestazioni/prezzo della svedese e della tedesca sia sfavorevole è cosa nota e ovvia.


Ultima modifica di Anto86 il Ven Mag 01, 2015 12:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta riferimenti discussione.)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Ven Mag 01, 2015 10:54 am

Come risposta quoto in pieno il messaggio di Franciscus,poi se vogliamo dire che son buone e sopprasedere sui difetti,in quanto due marchi blasonati,lo possiamo anche fare ma non è questo lo scopo del topic,tanto meno del forum Purtroppo e così può essere duro da ammettere,ma è così Io non valuto un marchio, ma un prodotto singolo.Non ho simpatie di marchio,se dovesse prendere una super prof per lavori gravosi ,non consiglierei oleomac o shindawa,che giudico un gradino sotto a sthil e husky A questo punto spero di aver soddisfatto la tua curiosità

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  motomix Ven Mag 01, 2015 12:04 pm

per il discorso del singolo prigioniero non vedo chissa che lacuna. meglio uno fissato bene che due che sfilettano in sede...pure la 241 che è prof ne ha uno...certo se si usa la barra per far leva allora nemmeno 5 prigionieri sono sufficienti...se mi dici che il prezzo è caro ti do pienamente ragione.. ma da qui a dire che le macchine citate hanno molte lacune mi pare eccessivo.dalle mie parti delle serie 023/025 250/230 e 231/251 ne hanno vendute e ne vendono aiosa e quelli che conosco che le hanno ne sono pienamente soddisfatti pur con notevoli quantitativi di legna tagliata. possono avere soluzioni tecniche ceh magari non permettono una manutenzione immediata e agevole ma per i quantitativi da tagliare del nostro amico durano suicuramente un bel po di anni.

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  maxb. Ven Mag 01, 2015 12:14 pm

worior ha scritto:A questo punto spero di aver soddisfatto la tua curiosità

no, per niente.

un bel discorso di opinione, privo di argomentazioni tecniche valide.
mi piacerebbe comunque sapere del elenco motivato e circostanziato delle lacune di queste macchine, non basato sul secondo me o sul antipatia verso un marchio, ma con elementi dimostrati e verificati. perchè di contro allora chiunque potrebbe scagliare il sasso verso chiunque altro. evitarlo è l'utilità del topic.

ripeto: se è un discorso di prezzo allora è verissimo, stihl e husqvarna sono care, fanno certamente pagare una percentuale per il marchio che hanno, per il marketing, pubblicità e compagnia cantante. ma pure per la tecnologia, la logistica e l'infrastruttura distributiva capillare a livello mondiale. pure questo può essere duro da ammettere ma è così.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Anto86 Ven Mag 01, 2015 12:47 pm

messaggio di servizio:
ho ritenuto di dover spostare qui gli ultimi post del consiglio acquisto su riportato in quanto la discussione inizia a progredire verso argomenti che vale la pena di approfondire e su cui ben presto si andrebbe fuori tema per lo standard classico di un consiglio acquisto.
quindi di lacune, esperienze di utilizzo di tali macchine discutiamone qui di seguito.

grazie.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Ven Mag 01, 2015 1:48 pm

Ti posto qui allora i difetti che anno le due macchine citate secondo me e altri utenti
Il costo,che tu metti come ultimo dei problemi,invece per utilizzatore medio è tra i primi
Mancanza di una pompa olio regolabile,e già le sthil,non lubrificano bene,se non magari con parecchie accortezze
Tendicatena rapido per una,singolo dado per un altra,dammi un esempio di motoseghe che regolarmente sfilettano i prigionieri,se tirati in giuusta misura,ovvero sui 2 kg/m E dimmi quanti si fermano a tendere questi sistemi perchè la catena ballonzola ti assicuro che se facciamo un confronto...
Completamente in plastica,per husky anche la pompa olio la 231 non so e non mi pronuncio
La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica
Non parliamo dei problemi di carburazione che anno avuto le serie di qui parli Qui da me molti erano disperati
La somma di tutte queste cose,mi porta sicuramente a non consigliare queste macchine se non ad un prezzo stracciato Le semiprofessionali che puoi aquistare a quelle cifre sono ben diverse E non capisco perchè non consigliarle Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,e ogni opinione è ben accetta senza rancori Oltretutto se guardi il mio avatar capisci che con husky e compagnia bella non ce l'ho proprio a male ,e fino a questo inverno avevo una ms 260.Poi a me pagare il loro marketing non mi interessa proprio,voglio motoseghe valide e a prezzo onesto

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  maxb. Ven Mag 01, 2015 2:09 pm

worior ha scritto:Ti posto qui allora i difetti che anno le due macchine citate secondo me e altri utenti
Il costo,che tu metti come ultimo dei problemi,invece per utilizzatore medio è tra i primi
per cortesia non mi attribuire un messaggio che non ho voluto far passare. non ho scritto da nessuna parte che sia l'ultimo dei problemi. anche se poi osservando i volumi di vendita in europa e in italia è difficile dimostrare che sia un problema così castrante.

Mancanza di una pompa olio regolabile,e già le sthil,non lubrificano bene,se non magari con parecchie accortezze
 
problema amplificato, la media dei guasti dovuti a scarsa lubrificazione non è preoccupante. forse c'è da lavorare su altri fronti, non sul olio.

Tendicatena rapido per una,singolo dado per un altra,dammi un esempio di motoseghe che regolarmente sfilettano i prigionieri,se tirati in giuusta misura,ovvero sui 2 kg/m E dimmi quanti si fermano a tendere questi sistemi perchè la catena ballonzola ti assicuro che se facciamo un confronto...
scusa, ma di che cosa stai parlando?  di prigionieri strappati via dai carter o sfilettati ne ho visti non pochi, sia su stihl che su altre marche, basta tirare a 40 kg/m invece che al valore corretto e nulla sarà mai sufficientemente resistente.  contro la brutalità e l'approssimazione nemmeno una motosega completamente in titanio avrebbe speranze...  quanto al sistema monotirante: ad oggi nessun utilizzatore ancora scontento, salvo idee preconcette. sui sistemi che usa husqvarna non mi pronuncio perchè non spetta a me.

Completamente in plastica,per husky anche la pompa olio la 231 non so e non mi pronuncio
La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica
in gioventù lavoravo abitualmente su alcuni modelli jonsered che avevano l'lalbero motore proprio come descrivi te, beh, non è che fossero una cima ma non facevano nemmeno così schifo. di certo se si confrontava una titan 40 della mcchulloch (costruzione in alluminio) con una jonsered 2040 (monoblocco in plastica), BEH! jonsered tutta la vita!

Non parliamo dei problemi  di carburazione che anno avuto le serie di qui parli Qui da me molti erano disperati
 non si capisce se in questo passaggio alludi alla ms 231 o alla husqvarna. nel secondo caso non mi pronuncio perché non so, nel primo caso rispondo solo: ma dove???
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Kromer Ven Mag 01, 2015 2:30 pm

worior ha scritto:....La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica...
no, la 231 ha il cilindro a semicarter, per intenderci il blocco motore nel corpo in plastica;

questa l'ho usata per sramare il grosso di una 40ina di olivi ("potatura"... pesante), il proprietario l'ha da un anno e l'utilizza per lavoretti di carpenteria e modesti abbattimenti: partenze e ripartenze ok, carburazione stabile, con olio catena buono problemi non ne ha ancora dato... certo, allo stesso prezzo prendi macchine anche migliori ma non è così male...

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  mesodcaburei Ven Mag 01, 2015 2:36 pm

Non sará male ma c'è di meglio.
Si trovano motoseghe semiprofessionali (o professionali)con carter in alluminio o magnesio, pompa olio regolabile.
Allo stesso prezzo...e prodotti collaudati.
Va bene tutto ma quando si acquista un prodotto va confrontato in fascia di prezzo e la ms 231 e Husqvarna 450 nella loro fascia di prezzo sono motoseghe perdenti, siamo onesti.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Ven Mag 01, 2015 3:31 pm

Max b scusa ma pensala come vuoi, io non ho nessun interesse per nessun marchio,non ne vendo di motoseghe le utilizzo solo Non mi va di star qua a replicare la tua idea è quella? Bon,usala,io da perfetto ignorante non le uso e nemmeno le consiglio per gli acquisti Le opinioni sono libere giusto?E allora ho dato le mie Tu mi dici e parli di tecnologia ma dove stà nei modelli che citi,spiegamela ,perché di disquisizioni tecniche Che tanto pretendi non ne hai portate,occezion fatta per la torsione dei dadi tendsicatena a 40kg/m What a Face Spero tu lo abbia portato come esempio estremo,perché ti assicuro,usando chiavi dinamometriche che questa torsione non è molto facile da raggiungere ?????
Per Kromer,si la 231 ha 231 è come dici tu,mi sono espresso male

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Kromer Ven Mag 01, 2015 3:51 pm

@ mesod

Kromer ha scritto:certo, allo stesso prezzo prendi macchine anche migliori....
ehm, ribadisco Very Happy

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  nespolo 65 Ven Mag 01, 2015 5:01 pm

mesodcaburei ha scritto:Non sará male ma c'è di meglio.
Si trovano motoseghe semiprofessionali (o professionali)con carter in alluminio o magnesio, pompa olio regolabile.
Allo stesso prezzo...e prodotti collaudati.
Va bene tutto ma quando si acquista un prodotto va confrontato in fascia di prezzo e la ms 231 e Husqvarna 450 nella loro fascia di prezzo sono motoseghe perdenti, siamo onesti.

la penso anche io così.... ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty MC Culloch 2115

Messaggio  biker57 Dom Mag 03, 2015 1:58 pm

Buon giorno a tutti, un conoscente per raggiunti limiti di età mi ha regalato una Mc Culloch 2115 in quanto dopo averla prestata non funzionava. L'ho ripulita per bene con gasolio, soffiata, ho tolto la vecchia miscela, sciacquato con gasolio il serbatoio olio, lavato il filtro aria e riparato il tendicatena. Dopo questo già si presentava meglio! Ho messo miscela, olio e con una decina di tiri è partita e l'olio usciva. Ho affilato la catena e per depezzato un paio di quintali di quercia. La catena tendeva a girare a vuoto ed ho abbassato il minimo, ma ho l'impressione che quando do gas tenda ad affogarsi. Al minimo appoggiandola su un pallett si sposta dalle vibrazioni. Ho utilizzato miscela al 2% con olio FD e la candela era scura. Posso settare la carburazione per diminuire le vibrazioni ed evitare che tenda ad affogarsi?

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Dom Mag 03, 2015 4:41 pm

Secondo me ti conviene,smagrisci un pò e vedi come va,non esagerare nello smagrire ,mi raccomando.Unica cosa,come sono le teste delle viti del carburatore? Mi sembra di ricordare che hanno un impronta particolare,e senza la chiave giusta vien difficile(spero comunque di ricordare male) Altrimenti possono essere le membrane,ma sembrno sintomi di carburazione grassa,aspetta anche altri pareri magari
Per le vibrazioni credo ci sia poco da fare,tutto sommato è una motosega senza pretese,ma è gratis ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty recensioni Solo 635

Messaggio  robywood Ven Mag 08, 2015 2:53 pm

Finalmente ho messo all'opera la mia piccola solo 635 acquistata recentemente.
Ho tagliato tra ieri e oggi in due sessioni un gelso di circa 35 di diametro. La macchinetta è partita senza problemi ed è andata proprio bene, maneggevole e prestante. Dopo averla soffiata e pulita, visto che mi è rimasta un po di miscela dentro, per bruciare quel poco rimasta..dopo circa un'oretta sono andato per metterla in moto per un paio di volte, ma non mi è più partita Shocked .Pulito la candeletta e ho aggiunto un pò di miscela..niente da fare..domani riprovo. Che si tratti della camera di scoppio..? I filtri sono puliti,il minimo girava bene..Grazie a chi mi risponde ok capo
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 08, 2015 3:42 pm

Riprova domani... la macchina è nuova e bisogna prenderci la mano (probabilmente si è scaricato il carburatore, hai usato la pompetta?)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  robywood Ven Mag 08, 2015 9:15 pm

Grazie ferrari..si riproverò domani..la pompetta del primer dici..? quella non ce l'ha.. no no no
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  robywood Sab Mag 09, 2015 11:26 am

Difatti stamattina tirato l'aria è partita al primo colpo Very Happy
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Anto86 Sab Mag 09, 2015 11:36 am

quando la motosega è calda non si agisce sul primer. il primer si usa solo se finendo la miscela anche il primer si svuota del tutto, dopo periori di lunga inattività, oppure quando dopo mesi di fermo riempi il serbatoio e dunque è necessario riempire anche il carburatore.
utilizzarlo in altre occasioni ti ingolfa la macchina, non è una certezza ma una possibilità molto seria.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 32 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.