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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Vacci piano con l'olivo se è bello grosso,e un legno duro e sei in rodaggio !
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Come immaginavo,sramando per un paio di ore e già un grosso problema !
Accelerando non rispondeva ! Come se stesse per finire benzina!
Il bello è che lo faceva solo se accelleravo di colpo il termine giusto
Sarebbe (affogava)!deluso e amareggiato torno a casa e provo a
Regolare le due viti H L e il problema sembra parzialmente risolto!
Ora resta solo da capire se rimandarlo indietro oppure
Portarlo dal mio meccanico per una veloce messa a punto
Visto che ci vuole una chiave a mezza luna ,io ho provato con una modifica
Ad un tubicino in PVC .A dimenticavo ! Butta fuori troppo olio !
Non ci dico il pantalone com'è diventato!
Accelerando non rispondeva ! Come se stesse per finire benzina!
Il bello è che lo faceva solo se accelleravo di colpo il termine giusto
Sarebbe (affogava)!deluso e amareggiato torno a casa e provo a
Regolare le due viti H L e il problema sembra parzialmente risolto!
Ora resta solo da capire se rimandarlo indietro oppure
Portarlo dal mio meccanico per una veloce messa a punto
Visto che ci vuole una chiave a mezza luna ,io ho provato con una modifica
Ad un tubicino in PVC .A dimenticavo ! Butta fuori troppo olio !
Non ci dico il pantalone com'è diventato!
angeloargentin- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.15
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Meglio che butti molto olio,altrimenti non sramavi nemmeno per due ore,che comunque non sono affatto poche soprattutto se è roba dura Come ti dicevo oramai l'hai presa,prova a farla carburare e poi vedi come va Forse ti conviene far andare nel migliore dei modi questa,tanto se te mandano un'altra presenterà problemi simili,a meno chè non ti risarciscano il denaro.Ma non fasciamoci la testa prima di romperla,magari è solo questione di carburazione
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Lo spero!
Di solito sono i carburatori che danno problemi
Ma dopo due ore cosi all improvviso!che sfigaaa!
Di solito sono i carburatori che danno problemi
Ma dopo due ore cosi all improvviso!che sfigaaa!
angeloargentin- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.15
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Sicuramente sarà la carburazione,spero tu riesca a rimediare..anni fa con una Partner 740 acquistata nuova ho avuto un problema analogo,avrà fatto forse tre ore di lavoro,non credo di più,l'assistenza si è rivelata disastrosa dicendomi che non sapevano che fare..l'hanno spedita in un centro che voleva capire il problema,non l'ho mai più rivista..
maxfinale- utente registrato
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Infatti sono più propenso a rimediare da me magari montando un
Carburatore non cineseoppure ho ancora
10 giorni di tempo per la restitituzione ma ovviamente le spese di spedizione a mio
Carico
Cmq il motore sembra buono
Facendo gli scongiuri ci monto un carburatore non cinese
Dicono che vanno molto bene!
Speriamo non ci sia il bisogno........
Carburatore non cineseoppure ho ancora
10 giorni di tempo per la restitituzione ma ovviamente le spese di spedizione a mio
Carico
Cmq il motore sembra buono
Facendo gli scongiuri ci monto un carburatore non cinese
Dicono che vanno molto bene!
Speriamo non ci sia il bisogno........
Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 30, 2015 7:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
angeloargentin- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.15
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t15746p15-husqvarna-450-o-sthil-231#184548
a questo punto muoio dalla curiosità di avere una spiegazione motivata che comprovi le molte lacune di queste due macchine, in particolar modo la stihl. perchè a me risulta l'esatto opposto fino ad oggi.
che poi il rapporto prestazioni/prezzo della svedese e della tedesca sia sfavorevole è cosa nota e ovvia.
worior ha scritto:Concordo in pieno con Luca e con chi non ti incoraggia a prenderle,due motoseghe hobby con molte lacune Allo stesso prezzo puoi prendere di meglio,e molto. Efco,shindawa,oleomac forse qualcosa anche in casa echo A costo di farmi qualche km valuterei altri marchi
a questo punto muoio dalla curiosità di avere una spiegazione motivata che comprovi le molte lacune di queste due macchine, in particolar modo la stihl. perchè a me risulta l'esatto opposto fino ad oggi.
che poi il rapporto prestazioni/prezzo della svedese e della tedesca sia sfavorevole è cosa nota e ovvia.
Ultima modifica di Anto86 il Ven Mag 01, 2015 12:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta riferimenti discussione.)
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Come risposta quoto in pieno il messaggio di Franciscus,poi se vogliamo dire che son buone e sopprasedere sui difetti,in quanto due marchi blasonati,lo possiamo anche fare ma non è questo lo scopo del topic,tanto meno del forum Purtroppo e così può essere duro da ammettere,ma è così Io non valuto un marchio, ma un prodotto singolo.Non ho simpatie di marchio,se dovesse prendere una super prof per lavori gravosi ,non consiglierei oleomac o shindawa,che giudico un gradino sotto a sthil e husky A questo punto spero di aver soddisfatto la tua curiosità
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
per il discorso del singolo prigioniero non vedo chissa che lacuna. meglio uno fissato bene che due che sfilettano in sede...pure la 241 che è prof ne ha uno...certo se si usa la barra per far leva allora nemmeno 5 prigionieri sono sufficienti...se mi dici che il prezzo è caro ti do pienamente ragione.. ma da qui a dire che le macchine citate hanno molte lacune mi pare eccessivo.dalle mie parti delle serie 023/025 250/230 e 231/251 ne hanno vendute e ne vendono aiosa e quelli che conosco che le hanno ne sono pienamente soddisfatti pur con notevoli quantitativi di legna tagliata. possono avere soluzioni tecniche ceh magari non permettono una manutenzione immediata e agevole ma per i quantitativi da tagliare del nostro amico durano suicuramente un bel po di anni.
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
worior ha scritto:A questo punto spero di aver soddisfatto la tua curiosità
no, per niente.
un bel discorso di opinione, privo di argomentazioni tecniche valide.
mi piacerebbe comunque sapere del elenco motivato e circostanziato delle lacune di queste macchine, non basato sul secondo me o sul antipatia verso un marchio, ma con elementi dimostrati e verificati. perchè di contro allora chiunque potrebbe scagliare il sasso verso chiunque altro. evitarlo è l'utilità del topic.
ripeto: se è un discorso di prezzo allora è verissimo, stihl e husqvarna sono care, fanno certamente pagare una percentuale per il marchio che hanno, per il marketing, pubblicità e compagnia cantante. ma pure per la tecnologia, la logistica e l'infrastruttura distributiva capillare a livello mondiale. pure questo può essere duro da ammettere ma è così.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
messaggio di servizio:
ho ritenuto di dover spostare qui gli ultimi post del consiglio acquisto su riportato in quanto la discussione inizia a progredire verso argomenti che vale la pena di approfondire e su cui ben presto si andrebbe fuori tema per lo standard classico di un consiglio acquisto.
quindi di lacune, esperienze di utilizzo di tali macchine discutiamone qui di seguito.
grazie.
ho ritenuto di dover spostare qui gli ultimi post del consiglio acquisto su riportato in quanto la discussione inizia a progredire verso argomenti che vale la pena di approfondire e su cui ben presto si andrebbe fuori tema per lo standard classico di un consiglio acquisto.
quindi di lacune, esperienze di utilizzo di tali macchine discutiamone qui di seguito.
grazie.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Ti posto qui allora i difetti che anno le due macchine citate secondo me e altri utenti
Il costo,che tu metti come ultimo dei problemi,invece per utilizzatore medio è tra i primi
Mancanza di una pompa olio regolabile,e già le sthil,non lubrificano bene,se non magari con parecchie accortezze
Tendicatena rapido per una,singolo dado per un altra,dammi un esempio di motoseghe che regolarmente sfilettano i prigionieri,se tirati in giuusta misura,ovvero sui 2 kg/m E dimmi quanti si fermano a tendere questi sistemi perchè la catena ballonzola ti assicuro che se facciamo un confronto...
Completamente in plastica,per husky anche la pompa olio la 231 non so e non mi pronuncio
La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica
Non parliamo dei problemi di carburazione che anno avuto le serie di qui parli Qui da me molti erano disperati
La somma di tutte queste cose,mi porta sicuramente a non consigliare queste macchine se non ad un prezzo stracciato Le semiprofessionali che puoi aquistare a quelle cifre sono ben diverse E non capisco perchè non consigliarle Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,e ogni opinione è ben accetta senza rancori Oltretutto se guardi il mio avatar capisci che con husky e compagnia bella non ce l'ho proprio a male ,e fino a questo inverno avevo una ms 260.Poi a me pagare il loro marketing non mi interessa proprio,voglio motoseghe valide e a prezzo onesto
Il costo,che tu metti come ultimo dei problemi,invece per utilizzatore medio è tra i primi
Mancanza di una pompa olio regolabile,e già le sthil,non lubrificano bene,se non magari con parecchie accortezze
Tendicatena rapido per una,singolo dado per un altra,dammi un esempio di motoseghe che regolarmente sfilettano i prigionieri,se tirati in giuusta misura,ovvero sui 2 kg/m E dimmi quanti si fermano a tendere questi sistemi perchè la catena ballonzola ti assicuro che se facciamo un confronto...
Completamente in plastica,per husky anche la pompa olio la 231 non so e non mi pronuncio
La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica
Non parliamo dei problemi di carburazione che anno avuto le serie di qui parli Qui da me molti erano disperati
La somma di tutte queste cose,mi porta sicuramente a non consigliare queste macchine se non ad un prezzo stracciato Le semiprofessionali che puoi aquistare a quelle cifre sono ben diverse E non capisco perchè non consigliarle Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,e ogni opinione è ben accetta senza rancori Oltretutto se guardi il mio avatar capisci che con husky e compagnia bella non ce l'ho proprio a male ,e fino a questo inverno avevo una ms 260.Poi a me pagare il loro marketing non mi interessa proprio,voglio motoseghe valide e a prezzo onesto
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
per cortesia non mi attribuire un messaggio che non ho voluto far passare. non ho scritto da nessuna parte che sia l'ultimo dei problemi. anche se poi osservando i volumi di vendita in europa e in italia è difficile dimostrare che sia un problema così castrante.worior ha scritto:Ti posto qui allora i difetti che anno le due macchine citate secondo me e altri utenti
Il costo,che tu metti come ultimo dei problemi,invece per utilizzatore medio è tra i primi
Mancanza di una pompa olio regolabile,e già le sthil,non lubrificano bene,se non magari con parecchie accortezze
problema amplificato, la media dei guasti dovuti a scarsa lubrificazione non è preoccupante. forse c'è da lavorare su altri fronti, non sul olio.
scusa, ma di che cosa stai parlando? di prigionieri strappati via dai carter o sfilettati ne ho visti non pochi, sia su stihl che su altre marche, basta tirare a 40 kg/m invece che al valore corretto e nulla sarà mai sufficientemente resistente. contro la brutalità e l'approssimazione nemmeno una motosega completamente in titanio avrebbe speranze... quanto al sistema monotirante: ad oggi nessun utilizzatore ancora scontento, salvo idee preconcette. sui sistemi che usa husqvarna non mi pronuncio perchè non spetta a me.
Tendicatena rapido per una,singolo dado per un altra,dammi un esempio di motoseghe che regolarmente sfilettano i prigionieri,se tirati in giuusta misura,ovvero sui 2 kg/m E dimmi quanti si fermano a tendere questi sistemi perchè la catena ballonzola ti assicuro che se facciamo un confronto...
in gioventù lavoravo abitualmente su alcuni modelli jonsered che avevano l'lalbero motore proprio come descrivi te, beh, non è che fossero una cima ma non facevano nemmeno così schifo. di certo se si confrontava una titan 40 della mcchulloch (costruzione in alluminio) con una jonsered 2040 (monoblocco in plastica), BEH! jonsered tutta la vita!
Completamente in plastica,per husky anche la pompa olio la 231 non so e non mi pronuncio
La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica
non si capisce se in questo passaggio alludi alla ms 231 o alla husqvarna. nel secondo caso non mi pronuncio perché non so, nel primo caso rispondo solo: ma dove???
Non parliamo dei problemi di carburazione che anno avuto le serie di qui parli Qui da me molti erano disperati
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
no, la 231 ha il cilindro a semicarter, per intenderci il blocco motore nel corpo in plastica;worior ha scritto:....La costruzione hobby con cusinetti che girano nella plastica...
questa l'ho usata per sramare il grosso di una 40ina di olivi ("potatura"... pesante), il proprietario l'ha da un anno e l'utilizza per lavoretti di carpenteria e modesti abbattimenti: partenze e ripartenze ok, carburazione stabile, con olio catena buono problemi non ne ha ancora dato... certo, allo stesso prezzo prendi macchine anche migliori ma non è così male...
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Non sará male ma c'è di meglio.
Si trovano motoseghe semiprofessionali (o professionali)con carter in alluminio o magnesio, pompa olio regolabile.
Allo stesso prezzo...e prodotti collaudati.
Va bene tutto ma quando si acquista un prodotto va confrontato in fascia di prezzo e la ms 231 e Husqvarna 450 nella loro fascia di prezzo sono motoseghe perdenti, siamo onesti.
Si trovano motoseghe semiprofessionali (o professionali)con carter in alluminio o magnesio, pompa olio regolabile.
Allo stesso prezzo...e prodotti collaudati.
Va bene tutto ma quando si acquista un prodotto va confrontato in fascia di prezzo e la ms 231 e Husqvarna 450 nella loro fascia di prezzo sono motoseghe perdenti, siamo onesti.
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Max b scusa ma pensala come vuoi, io non ho nessun interesse per nessun marchio,non ne vendo di motoseghe le utilizzo solo Non mi va di star qua a replicare la tua idea è quella? Bon,usala,io da perfetto ignorante non le uso e nemmeno le consiglio per gli acquisti Le opinioni sono libere giusto?E allora ho dato le mie Tu mi dici e parli di tecnologia ma dove stà nei modelli che citi,spiegamela ,perché di disquisizioni tecniche Che tanto pretendi non ne hai portate,occezion fatta per la torsione dei dadi tendsicatena a 40kg/m Spero tu lo abbia portato come esempio estremo,perché ti assicuro,usando chiavi dinamometriche che questa torsione non è molto facile da raggiungere
Per Kromer,si la 231 ha 231 è come dici tu,mi sono espresso male
Per Kromer,si la 231 ha 231 è come dici tu,mi sono espresso male
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
@ mesod
ehm, ribadiscoKromer ha scritto:certo, allo stesso prezzo prendi macchine anche migliori....
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
mesodcaburei ha scritto:Non sará male ma c'è di meglio.
Si trovano motoseghe semiprofessionali (o professionali)con carter in alluminio o magnesio, pompa olio regolabile.
Allo stesso prezzo...e prodotti collaudati.
Va bene tutto ma quando si acquista un prodotto va confrontato in fascia di prezzo e la ms 231 e Husqvarna 450 nella loro fascia di prezzo sono motoseghe perdenti, siamo onesti.
la penso anche io così....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
MC Culloch 2115
Buon giorno a tutti, un conoscente per raggiunti limiti di età mi ha regalato una Mc Culloch 2115 in quanto dopo averla prestata non funzionava. L'ho ripulita per bene con gasolio, soffiata, ho tolto la vecchia miscela, sciacquato con gasolio il serbatoio olio, lavato il filtro aria e riparato il tendicatena. Dopo questo già si presentava meglio! Ho messo miscela, olio e con una decina di tiri è partita e l'olio usciva. Ho affilato la catena e per depezzato un paio di quintali di quercia. La catena tendeva a girare a vuoto ed ho abbassato il minimo, ma ho l'impressione che quando do gas tenda ad affogarsi. Al minimo appoggiandola su un pallett si sposta dalle vibrazioni. Ho utilizzato miscela al 2% con olio FD e la candela era scura. Posso settare la carburazione per diminuire le vibrazioni ed evitare che tenda ad affogarsi?
biker57- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Secondo me ti conviene,smagrisci un pò e vedi come va,non esagerare nello smagrire ,mi raccomando.Unica cosa,come sono le teste delle viti del carburatore? Mi sembra di ricordare che hanno un impronta particolare,e senza la chiave giusta vien difficile(spero comunque di ricordare male) Altrimenti possono essere le membrane,ma sembrno sintomi di carburazione grassa,aspetta anche altri pareri magari
Per le vibrazioni credo ci sia poco da fare,tutto sommato è una motosega senza pretese,ma è gratis
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worior- utente registrato
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recensioni Solo 635
Finalmente ho messo all'opera la mia piccola solo 635 acquistata recentemente.
Ho tagliato tra ieri e oggi in due sessioni un gelso di circa 35 di diametro. La macchinetta è partita senza problemi ed è andata proprio bene, maneggevole e prestante. Dopo averla soffiata e pulita, visto che mi è rimasta un po di miscela dentro, per bruciare quel poco rimasta..dopo circa un'oretta sono andato per metterla in moto per un paio di volte, ma non mi è più partita .Pulito la candeletta e ho aggiunto un pò di miscela..niente da fare..domani riprovo. Che si tratti della camera di scoppio..? I filtri sono puliti,il minimo girava bene..Grazie a chi mi risponde
Ho tagliato tra ieri e oggi in due sessioni un gelso di circa 35 di diametro. La macchinetta è partita senza problemi ed è andata proprio bene, maneggevole e prestante. Dopo averla soffiata e pulita, visto che mi è rimasta un po di miscela dentro, per bruciare quel poco rimasta..dopo circa un'oretta sono andato per metterla in moto per un paio di volte, ma non mi è più partita .Pulito la candeletta e ho aggiunto un pò di miscela..niente da fare..domani riprovo. Che si tratti della camera di scoppio..? I filtri sono puliti,il minimo girava bene..Grazie a chi mi risponde
robywood- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Riprova domani... la macchina è nuova e bisogna prenderci la mano (probabilmente si è scaricato il carburatore, hai usato la pompetta?)
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Grazie ferrari..si riproverò domani..la pompetta del primer dici..? quella non ce l'ha..
robywood- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Difatti stamattina tirato l'aria è partita al primo colpo
robywood- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
quando la motosega è calda non si agisce sul primer. il primer si usa solo se finendo la miscela anche il primer si svuota del tutto, dopo periori di lunga inattività, oppure quando dopo mesi di fermo riempi il serbatoio e dunque è necessario riempire anche il carburatore.
utilizzarlo in altre occasioni ti ingolfa la macchina, non è una certezza ma una possibilità molto seria.
utilizzarlo in altre occasioni ti ingolfa la macchina, non è una certezza ma una possibilità molto seria.
Anto86- UTENTE BANNATO
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