Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 575 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 570 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Daniele Trentin, etorty, ferrari-tractor, giogy, Roldano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap30%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap35%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap12%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap2%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap4%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap5%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap2%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap9%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_lcap1%AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

+46
FAST FREDDIE
vito baggio
elio.rsvr
francesco80
saveriogweb
maxfinale
Cesare
Poulanista
Kalimero
robertjunior
Andre andre
kan3malato
Paolone
Eleonora Carlesso
Eugenio Rigo
Stepmeister
gperria
strigo
huginn
pavona61
pipporan
denti d'acciaio
mikhele
luca.
pw31
Alberto_64
william40
Shondave
simmy106
Vincenzo57
Joele1965
phantom
zio jimmy
luca31
Abisso
ferrari-tractor
limitea
belcanto
mais73
Mark Ingegno
Marco1005
falcetto
eugenio.bonac
manuel55
nitro52
galero96
50 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  Abisso Ven Nov 20, 2020 6:45 pm

Quindi prima di limare la catena devo sgrassarla con prodotto apposito?

Abisso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  galero96 Ven Nov 20, 2020 6:47 pm

Abisso ha scritto:Quindi prima di limare la catena devo sgrassarla con prodotto apposito?
No, la procedura si applica solo sulle lime da officina, per i tondini non ho mai sentito nulla di simile e non credo che sia necessario, era solo per dare completezza alla spiegazione altrimenti non si capisce il perché non si tocca con le dita.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  Alberto_64 Ven Nov 20, 2020 7:56 pm

galero96 ha scritto:
Abisso ha scritto:Quindi prima di limare la catena devo sgrassarla con prodotto apposito?
No, la procedura si applica solo sulle lime da officina, per i tondini non ho mai sentito nulla di simile e non credo che sia necessario, era solo per dare completezza alla spiegazione altrimenti non si capisce il perché non si tocca con le dita.

Strano pensare a grossi danni toccando con le mani il tondino, quando poi nel bosco il tondino deve molare una catena lubrificata con olio.

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  galero96 Ven Nov 20, 2020 8:17 pm

io infatti non ho scritto che si rovina ma che l'unto fa scivolare la lima e non aggrappa il metallo. è uso comune in officina non toccare le lime con le mani, in commercio esistono spazzole di ottone (carde da lima) molto fine per pulire le lime o altri metodi più casalinghi per pulire le lime nel caso si impastino metalli morbidi.
la pulizia delle lime in officina esiste da sempre e si fa ogni qualvolta ce ne sia bisogno.
aggiungo che la catena della motosega è lubrificata solo sulla pinna e non sul dente che si affila per cui la quantità di olio presente sul tagliente sarà minima o nulla a mio vedere.
credo che basti l'off-topic, non mi dilungo oltre.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  simmy106 Sab Nov 21, 2020 7:30 pm

Sul tagliente l'olio non dovrebbe esserci poi un pochino per forza ci va ma ben poca roba anche con la vite dell'olio tutta aperta
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  Abisso Sab Nov 21, 2020 7:36 pm

Domanda ragazzi usando l'affilature 2 in 1 stihl mi trovo benissimo.
Ma ci faccio una domanda sé passando la lima sento che non fa presa e scivola è perche il limitatore precedente che fa da dima è troppo alto rispetto a quello che sto affilando?

Abisso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  galero96 Sab Nov 21, 2020 7:49 pm

Per l'esperienza che ho io con questi tondini ma non con il 2 in 1, il tondino scivola se è unto, se i taglienti della lima sono troppo consumati o se è pieno di limatura.
È buona norma sbattere delicatamente il tondino sul legno per far cadere la limatura e naturalmente girare il tondino ogni tot di denti in modo che si consumi uniformemente.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  Abisso Dom Nov 22, 2020 8:05 pm

Ragazzi domanda magari stupida ma è normale che la catena abbia 2 taglienti consecutivi con la stessa angolazione di taglio?

Abisso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 22, 2020 8:13 pm

in alcuni casi capita.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  pw31 Dom Nov 22, 2020 8:16 pm

Abisso ha scritto:Ragazzi domanda magari stupida ma è normale che la catena abbia 2 taglienti consecutivi con la stessa angolazione di taglio?
sulle catene stihl della mia vecchia m180 sono sempre state così

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  Abisso Dom Nov 22, 2020 8:19 pm

Ma questo non comporta vibrazioni durante il taglio o più semplicemente un saltelli eccessivo?

Abisso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  pw31 Dom Nov 22, 2020 8:43 pm

Abisso ha scritto:Ma questo non comporta vibrazioni durante il taglio o più semplicemente un saltelli eccessivo?
Mi sembra niente di anormale nell'uso, penso sia il punto dove la catena viene unita, magari mi sbaglio.
Tra l'altro è comoda nell'affilatura, parto sempre da lì per avere un riferimento sicuro e non fare ripassate superflue

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  luca31 Lun Nov 23, 2020 7:40 am

No, non saltella niente. Saltella solo a causa dell'affilatura o limatura dei denti (se non subisce urti). Per non affilare più volte lo stesso dente si può usare un pennarello per segnare il dente da cui cominci

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  phantom Lun Nov 23, 2020 7:50 am

io uso proprio i due denti consecutivi come riferimento per inizio e fine dell'affilatura

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  luca. Lun Nov 23, 2020 8:39 am

Anche io, in una delle motoseghe, ho la giunzione fatta a quel modo e mi è molto comoda come riferimento per l'affilatura.
In tutte le altre sono costretto a usare il sistema del pennarello (ne uso uno bianco perchè trovo si veda leggermente meglio rispetto ad altri colori) che trovo molto insoddisfacente per vari motivi:

1- il pennarello che uso -vuoi per il freddo, vuoi per il supporto su cui viene usato (olio, resina, umidità)- non scrive bene e il segno non si vede molto bene (mi è successo più di qualche volta di oltrepassarlo per sbaglio). Ho visto gente usare smalto per unghie ... chissà che non vada meglio
2- l'affilatore 2 in 1 stihl (che anche io uso con grande soddisfazione) per mantenere un angolo consistente usa una specie di dima che appoggia proprio sulla schiena del tagliente, sfregando sul segno di pennarello che inevitabilmente scolorisce. Ho provato a fare il segno sul fianco del dente, ma a quel punto è praticamente inutile (è facilissimo oltrepassarlo)
3- premesso che questa è disorganizzazione mia, ma quando mi serve non lo trovo mai, oppure è mezzo scarico, oppure la punta è secca e ci metto del tempo per ripristinarla sbattendolo e facendo rientrare la punta ... insomma: pessimismo e fastidio bonk!bonk!

Per la frustrazione avevo anche pensato di fare una piccola tacca incisa con una limetta triangolare ma credo non sia proprio un'ottima idea e quindi per ora continuo così.

Per rientrare IN TOPIC, comunque, confermo che la doppia maglia di giunzione dovrebbe essere dovuta al rapporto fra lunghezza della barra e passo della catena. Sicuramente non rappresenta alcun problema.

Luca.
luca.
luca.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 14.02.18
Età : 46
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  phantom Lun Nov 23, 2020 8:56 am

In casa, prima delle catene col dente doppio, si usava un pezzo di filo di lana o similare, annodato alla catena.

Non impedisce lo scorrimento, risulta impossibile saltarlo e si "autodistrugge" al primo avviamento.

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  luca. Lun Nov 23, 2020 9:10 am

Ecco ... questa mi sembra un'ottima idea a cui non avevo mai pensato!!!

Grazie Very Happy

Luca.
luca.
luca.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 14.02.18
Età : 46
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  galero96 Lun Nov 23, 2020 10:03 am

Io invece uso il pennarello rosso che ho nel sacchetto della manutenzione. Affilo il primo dente e lo segno così non rischio di cancellarlo; se proprio non scrive lo pulisco con il dito per eliminare l'olio e bel caso passo un po'il pennello su un dito per attivarlo.
Certo il filo è una buona idea e non trovo male nemmeno l'idea della tacca sul dente, valuterò per le prossime affilature.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  eugenio.bonac Lun Nov 23, 2020 10:50 am

La Husqvarna su alcune sue catene, forse tutte, ha una maglia color oro molto visibile e comoda.
Una soluzione definitiva senza pennarelli ecc. con la smerigliatrice angolare si può incidere un dente di taglio nella parte opposta al tagliente.
eugenio.bonac
eugenio.bonac
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  nitro52 Lun Nov 23, 2020 11:08 am

Non so se è  una buona idea incidere il dente  Rolling Eyes
Sicuramente quella di husqvarna è un'ottima trovata 
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  galero96 Lun Nov 23, 2020 12:10 pm

Cosa ne pensate se si bulinasse un dente sulla parte posteriore?

Esistono anche i brunitori a freddo per metallo che forse sono la scelta migliore e si otterrebbe un risultato simile a quello Husqvarna.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  mikhele Lun Nov 23, 2020 1:01 pm

Ravvivo la catena minimo 5/6 volte al giorno,
Mai segnato un dente.

mikhele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 61
Località : Varese provincia

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  nitro52 Lun Nov 23, 2020 1:02 pm

Dicci come fai a non ravvivare il primo fatto
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 23, 2020 1:23 pm

semplice: quelli appena affilati hanno il tagliente bello chiaro e lucente... gli altri no
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  nitro52 Lun Nov 23, 2020 1:41 pm

Si questo è  vero quando affili a mano, ma se affili con affilacatena (almeno col mio) da dietro non vedi il dente di conseguenza devi avere un segno,io ho sempre segnato col pennarello non ho mai pensato a un filo 
Ciao nitro


Ultima modifica di nitro52 il Lun Nov 23, 2020 1:50 pm - modificato 1 volta.
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3 - Pagina 4 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.