Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Ieri alle 10:02 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap30%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 30% [ 158 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap35%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 35% [ 184 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap12%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 12% [ 64 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap2%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 2% [ 13 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap4%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 4% [ 20 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap5%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 5% [ 24 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap2%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 2% [ 11 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap9%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 9% [ 47 ]
Usato professionale o una buona cinese Vote_lcap1%Usato professionale o una buona cinese Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Usato professionale o una buona cinese

+4
belcanto
Vevaxel75
luca31
Snaporaz
8 partecipanti

Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Snaporaz Ven Feb 10, 2023 9:30 pm

Salve a tutti non è da molto che frequento il forum, fino ad adesso mi sono limitato a leggere e devo dire che mi è stato utile per capire meglio il mondo delle motoseghe che prima avevo usato in modo sporadico da dipendente di un azienda agricola. Adesso faccio altro di lavoro da anni ma ho in comodato d'uso una settantina di olivi con i quali mi faccio l'olio per me. Vorrei comprare una motosega da potatura che.mi aiuti a fare i tagli più impegnativi. Dovrò riformare anche una quindicina di olivi che si trovano nel campo sotto al mio e che inizierò a gestire insieme agli altri. Ne farò quindi un uso sporadico da hobbista, solo in un momento dell'anno. Volevo spendere circa150 . massimo 200 euro e ero indeciso e qui vorrei il vostro consiglio se optare per un usato professionale o una buona cinese. Chi ha più competenza e mi può dare consigli sui pro e contro delle due opzioni mi fa un favore. Un conoscente mi ha offerto una Echo cs 260 tesc barra carving, era stata ingrippata e ha cambiato il pistone e messo pompa e carburatore nuovi. Un bel rinnovo però è sempre una macchina vecchiotta ma che non ha lavorato molto. O potrei cercare altro usato su subito.it. Sennò di nuovo avevo visto su i grandi siti di vendita la JHONSORR  25cc a 99 uurp con molti accessori, vedo che ha venduto molti esemplari in tutti i grandi siti e tutti ne parlano bene. Potrei fare con poco l'estensione di garanzia. Oppure potrei permettermi la Blu Bird anche di questa ne ho sentito parlare bene. O un conoscente mi aveva consigliato la Cep motosega cinese da 100 marchiata da una.ditta italiana. Che ne pensate di queste o altre cinesi ?consigliate pure altro) e della 260? O di un altra usata professionale, sarei tentato ma ho paura che dato che hanno i loro anni mi costino di manutenzione. Le cinesi nuove sono peggiori ma leggo che un po' di anni senza problemi ce li fai .....chiunque voglia aiutarmi e dire la sua è ben accetto....vi ringrazio anticipatamente e seguirò il forum con piacere ora che entrerò in questo mondo....ho tanto da imparare. Ciao

Snaporaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.23

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  luca31 Ven Feb 10, 2023 9:49 pm

Ciao e benvenuto ok capo.

La 260 tes echo è una motosega eterna, in questo caso occorre verificare bene il post grippaggio, ma se fosse in ordine vale 10 15 motoseghe cinesi.

Evita assolutamente subito o altri siti simili.
Cerca un usato da rivenditori seri sui 25 28 cc così sei tranquillo su ciò che ti danno in mano.

Io le motoseghe cinesi le evieteri alla grande e i meccanici che conosco o altri che scrivono sul forum sconsigliano queste macchine per mancanza di affidabilità.
Si va a fortuna tra un esemplare e l'altro, magari una dura un anno o due o tre, l'altra non va nemmeno dopo un mese

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Snaporaz Ven Feb 10, 2023 10:11 pm

Grazie della risposta. Come.lo verifico che.il grippaggio sia stato risolto bene? Facendo vedere a un meccanico o hai dei "trucchi" , espedienti per verificare? Che problemi potrebbe darmi in caso ? Se altri hanno consigli veramente mi fanno stracomodo grazie

Snaporaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.23

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Vevaxel75 Ven Feb 10, 2023 11:37 pm

Un ottima alternativa è la nuova OleoMac GSTH 240 (credo a breve uscirà anche come Efco), in pratica è la "vecchia" GS260 o 925 anche se ora è prodotta in cina, derivata sempre dalla buona vecchia Komatsu-Zenoah 2500.
Viene ora in promozione poco piu di 200euro e posso assicurarti che si tratta di una macchina ben progettata, stra-collaudata e ben assemblata, inoltre hai una macchina nuova e quindi 2 anni di garanzia.
Io fra un usato anche di super marca e questa sceglierei sempre i 2 anni di garanzia, se hai un rivenditore (anche Efco) abbastanza vicino è la scelta migliore a mio parere.
Lascia stare le varie cinesi che trovi on-line non hanno dietro ditte serie che seguono la qualità e l'assemblaggio, molte di queste cinesate non sanno nemmeno cosa sia l'oggetto che vendono.. affidati ad una ditta seria.
Vevaxel75
Vevaxel75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  luca31 Sab Feb 11, 2023 7:34 am

Cosa intendi per "derivata".
La gs 260 era la zenoah 2500, non era una derivata. Magari non capisco io cosa intendi.
Questa gsth invece?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  belcanto Sab Feb 11, 2023 8:04 am

Il rivenditore di queste parti consiglia la serie H a chi taglia il randanello attorno casa,non a chi ha bisogno di finire i lavori.
Un uliveto da riformare non è il melo attorno casa.
Bisognerà anche cominciare a capire che con pochi soldi non ti da niente nessuno.
Quale può essere il costo industriale di una macchina venduta a duecento Euro che arriva dalla Cina continentale?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Vevaxel75 Sab Feb 11, 2023 11:51 am

Qui non si parla della serie H in generale, ma della GSTH 240 un modello appena presentato che è la riedizione di una macchina già costruita da Emak in passato. Sarebbe sempre meglio parlare per esperienza diretta quando si vuole fare bella figura.. i classici "ho sentito dire che..." o "il mio amico rivenditore dice che..." sono solo chiacchere e se un forum vuole e mira ad una certa serietà andrebbero evitate.
I costi industriali e i prezzi finali di vendita molte volte sono cose non strettamente legate (come ad esempio il prezzo del petrolio e il prezzo finale alla pompa del carburante), puo capitare che un azienda pratichi un prezzo finale mediato dai volumi di vendita che prospetta di avere "spalmando" il surplus di guadagno o una perdita su tutta la gamma di macchine che commercializza nell'ottica di mantenimento del marchio commerciale.

Tornando alla GSTH 240 bisogna sottolineare che è in sostanza identica alla precedente Oleomac GS 260, è stata solo aggiunta la marmitta catalizzata per adeguarla alla normativa Euro5. La differenza rispetto alle classiche cinesi copiate da Zenoah 2500 è nella qualità dei materiali superiore e nell'assemblaggio, io l'ho presa in mano, provata, smontata per vederne le caratteristiche (voi?), innanzitutto si può subito notare il collettore di aspirazione (punto critico dei piccoli cloni cinesi) che è in una gomma al tatto e visivamente di buona qualità e ha l'anello in metallo che lo tiene formato e fisso con la superficie del carburatore; i paraoli dell'albero motore sono del tipo con anello metallico esterno (non tutti in gomma come le classiche cina) ; il pistone è molto ben lavorato tornitura perfetta come anche la cromatura del cilindro ha un aspetto del tutto simile alla cromatura di un cilindro originale Zenoah, pompa olio è la classica in alluminio e regolabile, tendicatena laterale ben fatto come tutto il carter freno che è molto meglio come realizzazione rispetto anche all'originale Zenoah. Ovviamente queste cose si possono notare solo se hai in mano la motosega e fai questo mestiere da tanti tanti anni e conosci bene quello di cui stai parlando.
Io ad esempio non mi esprimo con giudizi su marchi come Stihl Echo Shindaiwa perchè non ne ho viste abbastanza da dare un giudizio solido e reale.

Per luca31: la GS 260 era una macchina costruita in Italia da Emak con il gruppo motore (short-blok) compreso di volano, pompa olio, bobina che arrivavano direttamente da Zenoah Japan mentre tutti gli altri componenti erano realizzati e progettati a Bagnolo infatti se avessi le due motoseghe fra le mani ti renderesti conto delle differenze. Ad esempio il sistema impugnatura/cassa carburatore era simile ma non uguale a Zenoah che ha ad esempio una leva aria a tirantino (in plastica) mentre Emak ha un sistema metallico che ruota collegato direttamente all'alberino aria, l'interruttore stop è diverso, il freno catena completo è diverso piu leggero e con un progetto dei leverismi completamente diverso da Zenoah. Questa GSTH riprende perfettamente il progetto GS 260 ma non è piu fatta qui in italia.
Vevaxel75
Vevaxel75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  spinzo Sab Feb 11, 2023 12:59 pm

Guardate che conosco gente che con motoseghe cinesi le usano in maniera professionale senza grossi problemi è questione di trovare la marca giusta. Certo le gamme professionali delle grandi marche sono un'altra cosa, ma se uno può spendere molto ci sono alternative

spinzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.12.21

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  belcanto Sab Feb 11, 2023 3:00 pm

Non è credibile ma se si potessero vedere...
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Snaporaz Sab Feb 11, 2023 4:39 pm

Grazie mille delle spiegazioni Vevaxel75 sei stato gentilissimo mi informo subito meglio su questa della Ole Mac o il corrispettivo Efco che credo si chiami MTTH2400. Invece riguardo la Echo GS 260 tesc che forse potrebbe anche venirmi incontro col prezzo che è un conoscente e me l'ha mezzo accennato cosa potreste dirmi, e anche della Vigor un amico mi ha parlato come di una cinese ben realizzata che ha un modello con carburatore walbro. Grazie a chiunque perderà un po' di tempo per darmi un opinione.

Snaporaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.23

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Vevaxel75 Sab Feb 11, 2023 7:21 pm

Esatto la Efco corrispondente si chiama MTTH 2400 che sarebbe la riedizione della MT 2600, le caratteristiche valgono le stesse dell'OleoMac GSTH 240 in quanto sono gemelle, cambia solo il colore.
Per quanto riguarda la Echo 260 tes io la conosco come Fercad F27TX, ne ho vendute una 15ina alcuni anni fa quando la Fercad (importatore Husqvarna, Jonsered, Echo come Cormik) ne aveva fatte realizzare apposta colorate grigio-arancio e marchiate Fercad, devo dire che come macchina non mi ha dato particolari problemi, molto affidabile come tutte le jap ma senza particolari guizzi di prestazioni, comunque se messa bene potrebbe essere una valida alternativa, bisogna solo vedere se dopo grippata la hanno ripristinata con un gruppo termico originale (che credo costi parecchio) o con un cilindro import cina.
Per la Vigor invece ti direi proprio di lasciarla dov'è, non so se ultimamente hanno migliorato la qualità ma fino a pochi anni fa erano veramente scarse, me ne arrivavano tantissime in officina con i piu svariati problemi e si vedeva proprio che erano macchine senza il minimo controllo qualità, puoi essere fortunato e trovare la macchina che va e ti dura un po come trovarne una che ti darà problemi, con questi produttori generalisti che vendono dal paio di guanti all aspirapolvere al mobiletto da balcone alla lampadina non comprerei mai una motosega insomma...
Vevaxel75
Vevaxel75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  luca31 Sab Feb 11, 2023 8:53 pm

Vevaxel75 ha scritto:...
Ad esempio il sistema impugnatura/cassa carburatore era simile ma non uguale a Zenoah ...
si mi ricordo alcuni particolari diversi ma credevo arrivassero tutte dallo stesso stabilimento.
Chiuso off topic ok capo .

Ho aperto un argomento nuovo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t24848-oleomac-gsth-240-efco-mtth-2400#324305 , sui siti emak non dicono ancora niente mi pare...

La echo cs 260 tes tra i tanti la aveva il nostro ex mod Nonno_sprint che l'ha osannata per una decina di anni di uso intensivo.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Snaporaz Dom Feb 12, 2023 8:54 pm

Qualcun altro che ha avuto una Echo cs 260 tes o tesc e può dirmi qualcosa? Ma in che anno le hanno.prodotte? Fino tipo 2012/13 o giù di lì o anche.oltre? Poi non vi rompo più 😂

Snaporaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.23

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Camaro71 Lun Feb 13, 2023 7:25 am

luca31 ha scritto:Ciao e benvenuto ok capo.
Evita assolutamente subito o altri siti simili.
Cerca un usato da rivenditori seri sui 25 28 cc così sei tranquillo su ciò che ti danno in mano.
ho venduto una caterva di motoseghe su subito e marketplace e nessuno si è mai lamentato.
dipende dalla serietà di con chi hai a che fare.
certo che il negozio fisico dà maggiori garanzie in caso di problematiche

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Stepmeister Lun Feb 13, 2023 11:22 am

Snaporaz ha scritto:Qualcun altro che ha avuto una Echo cs 260 tes o tesc e può dirmi qualcosa? Ma in che anno le hanno.prodotte? Fino tipo 2012/13 o giù di lì o anche.oltre? Poi non vi rompo più 😂
Se ti dai una mossa a fare un giro presso qualche venditore Echo (o Shindaiwa, sono identiche tranne il colore) puoi trovare la CS280TES a 299€. E' la sorella "nuova" della 260 in giro da 5/6 anni almeno. Il listino del 2023 per le macchine nuove prevede un aumento di una cinquantina di euro per cause ben note a tutti, la macchina rimane la stessa.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2849
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Sequoia Lun Feb 13, 2023 7:54 pm

Subito può in generale essere un ottimo strumento, io l'ho usato spesso per rivendere attrezzature sportive

Presupposto fondamentale più che il venditore (che potrebbe essere anche un seppur onesto sprovveduto) è soprattutto saper valutare l'oggetto e le sue condizioni ...
Sequoia
Sequoia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Usato professionale o una buona cinese Empty Re: Usato professionale o una buona cinese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.