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Trazione AL-KO GT 5.15 RH
+3
m150
Kalimero
JollyBlue
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
Ok nei prossimi giorni vedo di tirare giu l'attuale cinghia e di fare tutte le misure poi in base a quelle vediamo come procedere.
In caso di sostituzione però a questo giro vado a comprare una cinghia originale 462714 a costo di pagarla 30 euro (questa che ho montato è una cinghia da 12 euro di una ferramenta dietro casa)
Grazie
In caso di sostituzione però a questo giro vado a comprare una cinghia originale 462714 a costo di pagarla 30 euro (questa che ho montato è una cinghia da 12 euro di una ferramenta dietro casa)
Grazie
JollyBlue- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.02.20
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Ciao jollyBlue-Sostituisci olio scatola frizione, Mettine uno più denso.(tipo olio x ingranaggi)e risolvi il problema.
Ciao jollyBlue-Sostituisci olio scatola frizione, Mettine uno più denso.(tipo olio x ingranaggi)e risolvi il problema.
Neio- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.21
Località : Fiumicello Villa Vicentina (Udine)
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
Neio: perchè hai scritto questo qui sotto nel titolo dell'argomento?
Ciao jollyBlue-Sostituisci olio scatola frizione, Mettine uno più denso.(tipo olio x ingranaggi)e risolvi il problema.
Sei sicuro che Honda abbia sbagliato olio nella scatola di trasmissione? Cinghia lasca e olio pesante...
Ciao jollyBlue-Sostituisci olio scatola frizione, Mettine uno più denso.(tipo olio x ingranaggi)e risolvi il problema.
Sei sicuro che Honda abbia sbagliato olio nella scatola di trasmissione? Cinghia lasca e olio pesante...
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
Salve Falcetto. Ho risposto dal PC e avevo fretta. Ora sono su iPhone.Avevo lo stesso problema e avendo smontato tutta la “frizione” e non trovando nulla di anormale se non l’usura.Per questo inconveniente mi è bastato usare un olio più denso!Sono convinto che risolve il problema!
Neio- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.21
Località : Fiumicello Villa Vicentina (Udine)
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
@Neio:
al momento sono aperti due argomenti simili:
1.- "Trazione AL-KO GT 5.15 RH"
e
2.- "Tagliaerba Honda HRB475 senza trazione"
Forse hai sbagliato a postare?
al momento sono aperti due argomenti simili:
1.- "Trazione AL-KO GT 5.15 RH"
e
2.- "Tagliaerba Honda HRB475 senza trazione"
Forse hai sbagliato a postare?
m150- utente registrato
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
Salve! mi spiego meglio riguardo alla mancata trazione tagliaerba...Come a scritto Gianni93 anch'io ho un husqvarna e un efco AR che sembra la stessa trazione. Una volta accertata la bontà della molla,che dalla carcassa va alla scatola trazione per tenere in tensione la cinghia,si deve verificare olio scatola(differenziale-frizione) che con il tempo e l'usura perde le sue caratteristiche(il mio era grigio e acquoso), succesivamente verificare se la chiavetta che agisce sulla came del mozzo dentato dell'ingranaggio che agisce sui denti della ruota lavora bene o non sia indurita-bloccata(ingrassare).Di solito risulta bloccata causa sporcizia che piano piano entra.Se a motore spento spingete il rasaerba e lo sentite cigolare significa che è senza grasso sulle ruote e conseguentemente sul mozzo dentato.(NB.Verificare tutte due le ruote)Può però succedere che anche questa con l'usura si accorci e la came non riesca a mandarla in battuta per trazione.In questo caso neccessita sostituirla e fare una di qualche millimetro+lunga.Nel mio esempio la vecchia misurava 17,5m/m ho fatto due di 19,5m/m.Per acquistarla si va da una qualsiasi ferramenta dove vendono anche chiavette per puleggie e si adatta alla lunghezza desiderata facendo attenzione a eseguire,con una mola perchè di acciaio,i raggi diagonalmente opposti in testa alla chiavetta stessa e facendo attenzione a inserila nel quadro femmina dell'albero,nella posizione giusta. Basta copiare la chiavetta usurata.
Spero di aver contribuito a risolvere il problema e sopratutto di non aver sbagliato a postare.
Saluti a tutti! Neio.
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Spero di aver contribuito a risolvere il problema e sopratutto di non aver sbagliato a postare.
Saluti a tutti! Neio.
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Neio- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.21
Località : Fiumicello Villa Vicentina (Udine)
Re: Trazione AL-KO GT 5.15 RH
Non hai sbagliato nulla. Però stai evidenziando un eventuale problema di trasmissione interno ruote che è diverso dall'argomento aperto dove si parla di un tensionamento cinghia. Prima va assicurata la rotazione sicura tra motore e scatola, senza inutili slittamenti e poi eventualmente viene il resto.
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falcetto- Moderatori
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