Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, boscocastagno, Casper, eugenio.bonac, Ghepardo, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Pasquali 917 manuale operatore o consigli di utilizzo
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 1 di 1
Pasquali 917 manuale operatore o consigli di utilizzo
Buongiorno a tutti,
gentilmente avrei bisogno di informazioni su di un vecchio motocoltivatore che è stato identificato come un PASQUALI 917 con motore LOMBARDINI LDA 510 purtroppo non conosco affatto questo modello e le uniche cose che sono riuscito a fare sono: metterlo in moto, usare la frizione e la manetta dell'acceleratore, inserire le marce (2 avanti ed 1 retro), inserire\disinserire la presa di forza ed ovviamente spengerlo tramite la leva di sicurezza che sta sopra la frizione.
Ho visto che ci sono altri comandi sul motocoltivatore e se gentilmente se qualcuno potesse indicarmene l'uso gliene sarei grato...allego foto.
GRAZIE
la leva cerchiata di rosso è il cambio...ma ignoro cosa siano la leva gialla, la leva verde ed il selettore blu
gentilmente avrei bisogno di informazioni su di un vecchio motocoltivatore che è stato identificato come un PASQUALI 917 con motore LOMBARDINI LDA 510 purtroppo non conosco affatto questo modello e le uniche cose che sono riuscito a fare sono: metterlo in moto, usare la frizione e la manetta dell'acceleratore, inserire le marce (2 avanti ed 1 retro), inserire\disinserire la presa di forza ed ovviamente spengerlo tramite la leva di sicurezza che sta sopra la frizione.
Ho visto che ci sono altri comandi sul motocoltivatore e se gentilmente se qualcuno potesse indicarmene l'uso gliene sarei grato...allego foto.
GRAZIE
la leva cerchiata di rosso è il cambio...ma ignoro cosa siano la leva gialla, la leva verde ed il selettore blu
zeus- utente registrato
Re: Pasquali 917 manuale operatore o consigli di utilizzo
Ciao,
prova a dare un occhiata a questo link PASQUALI 917.
Dovrebbe essere il manuale di uso e manutenzione del tuo motocoltivatore.
Sembrerebbero la leva blocco differenziale e selettore marcia lenta/veloce.
prova a dare un occhiata a questo link PASQUALI 917.
Dovrebbe essere il manuale di uso e manutenzione del tuo motocoltivatore.
Sembrerebbero la leva blocco differenziale e selettore marcia lenta/veloce.
Lunico- utente registrato
Grazie Lunico mi hai fatto un grande piacere, secondo il manuale la gialla è per il bloccaggio del differenziale, la verde è per liberare le ruote dagli ingranaggi nel caso si debba spingere il motocoltivatore ruote ed il blu è per mettere le marce ridotte...ora devo verificare se funziona tutto oppure no perchè il selettore per le ridotte gira senza resistenza da sinistra fino al centro...forse devo tirare la frizione e cercarlo di portare verso destra per farlo funzionare. Inoltre guardando il manuale dice che la leva della pdf ha una posizione avanti, folle al centro ed una posizione dietro che nel mio motocoltivatore non sembra esserci...forse non è un 917 ma un modello antecedente?
zeus- utente registrato
Di nulla figurati, non ho faticato molto!
Non so risponderti se esistano più versioni o più modelli.
Non so risponderti se esistano più versioni o più modelli.
Lunico- utente registrato
HO PROVATO LA LEVA PER IL BLOCCO DIFFERENZIALE (cerchiata in giallo) ED HA FUNZIONATO (in foto aveva il differenziale bloccato)
HO PROVATO LA LEVA PER LIBERARE LE RUOTE (cerchiata in verde) E TUTTO OK (finalmente c'è verso spingere il motocoltivatore a motore spento)
non sono riuscito a girare il selettore (cerchiato in blu) per le marce veloci\ridotte (ero in folle) cioè gira libero fino a metà e poi si blocca, ho avuto un po'paura di rompere qualcosa a forzare...voi sapete se va premuto con forza oppure se devo stare con la marcia ingranata e giocare un po'con la frizione?
Ringrazio anticipatamente
HO PROVATO LA LEVA PER LIBERARE LE RUOTE (cerchiata in verde) E TUTTO OK (finalmente c'è verso spingere il motocoltivatore a motore spento)
non sono riuscito a girare il selettore (cerchiato in blu) per le marce veloci\ridotte (ero in folle) cioè gira libero fino a metà e poi si blocca, ho avuto un po'paura di rompere qualcosa a forzare...voi sapete se va premuto con forza oppure se devo stare con la marcia ingranata e giocare un po'con la frizione?
Ringrazio anticipatamente
zeus- utente registrato
Ti avevo gia' scritto ma il messaggio e' sparito... ho un 924 piu' piccolo e un po' piu' recente ti confermo che tutti i comandi che hai evidenziato corrispondono, quello per passare da marcia veloce a lenta o viceversa al mio si inserisce facilmente a fermo e in folle... non lo uso mai perche' per la fresa non serve lavorando sulle marce lente... forse per usare un rimorchio va bene
fabio 57- utente registrato
Grazie per l'intervento, scusa se ti chiedo specificazioni ma tu da fermo ed in folle (sia la marcia che la pdf immagino) quando fai ruotare la levetta c'è un punto dove incontri resistenza? Perche la mia all'inizio gira liberamente poi a metà giro (con la levetta puntata verso di me per intendersi) si indurisce e lì non so se dovrei continuara a girarla con forza per cambiare le marce da veloci a normali (o viceversa).
Inoltre, sai mica come posso rabboccare l'olio della trasmissione? Quanto ce ne vuole se invece lo volessi sostituire? Ed in caso come si fa a far uscire quello vecchio?
Inoltre, sai mica come posso rabboccare l'olio della trasmissione? Quanto ce ne vuole se invece lo volessi sostituire? Ed in caso come si fa a far uscire quello vecchio?
Ultima modifica di falcetto il Ven Giu 21, 2024 6:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
zeus- utente registrato
Si in effetti noto una leggera resistenza del tutto trascurabile ma puo' cambiare da modello a modello .Per rabboccare l'olio della trasmissione c'e' un tappo tra la ruota e il corpo macchina e sotto per lo scarico.Per la sostituzione ci vuole al mio 4 kg di Rotra 940
Grazie ancora per la risposta, sono informazioni preziose per uno che si trova davanti un mezzo antico e sconosciuto...ma dalle molte potenzialità
zeus- utente registrato
E' roba di 40 e piu' anni fa ma ad averne oggi... anche se le sicurezze mancano ( c'e' solo il blocco della pdf in marcia indietro).
Prima di provare ad innestare le marce che non entrano (e la pdf sincronizzata) faccio il cambio olio trasmissione per sicurezza e lo faccio girare un po', ho preso 4kg di MOTUL HD 80w90 specifico per trasmissione e differenziale.
zeus- utente registrato
Argomenti simili
» Manuale uso e manutenzione Pasquali 910
» manuale operatore soffiatore AMA AG1 BLV
» alpina P 360 P 370 P 390 P 410 P 450 P 460 P 500 P 510 manuale operatore
» manuale operatore soffiatore AMA AG1 BLV
» alpina P 360 P 370 P 390 P 410 P 450 P 460 P 500 P 510 manuale operatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 1 di 1