Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 491 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 486 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper, eugenio.bonac, Ghepardo, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Ultrasuoni per carburatori
+21
luca31
bertocchi.daniele
alx
Laser
nitro52
simone.cc94
marcoo
sgaragnone
Nonno_sprint
maxb.
540 XP
Ducelier
wolfmurex
antonio scerbo
Erne
HusqyXP
frozik
tonino
fernando62
tottoli livio
cat0099
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ultrasuoni per carburatori
ieri ho comprato al lidl una lavatrice ultrasuoni,per utilizzarla per la pulizia dei carburatori di piccole dimensioni.
qualcuno la usa e mi sa dire quale prodotto posso utilizzare?
io pensavo di usare vd40 oppure fulcro
grazie e ciao
franco
grazie e ciao
franco
cat0099- utente registrato
Re: Ultrasuoni per carburatori
cortesemente..riesci a postare qualche foto della lavatrice??grazie..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
forse è questa?
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101220.p.Pulitore_ad_ultrasuoni
fernando62- ex moderatori
non capisco come funzioni e soprattutto come gli ultrasuoni possano pulire un carburatore...
credo che siano come delle piccolissime vibrazioni ad altissima frequenza..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:credo che siano come delle piccolissime vibrazioni ad altissima frequenza..
si ma... quando un getto è intasato... molte volte neppure quelle industriali riescono.
va detto ,che con il lavaggio ad ultrasuoni. l'aspetto è molto bello.
fernando62- ex moderatori
penso che pero sia una figata
domani vado a vedere se ne e rimasto qualche pezzo (neve permettendo)
comunque penso che sia utile per la pulizia del carburatore
ci vorrebbe un recipiente in vetro per poter mettere del diluente
per i passaggi se sono otturati di solito uso bava da pescatore oppure filo in tunsteno
stando molto attento e poi lavo tutto con nitro
ciao
comunque penso che sia utile per la pulizia del carburatore
ci vorrebbe un recipiente in vetro per poter mettere del diluente
per i passaggi se sono otturati di solito uso bava da pescatore oppure filo in tunsteno
stando molto attento e poi lavo tutto con nitro
ciao
frozik- Moderatori
frozik ha scritto:penso che pero sia una figata
comunque penso che sia utile per la pulizia
Stesso pensiero....
ma la lavatrice la utilizzerei per pulire i vari pezzi dei miei modellini a scoppio....
mi scuso per l'OT.
per la pulizzia del carburatore sulle mts mi fermo all'aria nella parte estena....non sono pratico a smontarlo, o meglio ho paura di fare danni irreversibili.....
HusqyXP- utente registrato
ho trovato del liquido della wurt,apposta per il lavaggio ad ultrasuoni per eliminare residui di grasso benzina e incrostazioni,l'ho presa perche' ho visto che alcune officine la usavano,bisogna solo fare attenzione a non lasciare il carburatore troppo nel liquido,il tempo del lavaggio e poi risciaquarlo con acqua e soffiarlo per asciugarlo.
ciao franco
ciao franco
cat0099- utente registrato
cat0099 ha scritto:ieri ho comprato al lidl una lavatrice ultrasuoni,per utilizzarla per la pulizia dei carburatori di piccole dimensioni.
grazie e ciao
franco
Posta qualche foto per favore.
Grazie
Erne- utente registrato
lavatrice ultrasuoni
Salve a tutti, rispolvero questo post perchè vorrei acquistare una lavatrice a ultrasuoni da usare esclusivamente per il lavaggio delle varie parti (compreso bulloneria, accessori, catena motosega, forbici, ecc.) dell'attrezzatura.
Pensavo non a una di quelle macchinette in plastica che vendono come lavagioielli, ma a una macchina da due o tre litri tutta inox con riscaldatore.
cosa ne pensate.
se qualcuno la possiede già potrebbe cortesemente postare le sue impressioni.
Quale modello, quale marca.
cordialità, Antonio.
Pensavo non a una di quelle macchinette in plastica che vendono come lavagioielli, ma a una macchina da due o tre litri tutta inox con riscaldatore.
cosa ne pensate.
se qualcuno la possiede già potrebbe cortesemente postare le sue impressioni.
Quale modello, quale marca.
cordialità, Antonio.
antonio scerbo- utente registrato
normalmente un carburatore si pulisce bene anche col sistema tradizionale, benzina pennello e aria compressa.
Io quando trovo casi più difficili li smonto del tutto da ciò che è di gomma o plastica e lo immergo per mezzora nel diluente nitro, ho dei buoni risultati.
La lavatrice ad ultrasuoni è ottima per i sporchi ostinati, però deve essere usato con un detergente specifico, questo congegno nasce per pulire pezzi di metallo incrostati dal calcare e ossidi, si usa specialmente in nautica, o nell'antiquariato.
A tal proposito vi informo che le saldature delle materie plastiche come le scocche in plastica delle nostre amate motoseghe vengono saldate con gli ultrasuoni!
Io quando trovo casi più difficili li smonto del tutto da ciò che è di gomma o plastica e lo immergo per mezzora nel diluente nitro, ho dei buoni risultati.
La lavatrice ad ultrasuoni è ottima per i sporchi ostinati, però deve essere usato con un detergente specifico, questo congegno nasce per pulire pezzi di metallo incrostati dal calcare e ossidi, si usa specialmente in nautica, o nell'antiquariato.
A tal proposito vi informo che le saldature delle materie plastiche come le scocche in plastica delle nostre amate motoseghe vengono saldate con gli ultrasuoni!
wolfmurex- utente registrato
Il lavaggio ad ultrasuoni è un ottima soluzione non sempre da gli esiti sperati però è efficace io lo so al lavoro per il lavaggio degli apparecchi del freno delle carrozze ferroviarie dove vi sono da pulire piccolissimi fori calibrati della stessa misura di quelli che troviamo sui carburatori,una volta ci ho lavoto anche gli iniettori della Opel corsa di mia cugina che perdevano ed alla fine ho risolto,si usa in oreficeria per pulire i gioielli un mio amico elettrauto di Valenza usa una di queste lavatrici per pulire i carburatori dei motorini(lavatrice che prima apparteneva ad un orefice).Alla fine sono null atro che ultrasuoni ad altissima frequenza che fanno vibrare l oggeto da pulire in modo da scrostarlo dopo un ora di tarttamento tiri fuori gli oggetti che sembrano nuovi,capita anche che non risolvi per cui devi oltre agli ultrasuoni fare l apposito bagno quello che una volta veniva fatto dai carburatoristi con i 3 acidi,sgrassante,pulitore e lucidante.Penso che per pulire i carburatori delle motoseghe va benissimo e non solo.
Ducelier- utente registrato
NELLA VASCA A ULTRASUONI CI VANNO DEI PRODOTTI PARTICOLARI COMUNQUE LI TROVI TRAMITE LA SABART DI REGGIO EMILIA E DOVE COSTA MENO .
SE DOVETE COMPRARLA VI CONSIGLIO QUELLA COME HO IP CON IL RISCALDATORE E IL TIMER.
SONO UGUALI A QUELLE DEI DENTISTI IO NELLA MIA ATTIVITA LA USO ORMAI DA 10 ANNI E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI .
BISOGNA SOLO SMONTARLO TUTTO BENE( VIA MEMBRANE E SSPILLO ) PRIMA DI IMMERGERLO
ALTRE VASCHE LE TROVATE ALLA GRANIT quality parts
SE hai bisogno del codice prodotto fammelo sapere
spero di esservi stato utile
SE DOVETE COMPRARLA VI CONSIGLIO QUELLA COME HO IP CON IL RISCALDATORE E IL TIMER.
SONO UGUALI A QUELLE DEI DENTISTI IO NELLA MIA ATTIVITA LA USO ORMAI DA 10 ANNI E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI .
540 XP- utente registrato
per usi occasionali ci sono in commercio molte lavatrici ad ultrasuoni.
noi ne abbiamo 2 in officina, di cui un della soltec, che ad esperienza fatta, è risultata la migliore
per essere efficaci (ma po non del tutto come giustamente già detto) devono avere un trasduttore interno
(generatore di ultrasuoni) che possa lavorare su una gamma di frequenze variabile tra i 39 e 41 khz.
noi ne abbiamo 2 in officina, di cui un della soltec, che ad esperienza fatta, è risultata la migliore
per essere efficaci (ma po non del tutto come giustamente già detto) devono avere un trasduttore interno
(generatore di ultrasuoni) che possa lavorare su una gamma di frequenze variabile tra i 39 e 41 khz.
maxb.- utente registrato
Certo che sei stato utile, però gentilmente non scrivere in maiuscolo perchè equivale urlare.540 XP ha scritto:NELLA VASCA A ULTRASUONI CI VANNO DEI PRODOTTI PARTICOLARI COMUNQUE LI TROVI TRAMITE LA SABART DI REGGIO EMILIA E DOVE COSTA MENO .
Nonno_sprint- ex moderatori
lavaggio carburatori con ultrasuoni e dannoso?
vengo proprio adesso da un officina che ripara motoseghe, avendo portato un carburatore di motosega a farlo lavare con gli ultrasuoni . non ci crederete, ma mi anno sconsigliato il lavaggio con gli ultrasuoni, motivo? probabile rottura del carburatore al suo interno. secondo voi e vero quello che mi anno detto? eppure avevo visto dei video di un officina che lavava i carburatori proprio con questa vasca a ultrasuoni. booh
sgaragnone- utente registrato
Forse non aveva voglia di lavorare.
concordo con nonno sprint. è così comodo, veloce e remunerativo cambiare tout court i carburatori....
(anche se spesso va dato atto al fatto che è realmente la soluzione migliore)
(anche se spesso va dato atto al fatto che è realmente la soluzione migliore)
maxb.- utente registrato
comunque alla fine ho lasciato il carburatore in officina, dopo avermi promesso che smonteranno il polverizzatore, perche il difetto e che non passa miscela, sara forse per cambiarlo? metteranno a mollo il carburatore in qualche soluzione, domani andro' a ritirarlo .
secondo voi sara vero che smonteranno il polverizzatore? secondo me no! non so come farmi spillare altri soldi per un carburatore cinese
comunque confermate che quello che ha detto della possibile rottura del carburatore e una baggianata?
secondo voi sara vero che smonteranno il polverizzatore? secondo me no! non so come farmi spillare altri soldi per un carburatore cinese
comunque confermate che quello che ha detto della possibile rottura del carburatore e una baggianata?
sgaragnone- utente registrato
Questo non lo sò ma presumo sia stato un modo molto delicato per dirti che il gioco non vale la candela. Il Buon Maxb ha detto, in parole semplici, che con i carburatori di marca non sempre è la soluzione migliore, meglio cambiare carburatore. Figuriamoci come sia anti economico con uno cinese di infima qualitá. A buon intenditore poche parole.sgaragnone ha scritto:
Ciao che vasca a ultrasuoni usi che marca , ne volevo prendere una anch'io ma sono confuso con tutte le Cineserie che ci sono...540 XP ha scritto:NELLA VASCA A ULTRASUONI CI VANNO DEI PRODOTTI PARTICOLARI COMUNQUE LI TROVI TRAMITE LA SABART DI REGGIO EMILIA E DOVE COSTA MENO .
marcoo- utente registrato
Salve, anche io, da poco tempo, ho una lavatrice ad ultrasuoni per pulire i carburatori delle motoseghe. Utilizzo il liquido della whurt. Ma ogni quanto va cambiato? Io prima di immergere i carburatori, prima li lavo bene con la benzina poi li soffio. Quindi il liquido non si sporca eccessivamente. Fino ad ora ci avrò lavato 10 carburatori e non l'ho mai cambiato. Lo utilizzo ancora?
Saluti,
Simone.
Saluti,
Simone.
simone.cc94- utente registrato
Scusa una domanda : e' obbistico, dove lo hai comprato, quanto lo hai pagato, funziona
Grazie ciao nitro
Grazie ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ciao ho visto 2 marche : SOGI e ULSONIC proclean,qualcuno di voi le conosce? le migliori mi confermano che sono le EMAG ma costano uno stonfo!! Una due litri può bastare per i carburatori delle mts? Grazie
marcoo- utente registrato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3